L'angolo del lettore acquisti recenti, commenti e consigli

se posso permettermi di darti un consiglio, prendi ASSOLUTAMENTE il Ciclo Dei Robot(non il Pre,nonostante anche quest'ultimo stupendo)per me è il migliore in assoluto sopratutto per i personaggi principali,per quanto riguarda i due Post Fondazione di certo non sono i migliori,sopratutto se paragonati con i due libri Pre Fondazione, che sono nettamente superiori ,ma di sicuro vanno letti, anche solo per vedere come si conclude il tutto.
Grazie per il consiglio, mi abbuffai di Asimov durante l'adolescenza ma in seguito malgrado l'interesse ci fosse non l'ho più ripreso... Mi hai dato uno stimolo in più. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Grazie per il consiglio, mi abbuffai di Asimov durante l'adolescenza ma in seguito malgrado l'interesse ci fosse non l'ho più ripreso... Mi hai dato uno stimolo in più. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
figurati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif infatti, anche io dopo essermi "abbuffato" di fantascienza(ho letto solo quella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif) ho deciso di cambiare genere, ora sono passato al fantasy LOTR:predicatore:

Ultima modifica da un moderatore:
a te sta piacendo?Il Signore Delle Mosche intendo,io sinceramente dopo essere arrivato a più della metà l'ho mollato,lo stavo leggendo solo per inerzia, ma non riusciva proprio a prendermi,forse era l'ambientazione i personaggi non lo so,alcune volte mi è sembrato addirittura confusionario,più e più volte mi sono ritrovato a rileggere dialoghi per capire con precisione chi ha fatto cosa e chi ha detto cosa,comunque l'unica cosa che mi è parsa di capire dal libro (come già ampiamente sospettavo) l'umanità fa schifo.così l'ho mollato e ho iniziato con un latro signoreffs: Il Signore Degli Anelli:gab:, questo al contrario mi ha preso come non so cosa,scorre via come un fiume in piena.:morris82:
Sono in un periodo in cui non ho molta voglia (strano) e tempo di leggere, ma di sicuro non mi sta esaltando come speravo, infatti non vado avanti di molto quando prendo il libro in mano.

Sono in un periodo in cui non ho molta voglia (strano) e tempo di leggere, ma di sicuro non mi sta esaltando come speravo, infatti non vado avanti di molto quando prendo il libro in mano.
la stessa identica cosa che è capitata a me,e di certo quel libro non aiuta(purtroppo)è troppo "statico"infatti sono passato subito oltre,dato che il tempo per leggere è sempre meno,di conseguenza quel poco tempo che mi rimane preferisco impiegarlo per qualcosa che mi appassiona,anche se devo ammettere che non sopporto lasciare un libro in sospeso,o addirittura abbandonarlo,cerco sempre di portarli a termine,detto ciò questo è il secondo che abbandono :tragic: il primo fu il Quinto Giorno,ma qui non andai oltre la decina di pagine(qualcuno l'ho ha letto?)

la stessa identica cosa che è capitata a me,e di certo quel libro non aiuta(purtroppo)è troppo "statico"infatti sono passato subito oltre,dato che il tempo per leggere è sempre meno,di conseguenza quel poco tempo che mi rimane preferisco impiegarlo per qualcosa che mi appassiona,anche se devo ammettere che non sopporto lasciare un libro in sospeso,o addirittura abbandonarlo,cerco sempre di portarli a termine,detto ciò questo è il secondo che abbandono :tragic: il primo fu il Quinto Giorno,ma qui non andai oltre la decina di pagine(qualcuno l'ho ha letto?)
Letto quando ero in quarta superiore (o quinta, non mi ricordo), lo divorai in meno di una settimana (bei tempi quelli in cui si poteva leggere quasi tutto il giorno senza nessuna preoccupazione :tragic:)

Come mai l'hai mollato così presto?

Letto quando ero in quarta superiore (o quinta, non mi ricordo), lo divorai in meno di una settimana (bei tempi quelli in cui si poteva leggere quasi tutto il giorno senza nessuna preoccupazione :tragic:) Come mai l'hai mollato così presto?
vuoi la verità,eccola, lo vidi per la prima volta sul play store, lo comprai, lessi 10 pagine contate e vidi che c'era il mare,"troppo"nel senso che era incentrato sul mare per l'appunto(o almeno così mi sembrò di capire) e lo mollai spudoratamente ,eppure i libri con il "mare"non mi fanno proprio schifo(ma quasi) infatti in quel periodo ricordo che lessi Sfera di Crichton e Solaris di Lem in cui il mare c'era.E si, se me lo stai chiedendo è come se non l'avessi letto affatto,che trama aveva?

forse è anche per questo che non mi piace Il Signore Delle Mosche dannato mare :morristend:

p.s. non so nuotare ,comincio a credere che sia tutto collegato :loris:

vuoi la verità,eccola, lo vidi per la prima volta sul play store, lo comprai, lessi 10 pagine contate e vidi che c'era il mare,"troppo"nel senso che era incentrato sul mare per l'appunto(o almeno così mi sembrò di capire) e lo mollai spudoratamente ,eppure i libri con il "mare"non mi fanno proprio schifo(ma quasi) infatti in quel periodo ricordo che lessi Sfera di Crichton e Solaris di Lem in cui il mare c'era.E si, se me lo stai chiedendo è come se non l'avessi letto affatto,che trama aveva?
forse è anche per questo che non mi piace Il Signore Delle Mosche dannato mare :morristend:

p.s. non so nuotare ,comincio a credere che sia tutto collegato :loris:
Ah ok, se ti danno fastidio i libri con troppo mare hai fatto decisamente bene ad abbandonarlo!

Lo definirei un libro di fantascienza: nel mare iniziano a verificarsi degli eventi (uno l'hai letto nelle prime pagine del libro) fuori dall'ordinario che però sembrano scollegati l'uno dall'altro; la situazione pian piano degenera e si inizia a intravedere una trama di fondo: tutti gli sconvolgimenti che sembrano indipendenti in realtà sono parte di una oscura macchinazione che, nel caso non fosse fermata in tempo, porterebbe (al solito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) all'annientamento della razza umana.

Tra parentesi credo sia l'unica opera il cui titolo originale ("lo sciame") é molto peggio rispetto all'adattamento italiano :rickds:

Ah ok, se ti danno fastidio i libri con troppo mare hai fatto decisamente bene ad abbandonarlo! Lo definirei un libro di fantascienza: nel mare iniziano a verificarsi degli eventi (uno l'hai letto nelle prime pagine del libro) fuori dall'ordinario che però sembrano scollegati l'uno dall'altro; la situazione pian piano degenera e si inizia a intravedere una trama di fondo: tutti gli sconvolgimenti che sembrano indipendenti in realtà sono parte di una oscura macchinazione che, nel caso non fosse fermata in tempo, porterebbe (al solito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) all'annientamento della razza umana.

Tra parentesi credo sia l'unica opera il cui titolo originale ("lo sciame") é molto peggio rispetto all'adattamento italiano :rickds:
meno male era come immaginavo ,ho scampato un fosso :rickds: comunque grazie per i chiarimenti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

meno male era come immaginavo ,ho scampato un fosso :rickds: comunque grazie per i chiarimenti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sì sì, hai fatto bene, é un libro COMPLETAMENTE incentrato sul mare e su quello che ci vive dentro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah ok, se ti danno fastidio i libri con troppo mare hai fatto decisamente bene ad abbandonarlo! Lo definirei un libro di fantascienza: nel mare iniziano a verificarsi degli eventi (uno l'hai letto nelle prime pagine del libro) fuori dall'ordinario che però sembrano scollegati l'uno dall'altro; la situazione pian piano degenera e si inizia a intravedere una trama di fondo: tutti gli sconvolgimenti che sembrano indipendenti in realtà sono parte di una oscura macchinazione che, nel caso non fosse fermata in tempo, porterebbe (al solito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) all'annientamento della razza umana.

Mi hai incuriosito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mi hai incuriosito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Merita davvero davvero tanto! Qualche capitolo verso la fine é a mio parere un po' troppo pesante, ma la prima metà del libro, quella in cui si iniziano a intuire i vari collegamenti tra le storie e si percepisce che la situazione sta via via precipitando, mi ha tenuto letteralmente incollato alle pagine! Non farti spaventare dalle dimensioni, se questo genere (fantascientifico/catastrofico/thriller e via dicendo) ti piace devi dargli una possibilità

Merita davvero davvero tanto! Qualche capitolo verso la fine é a mio parere un po' troppo pesante, ma la prima metà del libro, quella in cui si iniziano a intuire i vari collegamenti tra le storie e si percepisce che la situazione sta via via precipitando, mi ha tenuto letteralmente incollato alle pagine! Non farti spaventare dalle dimensioni, se questo genere (fantascientifico/catastrofico/thriller e via dicendo) ti piace devi dargli una possibilità
Più pagine hanno i libri, meglio è (se non sono noiosi) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io sto leggendo "A volte ritornano" di King. Per ora mi sta piacendo, ma non mi sta facendo impazzire come pensavo. Sarà che non amo le racoclte di racconti, in generale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

AAA BLOGGERS CERCASI :kappe:

Salve ragassi!

