PS4 La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor

ps4 retail
Pubblicità
Non male ma alterna alti e bassi.L'ambiente circostante è un po' spoglio e poco interattivo, i nemici sono tutti diversi ma in alcune situazioni mostrano delle incertezze nell'IA. Nelle fasi stealth a volte non mi vedono ad un metro, in altre situazioni mi vedono da 1 Km di distanza.

La telecamera nelle situazioni piu' caotiche può penalizzare.

Il combat system è quello di batman con attacchi e contrattacchi.

Graficamente è fatto bene ma le cutscene no, si vede che è roba da ps3/xbox360.

I caricamenti anche su ps4 non sono frequenti ma quando ci sono risultano lunghetti.

Doppiaggio nella media.

La mappa è normale, nel senso non troppo grande, né troppo piccola. Ci sono le classiche zone con le classiche missioni primarie, secondarie, e collezionabili.

Mi sembra un calderone di cose già viste e riviste ma tutto sommato accettabili a patto di non averne le palle piene.

Ho giocato per 3 orette e sostanzialmente non ho fatto altro che ammazzare nemici.

Cerca tizio, ammazzalo, cerca caio, ammazzalo e così via.

Le fasi interrogatorie dei nemici sono uguali a quelle di batman quando doveva ricevere informazioni sull'enigmista.

Il personaggio che controlliamo non è il massimo del carisma, è tutto sommato anonimo però è un bel vedere quando combatte e affetta teste e altro ai nemici.

Anche i combattimenti offrono situazioni già viste. Nemico con scudo, salta e attaccalo dietro.

La bestia a 4 zampe ci salta addosso? Parte un QTE

C'è il ciclo giorno/notte con tanto di pioggia che ho apprezzato.

I menu' sono pieni zeppi di potenziamenti ma anche qui nulla di nuovo.

In sostanza c'è qualcosa che non me lo rende memorabile.

Bene, allora credo che mi piacerà parecchio visto che ho sempre evitato i titoli marvel su licenza.

Mediaworld cagliari ha rotto il d1 verso le 16... Ritirato stasera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Purtroppo potrò giocarci solo domani notte, :tragic: ma sarà una lunga notte a Mordor //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Vabbè ovvio, và a 10mila e 80 p, i 30 fps mi sembrano ottimi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Parlando seriamante penso che per un action adventure non ci si possa lamentare dei 30 fps, soprattutto se sbloccato.
Bloccato, vuoi dire. Se il frame rate deve oscillare sempre tra 30 e 40, è na roba cancerogena, i cali si notano. tanto vale bloccarlo a 30.

- - - Aggiornato - - -

Bene, allora credo che mi piacerà parecchio visto che ho sempre evitato i titoli marvel su licenza.
Che c'entra adesso la marvel?

Nulla ovviamente, dipende dal fatto che la mia ignoranza in materia di comics mi spinge a pensare che tutti i fumetti di super eroi siano fatti da marvel.

Volevo dire dc comics.

Ultima modifica:
Ho giocato 4-5 orette, mi sta piacendo molto per il momento, ho fatto 7 o 8 missioni della storia.

Per il resto ho esplorato la (prima metà) della mappa, fatto qualche missione secondaria, raccolto qualche collezionabile (davvero bello leggere storie sulla terra di mezzo e varie citazioni al mondo di LotR).

- - - Aggiornato - - -

Nulla ovviamente, dipende dal fatto che la mia ignoranza in materia di comics mi spinge a pensare che tutti i fumetti di super eroi siano fatti da marvel.Volevo dire dc comics.
Ti assicuro che la trilogia di Batman Arkham a cui si ispira questo gioco nei combattimenti, è tutt'altro che una cavolata di videogioco su licenza cinematografica, prima magari provali, e poi giudica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Bloccato, vuoi dire. Se il frame rate deve oscillare sempre tra 30 e 40, è na roba cancerogena, i cali si notano. tanto vale bloccarlo a 30.
- - - Aggiornato - - -

Combat sistem simil batman //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Nulla ovviamente, dipende dal fatto che la mia ignoranza in materia di comics mi spinge a pensare che tutti i fumetti di super eroi siano fatti da marvel.Volevo dire dc comics.
Capisco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Molto male comunque, ti sei perso davvero dei gran prodotti.

- - - Aggiornato - - -
Beh, l'espansione di Infamous con il frame sbloccato và sempre sopra i 30 ( e non va mai sotto i 30), mentre il gioco originale scendeva anche sotto.

Preferisco il frame sbloccato, sempre se non c' è molto tearing,(infatti su PC ho sempre disattivato il v-sync) poi non è che passa dai 60 ai 30 eh, ma dai 30 ai 40, più o meno.

Ragazzi scusate, ma i due codici del dlc presenti nella confezione che ho scaricato, come li ritrovo nel gioco?

Piccola domanda, per chi ha finito il gioco o ha letto il silmarillion:

Nei ricordi di Celebrimbor, verso la parte finale del gioco, mi hanno detto che si vede quest'ultimo, sotto controllo di Sauron, forgiare l'anello del potere, dopodiché lo ruba a Sauron e scatena una guerra per distruggerlo con gli uruk assoggettati al suo volere.

Questo non é contro gli scritti di Tolkien? se non vado errato, nel Silmarillion, viene detto che celebrimbor crea tutti gli anelli (umani, nani, elfi) sotto inganno di Annatar (Sauron), mentre l'unico anello viene creato solo da Sauron in segreto, e non da celebrimbor.

Altra cosa, la battaglia con la quale attacca sauron, con gli uruk, da dove salta fuori? in realtá lo attacca con gli altri elfi dell'eregion...salvo poi essere ucciso e impalato.

Comunque guardando gameplay e pareri devo dire che é uscito un ottimo gioco, ne parlano tutti bene. spero in un seguito magari con più riferimenti e situazioni delle prime due ere!

altra cosa: ma che sono i caragor? sembrano i cani zombie di resident evil! :rickds: anche il design degli uruk non mi piace, sebbene particolare, preferivo quello del film...erano più vari! magari potevano buttarci dentro anche qualche orco tanto per variare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Nei ricordi di Celebrimbor, verso la parte finale del gioco, mi hanno detto che si vede quest'ultimo, sotto controllo di Sauron, forgiare l'anello del potere, dopodiché lo ruba a Sauron e scatena una guerra per distruggerlo con gli uruk assoggettati al suo volere.

Questo non é contro gli scritti di Tolkien? se non vado errato, nel Silmarillion, viene detto che celebrimbor crea tutti gli anelli (umani, nani, elfi) sotto inganno di Annatar (Sauron), mentre l'unico anello viene creato solo da Sauron in segreto, e non da celebrimbor.

Altra cosa, la battaglia con la quale attacca sauron, con gli uruk, da dove salta fuori? in realtá lo attacca con gli altri elfi dell'eregion...salvo poi essere ucciso e impalato.

Comunque guardando gameplay e pareri devo dire che é uscito un ottimo gioco, ne parlano tutti bene. spero in un seguito magari con più riferimenti e situazioni delle prime due ere!

altra cosa: ma che sono i caragor? sembrano i cani zombie di resident evil! :rickds: anche il design degli uruk non mi piace, sebbene particolare, preferivo quello del film...erano più vari! magari potevano buttarci dentro anche qualche orco tanto per variare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Non posso ancora risponderti alla prima domanda dato che non ho finito il gioco, però nei ricordi di Celebrimbor che ho visto, tra gli anelli forgiati NON C'E' l'unico anello, quindi mi sa che stiano seguendo gli scritti del Silmarillion.

Riuscitissima la rappresentazione di sauron come annatar, bello e ingannevole! Proprio come fece con Numenor (anche in SoM ci sono tantissimi rimandi alla storia di numenor sia tra i dialoghi che tra i collezionabili)

I caragor sono la versione mordoriana dei warg! lamentarsi della varietà degli uruk mi pare assurdo, dato che ce ne sono tantissimi tra quelli normali, mentre i capitani sono unici e creati proceduralmente grazie al nemesis.

Sullo stile di essi, possiamo dire che li hanno rappresentati più in versione classica fantasy che jacksoniana, però hanno alcuni dettagli tipici della trilogia/lo hobbit. Anche il resto del gioco si avvicina molto allo stile dei film, vedi proprio celebrimbor

Allora prima parliamo di Celebrimbor

Il Silmarillion dice solo inn relazione a lui:

- Forgiatura di 9+7 Anelli sotto Inganno di Sauron

- Forgiatura dei 3 Grandi Anelli (Narya, Vilya, Nenya), che sono forgiati senza ausilio di Sauron (quindi non affetti dal suo maligno potere)

- Sauron forgia l'Unico

- Gli elfi abbandonano i 16 anelli, e Sauron si impunta per recuperarli

- Tortura Celebrimbor che rivela la loro posizione, ma non la posizione dei 3 Grandi, che non verranno mai toccati da Sauron (e passeranno di mano Gilgalad->Elrond, Galadriel, Cirdan-Gandalf)

Sappiamo che tra iil recupero dei 16 e la morte di Celebrimbor (impalato) è scoppiata una guerra che devastò tutto l'Eregion.. Ma Tolkien non offre informazioni in merito agli eventi.. Sappiamo solo che Celebrimbor morì, 16 anelli vennero ripresi, e i 3 Grandi vennero preservati..

Da quel che dici, a quanto pare ci hanno romanzato su molto.. Quindi a questo punto il DLC di Celebrimbor è in "Continuity" col gioco... Cioè non è un What If.. Per Monolith, l'elfo riuscì ad impadronirsi dell'unico e scagliare parte dell'esercito di orchi contro Sauron..

Per quanto non sappiamo (ufficialmente) nulla, b'è è al quanto forzato... Però sono curioso di vederlo (ma soprattutto di giocarlo)

Su glii Uruk, non comprendo la lamentela?:morristend: Sono tutti Uruk ma la varietà estetica è notevolissima... Per esempio: molti lancieri e balestrieri hanno un aspetto minuto e secco (simile ai classici orchetti), e poi ci sono quelli robusti e muscolosi (che ricordano il classico standard dell'Uruk di Mordor).. Mancano (per ovvie ragioni) gli Uruk-Hai di Isengard (derivanti dall'interppretazione di PJ):rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Giusto per informazione...alla MW di Gallarate hanno visto l'ordine di poter vendere ma non hanno ancora il gioco! :bah!:
Idem alle Gru di Torino. Scandalosi. Se siete nella nostra situazione, spammate sulla pagina Facebook. Ultimo preordine che faccio da loro, ridicolo.

Non posso ancora risponderti alla prima domanda dato che non ho finito il gioco, però nei ricordi di Celebrimbor che ho visto, tra gli anelli forgiati NON C'E' l'unico anello, quindi mi sa che stiano seguendo gli scritti del Silmarillion.Riuscitissima la rappresentazione di sauron come annatar, bello e ingannevole! Proprio come fece con Numenor (anche in SoM ci sono tantissimi rimandi alla storia di numenor sia tra i dialoghi che tra i collezionabili)

I caragor sono la versione mordoriana dei warg! lamentarsi della varietà degli uruk mi pare assurdo, dato che ce ne sono tantissimi tra quelli normali, mentre i capitani sono unici e creati proceduralmente grazie al nemesis.

Sullo stile di essi, possiamo dire che li hanno rappresentati più in versione classica fantasy che jacksoniana, però hanno alcuni dettagli tipici della trilogia/lo hobbit. Anche il resto del gioco si avvicina molto allo stile dei film, vedi proprio celebrimbor
Quoto.. Sì mi sembra (dai trailer ;p) che seguano l'impostazione del Silmarillion (anche sui 3 Anelli Elfici)..

Beato te che hai già visto il Signore di Doni :tragic: Io non attendo altro :tragic:

I Caragor a me piacciono.. Sono versioni corazzate e mostruose dei Warg.. Per carità sarebbe carino vedere anche qualche Warg (ma non li hanno inseriti), ma non dovrebbero essere nativi di Mordor..:kep88: Così come sarebbe figo vedere dei Troll..

Comunque ricordiamoci che (purtroppo tramite DLC) verranno inserite anche nuove bestie nel gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif E a detta di Plater cavalcabili

Sugli Orchi io non vedo come ci si possa lamentare... Cioè sono tutti etichettati come Uruk, ma non sono standardizzati (come chessò, l'esercito di Saruman nelle 2 Torri -> In cui sono tutti identici): c'è l'orchetto minuto, c'è quello alto, c'è quello robusto ma grasso, e poi ci sono i classici Uruk super uomini (alti e muscolosi)... Ma la varietà è enorme, e almeno metà del mio NS è pieno di orchi "simil" orchetti (nell'aspetto)..

PS:

Mi scuso per lo scorso post, pieno di errori (orrori) di ogni genere.. La tastiera del PAD scrive come vuole, quindi sono tornato al PC.. Scusate.. Ho cercato di correggere il più possibile, ma è un mezzo obbrobrio..

grazie ad entrambi! boh nel film mi sembravano molto più vari...parlo solo dei trailer del nemesis comunque, magari nel gioco completo ce ne sono di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

grazie ad entrambi! boh nel film mi sembravano molto più vari...parlo solo dei trailer del nemesis comunque, magari nel gioco completo ce ne sono di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Prego //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Magari in giornati postiamo qualche screen dal NS per mostrare un pò di orchi.. Così puoi giudicare..

Comunque sull'augurio di un seguito, ti seguo a ruota.. Ne abbiamo discusso alcuni giorni fa, e IMHO sarebbe davvero ottimo.. Non tanto seguito della storia di SoM, ma un seguito con un concept similare e sempre nelle mani dei Monolith, solo che più grande e fatto interamente su Next Gen... Però devono darsi una mossa, che i diritti scappano :kep88: IMHO se le vendite sono buone, si può sperare...

Quoto.. Sì mi sembra (dai trailer ;p) che seguano l'impostazione del Silmarillion (anche sui 3 Anelli Elfici).. Beato te che hai già visto il Signore di Doni :tragic: Io non attendo altro :tragic:

I Caragor a me piacciono.. Sono versioni corazzate e mostruose dei Warg.. Per carità sarebbe carino vedere anche qualche Warg (ma non li hanno inseriti), ma non dovrebbero essere nativi di Mordor..:kep88: Così come sarebbe figo vedere dei Troll..

Comunque ricordiamoci che (purtroppo tramite DLC) verranno inserite anche nuove bestie nel gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif E a detta di Plater cavalcabili

Sugli Orchi io non vedo come ci si possa lamentare... Cioè sono tutti etichettati come Uruk, ma non sono standardizzati (come chessò, l'esercito di Saruman nelle 2 Torri -> In cui sono tutti identici): c'è l'orchetto minuto, c'è quello alto, c'è quello robusto ma grasso, e poi ci sono i classici Uruk super uomini (alti e muscolosi)... Ma la varietà è enorme, e almeno metà del mio NS è pieno di orchi "simil" orchetti (nell'aspetto)..

PS:

Mi scuso per lo scorso post, pieno di errori (orrori) di ogni genere.. La tastiera del PAD scrive come vuole, quindi sono tornato al PC.. Scusate.. Ho cercato di correggere il più possibile, ma è un mezzo obbrobrio..
Il Signore Lucente! Bello il rapporto tra Celebrimbor e Gollum, simile a quello tra Frodo>Gollum, mentre Talion prova riluttanza come Sam o Faramir!

I warg sono stati creati ad Angband (antica fortezza di Morgoth -di cui ho trovato una statuetta che lo raffigura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif- nel Beleriand) da Sauron nella seconda era, e sempre lì sono rintanati.

Tutte le creature, dai pipistrelli ai topi ai ragni hanno uno stile Mordoriano.. i troll li hanno sostiuiti con i graug!

giocone dell'anno a mani basse insieme a Dark Souls 2 per me comunque..poi il fatto di averci speso 5€ rafforza ancora di più in me la felicità per questo titolo. Piccola domanda: ma i capitani sono infiniti? appena uccido un capitano ne arriva un altro al suo posto

Nel mio Mediaworld non è ancora arrivato..ma si può :bah!::tragic:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro