PS4 La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor

ps4 retail
Pubblicità
versione 360CUT

chi mi aiuta a capire le differenze con la versione current, a parte il comparto tecnico più modesto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Così su due piedi io non ho visto differenze.. Allora:

- Gameplay identico (Rune, Upgrade, e Sistema di Combattimento speculari a quelli Next Gen)

- Nemesys S. c'è, ed ha la stessa quantità numerica di capitani di quello Next Gen

- Il Capitano si presenta, e fugge quando ha poca vita (essendo un orco codardo).

Le cose su cui sono più dubbioso (e per questo un video non basta) sono:

- Numero complessivo di orchi attivi a schermo

- Memory Sistem.. Cioè il sistema per cui molto spesso un orco ricorda ciò che è accaduto (uno sfregio, un salvataggio, una promozione), che gli permette anche di tornare dalla morte con un nuovo carattere (diverso da quello originale)

Per esserne certi al 100% aspetterei qualche Whalktrogh più completo del medesimo player.. Così da testare i 2 punti sopra citati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

l'unico dubbio che mi è venuto guardando il video, non avendo giocato la versione current è: è normale che quando analizza gli orchi nella schermata del menu ci sia solo una voce? ho visto dei passaggi nelle walk dove in quelle schede ci sono righe e righe di testo. magari dipende dal fatto che il video della versione 360 è all'inizio mentre quello che ho visto riguarda fasi molto più avanzate del gioco?

l'unico dubbio che mi è venuto guardando il video, non avendo giocato la versione current è: è normale che quando analizza gli orchi nella schermata del menu ci sia solo una voce? ho visto dei passaggi nelle walk dove in quelle schede ci sono righe e righe di testo. magari dipende dal fatto che il video della versione 360 è all'inizio mentre quello che ho visto riguarda fasi molto più avanzate del gioco?
Mmh.. Intendi a 1:30 (circa)? Quando passa sui vari orchi?

A me pare tutto regolare: la schermato dell'orco comprende una prima pagina (visibile appena si scopre l'identità dell'orco) che contiene Nome, Obiettivi, e mini mappa del luogo in cui si trova (+ eventuali indicazioni quali: Guardia di un Warchief).. La seconda pagina selezionabile con R2 (e sbloccabile solo indagando sull'orco) comprende la lista delle sua abilità (in rosso), e debolezza/paure (in blu)..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mmh.. Intendi a 1:30 (circa)? Quando passa sui vari orchi?
A me pare tutto regolare: la schermato dell'orco comprende una prima pagina (visibile appena si scopre l'identità dell'orco) che contiene Nome, Obiettivi, e mini mappa del luogo in cui si trova (+ eventuali indicazioni quali: Guardia di un Warchief).. La seconda pagina selezionabile con R2 (e sbloccabile solo indagando sull'orco) comprende la lista delle sua abilità (in rosso), e debolezza/paure (in blu)..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

secondo te, basandoti su questo piccolo video (quindi con tutti i considerando e con tutte le riserve del caso, ovviamente), chi andrebbe di versione old gen, rischia di perdersi molto o l'esperienza, al di là dell'impianto tecnico, sembra essere la medesima?

capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifsecondo te, basandoti su questo piccolo video (quindi con tutti i considerando e con tutte le riserve del caso, ovviamente), chi andrebbe di versione old gen, rischia di perdersi molto o l'esperienza, al di là dell'impianto tecnico, sembra essere la medesima?
Mmmh.. Secondo me, potrebbe non essere così diversa l'esperienza di gioco..

Ovviamente mi sbilancio, ma a parte la grafica (che IMHO è molto soggettiva -> Nel senso che ognuno la valuta un pò col proprio metro), che comunque non mi sembra brutta su Old Gen, l'esperienza Action mi pare esattamente identica, e il NS mi sembra avere la medesima portata, con nemici svegli tanto quelli Next Gen..

Potrebbe veramente non essere così diverso, e ciò dimostrerebbe che hanno veramente usato sto mese extra per spremere al meglio la PS3... Però IMHO per giudicare al meglio il sistema, bisogna attendere di vedere quanto i capitani sono attivi:

- Se si ricordano di incontri

- Se sviluppano debolezze in corso (del tipo: li ustioni pesantemente e sviluppano debolezza al fuoco)

- Se stalkerano Talion (alcuni ricercano Talion e lo infastidiscono a prescindere)

- Se ritornano dalla morte, memori e doloranti

E poi vorrei vedere la schermata (quella a cui ti riferivi nel precedente post) delle debolezze-resistenze, per vedere se il sistema regge una buona quantità di caratteristiche.. Per dire un Capitano di livello alto (10 in su) dovrebbe avere almeno 6-7 caratteristiche (dato comunque non oggettivo)..

Scusa se mi sono dilungato, ma IMHO queste chicche pompano l'esperienza di gioco, che altrimenti risulta quella di un normale Action Sandbox.. A sensazioni personali (guardando quel singolo Video), mi pare che abbiano fatto un lavoro molto simile qualitativamente a quello Next Gen..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Poi aspettiamo e vediamo...

Mmmh.. Secondo me, potrebbe non essere così diversa l'esperienza di gioco..
Ovviamente mi sbilancio, ma a parte la grafica (che IMHO è molto soggettiva -> Nel senso che ognuno la valuta un pò col proprio metro), che comunque non mi sembra brutta su Old Gen, l'esperienza Action mi pare esattamente identica, e il NS mi sembra avere la medesima portata, con nemici svegli tanto quelli Next Gen..

Potrebbe veramente non essere così diverso, e ciò dimostrerebbe che hanno veramente usato sto mese extra per spremere al meglio la PS3... Però IMHO per giudicare al meglio il sistema, bisogna attendere di vedere quanto i capitani sono attivi:

- Se si ricordano di incontri

- Se sviluppano debolezze in corso (del tipo: li ustioni pesantemente e sviluppano debolezza al fuoco)

- Se stalkerano Talion (alcuni ricercano Talion e lo infastidiscono a prescindere)

- Se ritornano dalla morte, memori e doloranti

E poi vorrei vedere la schermata (quella a cui ti riferivi nel precedente post) delle debolezze-resistenze, per vedere se il sistema regge una buona quantità di caratteristiche.. Per dire un Capitano di livello alto (10 in su) dovrebbe avere almeno 6-7 caratteristiche (dato comunque non oggettivo)..

Scusa se mi sono dilungato, ma IMHO queste chicche pompano l'esperienza di gioco, che altrimenti risulta quella di un normale Action Sandbox.. A sensazioni personali (guardando quel singolo Video), mi pare che abbiano fatto un lavoro molto simile qualitativamente a quello Next Gen..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Poi aspettiamo e vediamo...
sei stato molto completo, non occorre che ti scusi, anzi, grazie mille anche a nome di altri che magari hanno lo stesso dubbio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

aspettiamo altri video per farci un'idea più precisa sugli elementi che hai sottolineato, per il momento youtube latita, ma dovrebbe essere solo questione di ore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

pure questa dovrebbe essere la versione 360, ma non ho potuto vedere il video e non sono sicuro. qualcuno che ci butta un occhio?
è la versione 360 , rimane godibile graficamente ma salta subito all'occhio la differenza delle ombre e quando va in free roaming le texture del terreno decisamente più povere.

è la versione 360 , rimane godibile graficamente ma salta subito all'occhio la differenza delle ombre e quando va in free roaming le texture del terreno decisamente più povere.
grazie della conferma! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

comunque mi pare che il numero di orchi a schermo sia comunque buono, quindi forse non hanno toccato questo punto. perlomeno da quello che si vede :morristend:

sempre più convinto della bontà della versione old, mi vedrò la walk e vedo se ci sono altre differenze macroscopiche a parte la grafica.

Ragazzi ma oltre alla storia che modalità ci sono ?
Praticamente solo quella, poi c'è anche una modalità sfida (che ancora non ho provato) che si sblocca con i codici che trovi dentro al gioco, ma davvero poco roba, conta che ha solo il SP (che è corposo comunque) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi come faccio a sbloccare il trofeo "Occhio per occhio"?

Grazie mille!

grazie della conferma! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngcomunque mi pare che il numero di orchi a schermo sia comunque buono, quindi forse non hanno toccato questo punto. perlomeno da quello che si vede :morristend:

sempre più convinto della bontà della versione old, mi vedrò la walk e vedo se ci sono altre differenze macroscopiche a parte la grafica.
Sembra, da questo poco che ho visto, che il gioco sia davvero uguale, tranne per il colpo d'occhio degli spazi aperti, su old-gen è un bel po' più bruttino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sembra, da questo poco che ho visto, che il gioco sia davvero uguale, tranne per il colpo d'occhio degli spazi aperti, su old-gen è un bel po' più bruttino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
si, le aree più open son molto più semplici e meno complesse anche nell'abbellimento generale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per il resto, il gameplay mi pare proprio identico.

qui un video della versione PS3, dove pure il numero dei nemici è alto

l'unica cosa che ancora non ho visto (nell'ambito dei combattimenti) è la decapitazione. :morristend: ma credo sia dovuto al fatto che nessuno ha eseguito le mosse idonee a generare questa animazione.

in questo video si vedono momenti con tantissimi orchi, anche se il giocatore lascia molto a desiderare nel maneggiare il free flow //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ci sono anche un paio di decapitazioni, ma in momenti "contestuali" (in pratica, dopo un interrogatorio e dopo aver indovinato il qte prima di morire). il dubbio m'è venuto: ma le decapitazioni durante il gameplay normale si eseguono stile Arkham (nel senso, con cerchio più triangolo), oppure sono casuali? perchè se è nel primo modo, direi che mi spiego molte cose, visto che finora nei gameplay che ho visto si sono limitati ad uccidere i nemici con la kill a terra o tramite headshot o semplicemente menando.

in quest'altro video invece

https://www.youtube.com/watch?v=rurAoC0HiJI&list=UUYKw3plVlMgWYA7bMC5CH_g

si vede la tipica tabella con debolezze e forze, a 8:37.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro