PS4 La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Vi vedo spesso non capire certe cose, quindi immagino il gioco non abbia particolari tutorial che spiegano ste cose? Possibile? :asd:
Ci sono tanti tutorial, missioni guidate, guide e appendici, ma certe meccaniche ed interazioni le scopri direttamente tu provando..
Da quanto letto, e potrete confermare voi quando ci arrivate, infatti attendo paziente ( :asd: ) come arrivi all'atto finale dovrai giocarci il doppio di quanto hai giocato fin'ora quindi se sei all'80% è come se fossi al 30% circa :asd:
Mi pare di capire che non l'hai quindi? Te lo consiglio..Ho letto anch'io del vero finale che necessita completar al 100%, ma ritengo una grande esagerazione di alcuni tutto questo, come è esagerata la polemica sul personaggio di colore nel gioco, come è esagerata la polemica sulle microtransazioni.. e in ogni caso il gioco è davvero piacevole, se si dovrà giocar impegnandosi un pò più non dispiacerà..

È necessario aver giocato il primo?
Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
No, il gioco è sicuramente seguito del capitolo precedente, e molte meccaniche e gameplay viene da li (se quindi l'hai giocato sei avvantaggiato), ma in termini di storia non è così fondamentale, all'inizio del gioco vi è un piccolo video che funge da premessa/riassunto del capitolo precedente.. e tanto altro viene spiegato nell'appendice e nelle guide che sono disponibili dal menù principale.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Anche io devo ammettere di esserne rimasto assorbito molto più di quanto avessi previsto... Partito con poco hype, e preso solo per amore verso tutto ciò che ruota attorno ad IsdA, ma ci gioco nonstop :asd:
Comunque Saruman, alla fine il problema che hai avuto col primo (ti cito):

Non si è presentato... Il gioco è indubbiamente più vario, e alla fin fine hai saputo (penso) dosarti molto meglio il ritmo di Main, Sub Quest, e del resto..:nev:

Sei alla fine ma sicuramente te lo sei goduto :stema:
Assolutamente sì!

- - - Aggiornato - - -

Da quanto letto, e potrete confermare voi quando ci arrivate, infatti attendo paziente ( :asd: ) come arrivi all'atto finale dovrai giocarci il doppio di quanto hai giocato fin'ora quindi se sei all'80% è come se fossi al 30% circa :asd:
Questo mi rincuora!

Mi pare di capire che non l'hai quindi? Te lo consiglio..Ho letto anch'io del vero finale che necessita completar al 100%, ma ritengo una grande esagerazione di alcuni tutto questo, come è esagerata la polemica sul personaggio di colore nel gioco, come è esagerata la polemica sulle microtransazioni.. e in ogni caso il gioco è davvero piacevole, se si dovrà giocar impegnandosi un pò più non dispiacerà..
Non lo ho perchè avevo già deciso da tempo di non prenderlo visto che devo giocare AC Origins e poi Wolfenstein, giochi a cui do precedenza prima di questo. Poi la questione farming finale mi ha convinto quasi a non prenderlo proprio :asd: Ma deciderò più in là.

Ciao ragazzi,volevo un consiglio, sono arrivato ad un punto della recluta dei generali..Come mi consigliate di procedere dopo il primo assalto? Di livellare cosi da avere capitani più forti?? Perchè ci sono mille cose da fare e lo vedo un po confusionario

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non lo ho perchè avevo già deciso da tempo di non prenderlo visto che devo giocare AC Origins e poi Wolfenstein, giochi a cui do precedenza prima di questo. Poi la questione farming finale mi ha convinto quasi a non prenderlo proprio :asd: Ma deciderò più in là.
Ti perderesti tanto non prendendolo, è veramente un titolo molto diverso da qualsiasi altro.. perfino con batman condivide sistema lotta e predatore ma poi il nemesys system e la gestione esercito fà la differenza..AC Origins mi pare la solita minestra, forse lo prenderò con qualche scambio più in là, Wolf non mi interessa proprio invece..

Ciao ragazzi,volevo un consiglio, sono arrivato ad un punto della recluta dei generali..Come mi consigliate di procedere dopo il primo assalto? Di livellare cosi da avere capitani più forti?? Perchè ci sono mille cose da fare e lo vedo un po confusionario

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il bello di questo titolo è lasciarti libertà d'approccio, puoi far come meglio credi.. puoi livellare capitani (ricorda che più alto del tuo livello non possono andare), infiltrarli, renderli comandanti, etc.. Io ti consiglierei, visto che al momento hai fatto primo assedio e in questa regione non ne dovrai far più di passare alla successiva regione o dedicarti a missioni secondarie.. nella successiva regione serve molto più crearti buoni capitani.

In realtà io prima di passar avanti ho reclutato un capitano leggendario e l'ho messo come reggente, così la fortezza è più sicura..

L'unica cosa che non mi sta piacendo è che ormai il combattimento frontale è un opzione quasi sempre percorribile. Avendo a disposizione l'ambiente circostante è relativamente semplice buttare giù chiunque anche a nemesys, complice la totale invulnerabilità durante gli spostamenti rotolando :sisi:

Avrebbero dovuto aggiungere degli odiosissimi orchi che ti placcavano :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Ah e anche l'aver diviso il gioco in regioni per me è una cacata bella e buona :ahsisi:

Per la gestione dell'esercito intendo.

Ah e anche l'aver diviso il gioco in regioni per me è una cacata bella e buona :ahsisi:Per la gestione dell'esercito intendo.
Ma è come nel primo :loris:

Alla fine non potevano fare un ultimo grande OW con un unico Giga esercito... E la divisione dell'esercito in reggimenti stanziati, anche a livello logico, ha senso :loris: Senza contare che puoi comunque spostare parti di esercito fra le Regioni..

- - - Aggiornato - - -

Attenzione che sul farming/grinding ci sono voci contrastanti... Chi ha tirato brutalmente dritto per poi essere costretto a grindare, e chi ha proceduto in modo ordinato livellando passo passo e ha fatto gli assedi appena finito il gioco senza grinding... Non prendiamo un'unica bandiera, altrimenti il gioco sarebbe "ingiocabile senza microtransazioni", stando a certe voci (cosa falsa):asd:

Ma è come nel primo :loris:Alla fine non potevano fare un ultimo grande OW con un unico Giga esercito... E la divisione dell'esercito in reggimenti stanziati, anche a livello logico, ha senso :loris: Senza contare che puoi comunque spostare parti di esercito fra le Regioni..

- - - Aggiornato - - -

Attenzione che sul farming/grinding ci sono voci contrastanti... Chi ha tirato brutalmente dritto per poi essere costretto a grindare, e chi ha proceduto in modo ordinato livellando passo passo e ha fatto gli assedi appena finito il gioco senza grinding... Non prendiamo un'unica bandiera, altrimenti il gioco sarebbe "ingiocabile senza microtransazioni", stando a certe voci (cosa falsa):asd:
Infatti sto aspettando di vedere voi che ne dite, perchè io gioco bene come fate voi sti giochi e potrete dirmi com'è il tutto realmente. Perchè se il farming finale è legato a cose CHE PUOI ANCHE FARE PRIMA allora non è un problema per come gioco io. Se invece SOLO IN QUEL MOMENTO puoi fare certe cose allora hanno ragione a dire che è una stronzat* :asd:

Faccio un esempio, prendiamo un Jrpg dove giochi e arrivi al boss finale che sei al livello 50 e non hai mai fatto robe secondarie ecc..., il boss non appare finchè non arrivi al livello 100 e lì ti rendi conto che forse era meglio fare le secondarie. Colpa tua.

Caso due: fai tutto quello che puoi fare ed arrivi al livello 60, scopri che oltre il 60 non puoi andare perchè è il livello massimo. Nel dungeon finale, quello prima del boss il level cap si blocca e ci fai 5 o 6 livelli, arrivi dal boss e scopri che se non arrivi al livello 100 non poi finire il gioco. MALE, molto MALE :asd:

Da come parlano, da quello che ho letto, parliamo del caso 2, cioè che arrivi lì per forza in un modo e poi devi farmare "l'ira di Di*" :asd: Ma magari come dici esagerano, quindi attendo ;)

Infatti sto aspettando di vedere voi che ne dite, perchè io gioco bene come fate voi sti giochi e potrete dirmi com'è il tutto realmente. Perchè se il farming finale è legato a cose CHE PUOI ANCHE FARE PRIMA allora non è un problema per come gioco io. Se invece SOLO IN QUEL MOMENTO puoi fare certe cose allora hanno ragione a dire che è una stronzat* :asd:
Faccio un esempio, prendiamo un Jrpg dove giochi e arrivi al boss finale che sei al livello 50 e non hai mai fatto robe secondarie ecc..., il boss non appare finchè non arrivi al livello 100 e lì ti rendi conto che forse era meglio fare le secondarie. Colpa tua.

Caso due: fai tutto quello che puoi fare ed arrivi al livello 60, scopri che oltre il 60 non puoi andare perchè è il livello massimo. Nel dungeon finale, quello prima del boss il level cap si blocca e ci fai 5 o 6 livelli, arrivi dal boss e scopri che se non arrivi al livello 100 non poi finire il gioco. MALE, molto MALE :asd:

Da come parlano, da quello che ho letto, parliamo del caso 2, cioè che arrivi lì per forza in un modo e poi devi farmare "l'ira di Di*" :asd: Ma magari come dici esagerano, quindi attendo ;)
Ma è un esempio che non funziona troppo secondo me, perché i JRPG (genere appunto con alto tasso di grinding e farming) non hanno quest infinite, studiate apposta per lasciare libertà al giocatore (in ogni area) sul come gestirsi i capitani e il loro leveling up...

Tutte queste quest opzionali (presenti anche nel primo gioco, in misura minore e meno varia), sono lì in ogni area proprio per permetterti di intervallare Main e Sub Quest, ma sopratutto per permetterti di gestirti passo passo la forza del tuo esercito..

Puoi tirare dritto per la Main senza problemi (ad occhio e croce, almeno), o puoi dedicare un tot in ogni area a gestirti l'esercito man mano che procedi... Questo fa la differenza più grossa... Non a caso varie persone non hanno grindato a fine gioco, perché il grinding si è fuso fluidamente alle varie fasi di gioco...

Chi invece ha tirato dritto disinteressandosi dell'esercito, per vedere solo la Storia (scelta legittima!), poi si è trovato con un esercito debole e tutto da livellare... E' quasi inevitabile.. L'equilibrio è lasciato in mano al giocatore (scelta che può piacere o non piacere!), però c'è e sta proprio in tutto quell'infinito (letteralmente:asd:) sottobosco di attività di miglioramento e potenziamento dell'esercito (che prima o dopo vanno fatte, altrimenti non si avrai mai un esercito solido per le Shadow Wars):ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma è un esempio che non funziona troppo secondo me, perché i JRPG (genere appunto con alto tasso di grinding e farming) non hanno quest infinite, studiate apposta per lasciare libertà al giocatore (in ogni area) sul come gestirsi i capitani e il loro leveling up...Tutte queste quest opzionali (presenti anche nel primo gioco, in misura minore e meno varia), sono lì in ogni area proprio per permetterti di intervallare Main e Sub Quest, ma sopratutto per permetterti di gestirti passo passo la forza del tuo esercito..

Puoi tirare dritto per la Main senza problemi (ad occhio e croce, almeno), o puoi dedicare un tot in ogni area a gestirti l'esercito man mano che procedi... Questo fa la differenza più grossa... Non a caso varie persone non hanno grindato a fine gioco, perché il grinding si è fuso fluidamente alle varie fasi di gioco...

Chi invece ha tirato dritto disinteressandosi dell'esercito, per vedere solo la Storia (scelta legittima!), poi si è trovato con un esercito debole e tutto da livellare... E' quasi inevitabile.. L'equilibrio è lasciato in mano al giocatore (scelta che può piacere o non piacere!), però c'è e sta proprio in tutto quell'infinito (letteralmente:asd:) sottobosco di attività di miglioramento e potenziamento dell'esercito (che prima o dopo vanno fatte, altrimenti non si avrai mai un esercito solido per le Shadow Wars):ahsisi:
Se star dietro all'esercito è noioso e lungo, e c'è addirittura la possibilità di vederselo tornare indietro (tipo orchi che muoiono ecc...) capisci che bisogna pensarci due volte prima di prenderlo. Io nel primo non ho avuto problemi, perchè questo lato "gestionale" non c'era, ma qui sembra fondamentale :asd: Quindi preferisco prenderlo più in là approfittando del fatto che ho da giocare altro e risparmio qualche soldo :stema:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma è come nel primo :loris:Alla fine non potevano fare un ultimo grande OW con un unico Giga esercito... E la divisione dell'esercito in reggimenti stanziati, anche a livello logico, ha senso :loris: Senza contare che puoi comunque spostare parti di esercito fra le Regioni..

- - - Aggiornato - - -

Infatti questo voglio dire, di non sentire chi vuole solo smerdare il gioco.. e ce ne sono tanti, anche in questo forum, che senza nemmeno averlo giocato lo disprezzano..

Il gioco è da portar avanti per bene, giocando le varie secondarie e cercando di portare i propri orchi a migliorare, e tenersi i migliori trovati negli scrigni per la parte più difficile.. se fai così anzichè giocare solo le missioni principali ti godi davvero il gioco e non hai problemi..
Se star dietro all'esercito è noioso e lungo, e c'è addirittura la possibilità di vederselo tornare indietro (tipo orchi che muoiono ecc...) capisci che bisogna pensarci due volte prima di prenderlo. Io nel primo non ho avuto problemi, perchè questo lato "gestionale" non c'era, ma qui sembra fondamentale :asd: Quindi preferisco prenderlo più in là approfittando del fatto che ho da giocare altro e risparmio qualche soldo :stema:
Star dietro all'esercito non è affatto noioso, ci possono esser tuoi orchi che muoiono, che tornano, che tradiscono.. ma tutto questo è proprio il bello del nemesys system, non c'è una partita uguale ad un'altra.. se vuoi solo portar avanti la storia ti perdi 3/4 di gioco, sopratutto la parte migliore..In ogni caso, e sopratutto nel caso in cui non dovesse interessare dedicarsi all'esercito e a tutte le attività secondarie non vedo perchè uno dovrebbe sbattersi tanto per veder il vero finale, in quel caso basta che guardi il primo finale e l'altro finale te lo vedi su youtube.. ma ripeto, ti perderesti quasi tutto il gioco..

- - - Aggiornato - - -

E come si spostano tra le regioni? :morristend:

E come si spostano tra le regioni? :morristend:
Quoting myself :stema:

Ah su Google ho trovato l'immagine
Middle-Earth-Shadow-of-War-Market-Silver-War-Chest.png
Questo oggetto ti permette di rimandare un orco alla Guarnigione (che trovi dentro il Mercato), cioè il tuo listone di Orchi non schierati... Dalla guarnigione puoi poi rimandarlo in qualsiasi regione desideri :sisi:

Io l'ho trovato in questo pacchetto

Middle-Earth-Shadow-of-WAr-Market-902x479.jpg
Il Warchest Bianco (primo scatolotto, della terza riga dal basso)... Presumo sia trovabile pure negli altri Chest, ma ovviamente solo quello Bianco si può comprare con valuta "in game", gli altri necessitano di Gold (e possono pure fottersì, per quanto mi riguarda:asd:)
E sì ti anticipo: il fatto che per spostarli tu debba pescare l'oggetto (a culò!) dalle loot boxes è una merdà (IMHO)...:asd:

- - - Aggiornato - - -

Infatti questo voglio dire, di non sentire chi vuole solo smerdare il gioco.. e ce ne sono tanti, anche in questo forum, che senza nemmeno averlo giocato lo disprezzano.. Il gioco è da portar avanti per bene, giocando le varie secondarie e cercando di portare i propri orchi a migliorare, e tenersi i migliori trovati negli scrigni per la parte più difficile..
Sì concordo... Il meglio è leggere tutti i pareri e fare una cernita.. Sopratutto su una questione come questa in cui ci sono opinioni molto discordanti :sisi:

Io ero stradubbioso sul gioco, e come dicevo tutt'ora ci sono cose che non mi convincono, ma mi sto divertendo da morire:asd:

Ah su Google ho trovato l'immagine
Middle-Earth-Shadow-of-War-Market-Silver-War-Chest.png
Questo oggetto ti permette di rimandare un orco alla Guarnigione (che trovi dentro il Mercato), cioè il tuo listone di Orchi non schierati... Dalla guarnigione puoi poi rimandarlo in qualsiasi regione desideri :sisi:

Io l'ho trovato in questo pacchetto

Middle-Earth-Shadow-of-WAr-Market-902x479.jpg
Il Warchest Bianco (primo scatolotto, della terza riga dal basso)... Presumo sia trovabile pure negli altri Chest, ma ovviamente solo quello Bianco si può comprare con valuta "in game", gli altri necessitano di Gold (e possono pure fottersì, per quanto mi riguarda:asd:)
ti ringrazio anche se in ritardo che ho letto oggi.

un paio di pacchetti alla fine li ho aperti con i punti che raccogli in game,putroppo quello più scrauso,perchè gli altri te li fa aprire solo con i crediti che si comprano sullo store

Ma quali sarebbero le funzionalità online del gioco?

Ma quali sarebbero le funzionalità online del gioco?
Assalti alle fortezze online, che sarebbero sostanzialmente assalti a delle normali fortezze solo che sarebbero le fortezze di altri giocatori con gli orchi di altri giocatori.

E niente, fai finta che non siano online e va bene lo stesso.

A me non verrebbe mai in mente di andare a rompere i ******** a un altro nelle fortezze online :asd:

A me non verrebbe mai in mente di andare a rompere i ******** a un altro nelle fortezze online :asd:
Non rompi a nessuno, è un multy asincrono, non ci sono conseguenze nel mondo dell'altro giocatore.

Semplicemente se vinci ottieni una ricompensa, se perdi la ottiene lui :sisi:

Non rompi a nessuno, è un multy asincrono, non ci sono conseguenze nel mondo dell'altro giocatore.Semplicemente se vinci ottieni una ricompensa, se perdi la ottiene lui :sisi:
Ah allora ok,si potrebbe anche provare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro