L'angolo del lettore acquisti recenti, commenti e consigli

Stavo leggendo IT, in una settimana e mezzo mi sono fatto fuori metà libro...e li' sono rimasto. Non so perché ma mi prendo sempre pause apocalittiche quando leggo, non lo tocco da 2 mesi ormai. Comunque è veramente bello, ti trasmette un senso d'ansia incredibile...non vi nascondo che di notte un filo di paura mi prendeva eh
Avete libri da consigliarmi con scenario post-apocalittico?
Sempre di King c è Cell.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Così tante cose da fare. :tragic:
Bellissimo quote :rickds: non devi leggerlo ora per forza, devi solo tenerlo nella wishlist //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato utilizzando Tapatalk

Stavo leggendo IT, in una settimana e mezzo mi sono fatto fuori metà libro...e li' sono rimasto. Non so perché ma mi prendo sempre pause apocalittiche quando leggo, non lo tocco da 2 mesi ormai. Comunque è veramente bello, ti trasmette un senso d'ansia incredibile...non vi nascondo che di notte un filo di paura mi prendeva eh
Avete libri da consigliarmi con scenario post-apocalittico?
Le cronache del dopobomba

di Dick.

Mi sono procurato Il signore delle mosche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Metto in pausa Martin e lo inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Non so perché, ma con le Cronache dopo qualche centinaio di pagine mi stufo e voglio leggere altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sono procurato Il signore delle mosche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gifMetto in pausa Martin e lo inizio redicatore:

Non so perché, ma con le Cronache dopo qualche centinaio di pagine mi stufo e voglio leggere altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
È capitato anche a me con Martin, bisogna solo trovare il punto giusto e vedrai che la lettura prosegue //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Inviato tramite gheppio viaggiatore

Io ogni libro di martin lo intervallo con qualche libro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif così mi dura anche di più la saga, che martin va lento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi consigliate un buon fantasy? ( Escludendo Il signore degli anelli, Harry Potter, Le cronache del ghiaccio e del fuoco, Cicli di Shannara. Giá letti. E Licia Troisi che non mi piace )

Ultima modifica da un moderatore:
Mi consigliate un buon fantasy? ( Escludendo Il signore degli anelli, Harry Potter, Le cronache del ghiaccio e del fuoco, Cicli di Shannara. Giá letti. E Licia Troisi che non mi piace )
Conosco poco i fantasy, ma tempo fa lessi icemark e mi piacque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qualcuno ha detto fantasy??????? :rickds:

QUI c'è tutto un mondo.

Di recenti ti consiglio la trilogia dei Mistborn di Brandon Sanderson, anche se è un fantasy dark abbastanza anomalo, ma veramente bello e intrigante. Se vuoi andare più sul classico allora la Trilogia della Prima Legge di Joe Abercrombie.

Recensioni del primo volume di ogni trilogia, giusto se vuoi farti un'idea: Mistborn - Prima Legge

Se vuoi buttarti si qualcosa di veramente vasto, complesso e impegnativo c'è La Ruota del Tempo di Robert Jordan (14 libri da 800 pagine ognuno).

Oppure le classicissime trilogie di Dragonlance: Le Cronache e Le Leggende. (ma non so se sono facili da reperire)

La Torre Nera di Stephen King (7 libri), invece è un fantasy/western/avventura veramente bello.

Se invece hai pazienza di aspettare, quest'anno si conclude la pentalogia del Witcher (quella da cui hanno tratto i videogames) di Sapkowsky, merita parecchio! Info qui.

Se invece vuoi qualcosa di mooolto più tranquillo e raffinato allora la saga di Erthsea della LeGuin (si trova a poco un volume unico). Recensione del primo volume qui.

Altro fantasy classico, ma che guarda le cose da un altro punto di vista è la quadrilogia della Terra Nascosta di Markus Heitz, stavolta i protagonisti saranno un avventuroso gruppo di nani (che di solito vengono bistrattati o messi in secondo piano). Qui sempre la recensione.

Ok, credo che basti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ho spaziato un po' nei vari sotto generi del fantasy, se poi vuoi orientarti più sul classico o sul dark o altro siamo qui apposta! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

E della trilogia (ancora incompleta) di Rothfuss che mi dite? Di fantasy sono davvero un novellino, ho letto Martin, lo hobbit e il primo di mistborn (mi è piaciuto, me lo sono divorato in spiaggia, ma non ho sentito il bisogno di leggere i seguiti. Bellissima l'idea di magia però cerco qualcosa di più classico). Al momento direi che sono indeciso fra il richiamo delle Spade e il nome del vento, con the witcher come outsider. Quale si avvicina di più al classico high fantasy, con buoni/cattivi, maghi, eroi ecc?

Se invece hai pazienza di aspettare, quest'anno si conclude la pentalogia del Witcher (quella da cui hanno tratto i videogames) di Sapkowsky, merita parecchio! Info qui.
Se dici pentalogia sembra che son solo 5 libri però, in realtà sono 7 (+1) :rickds:

E della trilogia (ancora incompleta) di Rothfuss che mi dite? Di fantasy sono davvero un novellino, ho letto Martin, lo hobbit e il primo di mistborn (mi è piaciuto, me lo sono divorato in spiaggia, ma non ho sentito il bisogno di leggere i seguiti. Bellissima l'idea di magia però cerco qualcosa di più classico). Al momento direi che sono indeciso fra il richiamo delle Spade e il nome del vento, con the witcher come outsider. Quale si avvicina di più al classico high fantasy, con buoni/cattivi, maghi, eroi ecc?
Su Il nome del Vento non ti so dire, ma nè Il Richiamo delle Spade né la Saga Witcher fanno parte dell'high fantasy, quindi se cerchi roba classicamente high fantasy non andare su quelli, piuttosto consulta la lista pubblicata da Voky o dai una occhiata al topic dedicato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se dici pentalogia sembra che son solo 5 libri però, in realtà sono 7 (+1) :rickds:

Su Il nome del Vento non ti so dire, ma nè Il Richiamo delle Spade né la Saga Witcher fanno parte dell'high fantasy, quindi se cerchi roba classicamente high fantasy non andare su quelli, piuttosto consulta la lista pubblicata da Voky o dai una occhiata al topic dedicato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Che tipologia di fantasy sono dunque?

Che tipologia di fantasy sono dunque?
La trilogia della Prima Legge è stata definita grimdark (io comunque l'avevo catalogata in una categoria mista al low fantasy) ma comunque il termine è azzeccato, si tratta di un fantasy con poca magia e piuttosto crudo, come mondo, toni e personaggi, l'ho apprezzata tantissimo.

La Saga Witcher è sul dark fantasy. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qui trovi una bella guida http://forum.spaziogames.it/board/threads/423349-Genere-Fantasy

La trilogia della Prima Legge è stata definita grimdark (io comunque l'avevo catalogata in una categoria mista al low fantasy) ma comunque il termine è azzeccato, si tratta di un fantasy con poca magia e piuttosto crudo, come mondo, toni e personaggi, l'ho apprezzata tantissimo.
La Saga Witcher è sul dark fantasy. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qui trovi una bella guida http://forum.spaziogames.it/board/threads/423349-Genere-Fantasy
Va bene grazie. Cercherò allora qualcosa che si avvicini di più all'high fantasy

Va bene grazie. Cercherò allora qualcosa che si avvicini di più all'high fantasy
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Comunque, in quel topic che ti ho linkato prova a leggere il paragrafo dedicato a Elric di Melniboné, magari ti interessa.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Comunque, in quel topic che ti ho linkato prova a leggere il paragrafo dedicato a Elric di Melniboné, magari ti interessa.
Mi interessa si, ma se non sbaglio mi pare di aver letto che è parecchio difficile recuperare questa saga

Pubblicità
Pubblicità
Indietro