Volevo chiedervi: qualcuno di voi ha mai scritto o sarebbe interessato a scrivere articoli per il blog del mio sito http://www.reepeto.it ?

Il focus del blog è basato principalmente sulla scuola, e vorremmo pubblicare delle riflessioni sia di carattere più generale (ad esempio il tema del precariato, gli investimenti nell'istruzione ecc ecc) ma anche da quello più specifico basato su esperienze personali.

La vostra platea è un pubblico di circa 15k di utenti, quindi non proprio spiccioletti.

Insomma, se vi piace scrivere e volete avere uno spazio in cui potete dare sfogo ai vostri pensieri, mandatemi pure un pm così ne parliamo meglio ;p

Grazie per l'attenzione e buona giornata!

ps. il blog è in fase di costruzione

pps. spero sia la sezione giusta

Ultimamente mi sono letto la serie di Harry Hole di Nesbo, Il Quinto Giorno di Schatz, Anime Nere Reloaded e Pasto Nude che leggo almeno una volta all'anno :morris82:

... E ho deciso che inizio il secondo libro della saga del sole nero della Friedman. Mi sembra giunto il momento dopo tanto tempo dal primo libro.

ho praticamente finito di leggere la "trilogia dello sprawl" di william gibson,e posso dire senza remora che ho preferito decisamente "giù nel cyberspazio" rispetto a "neuromante" che dovrebbe essere il caposaldo del genere,"monna lisa cyberpunk" l'ho appena iniziato e aspetto a trarre conclusioni. sicuramente gibson nei primi due romanzi ha uno stile di scrittura davvero criptico e in alcune fasi è veramente difficile capire cosa sta succedendo,alcune volte mi è toccato rileggere intere pagine,più che per la terminologia per una questione di "tempi di scrittura";secondo me si capisce che fosse ancora acerbo. spero che nelle due successive trilogie diventi meno ermetico,c'è da dire che sicuramente ha uno stile molto riconoscibile.

detto questo,cambiando genere(passando al poliziesco)volevo chiedere se qualcuno aveva letto i romanzi di Patricia Cornwell e Michael Connelly e sapeva darmi un opinione a riguardo...

ho praticamente finito di leggere la "trilogia dello sprawl" di william gibson,e posso dire senza remora che ho preferito decisamente "giù nel cyberspazio" rispetto a "neuromante" che dovrebbe essere il caposaldo del genere,"monna lisa cyberpunk" l'ho appena iniziato e aspetto a trarre conclusioni. sicuramente gibson nei primi due romanzi ha uno stile di scrittura davvero criptico e in alcune fasi è veramente difficile capire cosa sta succedendo,alcune volte mi è toccato rileggere intere pagine,più che per la terminologia per una questione di "tempi di scrittura";secondo me si capisce che fosse ancora acerbo. spero che nelle due successive trilogie diventi meno ermetico,c'è da dire che sicuramente ha uno stile molto riconoscibile.
detto questo,cambiando genere(passando al poliziesco)volevo chiedere se qualcuno aveva letto i romanzi di Patricia Cornwell e Michael Connelly e sapeva darmi un opinione a riguardo...
Eccomi :kep88:

Premetto che ho letto Patricia Cornwell, in particolare le prime opere, e devo ammettere che pur avendolo fatto in età giovane (parlo di qualche anno fa, forse 7 anni fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif) ho trovato i suoi romanzi abbastanza buoni e interessanti. Tieni conto del fatto che la scena del crimine è abbastanza ricca di particolari, pur senza eccedere sino a giungere alla noia mortale, mantenendo comunque il lettore in un ambiente familiare e non troppo impegnativo. Insomma, vale il prezzo del biglietto, almeno secondo me :kep88:

Se vuoi ulteriori dettagli, non esitare a chiedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Qualche buon libro con scenario post-apocalittico?
Il primo che mi viene in mente è "io sono leggenda" di matheson //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Altrimenti potresti leggere la trama di cell di stephen king //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro