La resurrezione di Haruhi Suzumiya | J-Pop | La novel ricomincia 10 anni dopo

• Autore discussione Autore discussione Eucube
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho sistemato il primo post con qualche informazione in più , dunque direi di ufficializzare questo topic come edizione italiana sia del manga che dell'animeE inoltre colgo l'occasione per annunciarvi l'uscita del box contenente tutti i DVD della serie.

Il box è previsto per il 5 ottobre :

LA MALINCONIA DI HARUHI SUZUMIYA COMPLETE BOX SET (4 DVD) € 49,99

317b0fc52d67768a916c7e8187ae18e9-mw8019824911180.png

Kyon, studente del primo anno di liceo, è un ragazzo normale con la testa sulle spalle. L’incontro con Haruhi Suzumiya è destinato a dare una svolta alla sua vita. Haruhi è una ragazza molto eccentrica e stravagante, con poca propensione a socializzare. Nonostante le premesse, Kyon riesce a stringere amicizia con lei e finisce col lasciarsi trascinare nei suoi demenziali progetti…

Cosa? Cosa Cosa Cosa Cosa Cosa?

MIO!!!

Io parlavo per gli editori (leggi di chi è la cit //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ), sono ancora in forse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
ah ok :biocaf:

Comunque preparami del posto nella valigia lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/nitro2.png

Leggo il manga, è curioso, ma non sempre mi appassiona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Però è una lettura leggera e rilassante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Leggo il manga, è curioso, ma non sempre mi appassiona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Però è una lettura leggera e rilassante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Posso solo dirti che l'anime è decisamente migliore e che se JPOP ci porterà la novel allora sarà un acquisto inderogabile :stema:

Il problema del manga è che è mal disegnato...
eggià ..Soprattutto quello.

I personaggi sono quasi irriconoscibili.

Ma anche la narrazione è alquanto ingarbugliata e dalle espressioni facciali troppo anonime ...

Si infatti: anche se è migliorato dai primi volumi, rimane comunque un autore davvero mediocre. Chissà se nasce prima il manga o l'anime...
La serie nasce nel 2003 con la Light Novel mentre nel 2004-2005 si sono sviluppate in Giappone le due serie manga.

Solo successivamente (nel 2006) è stata mandata in onda la prima serie animata.

J-POP annucnia la Light Novel di Haruhi

Per coloro che ancora non lo sapessero J-POP ha annunciato ufficialmente l'acquisizione dei diritti di pubblicazione della Light Novel de "La malinconia di Haruhi Suzumiya ".

Il romanzo uscirà presumibilmente verso fine anno al prezzo di 12,00€

Per ulteriori info vi rimando a questo PDF : http://www.j-pop.it/anteprime_pdf/ANTEPRIMA_241_bassa.pdf

O bene, speriamo abbia successo sia questo che NHK, in modo che ne arrivino altre tipo Toradora! Peccato solo che non se ne occupi più la Mondadori, avrebbero goduto di ben altra visibilità!
Essi , questo è vero.

Le Novel sono daltronde un elemento più da 'editoria classica' o comunque da librerie/biblioteche.

Speriamo che questo non incida troppo pesantemente sulle vendite J-POP

Però magari la Mondadori editava la versione americana (e più breve) di Haruhi Suzumiya (negli USA le hanno "accorciate"), mentre penso la Jpop editi la versione giapponese (tra l'altro la Mondadori ha pubblicato molti romanzi orientali traducendoli dalla versione americana e non dall'originale, lo sapevate?)

Anche se sì avrebbero avuto altra visibilità.

(tra l'altro la Mondadori ha pubblicato molti romanzi orientali traducendoli dalla versione americana e non dall'originale, lo sapevate?)Anche se sì avrebbero avuto altra visibilità.
No,non lo sapevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Comunque si , penso proprio che J-POP editi la versione originale giapponese

Pubblicità
Pubblicità
Indietro