L'angolo del lettore acquisti recenti, commenti e consigli

Hai anche fatto ricerche? Grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png spero di trovarlo :cat:

Inviato sfortunatamente dal mio Lumia 800 con patastick, o quel che è

Vorrei leggere qualcosa di fantascienza, spulciando su internet ho selezionato diversi libri interessanti, cosa consigliate??

la città e le stelle di Clarke

Le macchine infernali di Meyer

Destinazione stelle di Bester

Il giorno dei trifidi di Windahm

I reietti Dell altro pianeta di Le Guin

Considerate che non ho mai letto nulla di fantascienza :morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
'sera ragazzi! vi state godendo un po' queste vacanze?:cat:

Sto leggendo Profondo blu di Jeffery. Mi sta prendendo un sacco, davvero straordinario e sono solo al settimo capitolo :morris82:

E' il primo di Jeffery che leggo, però se questo continua così bene, mi sa che leggerlo anche altre sue opere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sto leggendo Profondo blu di Jeffery. Mi sta prendendo un sacco, davvero straordinario e sono solo al settimo capitolo :morris82:E' il primo di Jeffery che leggo, però se questo continua così bene, mi sa che leggerlo anche altre sue opere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Libro carino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif anche se trovo che scrivere un libro sul mondo degli hacker sia difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Di Deaver merita ovviamente il ciclo di Rhyme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Libro carino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif anche se trovo che scrivere un libro sul mondo degli hacker sia difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifDi Deaver merita ovviamente il ciclo di Rhyme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Difficile, ma rende benissimo. Anche se a volte mi sono soffermato a rileggere dei concetti. Spesso utilizza dei termini e dei concetti, dando per scontato che tutti capiscano, anche se - per fortuna - molte volte sono spiegati e quindi alla fin fine si capisce un po' tutto. L'ho trovata un opera piacevole fino ad ora e con colpi di scena davvero straordinari. Il ciclo di Rhyme lo devo ancora recuperare e sono sicuro che mi piacerà

Mi piaceva la copertina. E se poi in Italia la cambiano? Meglio non rischiare :kep88:
In effetti piace anche a me, se non sbaglio è la copertina dell'edizione americana, che è più bella di quella inglese :kep88:

Male che vada in Italia riproporranno la solita cover con la mappa sullo sfondo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scrivo due righe mentre guardo la finale dei Mondiali per aggiornarvi sulla mia vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Partiamo da presupposto che si è conclusa stamattina la mia seconda settimana di lavoro in libreria e tutto fila liscio come l'olio dato che ormai questo lavoro lo conosco piuttosto bene grazie ai miei 4 anni di esperienza alle spalle. Il top dell'ultima settimana è stato quando sono venuti in libreria un gruppo di persone alla ricerca di qualcosa di non troppo pesante da leggere sotto l'ombrellone; a quel punto ho messo su una lezione di letteratura americana tanto che mi sono ritrovato circondato dalla gente che mi ascoltava e non nascondo che è stata una bella soddisfazione.

Per il resto la mia ragazza è a Santiago di Compostela e io sono a casa a lavorare, altrimenti sarei stato insieme a lei in vacanza, ma vabbè, mi rifarò a settembre...

Bic mi chiedeva chi fosse il signore di 99 anni che ogni giorni si reca ad aprire la libreria alle 6 del mattino... E' imparentato con i titolari e credo che da quando è andato in pensione dopo una vita da contadino ha deciso di aiutare i miei datori di lavoro andando ogni mattina alle 6 ad accogliere i vari corrieri che per quell'ora si presentano per la consegna di giornali, libri ecc... Quando a lui viene chiesto come fa ad essere ancora così attivo alla sua età lui risponde così: Dovreste zappare quanto ho zappato io in vita mia... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nonostante l'età riesce tranquillamente a fare i calcoli matematici a mente e non sbaglia mai di un centesimo, ma la particolarità principale è che anche quando viene interpellato dagli stranieri riesce sempre a farsi capire, ma nessuno sa in che modo dato che parla solo italiano e gallurese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora faccio un giro negli altri topic e vedo di rispondere a tutto ciò che mi compete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho appena iniziato a leggere "cent'anni di solitudine", mi vergogno ad non averlo ancora letto, rimedierò in una settimanina anche meno

Io sto leggendo "il cimitero di Praga" di Umberto Eco. Pensavo fosse più "lento" nella lettura ma mi sto ricredendo

Io per ora mi stò leggendo "L'assassinio di Pitagora" Di Marcos Chicot. Nonostante mi piaccia il fatto che è ambientato nell'antica grecia, non riesce proprio a prendermi

Entro in libreria e comincio a cercare il libro. Dopo un po' vado dalla ragazza della libreria e le chiedo se ce l'hanno. Non lo sa. Comincia a cercare nel registro, non trova niente. Intanto l'uomo della libreria accanto a lei stava servendo altre persone e ha sentito il titolo, mentre parla con gli altri consegna alla ragazza il libro nell'esatto istante in cui le mi dice che non ce l'hanno. Un genio:nev:

Buongiorno a tutti

inviato da un ragazzo ora impegnato :hype:

inviato da un ragazzo ora impegnato :hype:

Quindi immagino che il regalo sia piaciuto :icebad:

- - - Aggiornato - - -

Scrivo due righe mentre guardo la finale dei Mondiali per aggiornarvi sulla mia vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Partiamo da presupposto che si è conclusa stamattina la mia seconda settimana di lavoro in libreria e tutto fila liscio come l'olio dato che ormai questo lavoro lo conosco piuttosto bene grazie ai miei 4 anni di esperienza alle spalle. Il top dell'ultima settimana è stato quando sono venuti in libreria un gruppo di persone alla ricerca di qualcosa di non troppo pesante da leggere sotto l'ombrellone; a quel punto ho messo su una lezione di letteratura americana tanto che mi sono ritrovato circondato dalla gente che mi ascoltava e non nascondo che è stata una bella soddisfazione.

Per il resto la mia ragazza è a Santiago di Compostela e io sono a casa a lavorare, altrimenti sarei stato insieme a lei in vacanza, ma vabbè, mi rifarò a settembre...

Bic mi chiedeva chi fosse il signore di 99 anni che ogni giorni si reca ad aprire la libreria alle 6 del mattino... E' imparentato con i titolari e credo che da quando è andato in pensione dopo una vita da contadino ha deciso di aiutare i miei datori di lavoro andando ogni mattina alle 6 ad accogliere i vari corrieri che per quell'ora si presentano per la consegna di giornali, libri ecc... Quando a lui viene chiesto come fa ad essere ancora così attivo alla sua età lui risponde così: Dovreste zappare quanto ho zappato io in vita mia... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nonostante l'età riesce tranquillamente a fare i calcoli matematici a mente e non sbaglia mai di un centesimo, ma la particolarità principale è che anche quando viene interpellato dagli stranieri riesce sempre a farsi capire, ma nessuno sa in che modo dato che parla solo italiano e gallurese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora faccio un giro negli altri topic e vedo di rispondere a tutto ciò che mi compete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Come si chiama il nonno, Decaivi?

Io per ora mi stò leggendo "L'assassinio di Pitagora" Di Marcos Chicot. Nonostante mi piaccia il fatto che è ambientato nell'antica grecia, non riesce proprio a prendermi
E' stato pubblicato in selfpublishing, ho letto, e poi la Salani ha comprato i diritti.

Quando lo hai finito potresti farne una piccola recensione oppure parlarne nel thread di letteratura gialla, con un link di rimando al topic del romanzo storico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Beh, ha dato la festa di compleanno in un ristorante e ha chiamato una band a suonare(essendo rockettara pesante, un punto a favore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png), sono stato a parlare un po' con lei e poi abbiamo "ballato"/cantato su The Spirit Carries On... Poi il resto è venuto da sé

Beh, ha dato la festa di compleanno in un ristorante e ha chiamato una band a suonare(essendo rockettara pesante, un punto a favore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png), sono stato a parlare un po' con lei e poi abbiamo "ballato"/cantato su The Spirit Carries On... Poi il resto è venuto da sé
:rickds:

... dì, ma poi che regalo le hai fatto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro