PS4 La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
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Il trailer è bello, ma siamo davvero sicuri sia Shelob? :morristend:

 
Il trailer è bello, ma siamo davvero sicuri sia Shelob? :morristend:
Io spero vivamente, vivamente, vivamente di no...:asd:

Però "Shelob Trailer" e per 3/4 di trailer c'è la tizia in una caverna che sembra quella di Shelob, il sospetto sorge :hmm: Fosse così: licenza molto discutibile, proprio come quella di Sauron in "corpo fisico"...

In compenso il trailer si lascia rivedere... Mi aspetto molto dai Nazgul a sto punto, veri "protagonisti" della scena di sto gioco :sisi:

 
Io spero vivamente, vivamente, vivamente di no...:asd:Però "Shelob Trailer" e per 3/4 di trailer c'è la tizia in una caverna che sembra quella di Shelob, il sospetto sorge :hmm: Fosse così: licenza molto discutibile, proprio come quella di Sauron in "corpo fisico"...

In compenso il trailer si lascia rivedere... Mi aspetto molto dai Nazgul a sto punto, veri "protagonisti" della scena di sto gioco :sisi:
Su Shelob sono d'accordo. Su Sauron, sappiamo che può assumere diverse forme fisiche.

Cronologicamente , la prima volta che lo si incontra ha l'aspetto di un mannaro.

Poi di un umano/elfo ai tempi di Celebrimbor.

Perde la forma fisica durante la caduta di Numenor.

Si vede l'armatura nel trailer ma non credo lui ci sia dentro "fisicamente".

 
Su Shelob sono d'accordo. Su Sauron, sappiamo che può assumere diverse forme fisiche.Cronologicamente , la prima volta che lo si incontra ha l'aspetto di un mannaro.

Poi di un umano/elfo ai tempi di Celebrimbor.

Perde la forma fisica durante la caduta di Numenor.

Si vede l'armatura nel trailer ma non credo lui ci sia dentro "fisicamente".
Non è propriamente esatto... La prima apparizione di Sauron nei testi (presentato al lettore) è come Spirito (ed in fatti è un Maiar:asd:).. Le apparizioni seguenti spaziano tra varie forme :asd: Quindi la prima apparizione non è come mannaro:sisi: Mannaro, Serpente, Mostro, Pipistrello sono tutte descrizioni successive alla sua "vera" forma: di Spirito Maia, e (successivamente) di Stregone... Ergo la sua prima apparizione in corpo fisico è qualcosa di simile, probabilmente, ad uno Stregone malvagio... Le forme bestiali sono meri orpelli :sisi:

L'armatura è il Simbolo a livello filmico (almeno per la prima trilogia) di Sauron a pieno potere... Farlo apparire così stona tantissimo per quanto mi riguarda... Ed infatti la scelta di farlo apparire "così a caso" in Lo Hobbit (terzo Film), brr, è una scelta abbastanza brutta, giusto per dare fisicità ad un nemico, che non ha bisogno di essere fisico per essere minaccioso:asd: Trovo che come occhio e Spirito oscuro (cosa che poi è:asd:) vada più che bene... Sauron in armatura lasciamolo ad un ipotetico gioco sulla Seconda Era dove è coerente che appaia... Che poi dentro ci sia un fumo nero, un fantasma, un'ombra, un coniglio poco importa, l'armatura è "simbolicamente" la rappresentazione di Sauron full power (scimmiottando Melkor), e vederla su un Sauron senza anello mi fa abbastanza schifo, visto che di nemici minacciosi in sto gioco già ne abbiamo abbastanza (già solo i 9), non c'è bisogno di Sauron... :asd: A sto punto pretendo pure i Draghi Sputafuoco stile Ancalagon :.bip:

Shelob, se è lei, invece è incommentabile......

EDIT: Comunque pace, chissene frega a sto punto infilino tutto il possibile e rendano sto What If il più figo possibile... Ludicamente è la cosa che conta di più:asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Non è propriamente esatto... La prima apparizione di Sauron nei testi (presentato al lettore) è come Spirito (ed in fatti è un Maiar:asd:).. Le apparizioni seguenti spaziano tra varie forme :asd: Quindi la prima apparizione non è come mannaro:sisi: Mannaro, Serpente, Mostro, Pipistrello sono tutte descrizioni successive alla sua "vera" forma: di Spirito Maia, e (successivamente) di Stregone... Ergo la sua prima apparizione in corpo fisico è qualcosa di simile, probabilmente, ad uno Stregone malvagio... Le forme bestiali sono meri orpelli :sisi:
L'armatura è il Simbolo a livello filmico (almeno per la prima trilogia) di Sauron a pieno potere... Farlo apparire così stona tantissimo per quanto mi riguarda... Ed infatti la scelta di farlo apparire "così a caso" in Lo Hobbit (terzo Film), brr, è una scelta abbastanza brutta, giusto per dare fisicità ad un nemico, che non ha bisogno di essere fisico per essere minaccioso:asd: Trovo che come occhio e Spirito oscuro (cosa che poi è:asd:) vada più che bene... Sauron in armatura lasciamolo ad un ipotetico gioco sulla Seconda Era dove è coerente che appaia... Che poi dentro ci sia un fumo nero, un fantasma, un'ombra, un coniglio poco importa, l'armatura è "simbolicamente" la rappresentazione di Sauron full power (scimmiottando Melkor), e vederla su un Sauron senza anello mi fa abbastanza schifo, visto che di nemici minacciosi in sto gioco già ne abbiamo abbastanza (già solo i 9), non c'è bisogno di Sauron... :asd: A sto punto pretendo pure i Draghi Sputafuoco stile Ancalagon :.bip:

Shelob, se è lei, invece è incommentabile......

EDIT: Comunque pace, chissene frega a sto punto infilino tutto il possibile e rendano sto What If il più figo possibile... Ludicamente è la cosa che conta di più:asd:
Intendevo prima apparizione "fisica".

Mi sembrava fosse come mannaro.

La storia sull'armatura e Morgoth è vera (la mazza/martello era la sua arma) ma Sauron ora dovrebbe avere l'anello no?

Non ci ho fatto caso nei trailer e non ricordo esattamente come termina Shadow of Mordor ma lui non era rientrato in possesso dell'Unico? Il gioco non termina con Celebrimbor che dice che bisogna forgiare un nuovo anello (espediente peggiore di Shelob mi sa)?

Non mi ricordo un brazzo? :morristend:

 
Intendevo prima apparizione "fisica".Mi sembrava fosse come mannaro.

La storia sull'armatura e Morgoth è vera (la mazza/martello era la sua arma) ma Sauron ora dovrebbe avere l'anello no?

Non ci ho fatto caso nei trailer e non ricordo esattamente come termina Shadow of Mordor ma lui non era rientrato in possesso dell'Unico? Il gioco non termina con Celebrimbor che dice che bisogna forgiare un nuovo anello (espediente peggiore di Shelob mi sa)?

Non mi ricordo un brazzo? :morristend:
La prima apparizione fisica è la presa di Nargothrond :ahsisi: E lì Sauron guida l'assalto (e conquista la torre) nella forma di Stregone:sisi: Sarà solo dopo nella storia di Beren e Luthien che si manifesterà nelle varie forme bestiali (Lupo, Serpente, Pipistrello) :sisi:

Di base lo immaginerei come uno stregone oscuro... Quiiindi qualcosa come il Re Stregone di Angmar a pelle (ma descrizioni precise non ci sono)..:sisi:

In Shadow of Mordor ci collochiamo tra Lo Hobbit e ISDA quindi Sauron non ha l'anello del potere, perso molti anni prima (Seconda Era), e attualmente nelle mani di Bilbo... Nel finale di SoM

Dopo la sconfitta dell'ultimo servo di Sauron (che diventa una sorta di avatar di Sauron:loris:), si vedono all'orizzonte le fiamme dell'Orodruin, e si lascia presagire il ritorno a "casa" (:asd:) di Sauron (fino ad allora impegnato nelle faccende di ... Segno che l'Oscuro Signore sta ricostituendo le sue forze, e le sue armate... E boh Tallion "It's time for a new ring"...:sard:

Sì sì la forgia di un nuovo anello, è un altro di quegli espedienti narrativi che... Boh... Meglio non parlarne proprio... Ma dopo tutto se hai giocato il DLC sul passato di Celebrimbor ricorderai quell'altro splendido espediente narrativo

Il furto dell'anello sotto il naso di Sauron:sard:
Sti espedienti non sono brutti perché infedeli all'opera madre (ci si passa pure sopra:dsax:), ma sono veramente troppo Hollywoodiani... Molto "Lo Hobbit" (film) in sto senso :dsax:

EDIT: Poi va be' so già che tempo di abituarmici e ci passerò sopra senza troppi patemi... Però certe cose restano un pugno in faccia... E quella Shelob (sì è palese, si vedono i ragni che le camminano addosso, mi erano sfuggiti nella prima visione) è di un trash da far paura:asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
ma Shelob non era il ragno ucciso da Sam? ora è pure una maga/indovina? :morristend:

 
ma Shelob non era il ragno ucciso da Sam? ora è pure una maga/indovina? :morristend:
E' il ragno sì...:sisi: Ma ucciso da Sam no... O quanto meno, non ci è dato saperlo:asd:

Ora l'hanno resa un PG totalmente gestibile nella trama del gioco (suppongo sarà un PG importante a sto punto), snaturandone prepotentemente il concept e rendendola pure abbastanza "fanservice" (non poteva essere altro che una bella donna no? Un ragno orrendo e progenie di Ungoliant, a sua volta, probabilmente frutto dell'oscurità più pura:asd: Vabbe'...)

 
Ultima modifica da un moderatore:
I Cinematic trailer li sanno fare maledettamente bene, non mi stancherò mai di ripeterlo:asd:Anche se... Se è come pare dal trailer, mi pare si stia un po' esagerando con le licenze poetiche sui personaggi storici :sad2:
Eh vabbè è Warner bros mica pizza e fichi :asd: ovvio che i cinematic son ben fatti. Comunque a me il gioco ispira molto, mi piace il signore degli anelli ma non sono un fan sfegatato, mi basta che sia un bel gioco migliore del precedente, e mi sembra che abbia le carte in regola finora.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

 
Eh vabbè è Warner bros mica pizza e fichi :asd: ovvio che i cinematic son ben fatti. Comunque a me il gioco ispira molto, mi piace il signore degli anelli ma non sono un fan sfegatato, mi basta che sia un bel gioco migliore del precedente, e mi sembra che abbia le carte in regola finora.
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Alla fine vale lo stesso per me (salvo il fatto che di ISDA sono fan sfegatato:asd:)... Alla fine lo comprerò sicuramente (mi conosco:asd:), al di là di tutte le lamentele che posso opporgli sulla coerenza stilistica... L'importante è che sia migliore del precedente, come varietà globale (e pare proprio sia così), sia come sceneggiatura..:asd:

 
Connessione richiesta per giocare:

Yesterday, Monolith Productions revealed the Market system for microtransactions in Middle-earth: Shadow of War.
Understandably, the community had a lot of questions and Community Manager MonolithJared answered plenty of them on the official forums.

Perhaps the most controversial one is that Middle-earth: Shadow of War requires an Internet connection for the time being, which is probably not going to sit well with some fans. Considering that the game doesn’t feature any true multiplayer features per se, this was likely done to prevent hackers from boosting their own premium currency in the game without actually paying anything.
http://wccftech.com/monolith-shadow-of-war-requires-internet/

 
Quanto mi manca la Monolith di Alien VS Predator, Fear e Condemned :cry2:

 
Quanto mi manca la Monolith di Alien VS Predator, Fear e Condemned :cry2:
Beh, qui c'è lo zampino di WB però, i Monolith non hanno colpe.

Ieri le microtransazioni e oggi questo, il malcontento in giro sta prendendo vita purtroppo. :sad:

 
Beh, qui c'è lo zampino di WB però, i Monolith non hanno colpe. Ieri le microtransazioni e oggi questo, il malcontento in giro sta prendendo vita purtroppo. :sad:
Si si ma quello sicuramente, però appunto mi manca la Monolith che non era sotto Warner. I giochi che hanno fatto nell'ultimo decennio sotto di loro non mi piacciono proprio. Ho provato a dargli il beneficio del dubbio con l'ombra di mordor e mi ha fatto schifo. L'ombra della guerra quindi già non mi interessava, ora poi con tutte ste brutte notizie.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Se già prima il gioco emanava odore di muffa, adesso, con microtransizioni e only online per me è definitivamente morto. WB ha una politica troppo aggressiva e nonsense per quanto riguarda queste cose, ed ancora devo riprendermi dai 40€ per il season pass di arkham knight, 40€ assolutamente ingiustificati.

P.S FEAR 2 :bruniii:

 
shadow_of_war_online-740x304.png


Si può giocare anche offline.

L'online servirà solo per le microtransazioni.

 
Social Conquest:

In Social Conquest players can set up a captured fortress however they choose, installing an overlord and a series of captains from their existing follower base. They will also be able to purchase upgrades for their defending army before sharing that fortress online. After that other players will be free to assault the fortress using their own army, loading into the defending player's instance of Mordor and launching an attack.
During the assault, the attacking player will be free to kill or brand the defending player's forces, though it's worth noting that any branded troops (including captains) will not be carried over when the attacking player returns to their instance of Mordor.

There are two different ways to take on a fortress in Social Conquest: Friendly conquests allow players to mount an assault without risk to their followers. In ranked mode, players will earn a better assault rating with each successful conquest, with that rating dropping in the event of a failed attempt. Vitally, ranked mode is also different in that the attacking player's followers are at risk - if a captain dies during an assault, it's dead for real. Think of it like dying in the matrix, only for orcs.

Happily, the rewards for successfully attacking a base are plentiful. Capturing a fortress will reward the player with a conquest loot chest and some spoils of war - points that are accumulated in order to earn spoils of war chests. These chests contain followers and other goodies, allowing players to get stronger before returning to the Mordor from whence they came.
Vendetta:

On top of Social Conquest, Vendettas make a return for Shadow of war. If you played Shadow of Mordor, you may remember these were opportunities to avenge the death of one of your friends by summoning the orc that killed them and fighting to the death. The scale of these missions has increased for Shadow of War, making them very similar to the war chief confrontation missions from Shadow of Mordor. Whereas before a Vendetta was simply a matter of finding the target and killing them, players must now draw out their quarry by completing an objective; one usually involving mass murder and / or explosions.
Successfully completing a Vendetta mission not only earns you a Vendetta loot chest; the player you avenged gets a notification and some spoils of war, allowing them to profit from the endeavour. As with Social Conquests, players will need to travel to a different instance of Mordor in order to attempt the mission, although Vendettas differ in that you won't get to try again should you die.
http://www.eurogamer.net/articles/2017-08-07-shadow-of-war-has-a-ranked-online-mode

 
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