L'angolo del lettore acquisti recenti, commenti e consigli

Salve ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio ma non sapevo dove postare. Nel dubbio provo qui.Possedendo un kobo da diverso tempo, ormai mi affido sempre ai cari ebook. In realtà però, i libri in formato cartaceo hanno decisamente il loro fascino quando vengono riposti in una bella libreria. Non sono un lettore accanito, quindi non ho molti libri anche a causa del fatto che spesso ho letto roba prestata da amici o familiari. Ultimamente ho anche sistemato un paio di stanze e possiedo delle ampie librerie che vorrei riempire un pò. Chiaramente vorrei comprare qualcosa da leggere, e non roba spazzatura da esposizione.

Sono qui quindi per chiedervi se sapete indicarmi siti o negozi fisici in cui potrei reperire roba a poco prezzo ma comunque di qualità. Per poco prezzo intendo dai 5€ in giù visto che vorrei fare un bel pò di acquisti. Nelle librerie che ci sono in zona generalmente non trovo mai offerte degne di nota e negli store online stento a trovare qualcosa che possa fare al caso mio. Inoltre per mia natura sono un pò schizzinoso e non sono un amante della roba usata quindi sarebbero da evitare le varie bancarelle che trovo deliziose, ma da cui difficilmente prenderei qualcosa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
se hai già girato librerie e store online c'è poco da fare, son finite le opzioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif da premettere che al di sotto dei 5€ è difficile trovare qualcosa di buono, sia in termini proprio pratici e di materiali usati per l'edizione, sia per il contenuto stesso, visto che a prezzi bassi per lo più si trovano testi con traduzioni magari datate, o dei quali comunque esistono edizioni nettamente migliori.

generalmente le librerie fisiche credo che possano offrire poco in termini di offerte, o almeno capita più raramente di vedere sconti superiori al -15%. per gli store online la situazione è un pochino migliore, o comunque se tenuti d'occhio le offerte che interessano arrivano. ad esempio ora su amazon c'è il -25% su libri laterza e adelphi, idem ibs che ha una sezione con sconti fino al -25% e una -35%, e entrambi i siti hanno sempre la sezione remainders a -55% (fondi di magazzino).

più di così non mi viene in mente nulla, escludendo l'usato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

se hai già girato librerie e store online c'è poco da fare, son finite le opzioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif da premettere che al di sotto dei 5€ è difficile trovare qualcosa di buono, sia in termini proprio pratici e di materiali usati per l'edizione, sia per il contenuto stesso, visto che a prezzi bassi per lo più si trovano testi con traduzioni magari datate, o dei quali comunque esistono edizioni nettamente migliori.
generalmente le librerie fisiche credo che possano offrire poco in termini di offerte, o almeno capita più raramente di vedere sconti superiori al -15%. per gli store online la situazione è un pochino migliore, o comunque se tenuti d'occhio le offerte che interessano arrivano. ad esempio ora su amazon c'è il -25% su libri laterza e adelphi, idem ibs che ha una sezione con sconti fino al -25% e una -35%, e entrambi i siti hanno sempre la sezione remainders a -55% (fondi di magazzino).

più di così non mi viene in mente nulla, escludendo l'usato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Uhm sai, probabilmente il problema è che non so esattamente cosa cercare. Esistono migliaia di libri e autori, ma sono piuttosto ignorante in materia quindi magari incrocio qualcosa di interessante me non me ne rendo conto. Ho guardato proprio la sezione remainders di ibs (se non erro) questo pomeriggio, però boh, scorrevo la lista e niente, non trovavo nulla.

Uhm sai, probabilmente il problema è che non so esattamente cosa cercare. Esistono migliaia di libri e autori, ma sono piuttosto ignorante in materia quindi magari incrocio qualcosa di interessante me non me ne rendo conto. Ho guardato proprio la sezione remainders di ibs (se non erro) questo pomeriggio, però boh, scorrevo la lista e niente, non trovavo nulla.
capisco che andando così a caso si trovi poco, però è anche difficile consigliare. nel senso, tu da che base partiresti? giusto per iniziare da qualche parte, se c'è qualche autore che ti ha particolarmente colpito puoi approfondire o lui, o altri autori a lui vicini, o eventuali filoni o generi a cui appartiene e via allargando sempre più il discorso.

o almeno, io farei (e faccio) così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

capisco che andando così a caso si trovi poco, però è anche difficile consigliare. nel senso, tu da che base partiresti? giusto per iniziare da qualche parte, se c'è qualche autore che ti ha particolarmente colpito puoi approfondire o lui, o altri autori a lui vicini, o eventuali filoni o generi a cui appartiene e via allargando sempre più il discorso. o almeno, io farei (e faccio) così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Alla fine ho fatto proprio così. Ho preso due libri di Dan Brown (Il Codice da Vinci e Il Simbolo Perduto) visto che avevo apprezzato Angeli e Demoni; un libro di King, "22/11/63"; La Strada delle Croci di Deaver perchè boh, mi intriga e costa pochissimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Totale: 26€ e spicci. Riempire la libreria di questo passo mi costerà un patrimonio, ma almeno metto roba di qualità o quasi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Le edizioni meno costose sono quelle rilasciate dalla Newton Compton (si parla di una spesa compresa tra i cinque e i dodici euro) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Parlo dei Mammut ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho finito finalmente Allegiant terminando così questa trilogia che è andata in calando: il primo mi è piaciuto, il secondo così così, il terzo mi ha annoiato perché ormai era diventato ripetitivo e banalotto (a parte una scelta coraggiosa nel finale).

Finito Macbeth. Letto praticamente in una serata. Il susseguirsi degli eventi è velocissimo e non c'è un attimo di respiro, tanti personaggi che, anche se compaiono per poco, riescono ad essere ben caratterizzati e ben inseriti nella vicenda. Resta il fatto che penso che per essere apprezzato in pieno debba essere visto a teatro, quindi un giorno o l'altro ci andrò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Preso bene dal trailer del film, ho iniziato a leggere l'uomo di marte. I viaggi spaziali mi hanno sempre intrigato e questo libro dove c'è un misto tra sopravvivenza e (fanta)scienza lo sto adorando. Adesso però vorrei leggerne altri di questo genere, sapreste consigliarmi qualcosa?

ragazzi in questo periodo sto impazzendo per Kurt Vonnegut ,per ora ho letto solo Mattatoio n° 5,e sono a metà di Colazione Da Campioni,ma credo che leggerò tutto quello che riesco a reperire,trovo che abbia uno stile davvero unico,un misto tra satira/cattiveria/umorismo e fantascienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif,con personaggi mooolto "Particolari" e storie incredibilmente scorrevoli e piacevolissime da leggere,ma non per questo prive di fascino o mordente,anzi,difatti mi sono ritrovato senza nemmeno accorgermene a fine libro in una sola nottata(ti tiene incollato),e poi è geniale il modo in cui le opere e le stesse storie presenti in un unico racconto s'incastrino tra di loro,mi ha davvero stupito,e poi kilgore trout è già nel mio cuore :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
finito di leggere Psycho, romanzo da cui è stato tratto il capolavoro di Hitchcok. boh, gli va decisamente assicurato il valore del plot in sé che è geniale e molto affascinante (credo anche abbastanza originale all'uscita), ma come lettura non mi ha colpito molto, probabilmente è in gran parte colpa dello stile imho prolisso che in un thriller funziona male, rallenta troppo scene che potrebbero essere decisamente più efficaci.

insomma l'ho trovato dimenticabile. immagino valga la pena leggerlo per completezza, ma nel raro caso non si conosca completamente la storia (che è difficile, ma vabè) consiglierei di buttarsi direttamente sul film, che è un gran capolavoro :unsisi:

Preso bene dal trailer del film, ho iniziato a leggere l'uomo di marte. I viaggi spaziali mi hanno sempre intrigato e questo libro dove c'è un misto tra sopravvivenza e (fanta)scienza lo sto adorando. Adesso però vorrei leggerne altri di questo genere, sapreste consigliarmi qualcosa?
- Cronache Marziane di Bradbury

- Naufragio sul pianeta Tschai ( sono 4 libricini) di Vance

- L'ultima spiaggia di Shute

- Naufragio su Darkover della Bradley

- - - Aggiornato - - -

- voci di terra lontana di Clarke

- Cronache Marziane di Bradbury- Naufragio sul pianeta Tschai ( sono 4 libricini) di Vance

- L'ultima spiaggia di Shute

- Naufragio su Darkover della Bradley

- - - Aggiornato - - -

- voci di terra lontana di Clarke
Grazie mille! Non mi resta che scegliere!

Grazie mille! Non mi resta che scegliere!
L'ultima spiaggia di Shute non parla di sopravvivenza su un pianeta alieno ma sulla terra, é stupendo. Ti consiglio di iniziare da quello, si trova in ebook o nell'usato. Gli altri sono più "classici" come stile. Comunque se ti piace la (fanta) scienza devi leggere anche i libri di Egan e di Reynolds che scrivono proprio hard sf.

Sto leggendo il primo libro de Le cronache del ghiaccio e del fuoco e mi sta piacendo molto nonostante conosca già la storia. Per ora si sta rivelando una lettura davvero piacevole.

Ciao, prima di tutto puoi dare due occhiate, una QUI e una QUI.
Dopodiché ti consiglio anche io Abercrombie e aggiungo la Saga dei Drenai che è stata appena ripubblicata tutta in ebook e pian piano stanno uscendo anche i cartacei.

Il Re d'Inverno quello di Bernard Cornwell? La saga è completa, in originale sono 3 libri, in Italia li hanno divisi e sono diventati 5. Come serie non è per nulla male ed è un'ottima ricostruzione storica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Su amazon in ebook ho trovato solo i primi due, non so se hanno abbandonato o meno...

Ti consiglio Joe Abercrombie, la saga della Prima Legge (Trilogia + tre romanzi autoconclusivi), poi Mark Lawrence con la Trilogia dei Fulmini e Patrick Rothfuss con Le Cronache dell' assassino del Re //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ragazzi, scusate se vi rispondo solo ora e grazie mille per le vostre risposte. ho messo le vostre proposte, molto interessanti, in lista ma purtroppo, non avendo molta disponibilità sulla prepagata, al momento mi sto accontentando della Valle dei Re che non mi ha preso per nulla al momento.

Salve ragazzi, a breve dovrei ordinare qualche libro e vorrei un vostro consiglio. In questi giorni sto leggendo "22/11/63" di Stephen King. Mi consigliate qualcosa dello stesso autore?

Salve ragazzi, a breve dovrei ordinare qualche libro e vorrei un vostro consiglio. In questi giorni sto leggendo "22/11/63" di Stephen King. Mi consigliate qualcosa dello stesso autore?
Qualsiasi libro di King è bello però quelli che mi sono entrati nel cuore sono desperation,i vendicatori, it, l ombra dello scorpione, Cell e la serie della torre nera

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Al crepuscolo. Ovviamente ti consiglio di dare un'occhiata qui. In OP trovi una lista dei libri maggiormente consigliati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Perfetto, grazie mille ragazzi. Li controllo e vedo da quale iniziare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro