PS4 La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
mi pareva,vabbe almeno è un gran gioco e questo ci puo bastare però azzarola,fanno consolle super 4k hdr e poi fanno giochi con grafica del caiizer
Sì infatti è proprio il tallone d'Achille del titolo. Peccato. Anche perché ricordo che invece quando uscì il primo era un piacevole colpo d'occhio. Speriamo che il terzo sia un capolavoro anche dal punto di vista tecnico!

Preferisco di gran lunga 20 orchi in più a schermo che il graficozzo potente :sisi:

Mamma mia quando si fanno saltare in aria i barili con 20-25 orchi intorno, praticamente tutta la piazza piena di gente che grida e si dimena e l'unico superstite è il capitano :rickds:

Il fuoco è troppo OP, va nerfeto :.bip:

Preferisco di gran lunga 20 orchi in più a schermo che il graficozzo potente :sisi:Mamma mia quando si fanno saltare in aria i barili con 20-25 orchi intorno, praticamente tutta la piazza piena di gente che grida e si dimena e l'unico superstite è il capitano :rickds:

E lo stesso Capitano (se non è Ignifugo) ne subisce troppi danni..

O lo nerfi, o quanto meno lo rendi molto più dannoso per Talion stesso, così da evitare di abusarne sulla breve distanza (sì perché farsi saltare esplosivi a due passi, è dannoso ma parecchio abusabile) :sisi:

E lo stesso Capitano (se non è Ignifugo) ne subisce troppi danni..O lo nerfi, o quanto meno lo rendi molto più dannoso per Talion stesso, così da evitare di abusarne sulla breve distanza (sì perché farsi saltare esplosivi a due passi, è dannoso ma parecchio abusabile) :sisi:
E' facilmente abusabile perchè dopo l'esplosione c'è talmente tanto bordello che basta rigenerare la salute assorbendo uno dei fessi rimasti in vita :sisi:

Guardando lo skill tree ho notato l'abilità "peggio della morte"...... :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

A proposito, voi su cosa avete puntato prima? Io sullo spettro per poter raccogliere le rune/armi passandoci sopra :morristend:

Preferisco di gran lunga 20 orchi in più a schermo che il graficozzo potente :sisi:Mamma mia quando si fanno saltare in aria i barili con 20-25 orchi intorno, praticamente tutta la piazza piena di gente che grida e si dimena e l'unico superstite è il capitano :rickds:

this

Meglio che i giochi con 30 frame instabili

Mi pare di capire (io ce l'ho su pc e posso giocarmelo alla grande pure su portatile) che su console sia ben ottimizzato e pure su one è rock solid a 30 praticamente sempre

Sono scelte...per me meglio cosi che giochi dove appena inzizia il combattimento cala di frame :asd:

Anche perche le versioni di riferimento (lato cui spigere il motore)sono quasi sempre ps4 e one base.

E dato che l'hw sempre quello è o spingi sulla grafica facendo piu cali di frame e facendo calare la risoluzione o se no i miglioramenti ci sono ma meno evidenti

Ultima modifica da un moderatore:
thisMeglio che i giochi con 30 frame instabili

Mi pare di capire (io ce l'ho su pc e posso giocarmelo alla grande pure su portatile) che su console sia ben ottimizzato e pure su one è rock solid a 30 praticamente sempre

Sono scelte...per me meglio cosi che giochi dove appena inzizia il combattimento cala di frame :asd:
Qui se ci fossero stati cali ci sarebbero stati sempre, visto che c'è un bordello immenso su schermo ogni 5 minuti :rickds:

Qui se ci fossero stati cali ci sarebbero stati sempre, visto che c'è un bordello immenso su schermo ogni 5 minuti :rickds:
Col bordello guardo solo se appare il comando di contrattacco su schermo XD ma è normale? XD
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Col bordello guardo solo se appare il comando di contrattacco su schermo XD ma è normale? XD
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Direi di si considerando che si combatte contro eserciti di orchi. Ma veri eserciti, anche se non sono tutti su schermo contemporaneamente. Vabbè, dopo un minuto che combatti i soldati semplici vengono sostituiti da capitani che passavano per caso e ti ritrovi a combatterne 4-5 insieme :rickds:

Che figata, un Olog mi ha rotto

la Spada

:morris82:

E ora è inusabile salvo, sconfiggerlo e riforgiarla...
Bellissimo potere questo.. Quando ho visto la scenetta ho pensato "figo ma sarà sicuramente una mera feature estetica di quando l'orco ti uccide" ed invece ha impatto sul gameplay... Chapeau :morris82:

Intanto ho finito l'Atto 1 (25 ore di gioco, e 21% di completamento Globale del gioco -> La longevità pare su un altro livello rispetto al primo :sisi:)... Il taglio cinematografico di storia e cutscene si conferma molto bello (da vedere)... Tutta l'ultima missione è stata veramente tanto figà, e la battaglia

coi Nazgul è stata parecchio bella..

C'è poco da fare la presenza degli Spettri da una marcia in più agli eventi principali...

Il Re Stregone è sempre magnifico...

Certo se avessero messo la OST dei Nazgul del Film sarebbe stato pure 10 volte meglio :bruniii:
Peccato solo per [spoiler fine Atto 1]

Colpo di scena TELEFONATISSIMO :rickds::rickds:

Un po' per la descrizione che ne fanno le Appendici, un po' e sopratutto per il "nome che porta" (che è un marchio di infamia:asd:)
Ciò nonostante è stata una sequenza (narrativamente) godibile.

Anche se rimango moooolto perplesso da

Shelob... Si conferma un PG che ha ben poco senso (vedremo ricostruendone i ricordi)..

Simpatica invece l'Elfa Assassina... Anche se pure lei sarà approfondita nei DLC, quindi sti caxxi, non mi aspetto molto (come per Baranor):asd:

E adesso, col potere della Dominazione, mi sento a casa... Finalmente inizia il vero gameplay del gioco:asd:

- - - Aggiornato - - -

E' facilmente abusabile perchè dopo l'esplosione c'è talmente tanto bordello che basta rigenerare la salute assorbendo uno dei fessi rimasti in vita :sisi:Guardando lo skill tree ho notato l'abilità "peggio della morte"...... :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

A proposito, voi su cosa avete puntato prima? Io sullo spettro per poter raccogliere le rune/armi passandoci sopra :morristend:

Io per ora seguo l'istinto... Cioè: scelgo le abilità che mi stuzzicano di più da grande stratega :rickds::rickds:

Il bordello (sopratutto la quantità di orchi a schermo) è impressionante... L'interno delle fortezze mi lascia sempre basito (sopratutto quando scatta l'allarme e arrivano in massa)...

Non sarà il top grafico, ma quanto meno è stato ottimizzato bene:unsisi:

Cambia qualcosa se ho il primo istallato?

Ricompense o possibilità di importare vecchi salvataggi?

Thanks

Cambia qualcosa se ho il primo istallato?
Ricompense o possibilità di importare vecchi salvataggi?

Thanks
Se hai il primo aggiornato all'ultima patch e fai la Forgia Nemesi (nel primo), potrai importare (in Shadow of War) la tua Nemesi e il tuo Orco più Fidato :sisi:

Se hai il primo aggiornato all'ultima patch e fai la Forgia Nemesi (nel primo), potrai importare (in Shadow of War) la tua Nemesi e il tuo Orco più Fidato :sisi:
Sempre gentile grazie caro:.bip:

Buona la conferma (dalle Appendici) su Baranor
Quindi è effettivamente un Harad importato (come supposto ai tempi dell'annuncio:asd:)
a sto punto l'Espansione su di lui potrebbe proprio approfondire (a livello fan fic ovviamente [visto che di ufficiale c'è pochissimo]) quella cultura, anche se credo la posizioneranno a Lithlad per qualche arcano motivo.:asd:
Allora zaza come lo stai trovando? Personalmente mi sta dando tante soddisfazioni, specialmente lato lore, nonostante le (coraggiose) libertà creative, moolto meglio del primo direi. I manufatti, dialoghi, terminologia usata è tutto molto ampliato, si raccontano storie veramente prese dalle appendici e sono tantissime.

Ma sopratutto: Shelob?! Perchè non è venuto in mente a Tolkien?.. :pffs:

Ho conquistato la prima fortezza e il gioco pare iniziare ora, dopo 20 ore che ci gioco :asd: Bella l'arena a mò di pokemon per gli orchi, da perderci le ore. Come gameplay han rifatto tutto, un lavoro certosino, sopratutto sulle mappe piccole, diverse tra loro e con ulteriore varietà al loro interno, mantenendo una certa coerenza. Divertentissimo.

Atto 1->2

Vedere la trasformazione di Minas Ithil personalmente e sul posto, prima e dopo... mamma mia :ivan:

Sempre gentile grazie caro:.bip:
Prego... Buona avventura :gab:

Allora zaza come lo stai trovando? Personalmente mi sta dando tante soddisfazioni, specialmente lato lore, nonostante le (coraggiose) libertà creative, moolto meglio del primo direi.
A pelle (finito Atto 1), mi sembra veramente migliorato in tutto... Dalle piccole cose, alle grandi cose... Giusto il comparto animazioni mi sembra uguale (o forse peggiore), risultando non sempre preciso... Il Nemesys lo hanno boostato da morire, e dire che temevo proprio lo avessero preso sotto gamba... Invece la varietà è aumentata enormemente.. Il CS come sempre regala soddisfazioni enormi (io il Free Flow lo adoro, e sta versione "all'arma bianca" mi piace da morire:asd:)

E la storia (al di là di alcune scelte dure da digerire [sai perfettamente a cosa mi riferisco]) è moooolto più godibile secondo me... Tante cutscene (e girate pure bene), tanti dialoghi, e tanta ciccia... Poi per carità sarà quel che sarà (non mi aspetto, né pretendo un plot incredibile), ma quanto meno sembra molto migliore al primo...

E come sempre la LORE e gli extra ideati da Monolith sono un piacere... Si prendono molte libertà (troppe su certe cose), ma si vede che amano l'opera di Tolkien, ed infatti la mole di dettagli è veramente enorme...

Nel complesso, non solo pare un gran bel gioco, ma è molto migliore di quanto mi auspicassi (ammetto che fino ad Agosto ero abbastanza scettico e pessimista :loris:)...

Te dove sei arrivato Steeb? :nev:

- - - Aggiornato - - -

Atto 1->2
Vedere la trasformazione di Minas Ithil personalmente e sul posto, prima e dopo... mamma mia :ivan:
Vero, Mamma mia :ivan:

Per dire la scelta di spostare in avanti

di tanti (1000 circa:asd:) anni la caduta di M. Ithil secondo me è tra i cambiamenti più accettabili... In primis ci regala finalmente un setting cittadino (BELLISSIMO!), e poi permette di mostrare la corruzione della stessa in M. Morgul... Ammetto che ero scettico, ma ho goduto veramente tanto nel vedere Ithil "prima e dopo" :predicatore: Ah, non vedo l'ora di tornarci ovviamente, sta volta però sarà la roccaforte del Re Stregone :ivan:

Che poi tutta la sequenza della caduta, coi Nazgul, e il Witch King è veramente tantissima roba :predicatore:

I Nazgul andrebbero infilati ovunque, rendono tutto più figo :morris82: Curioso di vedere approfonditi i Nazgul più forti (quelli con le maschere uniche, rispetto ai 5 con le maschere tutte uguali).:morris82:

Certo è che se mi avessero messo questa in sottofondo sarei imploso :sard:

Ho editato al volo mentre mi rispondevi :asd:

Comunque sì, dopo l'hype brutale del reveal trailer, gameplay dopo gameplay e new su news mi era calato fino a non aver quasi nessun buon auspicio sul gioco.. bello sbagliarsi così tanto :)

Se hai appena finito l'Atto 1 non ti spoilero niente arriva altra ciccia sostanziosa nel 2, spero solo che

gli ultimi due atti (4 totali?)
non risultino rushati un pochino perchè i primi due sono veramente impachettati molto bene.. Personaggi e cutscenes mi piacciono, solo le missioni della storia che sebbene ora han molto meno la sensazione di tutorial (alcune ancora sì) ti danno l'idea che avrebbero potuto osare un pò di più. Alla fine è il solito parco giochi dove menar la spada (e mena bene :asd:)

hanno messo gli steroidi al nemesis, e per di più gli orchi mi fanno spesso sbellicare, però un opzioncina per skippare il dialogo potevano metterla..

Ti rispondo allo spoiler

Assolutamente, ma quando ho fatto il primo viaggio veloce e me la son ritrovata davanti cambiata sono rimasto a bocca aperta! Eh sì le città e sopratutto è fatta molto bene, grazie al cielo han mostrato 2 secondi di popolani sennò sembrava fatta di soldati :asd: Bello che stilisticamente la guarnigione di Minas Ithil sia diversa da quella di Gondor (e poi Idril approfindisce ulteriormente il rapporto M. Ithil-Gondor con vari manufatti).

I Nazgul se noti hanno armature diverse tra loro, e per un secondo ho sperato li chiamassero coi loro nomi :asd: (akorahil ecc ecc) Ma tant'è, presenza scenica assoluta con loro e il witch king.

Convincente anche la Lama di Galadriel, Eltariel. Personaggio intrigante. Anche Baranor seppur generico ci sta.

Ecco io ho messo l'audio del parlato in lingua originale, e il voice acting dei personaggi è di livello assoluto.

Secondo te per lo spirito di Carnan si sono ispirati alle perdute Entesse? :chris:

Ho appena completato missione L'Arena, ho un paio di domande:

Ma quando su un'equipaggiamento (arma o armatura) c'è scritto che aumenta i danni da veleno del 30% significa che aumenta i danni solo nel caso in cui sono da veleno o che aggiunge veleno come danni? E solo per quell'arma o per tutte?

Poi solitamente in tutti gli equipaggiamenti c'è un caratteristica sbiadita e bloccata che è quella che si sblocca potenziando l'arma con la sfida, ma negli equipagg leggendari non c'è nulla del genere, cioè c'è la sfida x potenziarla ma non sblocca caratteristiche aggiuntive?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ho editato al volo mentre mi rispondevi :asd:
Comunque sì, dopo l'hype brutale del reveal trailer, gameplay dopo gameplay e new su news mi era calato fino a non aver quasi nessun buon auspicio sul gioco.. bello sbagliarsi così tanto :)

Se hai appena finito l'Atto 1 non ti spoilero niente arriva altra ciccia sostanziosa nel 2, spero solo che gli ultimi due atti

(4 totali?)
non risultino rushati un pochino perchè i primi due sono veramente impachettati molto bene.. Personaggi e cutscenes mi piacciono, solo le missioni della storia che sebbene ora han molto meno la sensazione di tutorial (alcune ancora sì) ti danno l'idea che avrebbero potuto osare un pò di più. Alla fine è il solito parco giochi dove menar la spada (e mena bene :asd:)
Sì dovrebbero essere

4 Atti (+ Il Prologo)...Anche se mi pare che l'ultimo sia composto dalle Shadow Wars, quindi più gameplay che altro, salvo il gran finale :sisi:
Concordo sul Quest Design... E' decisamente piatto (uccidi questo, segui quell'altro, etc.)... E' praticamente un appendice del Nemesys... Poco migliore del primo, in compenso quantitativamente c'è molta più ciccia... Spero che in un futuro titolo riescano a creare questline un po' più ricche e complesse...

Fortuna che c'è il Nemesys che comunque rende più o meno interessante ogni azioni (ripetuta:asd:).

Comunque non intendo prendere i DLC a sto prezzo (Warner è folle:asd:), però se in "La Desolazione di Mordor" mi mettono

I Mumakil (hai visto il logo dell'Olifante sull'icona "DLC"?), i Sudroni (quanta roba potrebbero inventarsi su sto popolo!), e Lithlad+Desolazione Orientale di Mordor mi sa che cederò (al primo grosso price cut):rickds:

We need Olifanti in this game :sard:

Non ho visto nulla, so solo che uno si chiama la lama di galadriel e se mi portano a Lothlorien lo prendo al d1 :asd:

Ti rispondo allo spoiler
Assolutamente, ma quando ho fatto il primo viaggio veloce e me la son ritrovata davanti cambiata sono rimasto a bocca aperta! Eh sì le città e sopratutto è fatta molto bene, grazie al cielo han mostrato 2 secondi di popolani sennò sembrava fatta di soldati :asd: Bello che stilisticamente la guarnigione di Minas Ithil sia diversa da quella di Gondor (e poi Idril approfindisce ulteriormente il rapporto M. Ithil-Gondor con vari manufatti).

I Nazgul se noti hanno armature diverse tra loro, e per un secondo ho sperato li chiamassero coi loro nomi :asd: (akorahil ecc ecc) Ma tant'è, presenza scenica assoluta con loro e il witch king.

Convincente anche la Lama di Galadriel, Eltariel. Personaggio intrigante. Anche Baranor seppur generico ci sta.

Ecco io ho messo l'audio del parlato in lingua originale, e il voice acting dei personaggi è di livello assoluto.

Secondo te per lo spirito di Carnan si sono ispirati alle perdute Entesse? :chris:

L'uso dei manufatti per approfondire Gondor, Ithil (e la stessa Edril) piace anche a me... Una buonissima scelta per caratterizzare i Collezionabili (che infilano nel 90% dei giochi:asd:)

I Nazgul li vorrei tutti con i vari nomi (ufficiali o meno):bruniii: Ma mi sa che ce ne beccheremo solo 2-3 e il Re Stregone...

Comunque sono splendidi.. E sono tra i PG che più di tutti possono essere approfonditi tramite "invenzioni", visto che Tolkien ha detto molto poco su di loro :sisi:

Eltariel è piaciuta anche a me (per quel poco che l'ho vista)... Peccato che sia lei, sia Baranor (che potrebbe dirci molto sugli

Harad)

Scommetto verranno approfonditi il triplo nei rispettivi DLC:dsax: Nel complesso comunque un cast interessante (ben più ricco rispetto all'1)

Anche io gioco in ENG sub ITA, e devo concordare, il doppiaggio è di altissimo livello, sia per Talion, sia per i Nazgul stessi, così come pure per Gollum (doppiato da ***).

Anche io ho pensato alle Entesse di cui parla Barbalbero :rickds: Ovviamente Entessa resa 10 volte più gnocca antropomorfa, rispetto ai poveri Ent che vediamo nelle "2 Torri":rickds:

- - - Aggiornato - - -

Non ho visto nulla, so solo che uno si chiama la lama di galadriel e se mi portano a Lothlorien lo prendo al d1 :asd:
Non mi ci far pensare :phraengo:

Magari una sezione proprio con

Altariel e Galadriel a Lothlorien, in cui riceve la Luce di Galadriel :bruniii:

Che poi teoricamente Altariel dice di essere a caccia degli Spettri dell'anello, quindi magari la sua storia approfondirà ulteriormente i Nazgul stessi.. Fucing DLC:sad2:
Questo mi riporta sempre in mente quanto La Terra di Mezzo sia poco sfruttata a livello videoludico... Ci sarebbero una marea di luoghi (e storie) che sarebbe bellissimo vedere riproposti a livello videoludico :dsax:

ragaaaaa

mi raccomando gli spoiler

a me non interessa granchè quanti atti siano in tutto, ma già da quello che scrivete si legge in modo chiaro il numero totale degli atti

fa piacere leggere cose positive riguardo al gioco, anche io ero stra dubbioso.....magari rimane l'incognita ripetitività (azioni sempre uguali e quest di assassinio e basta da quel che leggo), aspettiamo altre info

Pubblicità
Pubblicità
Indietro