PS4 La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
se fosse così, peccato

Ma come? Non hanno rinnovato? Mi sarebbe piaciuto vedere un Mordor 2.
La cosa purtroppo non è semplice e la stessa Warner non ha mai voluto spiegare come stiano effettivamente le cose. Anche quest'anno avevano chiuso con un "no comment" tutte le domande sulla licenza e se ne erano usciti con un "se ne parlerà quando sarà il momento".

L'unica cosa certa da vari anni è che ,quando WB fece il contratto con la Saul (detentrice dei diritti presi direttamente da Tolkien in persona) per entrare in possesso dei diritti di ISDA e Hobbit per girare la seconda trilogia di Jackson, nel contratto c'era un primo termine fissato al 2014 con la possibilità di ottenere un rinnovo per altri 3 anni fino al 2017. Nel 2014 avevano dato conferma che avevano rinnovato. Per quanto riguarda il secondo termine nel 2017 invece non hanno mai voluto dire cosa sarebbe successo e se erano possibili altri rinnovi.

Il posto dove si parlava di più di questa storia era proprio l'MMO a tema: ai tempi dell'acquisizione dei diritti la WB si era dovuta comprare la stessa Turbine che aveva sviluppato il gioco insieme ad altri mmo-rpg, proprio perchè questa aveva ricevuto in precedenza il permesso di usare le IP dalla Saul. Quindi per dipanare tutto un caos basato sui permessi e sul cambio di proprietà hanno fatto prima a comprarsi la sh e assumerli alle loro dipendenze, oltre a inserire il loro logo e i riferimenti ovunque nel gioco e in qualsiasi pagina internet. Lo stesso passaggio dal piano P2P a quello F2P venne eseguito su direttiva della Warner che voleva incassare anche da questa entrata, con risultati peraltro disastrosi ma questa è un'altra storia. Da lì in poi i giocatori avevano elevato il topic della licenza a questione del giorno, proprio a causa del fatto che così come l'acquisizione da WB aveva portato a simili cambiamenti nessuno aveva la minima idea di cosa sarebbe invece successo quando questi diritti sarebbero tornati in mano ai proprietari.

Il fatto è che a metà dicembre è uscito dal nulla l'annuncio che Turbine si è staccata da Warner ed è diventata uno studio indipendente cambiando nome, tutti i servizi di publishing e di transazioni dei loro giochi passeranno da WB a Daybreak e ogni riferimento a WB (logo ecc) è stato rimosso ovunque. Chi ha un po' di memoria degli ultimi anni si ricorderà di certo che quando ci sono in ballo questioni di diritti che passano di mano (tra gli ultimi mi viene in mente ad esempio Deadpool) è proprio all'avvicinarsi del cambio dell'anno che capita di vedere prodotti ritirati dagli store per essere poi ripubblicati senza marchio oppure con quello del nuovo proprietario. Altro esempio, Wolfenstein 3D ritirato dagli store dd e poi ripubblicato con il logo Bethesda.

Per il momento direi di tenere gli occhi aperti, ma in ogni caso penso che a breve sarà la stessa Warner a farci sapere tutto :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
[Rumour] Middle Earth: Shadow of War

52320396

52315106

Shadow%20of%20war_zps4lp0hsv8.jpg

Contenuti della Gold Edition, come da (orribile) tradizione WB

Go behind enemy lines to forge your army, conquer Fortresses and dominate Mordor from within. Experience how the award winning Nemesis System creates unique personal stories with every enemy and follower, and confront the full power of the Dark Lord Sauron and his Ringwraiths in this epic new story of Middle-earth."
Gold Edition includes:

• Slaughter Tribe Nemesis Expansion

• Outlaw Tribe Nemesis Expansion

• The Blade of Galadriel Story Expansion

• The Desolation of Mordor Story Expansion

• Gold War Chest

• Over $125 in total value

Nemesis Expansions include a new Orc Tribe featuring new enemies, followers, missions, abilities, weapons, Fortress and wilderness updates, and a Mythic Gear Set.

Story Expansions introduce a new campaign, playable character & abilities, side missions, enemies, allies & more.

Experience an epic open-world brought to life by the award-winning Nemesis System. Forge a new Ring of Power, conquer Fortresses in massive battles and dominate Mordor with your personal Orc army in Middle-earth™: Shadow of War™.
Di sicuro l'8 marzo droppano l'annuncio.

Così dal nulla?

Evabbè, allora hype. Seguito diretto di Shadow of Mordor presumo.

Addirittura le copertine...A me sembra credibile come cosa.

Sinceramente, il primo mi ha deluso: ripetitivo come pochi e con una sola vera idea e gestita anche male. Vediamo :asd:

Il primo devo ancora recuperarlo, ma se questo sequel si rivelerà migliore in tutto lo salto :sisi:

Pur con i suoi ovvi difetti il primo capitolo mi ha intrattenuto ed è stato una piacevole sorpresa, con le giuste migliorie questo secondo capitolo potrebbe rivelarsi un ottimo titolo a tutti gli effetti :ahsisi:

Per me sarà sicuramente un recupero, anche perché ho sempre fame dei giochi sul mondo di Arda,ma il primo non mi è sembrato granché.

Dovrei recuperare la GOTY giusto per giocare ai DLC.

Hype, nonostante qualche momento di monotonia il primo mi aveva divertito alla grande. Ottima notizia :sisi:.

Se fosse vero sarei contentissimo.Il predecessore mi è piaciuto tantissimo...

speriamo, il primo mi ha preso parecchio :sisi:

Il primo è stato una bidonata, speriamo che questo secondo capitolo non sia assolutamente un more of the same con il solito open-world vuoto e il Nemesis usato solo per allungare il brodo. Di certo stavolta si recupera la GOTY coi DLC a prezzo ridotto :ahsisi:

Bocciato malissimo il primo capitolo, se questo migliora praticamente tutto del precedente potrei farci un pensierino da fan di Tolkien, ma per ora hype pari a zero. :asd:

Ah, così senza preavviso? Ok :asd: A sto giro mettete un boss finale però e non quella buffonata di QTE del primo :sisi:

A me il primo è piaciuto abbastanza, è stata una piacevole sorpresa, l'ho addirittura patinato. Sicuramente c'è molto da migliorare, però l'ho trovato un buonissimo titolo.

Per il prequel mi è stato demolito l'hype perchè troppi l'hanno trovato tiepido. Certo, sono comunque interessato a giocarlo ma con meno entusiasmo. Vediamo se l'annuncio di un sequel migliorato lo riaccende.

Il primo è un buon gioco con un grande potenziale che spero verrà sfruttato del tutto con questo seguito :sisi:

Il primo è stato il primo (e forse unico?) vero gioco Next gen (se per next gen intendiamo qualcosa di più del graficone e delle mappone) ed uno dei giochi più divertenti che ho giocato negli ultimi anni.

Leggo "battaglie su larga scala" nel seguito e la mia mano va già cercando il portafoglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro