Ciao Worth, non dirmelo.
Tie', stay alive >
la canzone è splendida, grazie Bic :tragic:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ciao Worth, non dirmelo.
Tie', stay alive >
Sera a tutti. Sono andato a mare oggi e ieri e mi sono bruciacchiato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
sono passato dalla poca abbronzatura di un pomeriggio tardi di mare, ad una bruciatura abbastanza dolorosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però è stato bello. Mi mancava nuotare libero dai pensieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
In senso negativo o positivo?Carver tanta roba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Nel frattempo, ieri sera, ho attaccato Principianti e ho riletto "Perché non ballate" e "Mirino", nella versione originale.Positivo. E' spiazzante.Ho finito di leggere la raccolta ma, prima di farne una recensione, voglio leggere Principianti. E fare un confronto.
Non mi esprimo. Devo dire che spesso non mi va di andare a mare, se non fosse per i miei amici che vogliono giocare a pallone non ci andrei :kep88://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se vi dicessi da quanti anni non vado al mare pur avendolo praticamente a due metri da casa già vi immagino con i forconi :sasa:
Panzer, visto che ti sei dato alla letteratura francese, non è che apriresti un thread generale sulla letteratura francese? Non è necessario fare un mega OP. Crea lo spazio, il thread si farà con gli interventi.proseguendo con camus ho letto la caduta, splendido romanzo breve e una prova non da poco per l'autore. l'intera opera è costituita da un lungo monologo del protagonista, o meglio un lungo dialogo con un innominato interlocutore, al quale non viene mai data la parola e che potrebbe essere tranquillamente il lettore stesso. il protagonista, jean-baptiste clamence, ripercorre gli ultimi anni della sua vita in quella che è stata la sua caduta, o rassegnazione, di fronte dall'onnipresente assurdità della vita.
potendo fare un paragone con lo straniero, in quest'opera però il protagonista messo di fronte all'assurdo inizialmente abbraccia proprio questa condizione, costruendo la propria vita in funzione di altruismo mascherato da egoismo, e più questa convinzione vacilla più il protagonista va a fondo, cade a pezzi. il tutto fino a un finale forse meno emotivamente potente del finale de lo straniero, ma direi quasi intellettualmente più elevato. insomma è chiaro che camus tra queste due opere abbia sviluppato il proprio pensiero filosofico, e forse a questo riguardo ho fatto male a mancare un'opera come la peste. rimedierò sicuramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
nell'edizione che ho de la caduta è presente anche l'esilio e il regno, una raccolta di racconti. direi tutti abbastanza interessanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
mi sembra una buona idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif dopo provvedoPanzer, visto che ti sei dato alla letteratura francese, non è che apriresti un thread generale sulla letteratura francese? Non è necessario fare un mega OP. Crea lo spazio, il thread si farà con gli interventi. Anche perché è un peccato perdere un bel post come questo in mezzo a centinaia di post.
Prossimamente ho intenzione di leggere Michel Houellebecq //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Molto meritevole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Bravo.mi sembra una buona idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif dopo provvedo
Eccomi, ho preferito rispondere di ritorno da queste vacanze di fuoco! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifBella scelta. Mi sa che ti ci vuole per reggere all'entusiasmo da cui provieni.
- - - Aggiornato - - -
A me sembrava di aver già parlato di Le uova fatali, di Bulgakov. Solo che non mi ricordo più dove //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Faccio una recensione non appena posso.
Ma perché deludente?
Non voglio fare il presuntuoso, ma credo sia stata la combo viaggi-letture a renderti indispensabile la voglia di provare a scrivere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifEccomi, ho preferito rispondere di ritorno da queste vacanze di fuoco! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifHo trovato in Uova Fatali un nonsocosa di già visto (o letto) avendo letto cuore di cane prima. Insomma sono davvero molto simili, con la differenza che questo non mi ha lasciato proprio nulla.
Comunque in vacanza mi sono scatenato, finito "Il signore delle mosche" e "1984" (capolavori tutti e due) e comprati "Addio alle armi", "Tre saggi sulla sessualità" di Freud e la raccolta di racconti di Poe (edizione Newton) che ho iniziato e che porterò avanti con il gruppo di lettura della mia città.
In più durante queste vacanze ho scritto per la prima volta...o almeno ci ho provato. Ne ho sentito l'inefrenabile impulso. Credo che i viaggi siano qualcosa di sconvolgente, incredibile come possono condizionare la tua vita.
Ne ho subito programmati altri, non vedo l'ora!
Di Cuore di cane ho parlato qui, e un paio di post sotto di Le uova fatali > http://forum.spaziogames.it/board/threads/429108-Fantascienza-sf-sci-fi?p=21818316&viewfull=1#post21818316Eccomi, ho preferito rispondere di ritorno da queste vacanze di fuoco! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifHo trovato in Uova Fatali un nonsocosa di già visto (o letto) avendo letto cuore di cane prima. Insomma sono davvero molto simili, con la differenza che questo non mi ha lasciato proprio nulla.
Comunque in vacanza mi sono scatenato, finito "Il signore delle mosche" e "1984" (capolavori tutti e due) e comprati "Addio alle armi", "Tre saggi sulla sessualità" di Freud e la raccolta di racconti di Poe (edizione Newton) che ho iniziato e che porterò avanti con il gruppo di lettura della mia città.
In più durante queste vacanze ho scritto per la prima volta...o almeno ci ho provato. Ne ho sentito l'inefrenabile impulso. Credo che i viaggi siano qualcosa di sconvolgente, incredibile come possono condizionare la tua vita.
Ne ho subito programmati altri, non vedo l'ora!
Sicuramente, fino ad ora ho scritto solo diari o comunque piccoli sfoghi personali, in viaggio invece ho provato proprio a costruire una storia o comunque una base.Non voglio fare il presuntuoso, ma credo sia stata la combo viaggi-letture a renderti indispensabile la voglia di provare a scrivere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque bene così!
In tutte e due le storie lo scienzato, o dottore, mi son sembrati IDENTICI, soprattutto durante i loro attacchi di ira.Di Cuore di cane ho parlato qui, e un paio di post sotto di Le uova fatali > http://forum.spaziogames.it/board/threads/429108-Fantascienza-sf-sci-fi?p=21818316&viewfull=1#post21818316
Un nonsocosa di già visto (o letto)? Sono profondamente diverse, come storie, e anche come struttura linguistica. In che senso?