La vita di un ESSERE UMANO è paragonabile a quella di un ANIMALE?

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Scusate,domanda. Un Vegano so che non mangia nulla di tutto ciò che è animale e la sua produzione,come miele,uova ecc. Quindi posso supporre che non uccidono gli animali proprio per il massimo rispetto che gli portano,giusto? Ditemi se sbaglio,ma vorrei capire meglio.Qua faccio la domanda,se c'è una zanzara che gli ronza intorno,la uccidono? Si fanno pungere? La stessa cosa con le mosche formiche ecc. Ho detto una fesseria?

Comunque un giorno ho provato a mangiare in casa da vegano,così per provare. Non mi è piaciuto per nulla,mi rimaneva difficile finire il piatto. inoltre costa il tutto molto caro,per me ci vuole un bel borsello fornito.
Uccidi già solo respirando , comunque quella vegana è una scelta alimentare, le Zanzare ancora non sono nella dieta umana che io sappia, se lo fossero non ci sarebbe fame nel mondo

Perche prendono gli integratori che comprano in farmacia o altrove secondo il Paese dove vivono , vai in un qualunque sito vegano e troverai raccomandazioni in tal senso.
Non ho mai visto nessuna farmacia nel deserto o nei boschi, caprioli si però
Sì, ma stai esagerando, ho conosciuto vegani, ho conosciuto pure un vegano crudista e stavano bene, integratori non ne prendevano.

Da come dici tu pare che potrebbero morire da un momento all'altro.

No aspetta da quando l'uomo e la donna hanno lo stesso valore, assolutamente falso.
infatti la regola è che l'uomo salva la donna e si sacrifica per essa , è la sua funzione naturale ,ricorda prima le donne e i bambini poi gli altri

Sì, ma stai esagerando, ho conosciuto vegani, ho conosciuto pure un vegano crudista e stavano bene, integratori non ne prendevano. Da come dici tu pare che potrebbero morire da un momento all'altro.
Magari non muoiono, ma fidati che a lungo andare SE non stanno attenti non gli fa bene.

I crudisti poi... non ne parliamo.

Un adulto magari vive anche bene, ma è facilissimo far venire una carenza alimentare ad un bambino se non si sa cosa si sta facendo.

Sì, ma stai esagerando, ho conosciuto vegani, ho conosciuto pure un vegano crudista e stavano bene, integratori non ne prendevano. Da come dici tu pare che potrebbero morire da un momento all'altro.
li prendono eccome , fossero anche solo proteine sintetiche, non possono non prenderle

Esatto.Ha lo stesso valore? No, quindi non dovresti avere problemi a scegliere la persona.

Un uomo e una donna hanno lo stesso valore invece quindi se ti dovessi fa scegliere dovresti fare un ragionamento molto più complesso e dovresti sforzarti di cercare un pretesto per slegare l'uno al posto dell'altro. Cosa che invece con anilame-uomo non succede.
Molto meglio salvare Mussolini che Simba, mi sembra un ragionamento logico :fiore:

Il valore di una vita non è dato dalla specie cui si appartiene ma da quello che si fa con tale dono, e credo che molti animali abbuiano contribuito al benessere del pianeta (insteso come qualunque essere vivente che sia umano o animale) più di molti umani :ahsisi:

Certo, gli animali non realizzano di essere dei gran fighi quando tirano fuori dalle macerie la gente, ma questo non li rende inferiori :l4gann:

Ultima modifica da un moderatore:
Magari non muoiono, ma fidati che a lungo andare SE non stanno attenti non gli fa bene.I crudisti poi... non ne parliamo.

Un adulto magari vive anche bene, ma è facilissimo far venire una carenza alimentare ad un bambino se non si sa cosa si sta facendo.
il bambino non cresce, punto, non abbiamo un intestino sufficientemente lungo per assorbire tutto il nutrimento necessario dalle fibre vegetali , non siamo strutturati biologicamente per essere erbivori, la nostra specie non è mai stata erbivora al massimo frugivora e non è lo stesso perchè gli zuccheri si assorbono molto facilmente , ma anche le scimmie frugivore mangiano insetti

Magari non muoiono, ma fidati che a lungo andare SE non stanno attenti non gli fa bene.I crudisti poi... non ne parliamo.

Perché i crudisti dovrebbero stare male? E poi cosa vuol dire che a lungo andare non stanno bene? Dopo quanto tempo dovrebbero iniziare a stare male?

Ultima modifica da un moderatore:
Tra l'altro se gli umani mangiassero solo vegano dovrebbero mangiare molto di più e coltivare molto di più, deforestando ancora più di quanto già non facciano

li prendono eccome , fossero anche solo proteine sintetiche, non possono non prenderle
Ti dico di no.

C'è qualche vegano sul forum che non prende integratori? Se sì, state bene? :asd:

O ne conoscete qualcuno?

Perché i crudista dovrebbero stare male? E poi cosa vuol dire che a lungo andare non stanno bene? Dopo quanto tempo dovrebbero iniziare a stare male?
é impossibile da dire , dipende da cosa mangiano e quali carenze hanno, non tutti mangiano le stesse cose.

la verdura cruda è meno digeribile di quella cotta e quindi molta va "sprecata" ovvero non viene sfruttata al meglio dall'intestino umano che è corto.

Per la cronaca la verdura la mangio esclusivamente cruda e scondita lo so bene

Tra l'altro se gli umani mangiassero solo vegano dovrebbero mangiare molto di più e coltivare molto di più, deforestando ancora più di quanto già non facciano
Non penso.

Un vegano in media mangia di più, ma poi dipende da persona a persona, un'insalata non ti darà le sostanze di cui il tuo corpo necessita, ma ti sazia.

Che poi sono i carboidrati quelli che ti danno energia, se ti fai della pasta per dire ne assumi di energia, ti sazi e spendi poco.

Ti dico di no.C'è qualche vegano sul forum che non prende integratori? Se sì, state bene? :asd:

O ne conoscete qualcuno?
è impossibile , dove le prendono le proteine?

No. Ma proprio no. Se tutti gli spazi dedicati agli allevamenti animali tra macelli e altro li convertissi in agricoltura risolveresti la fame nel mondo piuttosto :asd:

infatti la regola è che l'uomo salva la donna e si sacrifica per essa , è la sua funzione naturale ,ricorda prima le donne e i bambini poi gli altri

Io nel caso salverei chi a prima vista mi sta meno sulle palle. Ma se noto che una donna l'attimo prima era su facebook commentando su una pagina femminista o un marmocchio stava spendendo soldi su clash of clans, il passaggio all'aldilà non glielo toglie nessuno. :sisi:

Tutte le vite hanno il loro valore, normale poi dare più importanza alla propria specie.

Comunque ontologicamente parlando l'uomo è un animale egoista, cosa che di fatto lo rende ontologicamente più "cattivo" di fronte all'inconsapevolezza degli altri animali. Non a caso siamo la razza dominante e tendiamo a distruggere la natura che ci circonda :sisi: Non compredo come si possa ritenere in senso assoluto che una vita innocente valga meno di una inevitabilmente "colpevole" per una questione ontologica.

Uccidere un cane è un po come uccidere un bebè, entrambi non sono consapevoli di se stessi ed entrambi non hanno i mezzi necessari per difendersi. Quanto li distingue è il potenziale costruttivo/distruttivo di entrambi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro