PS4 La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io dico solo che dopo il gioco, mi son dovuto ri-sparare tutti e 3 i film del Signore degli anelli!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:

Hanno talmente tanto materiale a cui attingere che potrebbero cambiare completamente trama. Tra la prima la seconda e la terza era ne hanno di roba...

Ma la serie FEAR l'hanno abbandonata? Mi pare fossero i Monolith gli sviluppatori.

Ma la serie FEAR l'hanno abbandonata? Mi pare fossero i Monolith gli sviluppatori.
Praticamente si, loro ormai non sviluppano la serie dal 2, e nel mentre sono usciti il 3 e anche il capitolo solo online :sasa:

Comunque ormai la serie purtroppo è andata a puttane potremmo dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ottimo.. Ed in effetti i tempi della licenza sono brevi, e a breve (primi di Marzo) dovrebbe uscire l'ultimo DLC di SoM, quindi la lavorazione per il sequel dovrebbe essere in preparazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
La licenza non si può rinnovare?

La licenza non si può rinnovare?
Tecnicamente non c'è nulla che lo vieti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma mi sembra che il rapporto Warner-Tolkien Foundation sia alquanto burrascoso.. Ma non so francamente se questi si applichi anche ai diritti di sfruttamento videoludico della licenza, o se quest'ultimo gruppo di diritti segua un binario diverso..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Edit:

I diritti cinematrografici per lo Hobbit e ISDA sono sempre rimasti nelle mani della WB (e delle controllate), diritti che dovrebbero scadere tra non molto mi pare.. E con i quali comunque ci si può fare poco, visto che il materiale è completo (essendo esclusi i Racconti vari e il Silmarillion)..

Mentre per i videogiochi, parlando di tempi moderni, i diritti sono stati giostrati tra EA (2004-2009), e WB Interactive (2009-2014 -> Ma mi pare che li detengano fino al 2016 se non sbaglio).. E' da vedere però se i diritti verranno rimessi nelle mani di WB, o se finiranno in altre mani..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ottimo.. Ed in effetti i tempi della licenza sono brevi, e a breve (primi di Marzo) dovrebbe uscire l'ultimo DLC di SoM, quindi la lavorazione per il sequel dovrebbe essere in preparazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Fate il test mi raccomando, che quando vengono fuori ste cose per i consumatori, è il meglio del meglio fargli sentire la voce dei giocatori.

Ho votato per il meglio per questo titolo.

- Più difficoltà

- Più tipologie di nemici

- Basta Mordor

- Più "Lore" de LOTR

- Storia più focus e meno side inutili

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Voglio missioni della storia che siano missioni della storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Fate il test mi raccomando, che quando vengono fuori ste cose per i consumatori, è il meglio del meglio fargli sentire la voce dei giocatori.Ho votato per il meglio per questo titolo.

- Più difficoltà (1)

- Più tipologie di nemici (2)

- Basta Mordor (3)

- Più "Lore" de LOTR (4)

- Storia più focus e meno side inutili (5)

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
1) Ovvio.. Ma pare che lo abbiano capito già dall'espansione in uscita (level cap aumentato per i capitani, rimosso lo slow motion per l'arco [e sì, questo era un vantaggio enorme], diminuita la resistenza di Celebrimbor [ma aumentata la velocità], eliminate le piante curative [per curarsi si dovranno sacrificare i sottoposti], Orchi più aggressivi).. IMHO se aumentano ancora, avremo finalmente un gioco impegnativo..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

2) Ovvio.. Sia per i nemici dell'esercito (più tipologie di soldati) sia per le bestie (ragni giganti, Troll, ulteriori tipologie dei mostri già esistenti, etc.)

3) No, non sono d'accordo.. Mordor è enorme, e potenzialmente molto ricca di storia e ha tante location non toccate (Barad-Dur e Gorgoroth e l'Orodruin, Cirith Ungol, gli Ered Lithui, il Lithlad, e anche se fuori Mordor chi [si alzi in piedi, qui ed ora] non vorrebbe esplorare i meandri di Minas Anor :nfox:).. Visto il successo di SoM e visto il "finale", sono convinto che non si schioderanno da Mordor, amplieranno le location e ne aggiungeranno di nuove, ma mi gioco un dollaro che SoM2, fungerà da sequel del primo, e sempre e comunque da Prequel de La Compagnia dell'Anello (a livello di collocazione ovvio.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif So anche io che non siamo all'interno della continuity //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

4) Sì assolutamente.. Anche se banalmente LORE ce ne sarebbe, ma è usato "pedestremente", per dire ci sono molti riferimenti

tra i quali: Annatar, la caduta di Numenor [una delle parti più belle della Storia di Arda], qualche riferimento alla battaglia dei 5 Eserciti, riferimenti agli Ishtari..
Ma sono superficiali e poco sfruttati (per lo più sono nei soliti collezionabili).. La quantità c'è è la qualità che manca.. Andrebbero inseriti nella trama (Main Quest) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

5) E qui quoto alla potenza di Infinito.. Trama più chiara, meno affrettata, PG più approfonditi, e (visto che male non fa) qualche missione in più..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se sviluppano il nemesis system e magari lo rendono interessante da subito e non a due missioni dalla fine,a me va bene.

Se sviluppano il nemesis system e magari lo rendono interessante da subito e non a due missioni dalla fine,a me va bene.
Potenzialmente potrebbero far ripartire grosso modo con gran parte della abilità ottenute a fine gioco (controllo dei capitani), così da far partire il NS in quarta.. Ma poi arricchirle poco a poco, le potenzialità di gestione degli eserciti sono veramente enormi.. Se si concentrano oltre che sui punti sopracitati, anche sull'arricchire la struttura gerarchica del NS, c'è veramente da impazzire.. Umani alleati di Sauron (Corsari, Haradrim), Orchi, Uruk, Troll, Numenoreani Neri, e soprattutto sulle poltrone dirigenziali: i Nazgul.. Ci potrebbero essere (parlando in astratto), oltre che lotte interne ad un esercito (come era in SoM), lotte fra eserciti (scatenare Uomini contro Uruk, o catalizzare Uruk contro i Numenoreani..).. Se si impegnano il "programmino" che hanno creato potrà offrire grandi soddisfazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

1) Ovvio.. Ma pare che lo abbiano capito già dall'espansione in uscita (level cap aumentato per i capitani, rimosso lo slow motion per l'arco [e sì, questo era un vantaggio enorme], diminuita la resistenza di Celebrimbor [ma aumentata la velocità], eliminate le piante curative [per curarsi si dovranno sacrificare i sottoposti], Orchi più aggressivi).. IMHO se aumentano ancora, avremo finalmente un gioco impegnativo..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
2) Ovvio.. Sia per i nemici dell'esercito (più tipologie di soldati) sia per le bestie (ragni giganti, Troll, ulteriori tipologie dei mostri già esistenti, etc.)

3) No, non sono d'accordo.. Mordor è enorme, e potenzialmente molto ricca di storia e ha tante location non toccate (Barad-Dur e Gorgoroth e l'Orodruin, Cirith Ungol, gli Ered Lithui, il Lithlad, e anche se fuori Mordor chi [si alzi in piedi, qui ed ora] non vorrebbe esplorare i meandri di Minas Anor :nfox:).. Visto il successo di SoM e visto il "finale", sono convinto che non si schioderanno da Mordor, amplieranno le location e ne aggiungeranno di nuove, ma mi gioco un dollaro che SoM2, fungerà da sequel del primo, e sempre e comunque da Prequel de La Compagnia dell'Anello (a livello di collocazione ovvio.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif So anche io che non siamo all'interno della continuity //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

4) Sì assolutamente.. Anche se banalmente LORE ce ne sarebbe, ma è usato "pedestremente", per dire ci sono molti riferimenti

tra i quali: Annatar, la caduta di Numenor [una delle parti più belle della Storia di Arda], qualche riferimento alla battaglia dei 5 Eserciti, riferimenti agli Ishtari..
Ma sono superficiali e poco sfruttati (per lo più sono nei soliti collezionabili).. La quantità c'è è la qualità che manca.. Andrebbero inseriti nella trama (Main Quest) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

5) E qui quoto alla potenza di Infinito.. Trama più chiara, meno affrettata, PG più approfonditi, e (visto che male non fa) qualche missione in più..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In effetti, Mordor ha ancora tanto da offrire, ma io intendevo "questa Mordor"

Nel senso, se in SoM2 pensano di rimettere tale e quale questa roba, ho spuntato il pallino (nel test consumatori)

"Non ci penso nemmeno a prenderlo"
e ho sottolineato, nella parte "cosa non vorresti trovare in SoM2" ---> "Orks, orks and orks"

In effetti, Mordor ha ancora tanto da offrire, ma io intendevo "questa Mordor"Nel senso, se in SoM2 pensano di rimettere tale e quale questa roba, ho spuntato il pallino (nel test consumatori)

e ho sottolineato, nella parte "cosa non vorresti trovare in SoM2" ---> "Orks, orks and orks"
Ah scusa Aku, ho frainteso io, allora sono d'accordo.. Le location vanno rinnovate e mutate, territorio ne hanno, e come varietà ambientale c'è poco di cui aver paura (contando tra l'altro che il ritorno di Sauron, comporta un cambiamento radicale nell'aspetto e nell'atmosfera)..

Sugli Orchi, c'è poco da fare.. Devono riprendere il materiale creato e pomparlo con nuovi nemici delle schiere "Saurine".. Non so se sia fattibile, ma si potrebbero inserire un altro paio di fazioni (oltre agli orchi) con una propria IA diversificata, e con proprie qualità anche sul piano combattivo..

Altra cosa che riprenderei prepotentemente (e sfrutterei) è la "Divisione dei Ruoli".. Se ricordate in SoM ci sono "Orchi Domatori", "Orchi Esecutori", "Orchi Curatori", "Orchi Adibiti alla Coltivazione del Cibo", "Schiavisti".. Bon ora pensate se agire su queste categorie avesse un influsso diretto sul mondo di gioco, sulle quest, e sugli equilibri del NS.. Per fare un esempio: eliminare gli schiavisti potrebbe generare stati di guerra interna (schiavi VS Orchi), oppure eliminare i Curatori potrebbe provocare che una determinata Legione di orchi sia più debole, o ancora, controllare dei Domatori, potrebbe permettere di usare (al momento delle battaglie fra le fazioni) intere schiere di bestie locali.. Insomma la divisione in classi degli orchi, potrebbe aggiungere un pizzico di strategia alla scelta degli orchi da sottomettere (IMHO)..

Per le bestie, dei Must Have sono: Ragnoni (versioni ingigantite degli Ungoliant), Troll (belli selvaggi e non addomesticati.. Non mi riferisco ovviamente agli Olog-Hai che dovrebbero essere inseriti come soldati di Sauron), le Fellow Beast ma in versione gigante (cioè i bestioni volanti dei Nazgul).. Oltre alle Bestie già create, e alle versioni alternative create per il DLC della Caccia.. Ma anche i mannari alla fin fine si potrebbero mettere (per quanto non ce li vedo gran che a Mordor, e soprattutto i Caragath del DLC sono de facto mannari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).. Di più non chiedo sul fattore bestie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anche se i modelli per i pipistrelli già li hanno, quuuuuindi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif (no va b'è sarebbe fuori luogo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)..

PS: Un Balrog fatto come *** comanda mi piacerebbe vederlo prima o poi in un VG, ma in questo caso lo troverei orrendamente fuori luogo.. Stesso vale (IMHO) per i Mumakil:ahsisi:

Pare che WB non abbia più i diritti di Lotr e Hobbit. :sisi:

Lord of the Rings Online è appena passato senza preavviso dal team Turbine di Warner a un nuovo team indie in collaborazione con Daybreak (ex Sony Online) come publisher, dal sito ufficiale sono stati rimossi il logo Warner e tutti i riferimenti al marchio, inoltre tutti i crediti delle IP Middle-earth e dei nomi vengono riconosciuti direttamente alla Saul Zaentz Company.

Visto che si parlava proprio di 2017 come termine definitivo per la proprietà dei diritti per WB, direi che a breve col passaggio del nuovo anno arriverà l'annuncio ufficiale. Senza più diritti Shadow of Mordor 2 sfumerebbe all'istante :ahsisi:

Pare che WB non abbia più i diritti di Lotr e Hobbit. :sisi:
Lord of the Rings Online è appena passato senza preavviso dal team Turbine di Warner a un nuovo team indie in collaborazione con Daybreak (ex Sony Online) come publisher, dal sito ufficiale sono stati rimossi il logo Warner e tutti i riferimenti al marchio, inoltre tutti i crediti delle IP Middle-earth e dei nomi vengono riconosciuti direttamente alla Saul Zaentz Company.

Visto che si parlava proprio di 2017 come termine definitivo per la proprietà dei diritti per WB, direi che a breve col passaggio del nuovo anno arriverà l'annuncio ufficiale. Senza più diritti Shadow of Mordor 2 sfumerebbe all'istante :ahsisi:
Avrei giurato che avremmo avuto un sequel, ma se le cose stanno così...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro