PS4 La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Infatti mi sembrava anche diverso esteticamente come colore.Però non avendo io visto la trilogia de lo hobbit (prometto che rimedio questa settimana) non sapevo se potesse in qualche modo essere quello.
Grazie per la spiegazione

Si ma non so se capisci che ormai già nella produzione della maggiorparte di questo tipo di giochi fanno cosi,

facendoti credere a te che "non hanno tolto niente all'originale", perchè GIA FANNO COSI IN PARTENZA, facendo sembrare tutto completo, che poi non è un pezzo di storia poco importa, è comunque un contenuto che poteva starci nel gioco,

quando possono tranquillamente mettere tutta la roba del season pass dal dayone (rendiamoci conto, manco è uscito il gioco) nel gioco principale,

ma ovviamente sanno che la gente sbava e pagherebbe anche una settimana prima il gioco completo senza neanche iniziare a giocarci, e ne approfittano "staccando" un po di pezzi extra e attaccandoli successivamente a pagamento, come se fosse una figata extra, cosi ti spiattellano il centone di gioco usando quel tipo di scuse,

non mi stupirei se un giorno arrivassero a far pagare un gioco standard 150 euro "perchè cia la grafica più bella e quindi è particolare", tanto la gente lo comprerà comunque, per poi lamentarsi però dei contenuti,

e poi magari dei bug, sei save bruciati, e cosa più divertente delle patch che escono dopo mesi dicendo "si ma io sto gioco l'ho già finito, ridicoli" no, loro approffitano è diverso :asd: ,

bisognerebbe non prendere proprio al dayone, cosi si accorgerebbero che nessuno si fa fregare cosi.

edit: scusate non ho chiarito, "poi ognuno fa quello che vuole con i propri soldi ci mancherebbe, ma questa è la mia personalissima opinione, poi sorrido se dopo che hanno speso tutti quei soldi si lamentano del servizio".

Ultima modifica da un moderatore:
Il modo di fare giochi tripla A sta cambiando. Non è nemmeno una questione di tagli, ma di contenuti. Oggi si sviluppa un gioco ''base'', con trama e tutto. Però durante lo sviluppo si pensano già a dei ''pack'' per ampliare l'esperienza, che siano missioni, extra, poteri, costumi ecc, cercando però di rimanere sempre sul parallelo, toccando quindi poco la main quest e il finale.

E' la nuova politica base. C'è internet, ci sono gli store, c'è il digitale, e possono tagliare e ricucire dove vogliono. In alcuni casi è accettabile l'extra, perchè non ti tocca la trama base, in altri è triste, tipo ff15 che spara veri e propri pezzi mancanti, ma dipende dalla dignità e dal rispetto di un'azienda verso i propri clienti.

Non è Mordor, è lo sviluppo di un gioco che viene programmato in questo modo.

eh si sarà sempre peggio raga

anche perchè questi AAA oramai costano più di tanti film hollywoodiani

Allora... Tanto per rendere più divertente la situazione :asd:

WB ancora non mi ha risposto.

GS mi ha detto di passare presso al negozio con lo scontrino che mi daranno il codice :asd:

Domani ci devo passare cmq per ritirare TEW 2. Ci sarà da ridere perché quelli cadranno dalle nuvole :predicatore:

Il modo di fare giochi tripla A sta cambiando. Non è nemmeno una questione di tagli, ma di contenuti. Oggi si sviluppa un gioco ''base'', con trama e tutto. Però durante lo sviluppo si pensano già a dei ''pack'' per ampliare l'esperienza, che siano missioni, extra, poteri, costumi ecc, cercando però di rimanere sempre sul parallelo, toccando quindi poco la main quest e il finale.
E' la nuova politica base. C'è internet, ci sono gli store, c'è il digitale, e possono tagliare e ricucire dove vogliono. In alcuni casi è accettabile l'extra, perchè non ti tocca la trama base, in altri è triste, tipo ff15 che spara veri e propri pezzi mancanti, ma dipende dalla dignità e dal rispetto di un'azienda verso i propri clienti.

Non è Mordor, è lo sviluppo di un gioco che viene programmato in questo modo.
Il problema non sono tanto loro,

il problema siamo noi che non facciamo nulla, è un po come l'Italia con le sue leggi (attenzione è una metafora, non voglio alzare discussioni su ste robe), finchè non ci muoviamo "noi", non cambierà mai nulla,

anzi, cosi facendo gli si va soltanto incontro, loro fanno cosi, a noi sta bene, ci lamentiamo, ci schifiamo, post su post e pensieri negativi,

e poi magari siamo i primi a preordinare la versione gold da 109 euro (non io ovviamente), ora si può intuire perchè anche il mondo videoludico sta cambiando,

tanto come ho detto potranno fare anche giochi da 150 euro, con dlc già pronti, che venderanno lo stesso.

Allora... Tanto per rendere più divertente la situazione :asd:
WB ancora non mi ha risposto.

GS mi ha detto di passare presso al negozio con lo scontrino che mi daranno il codice :asd:

Domani ci devo passare cmq per ritirare TEW 2. Ci sarà da ridere perché quelli cadranno dalle nuvole :predicatore:
E poi ci sono sti post,

ma se invece di ridere li insulti (che ne hai tutto il diritto) e annulli tutto andandotene e la prossima volta aspetti che esca il gioco e vai tranquillamente a comprarlo quando lo vedi con gli occhi sullo scaffale e nel mentre giochi ai sicuri altri 100 giochi che hai già :D ?

no chiedo cosi eh, poi fai ciò che vuoi ci mancherebbe :asd: , al massimo preordini da Amazon, che almeno è un po più affidabile nella maggiorparte dei casi.

ma infatti oramai ci si divide tra i molti che comprano a prescindere, e chi si fa furbo con condivisione account e altre robe, per pagare il giusto ogni gioco
Io mai avuto problemi, l'unica cavolata che ho fatto è stato FFXV perchè volevo la steelbook e il giorno stesso avevo preso la ps4, quindi volevo andare a casa con qualcosa, e ho anche usato un buono sconto da 120 euro, quindi approfittando sempre di qualcosa,

per il resto ad esempio ho preso tranquillamente la steelbook di Batman Arkham Knight un mese fa, a 20 euro, che poi usata e il codice non vale più poco me ne frega :asd:

Non mi faccio più fregare da ste cose ridicole.

Mini recensione. Datemi il vostro parere. Il gioco mi sembra identico al predecessore. Solo più confusionario. Il free flow non si sposa con le battaglie in gruppo. Sembra un Assassin's Creed pieno di piume

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

vbb diciamo in generale spendere 60-70€ ci starebbe anche, ma fino a poco tempo fa voleva dire prendersi un gioco completo, senza bug eccessivi, senza roba accessoria, se c'era qualche extra si sbloccava giocando

poi arrivarono i dlc, ora ci sono i giochi venduti al D1 ripeto a 70€ con gravi bug che compromettono l'esperienza di gioco, extra che vengono venduti a parte, season pass

per avere il prodotto completo quindi arrivi sui 100€ per un singolo gioco

ora si è sforata la cifra dei 100, e stanno andando sempre più in la

ok i costi sono davvero aumentati, per produrre un gioco AAA come dicevo spesso si pagano cifroni alti più dei budget di film hollywoodiani

però oramai si è esagerato

poi ci sono quelli che come dicevo si ingegnano e pagano 30€ un gioco (prezzo economico e valido se uno prende più giochi durante l'anno): o aspetti e prendi l'usato, o condividi etc etc

- - - Aggiornato - - -

cioè a me la collection a 300€ m'ha fatto mori dal ridere, cioè 300€ boh

Mini recensione. Datemi il vostro parere. Il gioco mi sembra identico al predecessore. Solo più confusionario. Il free flow non si sposa con le battaglie in gruppo. Sembra un Assassin's Creed pieno di piume
Più orchi, e Capitani più tosti da buttar giù (complice il dislivello), ma più confusionario per ora no (per quanto mi riguarda)... Pad alla mano le sensazioni mi paiono le stesse del primo come gestione dello scontro col Free Flow

Più orchi, e Capitani più tosti da buttar giù (complice il dislivello), ma più confusionario per ora no (per quanto mi riguarda)... Pad alla mano le sensazioni mi paiono le stesse del primo come gestione dello scontro col Free Flow
Non saprei... Stai giocando su console o PC?

Non saprei... Stai giocando su console o PC?
Su PS4 (base), ma non credo ci siano differenze di gameplay (a parte gli FPS)

A che difficoltà stai giocando?

vbb diciamo in generale spendere 60-70€ ci starebbe anche, ma fino a poco tempo fa voleva dire prendersi un gioco completo, senza bug eccessivi, senza roba accessoria, se c'era qualche extra si sbloccava giocando
poi arrivarono i dlc, ora ci sono i giochi venduti al D1 ripeto a 70€ con gravi bug che compromettono l'esperienza di gioco, extra che vengono venduti a parte, season pass

per avere il prodotto completo quindi arrivi sui 100€ per un singolo gioco

ora si è sforata la cifra dei 100, e stanno andando sempre più in la

ok i costi sono davvero aumentati, per produrre un gioco AAA come dicevo spesso si pagano cifroni alti più dei budget di film hollywoodiani

però oramai si è esagerato

poi ci sono quelli che come dicevo si ingegnano e pagano 30€ un gioco (prezzo economico e valido se uno prende più giochi durante l'anno): o aspetti e prendi l'usato, o condividi etc etc

- - - Aggiornato - - -

cioè a me la collection a 300€ m'ha fatto mori dal ridere, cioè 300€ boh
Infatti per me comprare una collection a 300 euro io non lo farei mai manco per il miogioco preferito, al massimo lo farei se poi non avessi più bisogno di comprare giochi per 5 o 6 mesi, per il resto è ingiustificabile,

(infatti ai tmepi di skyrim, gioco di cui mi sono innamorato e ci ho passato oltre 180 ore e devo ancora finire, volevo con tutto me stesso la collector poichè dentro c'era l'art of skyrim, volumone di 200 pagine pieno di roba, sbavavo per quella roba, visto il prezzo sono stato anni a cercare di comprare il libro singolarmente, senza riuscirci, quindi piuttosto che farmi fregare io non lo compro, dovesse cadere il mondo)

però vende,

e riguardo ai giochi, 60 euro mi va bene se il gioco è COMPLETO, e al massimo fanno come skyrim (riguardo al gioco eh, so poi tutti i casini bug ecc, non c'è bisogno che me lo dite), mesi di gioco standard, e poi annuncio di un DLC corposo, come anche the witcher,

ma non che tu te ne esci con 70 euro il gioco, e se vuoi il restante del prodotto che non l'hanno messo perchè-bo, paghi 100 euro e passa,

e cosa più bella? bug, rischio di save bruciato, patch correttive dal dayone LOL, perchè tutto questo?

ovvio, i tempi di sviluppo, ormai vogliono fare un gioco in 6 mesi quando normalmente servono 2 o 3 anni, cosi si inventano scuse con oggetti scintillanti, gold edition, dimond edition e limited con i protagonisti che vengono a casa tua,

ma la gente compra lo stesso.

Be a questo punto, non lamentiamoci poi, e durante il giocato si ha qualche problema, pensa ai soldi che hai speso e a quanto potevi aspettare prima di comprarlo.

E pure io a volte ho l'hype, però riesco a contenermi perchè non voglio più farmi prendere in giro.

Su PS4 (base), ma non credo ci siano differenze di gameplay (a parte gli FPS)A che difficoltà stai giocando?
Nemesis... Pensavo fosse meno incasinato. Invece muoio di continuo. Forse devo fare meno l'eroe

Nemesis... Pensavo fosse meno incasinato. Invece muoio di continuo. Forse devo fare meno l'eroe
Anche io (sia per la difficoltà sia per il morire spesso).:sisi:

Sai cosa? Mi sembra che l'IA (complice anche la difficoltà) sia molto aggressiva, ed unito alla grossa mole di Uruk risulta abbastanza tosto (e spesso battere in ritirata è la soluzione migliore)... Tra l'altro col PG che parte dal livello 1, siamo ben svantaggiati (ci sono orchi di molti livelli sopra), secondo me risulterà più chiara (la difficoltà ed eventuale caoticità) dopo aver livellato un pochino il PG. Altra cosa che complica (e può confondere effettivamente) è la grande mole di orchi diversi: vieni spesso tartassato da lancieri, berserk, arceri, etc in contemporanea; gestire il campo di battaglia può risultare non chiarissimo :sisi:

Il sistema di Equip invece (per quanto interessante, e probabilmente migliore del primo) lo trovo abbastanza confuso... Dovrò studiarmi un pelino sto menù :loris:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro