PS4 La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io a ogni settembre ottobre mi ripropongo di riniziare a leggere il signore degli anelli che mollai anni fa al secondo libro nonostante sia stato abbastanza invasato con i film e i giochi di miniature, quindi questo Shadow of war cade proprio a pennello. Finito da una settimana il primo capitolo che nonostante i difetti mi ha divertito... adesso sono in hype mode sperando che GS rompa il dayone.

Peccato non è uscito venerdì sennò questo weekend praticamente libero mi ci chiudevo mattina e pomeriggio :asd:

Curioso di vedere il gioco su ps4 pro, il primo l'ho giocato su pc a 1440p ma da questo con l'upscaling a 4k mi aspetto un bel vedere .

Riguardo il Nemesis system da importare, sapete se si lega ai salvataggi o all'account wb?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Pensa un po' che anche io ogni ottobre/novembre lo dedico ad "Arda":asd: Di norma rileggo uno a caso tra i libri, e tendenzialmente riguardo la trilogia originale :asd:

L'arrivo di SoW proprio in sto periodo cade veramente a fagiolo, proprio come fu per il capitolo precedente tra l'altro :rickds:

Sta volta mi rivedo l'esalogia (con un po' di mal in cuore per "Lo Hobbit") giusto per propiziare il mood di SoW, e visto pure che il suo setting (quanto meno teorico:asd:) è proprio fra le due trilogie...

Credo (ma non ne son sicuro) che l'import sia legato al Save :unsisi:

A tal proposito quasi quasi rimetto su il primo per dare un'occhiata a chi importare:asd:

Su pc pesa 98 giga , la situazione sta degenerando , se non fanno qualcosa accadrà lo stesso con le console molto presto.

Leggo su un sito concorrente di una strana info sulla parte finale di gioco + microtransazioni...non cita la fonte, può essere una cavolata e lo spero. Praticamente dice che pare abbiano appositamente fatto un ultimo capitolo di gioco dove per vedere il finale devi farmare robe per 40 ore. Se paghi te ne esci con meno di 10. E' una cavolata, deve esserlo :asd:

Leggo su un sito concorrente di una strana info sulla parte finale di gioco + microtransazioni...non cita la fonte, può essere una cavolata e lo spero. Praticamente dice che pare abbiano appositamente fatto un ultimo capitolo di gioco dove per vedere il finale devi farmare robe per 40 ore. Se paghi te ne esci con meno di 10. E' una cavolata, deve esserlo :asd:
Si parla di una struttura tramistica simil Arkham Knight (ed essendo Warner è realistico che sia proprio da lì che viene l'idea di base):sisi: Con True Ending post fase di "completismo", che in questo caso sarebbe legata alla "Shadow War" (la Guerra delle Ombre nella versione ITA), che pare sia una lunga sequenza di

Difesa di tutte le roccaforti conquistate durante il "Main Game".
Processo che richiede orchi top level, che a loro volta richedono tempo, mentre con le microtansazioni tale tempo si accorcia nettamente :ahsisi:

In pratica il Main Game è "solo"

Conquista.

Il Postgame comprende la Fase di Difesa (quella che nel Main Game viene svolta dall'IA nemica contro di noi, per intenderci).

[sotto spoiler, non ci sono spoiler di trama, solo spoiler sulla struttura della Main Quest e del Postgame]

Solo che questo Postgame funge da ponte per il true ending (missione finalissima? Semplice cutscene? Boh), ovviamente il tutto supponendo che le recensioni (che sicuramente non hanno finito la Shadow War) abbiano capito bene, o invece abbiano frainteso il tutto... Ma pare che l'info venga da Monolith stessa:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
E pare una rottura di balle clamorosa :asd:
Pare sia molto grindosa (ed infatti Polygon e Gamespot hanno battuto parecchio sulla questione [Giustamente direi])...:sisi:

Sarà da testare con mano... Una cosa è certa: con le Microtransazioni (brr) i tempi si accorciano drasticamente... Da capire senza di esse, quanto ci vuole (5, 10, 100 ore?:asd:)

Pare sia molto grindosa (ed infatti Polygon e Gamespot hanno battuto parecchio sulla questione [Giustamente direi])...:sisi:Sarà da testare con mano... Una cosa è certa: con le Microtransazioni (brr) i tempi si accorciano drasticamente... Da capire senza di esse, quanto ci vuole (5, 10, 100 ore?:asd:)
Lo salto allegramente guarda :asd: Almeno finchè non ne so di più da chi poi lo giocherà, se arrivi al 90% della storia in 20 ore e poi servono 50 per finirla facendo sempre la stessa cosa manco a 2 euro lo prendo :morris82:

Lo salto allegramente guarda :asd: Almeno finchè non ne so di più da chi poi lo giocherà, se arrivi al 90% della storia in 20 ore e poi servono 50 per finirla facendo sempre la stessa cosa manco a 2 euro lo prendo :morris82:
Io non ho problemi a passarci sopra parecchio (sul primo ho speso 80 ore, e sappiamo tutti che il ventaglio di attività era molto ridotto), però vorrei capire bene quanto hanno bilanciato la cosa... Lo "vendono" come "Final Act" ergo deve essere proporzionato agli altri Atti (quanti essi siano non lo so)... Se sono 10 ore ad atto (numero a caso), non puoi farmi sto "final act" da 20 (sopratutto se queste sono 20 ore di attività ripetute)... Ma temo che sarà così:asd: Un peccato perché l'idea della [spoiler postgame]

difesa è interessante tanto quanto l'offesa in un gioco basato sulle "Basi".:dsax:
Però le microtransazioni dovevano per forza infilarcele........? In un gioco che vanta già 40€ di Pass, e DLC Pre Order... Le transazioni si potevano tranquillamente evitare, Warner:asd:

Va be' vedremo dai... Che poi realisticamente il "true ending" sarà na roba brevissima:asd:

Io non ho problemi a passarci sopra parecchio (sul primo ho speso 80 ore, e sappiamo tutti che il ventaglio di attività era molto ridotto), però vorrei capire bene quanto hanno bilanciato la cosa... Lo "vendono" come "Final Act" ergo deve essere proporzionato agli altri Atti (quanti essi siano non lo so)... Se sono 10 ore ad atto (numero a caso), non puoi farmi sto "final act" da 20 (sopratutto se queste sono 20 ore di attività ripetute)... Ma temo che sarà così:asd: Un peccato perché l'idea della [spoiler postgame]
difesa è interessante tanto quanto l'offesa in un gioco basato sulle "Basi".:dsax:
Però le microtransazioni dovevano per forza infilarcele........? In un gioco che vanta già 40€ di Pass, e DLC Pre Order... Le transazioni si potevano tranquillamente evitare, Warner:asd:

Va be' vedremo dai... Che poi realisticamente il "true ending" sarà na roba brevissima:asd:
Si vedrà sicuramente. Non c'è fretta :asd:

Comunque l'anello magnetico nella Collector è una schifezza.

Meglio sarebbe stato se avessero fatto un anello normale tipo quello che regalavano con il film di LOTR.

Se è così lo scaffalo di brutto.. questa cosa delle microtransazioni sta sfuggendo di mano.. non si può stare 50 ore a fare sempre le stesse cose per sbloccare un finale..

Io sono davvero curioso di conoscere dai giocatori i commenti riguardo queste richieste per il true ending. Per ora è difficile dire, può essere sia una lamentela esagerata che porta solo a fumo che una delle più grosse carognate del media.

Io sono davvero curioso di conoscere dai giocatori i commenti riguardo queste richieste per il true ending. Per ora è difficile dire, può essere sia una lamentela esagerata che porta solo a fumo che una delle più grosse carognate del media.
Vero.. Comunque credo che già coi "Completisti del 7° Giorno" (:asd:) avremo un'idea chiara sulle tempistiche per raggiungere il true ending per farci bene un'idea, se esso sia realmente frustrante da raggiungere o se sia tutto fumo...:sisi:

Certo è che evolvere il concept di AK (completatu tutto tutto per avere il true ending) in sto modo (completata tutto tutto, ma se vuoi ci sono le micro transazioni per snellire) è abbastanza grottesca come cosa:dsax:

No ma io il primo l'ho finito in una ventina di ore rushandolo nel finale per via delle secondarie tutte uguali.. Se mi tocca fare anche solo 10 ore di roba tutta uguale per sbloccare il finale non lo prendo neanche morto..

Vero.. Comunque credo che già coi "Completisti del 7° Giorno" (:asd:) avremo un'idea chiara sulle tempistiche per raggiungere il true ending per farci bene un'idea, se esso sia realmente frustrante da raggiungere o se sia tutto fumo...:sisi:Certo è che evolvere il concept di AK (completatu tutto tutto per avere il true ending) in sto modo (completata tutto tutto, ma se vuoi ci sono le micro transazioni per snellire) è abbastanza grottesca come cosa:dsax:
Vabbè ma ci sta il "completa tutto per il true ending.

Però 1) Il "fake ending" deve essere comunque conclusivo, come era in AK e 2) Devi effettivamente completare qualcosa, non grinding non-sense per ore :rickds:

Vabbè ma ci sta il "completa tutto per il true ending.Però 1) Il "fake ending" deve essere comunque conclusivo, come era in AK e 2) Devi effettivamente completare qualcosa, non grinding non-sense per ore :rickds:
Il "Completa tutto" ci sta fin tanto che non risulta noioso/eccessivo secondo me... Per dire ci sono molti giochi che aprono un mondo nuovo (di quest, Boss Battle Super Difficili, etc.) nel solo Postgame, ma lasciano comunque tutto il "plot" nel Main Game... L'idea di spostare il "gran finale" post "Completismo", può starci, ma può anche far storcere il naso, sopratutto se si tratta di attività ripetitive e che aggiungono (poco o nulla) all'esperienza...

Qui è da vedere quanto è bilanciato il tutto... Le attività sono sicuramente ripetitive, visto che il Postgame è la

Difesa delle Fortezze (ergo Difendi X fortezza per 4 volte... E se perdi devi riconquistarla e rifare di nuovo la difesa [ergo 2 assedi:asd:])
Se lo hanno realmente tagliato "ad hoc" sulle Microtransazioni è una vera porcheria, se invece è in linea con gli altri "Atti" (mi pare sia definito proprio "Final Act") del gioco, al massimo sarà noioso/ripetitivo (e strutturalmente, penso proprio che lo sia) ma comunque bilanciato rispetto alla durata del gioco stesso :sisi:

Lo prendo al D1 ma potrò giocarlo solo a novembre. True sad story.

Lo prendo al D1 ma potrò giocarlo solo a novembre. True sad story.
A Novembre (partendo da fine Ottobre) c'è Mario, Demi :rigoreee:

Non so bene come farò ad incastrare le 2 cose, ma tant'è... Meglio più giochi, che meno:asd:

Pensa un po' che anche io ogni ottobre/novembre lo dedico ad "Arda":asd: Di norma rileggo uno a caso tra i libri, e tendenzialmente riguardo la trilogia originale :asd:L'arrivo di SoW proprio in sto periodo cade veramente a fagiolo, proprio come fu per il capitolo precedente tra l'altro :rickds:

Sta volta mi rivedo l'esalogia (con un po' di mal in cuore per "Lo Hobbit") giusto per propiziare il mood di SoW, e visto pure che il suo setting (quanto meno teorico:asd:) è proprio fra le due trilogie...
Lo stesso, una volta all'anno dedico anche io una parte al mondo di Arda, di solito riguardando le due trilogie.

A Novembre (partendo da fine Ottobre) c'è Mario, Demi :rigoreee:
Non so bene come farò ad incastrare le 2 cose, ma tant'è... Meglio più giochi, che meno:asd:
Me lo sono chiesto anch'io :asd: però dai, in 17 giorni si può finire di base. Per il 100% si può sempre rimandare :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro