PS4 La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor

ps4 retail
Pubblicità
Finita la storia, 85% di completamento complessivo.

Davvero niente male. A parte il nemesis system, è una bella copia in tutto e per tutto di Batman/AC, quindi diciamo che non è il gioco più originale del mondo, anzi. Però nell'assieme hanno creato un bel pacchetto. Parlare del combat e come parlare del free flow di Batman, quindi evito ripetizioni. Un sistema che funziona, molto frenetico e rapido. Per lo stealth stessa cosa, davvero utile per quasi tutto il gioco e con un buon posizionamento dei nemici. Forse nelle fasi iniziali ci sono davvero troppi nemici a schermo, però sbloccando i vari poteri avanzati diventi una macchina da guerra e te la cavi in quasi tutti gli scontri. La gestione delle torri e l'OW in generale sono ''alla ubisoft'', però fortunatamente si fa tutto in fretta grazie a poche torri da scalare facilmente, viaggi rapidi e caricamenti ottimi. Graficamente non è malaccio per essere un cross, magari un pò anonimo e vuoto artisticamente, non lascia tanti ricordi visivi insomma. Bug e problemi non ce ne sono invece, ho fatto una run pulita e senza grossi intoppi. Giusto la corsa ho trovato leggermente meno fluida di un AC.

Il Nemesis l'ho trovato davvero carino come implementazione, e con lui anche la gestione dei capitani. Puoi davvero pianificarti a modo tuo le missioni, scovare punti deboli, reclutare tizio X per invadere tizio Y, davvero ben fatto. Il ''ricordo'' dei nemici fuggiti pure funziona alla grande e riesce a farti percepire davvero le tue azioni all'interno del mondo di gioco.

Difetti? forse una storia nella norma, una facilità generale, un final boss ingiustificatamente fatto con QTE e un impianto ludico che si limita a fare il buon compito senza mai osare troppo. Ma non è neanche un male se il prodotto è di questa qualità. Fruibilissimo anche per chi non conosce la saga dell'anello, a me sta pure sul cavolo il film e il fantasy in generale, però non ha influito affatto la cosa. La ciccia c'è per tutti.

Come voto sto ul 7,5/massimo 8 se proprio amate la barba di Gandalf e i piedi di Gollum. Per un fan dell'opera originale il punto in più ci sta alla grande. Per tutti gli altri un buon prodotto, nulla di sconvolgente e chissà quanto originale, ma si lascia giocare senza problemi. Un AC fatto bene e un Batman fatto uguale, tutto qui.

Ultima modifica da un moderatore:
Indipendentemente dal fatto che adesso si trova la goty a prezzi interessanti, ma chi lo ha giocato, lo consiglia?

Vedo che lo si accosta a batman e AC, ma in mezzo c'è un abisso: personalmente ho adorato la serie arkham, mentre trovo gli AC pallosi e banali.

Ciao&grazie

Indipendentemente dal fatto che adesso si trova la goty a prezzi interessanti, ma chi lo ha giocato, lo consiglia?Vedo che lo si accosta a batman e AC, ma in mezzo c'è un abisso: personalmente ho adorato la serie arkham, mentre trovo gli AC pallosi e banali.

Ciao&grazie
Di AC riprende praticamente tutto quanto, mentre di Batman riprende il combat system. Se trovi AC palloso e banale comunque io me ne terrei alla larga.

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk

Presa oggi la GOTY a 19,90 €, non vedo l'ora di iniziarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Presa oggi la GOTY a 19,90 €, non vedo l'ora di iniziarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
preso pure io allo stesso prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Sapete se la versione goty è multilingua?
La versione vanilla lo era, sarebbe strano se la GOTY non lo fosse. Non impossibile ma strano.:loris:

Nella goty i dlc stanno su disco o codice?
Dai commenti che ho letto si dice tutto su disco.

Di AC riprende praticamente tutto quanto, mentre di Batman riprende il combat system. Se trovi AC palloso e banale comunque io me ne terrei alla larga.

Io trovo assassin creed palloso e banale ma shadow of mordor mi sta piacendo moltissimo.

E' vero che alcune cose son riprese da assassin, ma rispetto al titolo ubisoft mordor eccelle maggiormente nel combat system(ok ripreso da batman)

e nelle fasi stealth oltre che in altre cose.

Certo, Mordor è un titolo derivativo ma l'insieme di tutte le sue qualità compreso soprattutto il nemesis system, ne fa un prodotto a se stante

e di ottima qualità, io non mi sentirei di sconsigliarlo a chi non piace assassin creed perche comunque sono esperienze ben diverse

solo sgozzare gli orchi vale il prezzo del biglietto fra l'altro imho

Grazie dell'informazione. A malincuore passo. Non dubito che sia un titolo decisamente buono con offerte intere$$antissime, ma visto l'affollamento del genere, la concorrenza, ma soprattutto il fatto che devo ancora recuperare batman AK. ...preferisco puntare su qualcosa di diverso.

Comunque sottolineo che l'atmosfera è tutta un altra cosa.

Se ti piace l'universo di Tolkien ne vale la pena, visto che viene dato tantissimo risalto alla figura di Celebrimbor e alla caduta di Gondor

Grazie dell'informazione. A malincuore passo. Non dubito che sia un titolo decisamente buono con offerte intere$$antissime, ma visto l'affollamento del genere, la concorrenza, ma soprattutto il fatto che devo ancora recuperare batman AK. ...preferisco puntare su qualcosa di diverso.
fermati un attimo.

come meccaniche di gameplay è in parte derivativo da AC e Batman (anche se il risultato è divertentissimo e forse migliore di entrambi i titoli a cui si è ispirato) ma il nemesys system è qualcosa che NESSUN altro titolo in circolazione ha ed è probabilmente l'UNICA vera innovazione next gen che ho visto finora in un gioco.

Sarà, ma io ci sto giocando I questo momento ed è un titolo che in ogni suo singolo secondo da un senso di deja vu è già visto fortissimo.

I salvataggi della Goty su Ps4 sono compatibili con la versione normale oppure no?

Edit: Ho letto di no su gamefaqs e la lista dei trofei è diversa, peccato perchè avrei fatto il 100% dei trofei della versione normale ma da un lato così mi invoglia a rigiocarlo platinandolo una seconda volta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Indipendentemente dal fatto che adesso si trova la goty a prezzi interessanti, ma chi lo ha giocato, lo consiglia?Vedo che lo si accosta a batman e AC, ma in mezzo c'è un abisso: personalmente ho adorato la serie arkham, mentre trovo gli AC pallosi e banali.

Ciao&grazie
Artisticamente non è come un AC, però come stealth mi è piaciuto molto di più. E' un gioco che nel suo piccolo fa tutto bene, c'è una buona libertà di scelta e tutta una serie di meccaniche con cui sbizzarrirti. Per me un titolo davvero carino.

Ho ritirato la versione Goty da Unieuro e ora venderò quella normale (tanto i save non sono compatibili e ora ho tutti i dlc), ma le due campagne aggiuntive si sbloccano finendo la storia principale giusto?

Ho ritirato la versione Goty da Unieuro e ora venderò quella normale (tanto i save non sono compatibili e ora ho tutti i dlc), ma le due campagne aggiuntive si sbloccano finendo la storia principale giusto?
in che senso che i save non sono compatibili?

Nel senso che anche se hai giocato il gioco in versione vanilla inserendo il disco della GOTY non ti vengono riconosciuti i salvataggi e ti tocca ricominciare da capo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nel senso che anche se hai giocato il gioco in versione vanilla inserendo il disco della GOTY non ti vengono riconosciuti i salvataggi e ti tocca ricominciare da capo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ma è confermato al 100%?

perchè con fallout 3 avevo comprato la GOTY e mi leggeva i salvataggi della versione vanilla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro