L'angolo del lettore acquisti recenti, commenti e consigli

Io andrei di Trono e 1984.

Vedendo Red Dragon, mi è venuta in mente una domanda: ma solo a me Il silenzio degli innocenti ha annoiato a tal punto da farmelo mollare a metà?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Vi pongo un quesito un po' particolare. Fino ai primi di Luglio, su Amazon si ricevere un buono di 5€ a fronte di una spesa di 20€ in libri Mondadori. Visto che ho anche necessità di acquistare un paio di cavi di poco valore, pensavo di prendere due piccioni con una fava, così da avere anche spedizione gratuita. Ecco quindi il mio dubbio: quali tra i seguenti libri acquistereste in modo da finire su un totale di 24-25€? 1) Mondo nuovo - Ritorno al mondo nuovo ---> € 7;

2) Il trono di spade. Libro primo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco. Ediz. speciale: 1 ---> € 18

3) Red Dragon (saga Hannibal) ---> € 5;

4) 22/11/63 ---> € 11;

5) 1984 ---> € 7;

6) Guida galattica per gli autostoppisti. Il ciclo completo --> € 12;

7) Il ciclo delle fondazioni ---> € 12;

8) I reietti dell'altro pianeta ---> € 8;

9) Inferno ---> 4 €.

Tutti i libri sopra elencati appartengono a generi di mio interesse, quindi vorrei più in giudizio sul "valore assoluto" dei libri. Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
io mi fionderei su guida galattica e il trono di spade ed. speciale, ma sforeresti. in alternativa guida+ciclo della fondazione, contando che molti must have li recupererai comunque ;p

Ultima modifica da un moderatore:
io direi "il trono di spade" e "1984" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

certo che vedendo la lista come scegli, scegli bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi, un consiglio:

mi ha sempre affascinato l'opera di Omero, l'Iliade e l'Odissea.

Infatti ricordo che a scuola era uno dei pochi argomenti che seguivo con piacere.

Naturalmente ho vaghi ricordi e sicuramente non lo studiai nemmeno tutto, quindi volevo leggerlo adesso.

Che dite, faccio una cazzata?

Nel senso... troverò difficoltà a capirlo e a seguirlo, visto che non avrò un insegnante a guidarmi, oppure non dovrei avere problemi?

In tal caso, che edizione consigliate? Quella Mammut?

Ragazzi, un consiglio:mi ha sempre affascinato l'opera di Omero, l'Iliade e l'Odissea.

Infatti ricordo che a scuola era uno dei pochi argomenti che seguivo con piacere.

Naturalmente ho vaghi ricordi e sicuramente non lo studiai nemmeno tutto, quindi volevo leggerlo adesso.

Nel senso... troverò difficoltà a capirlo e a seguirlo, visto che non avrò un insegnante a guidarmi, oppure non dovrei avere problemi?

Vai tranquillo. Al massimo scegli un'edizione contenente la parafrasi del testo a fronte o al più una con dei commenti critici esaurienti :kep88:

Ragazzi, un consiglio:mi ha sempre affascinato l'opera di Omero, l'Iliade e l'Odissea.

Ho letto solo l'Iliade, in un'edizione che mi sembra fosse dell Bur (non ho qui il libro per controllare) e mi sono trovata bene! Quoto, comunque Roi, scegli un'edizione con commenti critici o parafrasi, in modo da andare sul sicuro!

Vi pongo un quesito un po' particolare. Fino ai primi di Luglio, su Amazon si ricevere un buono di 5€ a fronte di una spesa di 20€ in libri Mondadori. Visto che ho anche necessità di acquistare un paio di cavi di poco valore, pensavo di prendere due piccioni con una fava, così da avere anche spedizione gratuita. Ecco quindi il mio dubbio: quali tra i seguenti libri acquistereste in modo da finire su un totale di 24-25€? 1) Mondo nuovo - Ritorno al mondo nuovo ---> € 7;

2) Il trono di spade. Libro primo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco. Ediz. speciale: 1 ---> € 18

3) Red Dragon (saga Hannibal) ---> € 5;

4) 22/11/63 ---> € 11;

5) 1984 ---> € 7;

6) Guida galattica per gli autostoppisti. Il ciclo completo --> € 12;

7) Il ciclo delle fondazioni ---> € 12;

8) I reietti dell'altro pianeta ---> € 8;

9) Inferno ---> 4 €.

Tutti i libri sopra elencati appartengono a generi di mio interesse, quindi vorrei più in giudizio sul "valore assoluto" dei libri. Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Prima coppia:

22/11/63+guida galattica - 23 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

oppure seconda coppia:

1984+trono di spade - 25 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io li prenderei tutti e quattro comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finito l'ultimo Murakami: 5 stelle confermate, anche se il finale non mi ha convinto del tutto in quanto "aperto". Comunque le emozioni che mi ha trasmesso valgono tutte le stelle che ho messo, ed un bel 8.5 come voto.

Stamattina ho iniziato "Il Cavaliere Svedese" di Leo Perutz.

Finito l'ultimo Murakami: 5 stelle confermate, anche se il finale non mi ha convinto del tutto in quanto "aperto". Comunque le emozioni che mi ha trasmesso valgono tutte le stelle che ho messo, ed un bel 8.5 come voto.
Stamattina ho iniziato "Il Cavaliere Svedese" di Leo Perutz.
Io sono stato su un 4 stelle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif però bello sicuramente

Eccoci qui. Dopo una serata in teatro, una nottata in compagnia di amici e una mattina al mare, rilassante.

Ieri ho fatto la mia mossa, proponendo un semplice caffè accompagnato da una chiacchierata, così giusto per conoscersi. Lei mi risponde "Ne parliamo dopo lo spettacolo...", inutile dire che mi ha evitato per tutto il tempo dopo la fine vero? Io non credevo a ciò che stava succedendo. Quanto puoi essere tu donna così stronza da non degnarmi nemmeno di un rifiuto su una cosa banale come un maledetto caffè?!

Comportamento tutt altro che maturo, vergognoso a dir poco. Ero preparato mentalmente ad un rifiuto, non alla completa indifferenza. Una persona così meglio perderla che trovarla, va bene così.

Eccoci qui. Dopo una serata in teatro, una nottata in compagnia di amici e una mattina al mare, rilassante. Ieri ho fatto la mia mossa, proponendo un semplice caffè accompagnato da una chiacchierata, così giusto per conoscersi. Lei mi risponde "Ne parliamo dopo lo spettacolo...", inutile dire che mi ha evitato per tutto il tempo dopo la fine vero? Io non credevo a ciò che stava succedendo. Quanto puoi essere tu donna così stronza da non degnarmi nemmeno di un rifiuto su una cosa banale come un maledetto caffè?!

Comportamento tutt altro che maturo, vergognoso a dir poco. Ero preparato mentalmente ad un rifiuto, non alla completa indifferenza. Una persona così meglio perderla che trovarla, va bene così.
la scusa che queste persone mettono avanti è sempre "non volevo ferire i suoi sentimenti!!!" eh beh, l'indifferenza invece è bellissima!

meglio aver capito subito che tipo di persona era!

Ultima modifica da un moderatore:
la scusa che queste persone mettono avanti è sempre "non volevo ferire i suoi sentimenti!!!" eh beh, l'indifferenza invece è bellissima!meglio aver capito subito che tipo di persona era!
Comunque mi hai promesso Bio e ora lo voglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Intanto ringrazio tutti per gli utili consigli. Purtroppo sono piuttosto tirato con i soldi, perché la disponibilità nella carta è di poco superiore e mi seccherebbe andare a ricaricarla per pochi euro. ;p

Ci rifletto ancora un po' e poi procedo con l'acquisto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Io andrei di Trono e 1984.
Vedendo Red Dragon, mi è venuta in mente una domanda: ma solo a me Il silenzio degli innocenti ha annoiato a tal punto da farmelo mollare a metà?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Io li sto leggendo in ordine cronologico, quindi quello sarà il terzo recupero. In ogni caso "Le origini del male" mi ha convinto ed incuriosito, quindi credo proseguirò con tutti i restanti capitoli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ahahahahahahah l'avrai caro, l'avrai!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Che brutto essere rifiutati senza nemmeno aver provato a conoscersi. A me è capitato e non è stato affatto piacevole

Che brutto essere rifiutati senza nemmeno aver provato a conoscersi. A me è capitato e non è stato affatto piacevole
Certa gente rimarrà sempre mentalmente chiusa, fino a quando si unirà a qualcuno più stronzò di lei, perchè alla fine è così che fanno coppia.

Certa gente rimarrà sempre mentalmente chiusa, fino a quando si unirà a qualcuno più stronzò di lei, perchè alla fine è così che fanno coppia.
*** fa gli stronzi e poi li accoppia quindi tranquillo, non ci hai perso nulla :sasa:

Buon pomeriggio ragazzi :morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro