L'angolo del lettore acquisti recenti, commenti e consigli

ma l'hai già letto?
Una cosa come 10 anni fa :rickds:

Guarda anche il film, non è il massimo ma coglie lo spirito dei romanzi

Buongiorno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png mi sono svegliato alle 9 oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

È ora di andare a letto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho cominciato La Coscienza di Zeno. Scuola....

Inviato sfortunatamente dal mio Lumia 800 con patastick, o quel che è

Grazie. Io pensavo di fare uno studio sulla Beat Generation, facendo una rapida carrellata su origini, sviluppo ed influenza. In sostanza, breve accenno a Salinger, Thoreau ed Emerson. Pezzo centrale grosso su Kerouac, Ginsberg e Burroughs. Chiusura breve con qualche accenno agli "eredi spirituali" di quella generazione. Sia chiaro che è un' idea ancora in stato embrionale, la prima che mi sembra abbastanza buona per farci su una tesi.
AHHH capito.

Emerson, anche se non ci ho mai fatto una lettura sistematica, m'è sempre piaciuto. Il Walden è in lista prossimamente e ho in lista tre o quattro libri di Burroughs che mi son caricata sul kindle qualche giorno fa.

Di Ginsberg devo leggere invece una bomba letale (non dico cosa per il momento :rickds: ).

Ma ascolta, perché non apri un topic così, man mano che leggi i testi, ne parli/ne parliamo?

Penso che sia un argomento che potrebbe interessare molti.

AHHH capito.
Emerson, anche se non ci ho mai fatto una lettura sistematica, m'è sempre piaciuto. Il Walden è in lista prossimamente e ho in lista tre o quattro libri di Burroughs che mi son caricata sul kindle qualche giorno fa.

Di Ginsberg devo leggere invece una bomba letale (non dico cosa per il momento :rickds: ).

Ma ascolta, perché non apri un topic così, man mano che leggi i testi, ne parli/ne parliamo?

Penso che sia un argomento che potrebbe interessare molti.
Perché al momento sono concentrato a recuperare il tempo perso nel primo anno di università//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Quest' idea che ho per la tesi l'ho buttata fuori perché apprezzo molto la letteratura del Novecento, in particolare quella delle Americhe. Ma se verrà realizzata (non è scontato che cambi argomento), verrà realizzata nel 2015-16 perché prima devo liberarmi di un po' di esami:asd:

Ultima modifica:
verrai punito per questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifscherzi a parte leggerò volentieri anche critiche negative //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Postata, aspetto un tuo commento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Postata, aspetto un tuo commento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Letta e ti faccio i complimenti, le tue recensioni mi piacciono sempre molto! Devo dire che al "peccato per il maiale" stavo già ridendo tantissimo :rickds:

Personalmente ho apprezzato molto la ricostruzione storica e i vari intrecci tra i personaggi, non è un libro perfetto anzi io l'ho sempre definito mediocre per i motivi citati anche da te (ripetitività, le descrizioni della cattedrale molto pesanti e così via) ma nonostante tutto ho letto il libro con un certo piacere!

Purtroppo gli stessi difetti riscontrati qui li ritroviamo anche in "Mondo senza fine" e "La Caduta dei giganti" proprio per questo non ho ancora comprato e letto "L'inverno del mondo"!

Minchia ci sei andato giù pesante Voykal //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io gli ho dato cinque stelle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif gran bel libro per me, dall'intreccio godibile ed appassionante. Non un esempio di prosa, ma nel suo genere un libro importante. Ma i gusti sono gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho iniziato l'altro giorno Il lercio di Welsh, sono arrivato a pag 105. Mi aspettavo tutt'altro libro, invece mi ha preso sin da subito. La figura di Bruce è allo stesso tempo interessante e ripugnante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Violenza, sesso, droga e degrado, il tutto in un giallo il cui mistero sembra restare ai lati della vicenda. Non si può chiedere di più. Poi lo stile di Welsh è ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Letta e ti faccio i complimenti, le tue recensioni mi piacciono sempre molto! Devo dire che al "peccato per il maiale" stavo già ridendo tantissimo :rickds:Personalmente ho apprezzato molto la ricostruzione storica e i vari intrecci tra i personaggi, non è un libro perfetto anzi io l'ho sempre definito mediocre per i motivi citati anche da te (ripetitività, le descrizioni della cattedrale molto pesanti e così via) ma nonostante tutto ho letto il libro con un certo piacere!

Purtroppo gli stessi difetti riscontrati qui li ritroviamo anche in "Mondo senza fine" e "La Caduta dei giganti" proprio per questo non ho ancora comprato e letto "L'inverno del mondo"!

Minchia ci sei andato giù pesante Voykal //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo gli ho dato cinque stelle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif gran bel libro per me, dall'intreccio godibile ed appassionante. Non un esempio di prosa, ma nel suo genere un libro importante. Ma i gusti sono gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ovviamente la recensione è cosa penso io del libro, non mi è piaciuto e ho fatto molta fatica nel finirlo per i motivi che ho scritto, per quello il voto basso.

La ricostruzione storica e l'intreccio di personaggi li ho apprezzati, ma da soli non mi sono bastati per appassionarmi. :nonso:

Se i suoi libri sono tutti così, mi sa che eviterò Follett //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

O ti piace o non ti piace non ci sono vie di mezzo con lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come va?

Ieri ho passato una di quelle serate indimenticabili, sono andato ad ascoltare simona molinari. Preciso che la apprezzo molto per lo stile e la voce, non per i testi che scrive o che presenta (solo il primo album era decente).

Fortunatamente ha proposto molte cover (Ella Fitzgerald etc...) e poche canzoni sue, ed era accompagnata da un'orchestra.

Un concerto godibilissimo, alla fine mi sono intrufolato nei camerini per avere 3 foto con lei, di cui 2 con una faccia stranissima :rickds: volevo una foto divertente, un ricordo simpatico!

Come va? Ieri ho passato una di quelle serate indimenticabili, sono andato ad ascoltare simona molinari. Preciso che la apprezzo molto per lo stile e la voce, non per i testi che scrive o che presenta (solo il primo album era decente).

Fortunatamente ha proposto molte cover (Ella Fitzgerald etc...) e poche canzoni sue, ed era accompagnata da un'orchestra.

Un concerto godibilissimo, alla fine mi sono intrufolato nei camerini per avere 3 foto con lei, di cui 2 con una faccia stranissima :rickds: volevo una foto divertente, un ricordo simpatico!
Una foto per noi? Qui, adesso? :morristend:

Finalmente sono tornata a casa, ultime cose da sistemare e poi...devo tornare a studiare per gli esami di settembre..che estate meravigliosa :rickds:

Ho fatto un piccolo controllo.... Devo studiare un sacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ho 3 verifiche la prima settimana e in più ho un'altra materia da studiare e devo fare temi ed esercizi di italiano e inglese. Visti così tutti insieme sembrano molto pesanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me follett piace molto, proprio ieri ho iniziato l'inverno del mondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato con Tapatalk

A me follett piace molto, proprio ieri ho iniziato l'inverno del mondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Inviato con Tapatalk
poi mi diresti le tue impressioni? "La caduta dei giganti" non mi aveva particolarmente entusiasmato!

Ho fatto un piccolo controllo.... Devo studiare un sacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Ho 3 verifiche la prima settimana e in più ho un'altra materia da studiare e devo fare temi ed esercizi di italiano e inglese. Visti così tutti insieme sembrano molto pesanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma è legale, 'sta cosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro