L'angolo del lettore acquisti recenti, commenti e consigli

Eccoci qui. Dopo una serata in teatro, una nottata in compagnia di amici e una mattina al mare, rilassante. Ieri ho fatto la mia mossa, proponendo un semplice caffè accompagnato da una chiacchierata, così giusto per conoscersi. Lei mi risponde "Ne parliamo dopo lo spettacolo...", inutile dire che mi ha evitato per tutto il tempo dopo la fine vero? Io non credevo a ciò che stava succedendo. Quanto puoi essere tu donna così stronza da non degnarmi nemmeno di un rifiuto su una cosa banale come un maledetto caffè?!

Comportamento tutt altro che maturo, vergognoso a dir poco. Ero preparato mentalmente ad un rifiuto, non alla completa indifferenza. Una persona così meglio perderla che trovarla, va bene così.
mi dispiace però diamine non hai seguito il mio consiglio.....quanto vi conoscevate prima che le proponessi il caffè? :morristend:

mi dispiace però diamine non hai seguito il mio consiglio.....quanto vi conoscevate prima che le proponessi il caffè? :morristend:
Beh, di solito un caffé lo si usa per introdurre la conoscenza. Lei è stata invece davvero fredda. Mi spiace skrocco, ma non ti sei perso davvero nulla.

Andrà meglio alla prossima :cat:

Beh, di solito un caffé lo si usa per introdurre la conoscenza. Lei è stata invece davvero fredda. Mi spiace skrocco, ma non ti sei perso davvero nulla. Andrà meglio alla prossima :cat:
sì però dipende da molte cose. a meno che non ci sia già una conoscenza tra i due o, anche senza chissà quale confidenza, si intuisce un certo interessa dall'altra parte (cosa agevolatissima se sei un uber figo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) è difficile che venga accettato un caffè, proprio perché quando lo si chiede è chiaro che l'intenzione non è "mi va un caffè" ma "mi piaci e vorrei conoscerti meglio".

quindi a prescindere dalla reazione della tipa (ampiamente criticabile) le probabilità di successo in questo caso non sono molto alte, sarebbe meglio sondare prima e non nel senso di infilargli tubi ma conoscersi prima nelle occasioni che si hanno (per quanto ho capito si vedono più o meno ogni settimana a teatro).

qui le uniche ragazze che ci sono son fidanzate quindi mi risulta difficile fare un esempio pratico, ma sinceramente dubito che loro accetterebbero un caffè senza nutrire interesse verso l'altra persona, proprio perché è noto lo scopo del caffè. cioè io un caffè gratis lo accetterei da chiunque, ma sono uomo :cry:

quindi in quel caso che farebbero, un "no" secco? una scusa tipo

? un "no grazie non sono interessata?" beh un "ne parliamo dopo" non è tanto diverso, è un modo per far capire che non c'è trippa per gatti, confermato dall'evitarsi subito dopo (che spero non sia un nascondersi tra le sedie o dietro il gobbo, ma un semplice evitare di sguardi o di ritrovarsi soli creando ulteriori imbarazzo). Cioè se anche le prossime volte che la vedrà continua a nascondersi è un'idiota, però se è limitato a questa sera non sarebbe nemmeno tanto scandaloso da parte della ragazza o umiliante per skrocco. e fidati che anche se si è preparati al rifiuto, il vero colpo lo assorbi solo quando viene sparato, che poi il "no" può essere detto in mille modi diversi cambia relativamente.

lo dico per sfruttare meglio future occasioni, per me è semplicemente un grande per averci comunque provato visto che è un ragazzo timido

Beh, di solito un caffé lo si usa per introdurre la conoscenza. Lei è stata invece davvero fredda. Mi spiace skrocco, ma non ti sei perso davvero nulla. Andrà meglio alla prossima :cat:

sì però dipende da molte cose. a meno che non ci sia già una conoscenza tra i due o, anche senza chissà quale confidenza, si intuisce un certo interessa dall'altra parte (cosa agevolatissima se sei un uber figo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) è difficile che venga accettato un caffè, proprio perché quando lo si chiede è chiaro che l'intenzione non è "mi va un caffè" ma "mi piaci e vorrei conoscerti meglio".
quindi a prescindere dalla reazione della tipa (ampiamente criticabile) le probabilità di successo in questo caso non sono molto alte, sarebbe meglio sondare prima e non nel senso di infilargli tubi ma conoscersi prima nelle occasioni che si hanno (per quanto ho capito si vedono più o meno ogni settimana a teatro).

qui le uniche ragazze che ci sono son fidanzate quindi mi risulta difficile fare un esempio pratico, ma sinceramente dubito che loro accetterebbero un caffè senza nutrire interesse verso l'altra persona, proprio perché è noto lo scopo del caffè. cioè io un caffè gratis lo accetterei da chiunque, ma sono uomo :cry:

quindi in quel caso che farebbero, un "no" secco? una scusa tipo

L'ho vista prima 3 volte, 2 di queste comprendono giornate intere, almeno una decina di ore, in compagnia di altre persone ovviamente, ma qualche dialogo c'è stato.

In principio mi interessava...e ragazzi cavolo, non sto parlando dell'aspetto fisico. Parlo della persona, sembrava interessante ai miei occhi. Però sono l'unico che cerca un interesse interiore prima ancora di quello esteriore, o almeno è così che mi sento il più delle volte. Solo con le mie idee, molto lontane da quelle di altri.

Ieri non ce la facevo più, mi scoppiava il cuore, temevo di svenire da un momento all'altro prima di chiederlo. Era una sensazione che non provavo da...5 anni. Questo per me era già un segno molto importante, può definirsi semplice emozione per un ragazzo molto timido?

Le ho chiesto il caffè per provare a vedere se il mio interesse era FONDATO, se lei presa in disparte dal gruppetto, quel malefico gruppo di amiche che certe donne si creano intorno, effettivamente riusciva a trasmettermi quelle sensazioni. Era mirato a questo, a nulla di più. L'uscita va bene? Lo chiedo di nuovo, magari con situazioni diverse, una passeggiata, un film, qualsiasi cosa. Lì se rifiuta è perchè ha provato, ha osservato ed è arrivata alla conclusione che non c'è l'interesse, e va benissimo così...farà male ma va bene.

Non accetti un caffè se non trovi un interesse, anche questo è vero, ma quale interesse sei riuscita a scovare in 3 giorni circondati da altre 15 persone? Cosa sei riuscita a capire di me? Vuoi dirmi che la tua decisione non è semplicemente influenzata dalla maledetta apparenza?

E si, mi ha evitato. Era sola con un'altra ragazza, mi sono avvicinato per cercare un secondo di prenderla in disparte, per beccarmi quel maledetto NO e farla finita. Lei ha visto che arrivavo, si è avvicinata alla ragazza e le ha detto qualcosa...la ragazza si è girata verso di me, per rendersi conto di chi era la persona, e le ha detto qualcosa. Io lì mi son fermato, ho pensato "è troppo". Ho visto lo stesso atteggiamento, lo stesso modo di parlare ad una persona, lo stesso sguardo che l'altra persona ti condece per mettere a fuoco qual'è l'argomento del discorso...mi succede da anni a scuola, per strada, a lavoro, OVUNQUE. Questa cosa mi ha ferito molto. So che è un discorso difficile da capire, ma non riuscirei a spiegarlo meglio, non oggi.

Siamo stati a cena subito dopo insieme a tutti gli altri, sullo stesso tavolo. Volevo lanciarle il bicchiere in faccia e urlare "esci le palle e guardami!" ma mi sono limitato a non cercare più il suo sguardo per tutta la sera.

Sono dell'idea che bisogna affrontare le situazioni...non evitarle con stupide frasi o atteggiamenti.

Comunque ci penserò bene prima di uscirmene di nuovo così con un'altra persona. Prima di mettermi in gioco di nuovo.

Ultima modifica da un moderatore:
E si, mi ha evitato. Era sola con un'altra ragazza, mi sono avvicinato per cercare un secondo di prenderla in disparte, per beccarmi quel maledetto NO e farla finita. Lei ha visto che arrivavo, si è avvicinata alla ragazza e le ha detto qualcosa...la ragazza si è girata verso di me, per rendersi conto di chi era la persona, e le ha detto qualcosa. Io lì mi son fermato, ho pensato "è troppo". Ho visto lo stesso atteggiamento, lo stesso modo di parlare ad una persona, lo stesso sguardo che l'altra persona ti condece per mettere a fuoco qual'è l'argomento del discorso...mi succede da anni a scuola, per strada, a lavoro, OVUNQUE. Questa cosa mi ha ferito molto. So che è un discorso difficile da capire, ma non riuscirei a spiegarlo meglio, non oggi.

Siamo stati a cena subito dopo insieme a tutti gli altri, sullo stesso tavolo. Volevo lanciarle il bicchiere in faccia e urlare "esci le palle e guardami!" ma mi sono limitato a non cercare più il suo sguardo per tutta la sera.

Sono dell'idea che bisogna affrontare le situazioni...non evitarle con stupide frasi o atteggiamenti.

Comunque ci penserò bene prima di uscirmene di nuovo così con un'altra persona. Prima di mettermi in gioco di nuovo.
Dopo aver letto questo non so che dire... mi spiace veramente skrocco, è una delle sensazioni più brutte che si possa provare... soprattutto se si è molto timidi in queste situazioni.

Passando poi dal borbottio di lei e dell'amica mentre tu ti stavi avvicinando, quello è principalmente maleducazione.

Comunque per caso anche lei è timida? (o non ha solo le palle di dirtelo?)

Detto questo, skrocco, spero che tu riesca a superare questa delusione al più presto, non farti prendere ancora più dallo sconforto...

L'ho vista prima 3 volte, 2 di queste comprendono giornate intere, almeno una decina di ore, in compagnia di altre persone ovviamente, ma qualche dialogo c'è stato.
In principio mi interessava...e ragazzi cavolo, non sto parlando dell'aspetto fisico. Parlo della persona, sembrava interessante ai miei occhi. Però sono l'unico che cerca un interesse interiore prima ancora di quello esteriore, o almeno è così che mi sento il più delle volte. Solo con le mie idee, molto lontane da quelle di altri.

Ieri non ce la facevo più, mi scoppiava il cuore, temevo di svenire da un momento all'altro prima di chiederlo. Era una sensazione che non provavo da...5 anni. Questo per me era già un segno molto importante, può definirsi semplice emozione per un ragazzo molto timido?

Le ho chiesto il caffè per provare a vedere se il mio interesse era FONDATO, se lei presa in disparte dal gruppetto, quel malefico gruppo di amiche che certe donne si creano intorno, effettivamente riusciva a trasmettermi quelle sensazioni. Era mirato a questo, a nulla di più. L'uscita va bene? Lo chiedo di nuovo, magari con situazioni diverse, una passeggiata, un film, qualsiasi cosa. Lì se rifiuta è perchè ha provato, ha osservato ed è arrivata alla conclusione che non c'è l'interesse, e va benissimo così...farà male ma va bene.

Non accetti un caffè se non trovi un interesse, anche questo è vero, ma quale interesse sei riuscita a scovare in 3 giorni circondati da altre 15 persone? Cosa sei riuscita a capire di me? Vuoi dirmi che la tua decisione non è semplicemente influenzata dalla maledetta apparenza?

capisco benissimo che ti senti ferito però davvero non devi dare molto peso a questo quanto al fatto che c'hai provato. se non ti trova interessante anche solo esteticamente non puoi farle una colpa. magari si perde la bella persona che puoi essere, ma sono scelte sue. lei ha anche sbagliato ad essere troppo rintanata in se stessa ma anche tu hai sbagliato ad andarle ancora dietro dopo un "ne parliamo dopo". la tua mossa l'avevi fatta, doveva farla lei. anche se ti sentivi esplodere e volevi un "no" secco per metterti l'anima in pace così ti bruci qualsiasi altra possibilità. è forse qui che dovevi avere un maggior controllo di te stesso. un no iniziale può anche cambiare, ma se poi continui ad insistere, a cercarla, subito dopo, puoi solo peggiorare le cose. questo non è solo quando si chiede un caffè ma in qualsiasi stato di incertezza in una relazione.

e tutte le fisse che ti fai per le cose passate ecc, servono solo a inibirti di più. c'hai provato? è andata male? non fa niente. prendi il colpo e ci riproverai un'altra volta con un'altra persona e con un'esperienza in più dalla tua.

non te lo dico perché sono un guru ma perché ne ho fatte anch'io di stronzàte, anzi da cciovane non avrei nemmeno avuto il tuo coraggio

capisco benissimo che ti senti ferito però davvero non devi dare molto peso a questo quanto al fatto che c'hai provato. se non ti trova interessante anche solo esteticamente non puoi farle una colpa. magari si perde la bella persona che puoi essere, ma sono scelte sue. lei ha anche sbagliato ad essere troppo rintanata in se stessa ma anche tu hai sbagliato ad andarle ancora dietro dopo un "ne parliamo dopo". la tua mossa l'avevi fatta, doveva farla lei. anche se ti sentivi esplodere e volevi un "no" secco per metterti l'anima in pace così ti bruci qualsiasi altra possibilità. è forse qui che dovevi avere un maggior controllo di te stesso. un no iniziale può anche cambiare, ma se poi continui ad insistere, a cercarla, subito dopo, puoi solo peggiorare le cose. questo non è solo quando si chiede un caffè ma in qualsiasi stato di incertezza in una relazione.e tutte le fisse che ti fai per le cose passate ecc, servono solo a inibirti di più. c'hai provato? è andata male? non fa niente. prendi il colpo e ci riproverai un'altra volta con un'altra persona e con un'esperienza in più dalla tua.
Concordo.

non te lo dico perché sono un guru ma perché ne ho fatte anch'io di stronzàte, anzi da cciovane non avrei nemmeno avuto il tuo coraggio
Lo dicevo io che eri un vecchiaccio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Lo dicevo io che eri un vecchiaccio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
ecco vedi, non c'è nemmeno rispetto per i senpai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ultima modifica da un moderatore:
Dopo aver letto questo non so che dire... mi spiace veramente skrocco, è una delle sensazioni più brutte che si possa provare... soprattutto se si è molto timidi in queste situazioni.Passando poi dal borbottio di lei e dell'amica mentre tu ti stavi avvicinando, quello è principalmente maleducazione.

Comunque per caso anche lei è timida? (o non ha solo le palle di dirtelo?)

Detto questo, skrocco, spero che tu riesca a superare questa delusione al più presto, non farti prendere ancora più dallo sconforto...
Sinceramente non saprei se definirla timida.

capisco benissimo che ti senti ferito però davvero non devi dare molto peso a questo quanto al fatto che c'hai provato. se non ti trova interessante anche solo esteticamente non puoi farle una colpa. magari si perde la bella persona che puoi essere, ma sono scelte sue. lei ha anche sbagliato ad essere troppo rintanata in se stessa ma anche tu hai sbagliato ad andarle ancora dietro dopo un "ne parliamo dopo". la tua mossa l'avevi fatta, doveva farla lei. anche se ti sentivi esplodere e volevi un "no" secco per metterti l'anima in pace così ti bruci qualsiasi altra possibilità. è forse qui che dovevi avere un maggior controllo di te stesso. un no iniziale può anche cambiare, ma se poi continui ad insistere, a cercarla, subito dopo, puoi solo peggiorare le cose. questo non è solo quando si chiede un caffè ma in qualsiasi stato di incertezza in una relazione.e tutte le fisse che ti fai per le cose passate ecc, servono solo a inibirti di più. c'hai provato? è andata male? non fa niente. prendi il colpo e ci riproverai un'altra volta con un'altra persona e con un'esperienza in più dalla tua.

Ed è vero anche quello che dici. Doveva farlo lei. Anche se alla fine la mia di mossa non c'è stata, visto che ero solo in procinto di avvicinarmi.

Grazie del supporto, avevo proprio bisogno di questo sfogo. Di sentire idee diverse che mi aiutino a ragionare.

ecco vedi, non c'è nemmeno rispetto per i senpai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Prima mostra rispetto per i kun :biocaf:

Sinceramente non saprei se definirla timida.

Ed è vero anche quello che dici. Doveva farlo lei. Anche se alla fine la mia di mossa non c'è stata, visto che ero solo in procinto di avvicinarmi.

Grazie del supporto, avevo proprio bisogno di questo sfogo. Di sentire idee diverse che mi aiutino a ragionare.
Boh, se ti ha fermato prima del tempo ribadisco che... è meglio che sia andata così, forse hai evitato di perdere tempo.

Che poi, non capisco cosa ci sia di male nel prendere un caffè insieme, anche come amici (soprattutto in questo caso, tempo al tempo.)

Ed è vero anche quello che dici. Doveva farlo lei. Anche se alla fine la mia di mossa non c'è stata, visto che ero solo in procinto di avvicinarmi. Grazie del supporto, avevo proprio bisogno di questo sfogo. Di sentire idee diverse che mi aiutino a ragionare.
devi un caffè ad ognuno di noi e questo lo paghi :biocaf:

Ora prenditi tempo e non pensarci più e se la rivedi cerca di essere superiore e indifferente, non farti vedere ferito e soprattutto non farti fisse.

Poi la compagnia teatrale è di tua madre, no? Quando meno se lo aspetta degradala a staccare gomme da masticare dalle sedie e costringi gli altri a guardare mentre lo fa.

no anzi non far caso a quest'ultimo pezzo, ogni tanto il phemt che c'è in me spunta fuori :fab2:

Prima mostra rispetto per i kun :biocaf:
giammai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/happybio.gif

davvero mi dispiace, skrocco! per me lei non si è comportata nel migliore dei modi, soprattutto quando lei e l'amica parlavano mentre tu ti avvicinavi. Sarà stronza o magari è timida ma anche in questo caso c'è un linea di confine tra timidezza e maleducazione, purtroppo ho visto molte persone comportarsi male giustificandosi poi con il "sono timida/o!" ed è una cosa che mi da veramente sui nervi.

Riprenditi presto e per sdrammatizzare un po' ti dico...tanto c'è sempre bio disponibile!

Tizio_che_ammicca_con_le_sopracciglia.gif

devi un caffè ad ognuno di noi e questo lo paghi :biocaf:Ora prenditi tempo e non pensarci più e se la rivedi cerca di essere superiore e indifferente, non farti vedere ferito e soprattutto non farti fisse.

Poi la compagnia teatrale è di tua madre, no? Quando meno se lo aspetta degradala a staccare gomme da masticare dalle sedie e costringi gli altri a guardare mentre lo fa.

no anzi non far caso a quest'ultimo pezzo, ogni tanto il phemt che c'è in me spunta fuori :fab2:
Vendetta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

:rickds:

Come osi :biocaf:

devi un caffè ad ognuno di noi e questo lo paghi :biocaf:Ora prenditi tempo e non pensarci più e se la rivedi cerca di essere superiore e indifferente, non farti vedere ferito e soprattutto non farti fisse.

davvero mi dispiace, skrocco! per me lei non si è comportata nel migliore dei modi, soprattutto quando lei e l'amica parlavano mentre tu ti avvicinavi. Sarà stronza o magari è timida ma anche in questo caso c'è un linea di confine tra timidezza e maleducazione, purtroppo ho visto molte persone comportarsi male giustificandosi poi con il "sono timida/o!" ed è una cosa che mi da veramente sui nervi. Riprenditi presto e per sdrammatizzare un po' ti dico...tanto c'è sempre bio disponibile!

Tizio_che_ammicca_con_le_sopracciglia.gif

Vendetta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
:rickds:

Come osi :biocaf:
:rickds::rickds: la terribile vendetta delle gomme da masticareeee //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Sto aspettando ancora Bio per sapere il luogo dell'incontro! :nfox:

:rickds::rickds: la terribile vendetta delle gomme da masticareeee //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gifSto aspettando ancora Bio per sapere il luogo dell'incontro! :nfox:
Vogliamo un resoconto dettagliato dopo :nfox:

Finito di leggere l'idiota di Dostoevskij, bellissimo, ho iniziato a leggere battle totale di Kyoushun Takami
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Li lei tanto tempo fa... Mi colpi tanto anche a me... Finale cattivo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Vogliamo un resoconto dettagliato dopo :nfox:
io non sono sicura di volerlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Buongiorno ragazzi!:cat:

Io starei cercando qualche libro che parli dei Conquistadores, preferirei qualche romanzo o libri di storia non troppo pesanti. Se poi c'è qualcosa sulla fontana della giovinezza ancora meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro