Ho finito ieri Norwegian Wood. Ero in spiaggia e non nascondo che sulla parte finale (e già tutta la seconda metà del libro è incantevole) ho dovuto inforcare gli occhiali da sole perché mi stavo commuovendo. Tutt'ora se ci penso a tratti mi scuote.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ti riferisci in particolare al libro appena finito di leggere, oppure in generale? Io credo che se un lettore giunge ad avere tali emozioni, l'opera non può che essere classificata come meritevole. I libri belli e ben fatti sanno sempre donare qualcosa al lettore.Ho una domanda per i lettori: è normale immedesimarsi nel personaggio dell'opera, pensare come lui o tentare di agire come lui? Nel senso prendere spunto dal suo modo di fare e applicarlo per qualche minuti prima di sentirsi ridicolmente stupidi? Quando mi affeziono ai personaggi - cosa che succede non tante volte - finisco con l'invidiarli per qualche secondo, prima di capire che è meglio lasciar perdere. Forse mi lascio condizionare dal mondo che il libro mi mette davanti, non so. Voi che ne pensate?

che perle mamma mia, che perle! non solo, la recensione sull'ulisse mi ha talmente incuriosito che sono andato direttamente nella pagine ibs, e ci sono altre perle! "Dopo Shakespeare e Proust, la roba più sopravvalutata della letteratura mondiale"http://stroncatore.tumblr.com/Leggetevene un po'. Le peggiori recensioni del web raccolte in un' unica pagina![]()
A me ha lasciato basito quella sul signore delle mosche. O quella di Lolita. Assurdità su assurdità.che perle mamma mia, che perle! non solo, la recensione sull'ulisse mi ha talmente incuriosito che sono andato direttamente nella pagine ibs, e ci sono altre perle! "Dopo Shakespeare e Proust, la roba più sopravvalutata della letteratura mondiale"
sono commosso

Ci credo.ho appena finito la scopa del sistema. giuro sono sconvolto. non è la prima opera che leggo di david foster wallace. è la seconda, ma la prima è stata lo spassosissimo una cosa divertente che non farò mai più. non ero quindi per niente preparato a questo suo primo romanzo. non lo ero, e come risultato mi sono divorato queste 550 pagine in pochissimo tempo. è stata una lettura spiazzante e totalizzante allo stesso tempo. in questo romanzo c'è TUTTO: personaggi memorabili, dal primo all'ultimo; una storia intricata, inutilmente intricata, da essere tanto interessante da volere sapere a tutti i costi come prosegue; racconti dentro la storia tanto semplici quanto geniali. splendido come il lettore sia costantemente indotto a riflettere, come se ci fosse una certa vena filosofica presente quasi costantemente al di sotto della superficie la quale rende ogni singolo momento importante, o comunque non trascurabile. non vorrei commettere l'errore di sovrainterpretare, ma è veramente impressionante come alla fine di ogni dialogo o a ogni cambio di scena ci sia qualcosa che rimane impresso.
sono totalmente entusiasta per questa lettura, e sono quasi preoccupato per la scelta del prossimo libro da leggere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Benvenuto in Spazio Libri, Shinjo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngRiletto "La via dei Re", di Brandon Sanderson, prendete Martin, aggiungete molta più azione e capacità descrittiva ed avrete per le mani il primo libro della futura saga fantasy che spaccherà il mondo!
Hemingway: Il vecchio e il mare: "(...) Sarà perché non amo la pesca (sergio)" Ciao Sergio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifhttp://stroncatore.tumblr.com/Leggetevene un po'. Le peggiori recensioni del web raccolte in un' unica pagina![]()

credo che leggerò lo straniero di camus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifCi credo.Molto curiosa di sapere a che cosa approderai, dopo questo.
Bella scelta. Mi sa che ti ci vuole per reggere all'entusiasmo da cui provieni.credo che leggerò lo straniero di camus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A me sembrava di aver già parlato di Le uova fatali, di Bulgakov. Solo che non mi ricordo più dove //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifFinito uova fatali di Bulgakov, l'ho trovato deludente rispetto a cuore di cane.
Finito anche fiesta di Hemingway, mi ha sorpreso molto. Prima lettura sua che faccio, sono curioso di leggere altro.
Iniziato il signore delle mosche.
http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=429108&p=21819414&viewfull=1#post21819414A me sembrava di aver già parlato di Le uova fatali, di Bulgakov. Solo che non mi ricordo più dove //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif