PS4 La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor

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Ma i dlc sono finiti o ne sono previsti altri riguardanti trame in single player?

 
Ultima modifica:
Credo siano finiti e penso sia meglio così.

In questi ultimi due giorni, ho terminato sia Lord of the Hunt che the Brigth Lord. Il primo è carino. Il secondo mediocre.

 
Ma alla fine del gioco...Monolith, perché si è cagata addosso ?

Qualcuno me lo può spiegare ?

Dove sono finite la boss battle dure, ostiche, impegnative che la scuola giapponese (e non solo) ci ha insegnato ?

Come è possibile sminchiare così male un finale ?

QTE

Davvero, un gioco che meritava tutta l'attenzione fino alle ultime battute, poi si sminchia.

:tragic:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma alla fine del gioco...Monolith, perché si è cagata addosso ?Qualcuno me lo può spiegare ?

Dove sono finite la boss battle dure, ostiche, impegnative che la scuola giapponese (e non solo) ci ha insegnato ?

Come è possibile sminchiare così male un finale ?

QTE

Davvero, un gioco che meritava tutta l'attenzione fino alle ultime battute, poi si sminchia.

:tragic:
Che intendi? :morristend:

 
Ma alla fine del gioco...Monolith, perché si è cagata addosso ?Qualcuno me lo può spiegare ?

Dove sono finite la boss battle dure, ostiche, impegnative che la scuola giapponese (e non solo) ci ha insegnato ?

Come è possibile sminchiare così male un finale ?

QTE

Davvero, un gioco che meritava tutta l'attenzione fino alle ultime battute, poi si sminchia.

:tragic:
Per lo stesso motivo per cui EA ha sminchiato il finale della Terza Era... BOH :rickds:

 
Che intendi? :morristend:
Che in un sacco di giochi giappo il

boss finale, è il boss finale non un imbecille da abbattere a suon di premi X.

Mi sono riferito alla scuola giapponese ma pure quella di Santa Monica è notevole.

Basta pensare a Zeus. Ecco. Mordor è un gioco davvero onesto, fatto con cura e passione, persino calibrato bene, ricco di sfide, ricco di lore ma...

La Torre e La Mano Nera fanno ca-ga-re.

La Torre poi...è assurdo, ci fosse stato un livello zeppo di comandanti, avrei pure capito ma così...è semplicemente terribile, nonostante ci sia pathos e la narrazione sia ottima. La Mano Nera..semplicemente orribile. Sminchiare un finale con una doppietta simile, dopo aver confezionato un buon titolo come Mordor, è assurdo.
Nelle pagine precedenti ho letto che se paghi un DLC, ti fixano il finale.

srly ?

- - - Aggiornato - - -

Per lo stesso motivo per cui EA ha sminchiato il finale della Terza Era... BOH :rickds:
Sono allibito...la boss battle del Martello poteva avere un pochino di varietà in più, però...tutto sommato ci stava.

Ben lontana dall'essere una battaglia degna di nota, almeno aveva un suo percorso ludico.

Ma Torre e Mano Nera, sono oscene.

Qualche infiltrazione da Ready At Dawn forse ? :rickds::tragic:

 
DIte che faranno una nuova versione con tutti i dlc usciti?

 
Che in un sacco di giochi giappo il
boss finale, è il boss finale non un imbecille da abbattere a suon di premi X.

Mi sono riferito alla scuola giapponese ma pure quella di Santa Monica è notevole.

Basta pensare a Zeus. Ecco. Mordor è un gioco davvero onesto, fatto con cura e passione, persino calibrato bene, ricco di sfide, ricco di lore ma...

La Torre e La Mano Nera fanno ca-ga-re.

La Torre poi...è assurdo, ci fosse stato un livello zeppo di comandanti, avrei pure capito ma così...è semplicemente terribile, nonostante ci sia pathos e la narrazione sia ottima. La Mano Nera..semplicemente orribile. Sminchiare un finale con una doppietta simile, dopo aver confezionato un buon titolo come Mordor, è assurdo.
Nelle pagine precedenti ho letto che se paghi un DLC, ti fixano il finale.

srly ?

- - - Aggiornato - - -

Sono allibito...la boss battle del Martello poteva avere un pochino di varietà in più, però...tutto sommato ci stava.

Ben lontana dall'essere una battaglia degna di nota, almeno aveva un suo percorso ludico.

Ma Torre e Mano Nera, sono oscene.

Qualche infiltrazione da Ready At Dawn forse ? :rickds::tragic:
Scelta di design discutibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per assurdo, sono meglio le boss battle della Guerra nel Nord, specialmente Agandaur

Vorrei un tuo parere sulle story mission

che sono nient'altro che un tutorial/progredisci con i nuovi poteri.. questa cosa non mi è andata giù, sebbene le inseriscano in una cornice tutto sommato godibile ma troppo poco epica (storia)

Ti posto una chicca a cui mi riferivo prima: questa è la final battle di un gioco a dir poco epico, dopo aver affrontato vari step abbastanza tosti, ti ritrovi con questo boss finale






visto che ha venduto bene, potrebbe essere:sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Scelta di design discutibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Per assurdo, sono meglio le boss battle della Guerra nel Nord, specialmente Agandaur

Vorrei un tuo parere sulle story mission

che sono nient'altro che un tutorial/progredisci con i nuovi poteri.. questa cosa non mi è andata giù, sebbene le inseriscano in una cornice tutto sommato godibile ma troppo poco epica (storia)

Ti posto una chicca a cui mi riferivo prima: questa è la final battle di un gioco a dir poco epico, dopo aver affrontato vari step abbastanza tosti, ti ritrovi con questo boss finale






:rickds:

Ti confesso che ne avevo sentito parlare, un amico mi disse che mentre sconfiggeva Sauron stava mangiando un piatto di tagliatelle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ora ho finalmente capito.

Guarda, nel test che sul sito i Monolith avevano lasciato a disposizione per i "clienti" del loro gioco ho subito segnalato che le missioni storia sono quasi del tutto da rivedere, e che non ha mai avuto una voglia reale di farle : corte e assai poco impegnative.

Quando rapiscono Lethaliel, mi aspettavo un fortezza da espugnare, non un portico su un porto con due stronzi uruk.

La caccia al Graug Bianco ? bella idea...ma fai che sia DAVVERO una caccia, fammi seguire la preda, rendimi difficile la lotta...non una pagliacciata nanica, se vuoi davvero farmi divertire, se vuoi farmi platinare il gioco, beh allora mettimi una cutscene, va bene lo stesso :rickds:

Non a caso ho definito Ratbag, il personaggio migliore dell'intero gioco benchè Tallion non sia abbozzato affatto male e nonostante gli altri personaggi hanno spessore.

 
:rickds:
Ti confesso che ne avevo sentito parlare, un amico mi disse che mentre sconfiggeva Sauron stava mangiando un piatto di tagliatelle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ora ho finalmente capito.

Guarda, nel test che sul sito i Monolith avevano lasciato a disposizione per i "clienti" del loro gioco ho subito segnalato che le missioni storia sono quasi del tutto da rivedere, e che non ha mai avuto una voglia reale di farle : corte e assai poco impegnative.

Quando rapiscono Lethaliel, mi aspettavo un fortezza da espugnare, non un portico su un porto con due stronzi uruk.

La caccia al Graug Bianco ? bella idea...ma fai che sia DAVVERO una caccia, fammi seguire la preda, rendimi difficile la lotta...non una pagliacciata nanica, se vuoi davvero farmi divertire, se vuoi farmi platinare il gioco, beh allora mettimi una cutscene, va bene lo stesso :rickds:

Non a caso ho definito Ratbag, il personaggio migliore dell'intero gioco benchè Tallion non sia abbozzato affatto male e nonostante gli altri personaggi hanno spessore.
Un bro fist per il tuo amico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se prendessero seriamente quei sondaggi, potrebbero migliorarsi notevolmente.. non a caso ultimamente hanno assunto figure per il ruolo di mission designer..seguito in cantiere?

Ratbag è riuscitissimo, così come Celebrimbor, bene Talion, meno gli altri e i villain.

Una volta capita la struttura del gioco, ti immagini già come possano essere le missioni.. infatti non mi sono illuso, anche con lethaliel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Magari fosse stato come nella tua visione!

 
Un bro fist per il tuo amico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSe prendessero seriamente quei sondaggi, potrebbero migliorarsi notevolmente.. non a caso ultimamente hanno assunto figure per il ruolo di mission designer..seguito in cantiere?

Ratbag è riuscitissimo, così come Celebrimbor, bene Talion, meno gli altri e i villain.

Una volta capita la struttura del gioco, ti immagini già come possano essere le missioni.. infatti non mi sono illuso, anche con lethaliel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Magari fosse stato come nella tua visione!
Il fatto che mi rode è che il gioco è bello e non è una scamorza di gioco.

Ci sono decine di accorgimenti anche ludici, ci sono un sacco di aspetti curati, ci sono citazioni notevoli e pure tanto rispetto per il materiale di ORIGINE. Non come Jackson che ha reso Saruman alleato di Sauron..lol. Si vede che il gioco prende le distanze e fornisce una "via di mezzo" assai convincente tra il film e Tolkien stesso. Poi però, con tutto sto ben di ***, smaroni quasi del tutto finale e le missioni main, che sono il fulcro del gioco, rendendo assai più ardua una missione secondaria, rispetto ad una principale, ma fin lì..okkei.

Questo però è intollerabile. A fine gioco poi, siamo talmente potenti che nessun nemico può sembrare anche solo una vaga minaccia, capisco che vuoi far alzare l'asticella del replay...ma siamo troppo potenti a fine gioco, per quale motivo uno deve restare a Mordor ?...a trucidare Uruk infiniti ?

Va rivisto il sistema delle missioni, vanno rese più difficili e più dinamiche, più varie.

Va rivista anche la varietà dei nemici, ma per quello, si fa in tempo.

PS - I Terribili "Artigli della Mano Nera" son morti in mezzo minuto contro 5 randomici Capitani Uruk (marchiati)

Credo di aver scoccato una freccia e dato una spadata. :rickds:

 
Alcune cose si trovano già nel dlc, tipo nuovo livello di difficoltà ecc, però concordo su tutto.. speriamo veramente in u seguito migliorato.. c'è da dire che in questo primo capitolo dovevano testare "cosette" tipo il nemesys system, fino ad ora unica feature veramente next gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Alcune cose si trovano già nel dlc, tipo nuovo livello di difficoltà ecc, però concordo su tutto.. speriamo veramente in u seguito migliorato.. c'è da dire che in questo primo capitolo dovevano testare "cosette" tipo il nemesys system, fino ad ora unica feature veramente next gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ti linko una roba insider, qua si rendono conto delle cazzate che hanno fatto.

Ma ti avviso, dopo averlo letto ti scende la lacrima a pensare a come DOVEVA essere il Nemesis System.

http://www.gamasutra.com/view/news/234421/Postmortem_Monolith_Productions_Middleearth_Shadow_of_Mordor.php#tophead //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Questo però è intollerabile. A fine gioco poi, siamo talmente potenti che nessun nemico può sembrare anche solo una vaga minaccia, capisco che vuoi far alzare l'asticella del replay...ma siamo troppo potenti a fine gioco, per quale motivo uno deve restare a Mordor ?...a trucidare Uruk infiniti ?Va rivisto il sistema delle missioni, vanno rese più difficili e più dinamiche, più varie.
va anche detto però che il gioco ti lascia anche la possibilità di crearti le tue storyline dopo la fine (tradimenti, scalate al potere, vendette, ecc) grazie al nemesys, che è sempre più di quello che ti fa fare un GTA V dopo che hai finito tutte le missioni secondarie.

 
PREMIATO COME GAME OF THE YEAR ALLA GDC

premio meritatissimo. ho sempre sostenuto che è la cosa migliore uscita per ps4 fino ad oggi

 
PREMIATO COME GAME OF THE YEAR ALLA GDC
premio meritatissimo. ho sempre sostenuto che è la cosa migliore uscita per ps4 fino ad oggi
D accordissimo. Insieme ad Alien Isolation assolute rivelazioni. C è qualche voce per un seguito?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

 
D accordissimo. Insieme ad Alien Isolation assolute rivelazioni. C è qualche voce per un seguito?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
sicuramente WB sarebbe folle a non dare l'ok ad un seguito così come a una GOTY edition di questo, perchè staimo parlando del gioco

PREMIATO COME GAME OF THE YEAR ALLA GDC

(Lo ribadisco perchè mi pare che sia passato un pò troppo inosservata come cosa)

 
Ma qualcuno li ha denunciati per quei 8 Gb di patch? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

 
Ma qualcuno li ha denunciati per quei 8 Gb di patch? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg
Non era per il preload del DLC?

 
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