PS4 La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor

ps4 retail
Pubblicità
Il fatto che non piaccia a me non vuol dire che non possa piacere agli altri. Poi se sarà un capolavoro da giocare a tutti i costi non me lo lascio sfuggire, ma Alien e sopratutto DA Inquisition dire che mi ispirano di più è un eufemismo.
Non mi sembra granchè, anche rispetto a quello che avevano mostrato....

PS Lazio -Verona over 2.5.
beh, quello che hai detto ora è un pò diverso dal "peggiora mese dopo mese", "avrei fatto una caxxata" et similia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il gameplay l'han mostrato e sappiamo com'è, hanno mostrato uno story trailer normalissimo e qualche screen ogni tanto (e lo sappiamo tutti che gli screen oramai servono ad una sega, vedi i titoli EA, Ubisoft, etc.). esce tra 5 mesi buoni, eh, mica domani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

perche secondo te quei requisiti sono alti? la gpu consigliata si trova a 150€,direi che per un gioco in uscita a fine 2014 i requisiti sono giusti.Poi vabbe su ps3 sara' sicuramente una m**** graficamenteper quanto riguarda il nemesis system,voi siete per caso sviluppatori? le console old gen hanno un hw antico,mi sembra ovvio che ci siano dei limiti..e per fortuna direi,almeno il gioco non e' limitato da queste carrette
Un i7. WD, questo e Wolfenstein vogliono un i7.

Roba da pazzi.

beh, quello che hai detto ora è un pò diverso dal "peggiora mese dopo mese", "avrei fatto una caxxata" et similia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifil gameplay l'han mostrato e sappiamo com'è, hanno mostrato uno story trailer normalissimo e qualche screen ogni tanto (e lo sappiamo tutti che gli screen oramai servono ad una sega, vedi i titoli EA, Ubisoft, etc.). esce tra 5 mesi buoni, eh, mica domani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A me sembra che ogni immagine sia peggiore di quella precedente...e l'ho detto. Punto.

Poi ripeto, se sarà un capolavoro da avere a tutti i costi felice di ritornare sui miei passi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

( ma non credo...)

ma è la prima volta che vedo il gioco,cavolo mi piace e pure assai,anche se il signore degli anelli invece non mi è mai piaciuto molto come film,vorrei sapere il gioco è unito un pò con i film??

A me sembra che ogni immagine sia peggiore di quella precedente...e l'ho detto. Punto.Poi ripeto, se sarà un capolavoro da avere a tutti i costi felice di ritornare sui miei passi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

( ma non credo...)
si gioca con la grafica? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

tra l'altro la metà dei titoli che hai in firma tutto si può dire meno che abbiano una bella grafica, quindi proprio non capisco il ragionamento dove vuole andare a parare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

avessero mostrato un gameplay con significativi passi indietro, pure pure capirei in toto il discorso, ma se facciamo un discorso di grafica, allora apriti cielo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma è la prima volta che vedo il gioco,cavolo mi piace e pure assai,anche se il signore degli anelli invece non mi è mai piaciuto molto come film,vorrei sapere il gioco è unito un pò con i film??
è ambientato nello stesso mondo, logicamente, ma mi pare sia ambientato tra gli eventi de Lo Hobbit e quelli de Il Signore degli Anelli. quindi al massimo dovrebbero esserci qualche richiamo ai personaggi e ai luoghi, ma niente di legato strettamente agli eventi dei film.

è ambientato nello stesso mondo, logicamente, ma mi pare sia ambientato tra gli eventi de Lo Hobbit e quelli de Il Signore degli Anelli. quindi al massimo dovrebbero esserci qualche richiamo ai personaggi e ai luoghi, ma niente di legato strettamente agli eventi dei film.
Nì. Sarebbe ambientato a livello temporale dopo Lo Hobbit e prima di ISDA, però i Monolith hanno già detto in varie interviste che questa è una loro nuova interpretazione originale della Terra di Mezzo, completamente slegata dai libri e dai film. Infatti la Mordor del gioco non ha nulla a che vedere con quella descritta da Tolkien ed è stato pure detto che proprio per questo motivo non saranno presenti nè i luoghi nè i personaggi che già si conoscono. Questo almeno era quanto scritto sul numero di Game Informer dedicato al gioco uscito qualche mese fa. Secondo la rivista potrebbero però essere inserite delle citazioni o dei rimandi ai film a livello scenico, ma per il momento sarebbe un mondo completamente a sè stante :kep88:

Nì. Sarebbe ambientato a livello temporale dopo Lo Hobbit e prima di ISDA, però i Monolith hanno già detto in varie interviste che questa è una loro nuova interpretazione originale della Terra di Mezzo, completamente slegata dai libri e dai film. Infatti la Mordor del gioco non ha nulla a che vedere con quella descritta da Tolkien ed è stato pure detto che proprio per questo motivo non saranno presenti nè i luoghi nè i personaggi che già si conoscono. Questo almeno era quanto scritto sul numero di Game Informer dedicato al gioco uscito qualche mese fa. Secondo la rivista potrebbero però essere inserite delle citazioni o dei rimandi ai film a livello scenico, ma per il momento sarebbe un mondo completamente a sè stante :kep88:
Il non-sense più completo :rickds:

Inutile commentare le immagini, dal gameplay che ho visto mi sembra discreto e assolutamente non una schifezza, questo lo conferma anche l'anteprima di spazio..

Al di là del tutto, questo subirà le stesse sorti che subiscono i giochi del signore degli anelli, ovvero dibattiti all'infinito tra utenti e alla fine lo prende solo chi è un fan accanito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Bhé incominciassero a farne qualcuno sui fottuti film che ricrei la fottuta atmosfera delle fottute battaglie con la fottuta colonna sonora penso che venderebbe di più (e anche a ragione) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bhé incominciassero a farne qualcuno sui fottuti film che ricrei la fottuta atmosfera delle fottute battaglie con la fottuta colonna sonora penso che venderebbe di più (e anche a ragione) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quoto quest'uomo, se fossi un fan accanito questo gioco non lo prenderei proprio credo.

Il non-sense più completo :rickds:
Slegata dai film e soprattutto dai libri perché, giustamente, si svolge in un'epoca totalmente diversa e va a inserirsi in un buco temporale di cui lo stesso Tolkien ha detto poco o nulla. E Mordor non è la stessa descritta dall'autore proprio per questo, ma si parla di sola estetica, diciamo, quando non era la landa desolata del dominio di Sauron. Ovviamente il luogo è lo stesso, e i riferimenti sicuramente non mancheranno.

Non va interpretata necessariamente in modo negativo, tutto dipende dall'abilità degli scrittori di questo gioco. Potrebbe essere una valida "fanfiction" o una cagata immonda.

Inutile commentare le immagini, dal gameplay che ho visto mi sembra discreto e assolutamente non una schifezza, questo lo conferma anche l'anteprima di spazio..Al di là del tutto, questo subirà le stesse sorti che subiscono i giochi del signore degli anelli, ovvero dibattiti all'infinito tra utenti e alla fine lo prende solo chi è un fan accanito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
anche con la guerra del nord sembrava interessante il progetto e poi è uscito un gioco mediocre, senza ombra di dubbio trascurabile.

si può discutere quanto si vuole, ma alla fine i giochi sul signore degli anelli sono dei giochi del *****, fan o non fan.

Ultima modifica:
Il titolo non mi ispira, mi pare troppo simile ad AC in alcuni aspetti...però i Monolith hanno tirato fuori bei titoli

Slegata dai film e soprattutto dai libri perché, giustamente, si svolge in un'epoca totalmente diversa e va a inserirsi in un buco temporale di cui lo stesso Tolkien ha detto poco o nulla. E Mordor non è la stessa descritta dall'autore proprio per questo, ma si parla di sola estetica, diciamo, quando non era la landa desolata del dominio di Sauron. Ovviamente il luogo è lo stesso, e i riferimenti sicuramente non mancheranno.
Non va interpretata necessariamente in modo negativo, tutto dipende dall'abilità degli scrittori di questo gioco. Potrebbe essere una valida "fanfiction" o una cagata immonda.
Lo fanno solo per portarsi dietro il marchio, di ISDA questi giochi non hanno niente per me, va bene fare un universo espanso ma prima perché non fate dei giochi sui fottuti film? Ah già, sarebbe impegnativo quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Perdonate l'ignoranza poi, ma non ambientato tra lo Hobbit e ISDA? Come fa Mordor ad essere tanto diversa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lo fanno solo per portarsi dietro il marchio, di ISDA questi giochi non hanno niente per me, va bene fare un universo espanso ma prima perché non fate dei giochi sui fottuti film? Ah già, sarebbe impegnativo quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Perdonate l'ignoranza poi, ma non ambientato tra lo Hobbit e ISDA? Come fa Mordor ad essere tanto diversa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Perchè tra lo Hobbit e ISDA ci sono 50 anni e la Mordor dei tempi de lo Hobbit è quella che vedi rappresentata in questo gioco.

Ma li hanno già fatti, quelli basati sui film. E non bastasse questo, in quanto tie-in nessun produttore si sognerebbe di trarre dei giochi, oggi, da film di 10 anni fa.

Non si sa se sarà "tanto" diversa, lo stesso materiale rilasciato finora non lascia intravedere paesaggi particolrmente lussureggianti. Comunque, curioso sono andato a leggere qualche notizia, il comunicato ufficiale dice così:

In La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, i giocatori vestiranno i panni di Talion, un valoroso ranger la famiglia del quale viene uccisa davanti ai suoi occhi la notte in cui Sauron e il suo esercito fanno ritorno a Mordor, alcuni attimi prima che la sua stessa vita venga presa.
Possibile che si assisterà in prima persona al cambiamento di Mordor.

Perchè tra lo Hobbit e ISDA ci sono 50 anni e la Mordor dei tempi de lo Hobbit è quella che vedi rappresentata in questo gioco.
E in 50 anni diventa praticamente un deserto di carbone? bho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma li hanno già fatti, quelli basati sui film. E non bastasse questo, in quanto tie-in nessun produttore si sognerebbe di trarre dei giochi, oggi, da film di 10 anni fa.
Non si sa se sarà "tanto" diversa, lo stesso materiale rilasciato finora non lascia intravedere paesaggi particolrmente lussureggianti. Comunque, curioso sono andato a leggere qualche notizia, il comunicato ufficiale dice così:

Possibile che si assisterà in prima persona al cambiamento di Mordor.
Non fanno i tie in perché sono troppo impegnativi, molto meglio giochi che detengono il nome ma sono con "molte meno aspettative", vedi ad esempio LEGO Isda un ottimo giochino LEGO ma, appunto giochino, unico che segue i film (a parte quelli vecchi di 10 anni fa creati per marketing).

E in 50 anni diventa praticamente un deserto di carbone? bho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Hai presente la fine che fa Isengard in una manciata di mesi col "trattamento Saruman", vero?

Hai presente la fine che fa Isengard in una manciata di mesi col "trattamento Saruman", vero?
Anche questo è vero, ma ho sempre creduto che Mordor fosse ridotta in quello stato da secoli, non da una manciata di anni che per Sauron e co. corrispondono a qualche mese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non fanno i tie in perché sono troppo impegnativi, molto meglio giochi che detengono il nome ma sono con "molte meno aspettative", vedi ad esempio LEGO Isda un ottimo giochino LEGO ma, appunto giochino, unico che segue i film (a parte quelli vecchi di 10 anni fa creati per marketing).
Non è una questione di impegnativo o meno, secondo me. Semplicemente non desta alcun interesse farlo, anche perché non farebbero altro che riproporre una storia che ormai fa parte della cultura popolare in un media differente. E come tradurla in gioco, poi? Un action adventure, magari open world? Non ce lo vedo adatto, infatti nello stesso genere ci stanno infilando questo L'Ombra di Mordor. Un'esperienza lineare e cinematografica alla Uncharted/The last of us? A questo punto bastano i film, che sono ancora attualissimi (giustamente).

Più interessanti sarebbero giochi che prendono a riferimento il libro (come La compagnia dell'anello di Vivendi), che potrebbero pure distinguersi un po' dal cinema. Ma, ripeto, non vedo a chi possa interessare farlo, e penso non sia facilmente realizzabile (mi pare di capire che Christopher Tolkien abbia un palo nel didietro per queste cose).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro