L'angolo del lettore acquisti recenti, commenti e consigli

Per il mio stesso motivo immagino

Il calcio lo ritengo uno sport brutto:kep88:

esattamente, il Thorin ha ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Un saluto da Roma, arrivo io e arriva la pioggia!

Comunque quoto i commenti sul calcio.

Acquistati l'idiota di Dostoevskij e a sud del confine, a ovest del sole e l'incolore tazaki tsukuru di Murakami, ed iniziato a leggere Confessions di Kanato minae da cui è stato tratto l'omonimo film (sono a pag 85 e per ora mi piane molto)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Io starei cercando qualche libro che parli dei Conquistadores, preferirei qualche romanzo o libri di storia non troppo pesanti. Se poi c'è qualcosa sulla fontana della giovinezza ancora meglio.
Sulla fontana della giovinezza, uno degli scrittori più citati al riguardo è Juan Ponce de León.

Su wiki trovi indicazioni, e molte altre notizie da cui partire.

Di mio aggiungo questo libro: I Cinque Tibetani – L’antico segreto della fonte della giovinezza, di Peter Kelder; un classico degli anni Trenta e perfettamente attuale.

L’A., attraverso l’escamotage di un affascinante racconto iniziale attraverso cui spiega l’iter complicato e sommerso con cui la disciplina è arrivata fino a noi, - disciplina che afferma proveniente da un retaggio buddhista antico e conservato, praticato e tramandato dai lama tibetani, - illustra poi le tecniche di come attuarla nel modo originale e giusto.

Per chi si interessa dell’argomento, è doveroso essere a conoscenza di questo libro.

Per chi si interessa di yoga, i cinque riti tibetani sono una disciplina autoconclusiva semplice e attuabilissima, e molti insegnanti yoga la insegnano.

Attenzione perché ne sono state fatte più edizioni (la prima è praticamente introvabile) e comunque l’ultima edizione pubblicata dalle Mediteranee è quella da prendere, perché rispecchia perfettamente il testo originale per come si è sempre presentato.

Sono seguite altre edizioni pubblicate da altri sulla scia di questo libro; sconsiglio di leggerli prima di aver visionato questo, cioè l’originale.

Conquistadores.

Tra i migliori libri sull'argomento ci sono i seguenti:

William Prescott: La conquista del Messico / La conquista del Perù

Josè Maria de Eca De Queiroz: I Maia

George C. Vaillant: La civiltà azteca

Diaz Del Castillo: La conquista del Messico

Bartolomé de Las Casas: Brevissima relazione della distruzione delle Indie

C. A. Burland: Montezuma, signore degli Aztechi

Stuart Stirling: L’ultimo conquistador, Mansio Serra de Leguizamon e la conquista dell’impero Inca

Victor Von Hagen: Alla ricerca dei Maya

Victor Von Hagen: Alla ricerca del sacro Quetzal

Hirma Bingham: La città perduta degli Incas

Di pura fiction, aggiungo: L'azteco, di Gary Jennings; un romanzo storico del 1980 che, tra l'altro, fu anche Premio Bancarella. Storia terribile e da cui se ne esce con immagini impresse a fuoco.

Naturalmente la vicenda, nel suo particolare, è immaginaria ma Jennings, da profondo conoscitore della civiltà azteca (addirittura era un "naturalizzato" presso antiche tribù locali messicane), crea la ricostruzione di un immenso splendido affresco del periodo, all'interno di un arco di tempo che vede il prima e il dopo della conquista.

Attenzione, ripeto sempre, evitare di leggere la recensione su wiki, perchè spoilera ogni particolare.

Ultima modifica:
Secondo me non è lo sport in se ad essere brutto, ma il mondo di business che lo circonda e la mentalità di certi figuri che fanno parte di questo mondo. Tifosi inclusi.

Comunque ieri ho dato un'occhiata all'ultima mezzora. Partita discreta tutto sommato.

Comunque ieri ho dato un'occhiata all'ultima mezzora. Partita discreta tutto sommato.
ultima mezz'ora discreta al massimo, come fai a giudicare una partita se ne hai visto solo una parte? di solito sfogli l'ultimo terzo di un libro per valutare l'intera opera?

Il calcio come puro gioco è fantastico, ma convengo anche io che ha perso molto del suo fascino negli ultimi anni a causa delle personalità che hanno iniziato a circolare all' interno di quel mondo.

ultima mezz'ora discreta al massimo, come fai a giudicare una partita se ne hai visto solo una parte? di solito sfogli l'ultimo terzo di un libro per valutare l'intera opera?
Giusto. Ultimo terzo di partita discreto.

Io quando guardo le partite penso allo sport e basta. Non m'importa che sono mercenari, etc.. l'importante che le partite sono divertenti e avvincenti come quella di ieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nono, a me non piace proprio come sport... guardo ogni tanto quelle tra nazionali perchè è più divertente...

dopo che me l'hanno consigliato in millemila ho finalmente letto "Oceano mare"..... una curiosità: ma sono tutti così i libri di Baricco? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Mh meno calcio e più libri?

Dovremmo creare un topic per i gialli, mi pare manchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Mh meno calcio e più libri?
Dovremmo creare un topic per i gialli, mi pare manchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Non mi dispiacerebbe, gialli, thriller, sono quelli che preferisco :wush:

Non mi dispiacerebbe, gialli, thriller, sono quelli che preferisco :wush:
I thriller no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png io preferisco i gialli classici con l'investigatore cazzutissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

I thriller no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png io preferisco i gialli classici con l'investigatore cazzutissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma sono stupendi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro