L'angolo del lettore acquisti recenti, commenti e consigli

Qualche consiglio su un buon libro di fantascienza ? Ne vorrei qualcuno con atmosfere e tematiche simili a quelle presenti in Deus Ex Human Revolution. Oppure anche una bella space opera stile Mass Effect (ho già letto tutto il ciclo della fondazione di Asimov oltre che parte dei suoi libri sui robot)
Ci sono i libri tratti sia da Deus Ex che da Mass Effect //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (non garantisco sulla qualità però)

Ultima modifica da un moderatore:
@_david

Leggerò altro dell'autore, magari partendo proprio dal primo romanzo =).

Qualche consiglio su un buon libro di fantascienza ? Ne vorrei qualcuno con atmosfere e tematiche simili a quelle presenti in Deus Ex Human Revolution. Oppure anche una bella space opera stile Mass Effect (ho già letto tutto il ciclo della fondazione di Asimov oltre che parte dei suoi libri sui robot)

Ci sono i libri tratti sia da Deus Ex che da Mass Effect //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (non garantisco sulla qualità però)
Esatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Però ti direi, nel caso in cui tu voglia una ambientazione SIMILE (anche se lontanamente) a quanto da te indicato:

- Blade Runner di Dick.

E per space opera (sempre moooolto alla lontana): solaris di lem o sfera di crichton.

Tu vedili su Ibs, magari anche il richiamo ad una ambientazione simile a quella da te richiesta può farti incuriosire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E per space opera (sempre moooolto alla lontana): solaris di lem o sfera di crichton.Tu vedili su Ibs, magari anche il richiamo ad una ambientazione simile a quella da te richiesta può farti incuriosire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Bio, questi non sono space opera neanche "mooolto alla lontana" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A chi ha fatto la rchiesta consiglio la saga di Eon del grande Greg Bear. Che però manca di alcuni elementi della space opera, ma ne ritroverà comunque il respiro cosmico le civiltà aliene e quant'altro. Quello che però rende bella la saga di Bear è che chi avrà il buon senso di leggerla ci troverà sempre un certo rigore scientifico.

Bear ha scritto altre space opera, ma ho letto solo questa di Eon.

Poi una trilogia che consiglio col cuore sereno è quella di Orbitsville del dimenticato (ingiustamente) Bob Shaw. Al contrario di Bear rigore scientifico mandato alle rotiche (o quasi), ma space opera nel senso puro e classico del termine, con una civiltà cosmica e un'idea centrale che definire cosmica forse è riduttivo.

Purtroppo il problema è che che trovare i libri di Bear e Shaw è un problema. Ma cercarli ecquivale alla ricerca del tesoro dei pirati. E' un sogno e una speranza, ma se si avvera, farai il pascià per tutta la vita (ovviamente ripagando me di una % per il consiglione).

Venendo a SO più moderne, come non consigliare la saga di Hyperion di Dan Simmons? Di questa ho letto solo il primo romanzo, però. Ciò malgrado mi senti di consigliarne la lettura senza battere ciglio.

Poi c'è il classico Dune (Herbert), ma che non ho mai neanche assaggiato.

EDIT

Per onestà voglio precisare che di Sfera ho "intravisto" solo il film. Ma non ho neanche scorto i temi della SO (neanche alla molto lontana). Quindi potrei sbagliare, ma sono sicuro di no.

EDIT 2

Ho usato troppe volte la parola "cosmico" in una manciata di parole! La maledizione di Lovecraft aleggia su di meee :wush:

Ah, allora chiedo venia per l'errore; mi rendo conto che si inquadri maggiormente con 'dune' e 'fondazione'.

Io per space opera intendevo: un sottogenere della fantascienza. I temi principali che la caratterizzano sono l'avventura, il romanticismo, i viaggi interstellari e, non di rado, le battaglie spaziali. Ed onestamente, sempre mooolto alla lontana, credevo di vederci delle caratteristiche in comune con i romanzi; per questo li ho consigliati.

Babbé errore mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qualcuno ha letto: Blocchi di Bordewijk Ferdinand?

Grazie mille a tutti per gli auguri :.bip:

Chi vuole un bacino? :.bip:

buongiorno! e oggi una giornata di scuola piuttosto inutile. domani sarà ancora peggio. potrei anche non andarci:morristend:

buongiorno! e oggi una giornata di scuola piuttosto inutile. domani sarà ancora peggio. potrei anche non andarci:morristend:
Io ai tempi mi ritiravo ad Aprile :rickds: mai avuto la testa per la scuola, se potessi tornare indietro però...

non penso di essere mai andata a scuola gli ultimi giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

finito Uomo nel buio di Auster, bello, non certo fra i suoi migliori ma bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

prossime letture: Febbre a 90' di Nick Hornby (primo Hornby per me; adoro il film) e Black Jesus the anthology di Federico Buffa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

finito Uomo nel buio di Auster, bello, non certo fra i suoi migliori ma bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
prossime letture: Febbre a 90' di Nick Hornby (primo Hornby per me; adoro il film) e Black Jesus the anthology di Federico Buffa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Di Auster ho la Trilogia di New York, carino:sisi:

Black Jesus è nella mia wish list, ma cristo... 17€:tragic:

La Sfinge di EA Poe è qualcosa di... bah... fantastico :rickds:

Per ora: Hop frog è il mio racconto preferito!

Molto bello Febbre a 90' (meglio il libro del film per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif). Anche se il top di Hornby per me è Alta fedeltà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Buffa è una sicurezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Di Auster ho la Trilogia di New York, carino:sisi:Black Jesus è nella mia wish list, ma cristo... 17€:tragic:
A parere mio Trilogia di New York non è tra i suoi migliori. Ti direi: Follie Di Brooklyn (molto molto bello), Sunset Park ed Invisibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

.
Poi c'è il classico Dune (Herbert), ma che non ho mai neanche assaggiato.
Shame on you //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dune va letto (anche se è una serie in calando, inizia benissimo e poi non mantiene la stessa qualità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif).

Wei che si dice?

Domani finalmente giorno decisivo, arriva Shakespeare e con lui la richiesta del caffè. Spero davvero di tornare a casa con un bel sorrisone stampato in faccia.

Wei che si dice?Domani finalmente giorno decisivo, arriva Shakespeare e con lui la richiesta del caffè. Spero davvero di tornare a casa con un bel sorrisone stampato in faccia.
facci sapere! in caso ti dicesse di no, puoi sempre ripiegare su bio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

(scusami bios //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

non penso di essere mai andata a scuola gli ultimi giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

diciamo che negli ultimi giorni andarci o non andarci non fa differenza :rickds:

Inviato sfortunatamente dal mio Lumia 800 con patastick, o quel che è

Di Auster ho la Trilogia di New York, carino:sisi:Black Jesus è nella mia wish list, ma cristo... 17€:tragic:
quello mi manca, ma collegandomi al post di david quì sotto, direi anch'io Follie di B., Il paese delle ultime cose e Invisible (mio preferito in assoluto, fra quelli che ho letto ovviamente)

Black jesus costa si, pagato 14.45€ sullo store online Feltrinelli, ecco http://www.lafeltrinelli.it/libri/buffa-federico/black-jesus-antology/9788861270237

Molto bello Febbre a 90' (meglio il libro del film per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif). Anche se il top di Hornby per me è Alta fedeltà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifBuffa è una sicurezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A parere mio Trilogia di New York non è tra i suoi migliori. Ti direi: Follie Di Brooklyn (molto molto bello), Sunset Park ed Invisibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Alta fedeltà lo leggerò di sicuro prima o poi (in ogni caso adoro anche il film di Frears //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif) perfetto per Febbre a 90', lette ieri le primissime pagine direi che promette benissimo

Alta fedeltà lo leggerò di sicuro prima o poi (in ogni caso adoro anche il film di Frears //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif) perfetto per Febbre a 90', lette ieri le primissime pagine direi che promette benissimo
Bello il film di Frears (io di lui ho un debole per Le relazioni pericolose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif).

Filmone nel tuo avatar //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vi pongo un quesito un po' particolare. Fino ai primi di Luglio, su Amazon si ricevere un buono di 5€ a fronte di una spesa di 20€ in libri Mondadori. Visto che ho anche necessità di acquistare un paio di cavi di poco valore, pensavo di prendere due piccioni con una fava, così da avere anche spedizione gratuita. Ecco quindi il mio dubbio: quali tra i seguenti libri acquistereste in modo da finire su un totale di 24-25€?

1) Mondo nuovo - Ritorno al mondo nuovo ---> € 7;

2) Il trono di spade. Libro primo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco. Ediz. speciale: 1 ---> € 18

3) Red Dragon (saga Hannibal) ---> € 5;

4) 22/11/63 ---> € 11;

5) 1984 ---> € 7;

6) Guida galattica per gli autostoppisti. Il ciclo completo --> € 12;

7) Il ciclo delle fondazioni ---> € 12;

8) I reietti dell'altro pianeta ---> € 8;

9) Inferno ---> 4 €.

Tutti i libri sopra elencati appartengono a generi di mio interesse, quindi vorrei più in giudizio sul "valore assoluto" dei libri. Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Io ti avrei consigliato:

Mondo nuovo + 1984 + il ciclo della fondazione.

Ma sfori di un euro.

Quindi direi: mondo nuovo + 1984 + 22/11/63.

A mio parere come cadi, cadi comunque bene.

Se si può aggiungere un euro, io comprerei più il primo gruppo da me accennato!

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro