L'angolo del lettore acquisti recenti, commenti e consigli

Pubblicità
Buon anno a tutti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

Sarà un 2016 ricco di letture per me. Dopo aver ultimato il mio romanzo ho deciso di prendermi un periodo sabbatico... Sono anni che non leggo nulla per non farmi condizionare.

Ho già iniziato con Citta di Pianura di McCarthy, poi passerò a romanzi umoristici, un genere snobbato.

Sarà un 2016 ricco di letture per me. Dopo aver ultimato il mio romanzo ho deciso di prendermi un periodo sabbatico... Sono anni che non leggo nulla per non farmi condizionare.Ho già iniziato con Citta di Pianura di McCarthy, poi passerò a romanzi umoristici, un genere snobbato.
Hai scritto un romanzo? :morristend:

Io dovrei recuperare un libro, in particolare. Magari mi torna voglia di leggere abitualmente, come facevo una volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Azz Mc, scrivi un romanzo e non dici nulla :morristend:

non so se sia lo stesso, ma su un suo romanzo ci abbiamo anche fatto un gruppo di lettura l'anno scorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
esatto. Finchè morte non sopraggiunga è il mio 4o romanzo. Il terzo (che hanno letto in gruppo lettura) è arrivato finalista al premio La Giara 2015... e speriamo vada bene al Calvino:morris82:

Mc, sei un grande. Sei tu che ha scritto il racconto "anna" in un contest e di cui ho fatto la copertina? Ricordo bene?

Inviato utilizzando Tapatalk

Sarà un 2016 ricco di letture per me. Dopo aver ultimato il mio romanzo ho deciso di prendermi un periodo sabbatico... Sono anni che non leggo nulla per non farmi condizionare.Ho già iniziato con Citta di Pianura di McCarthy, poi passerò a romanzi umoristici, un genere snobbato.

esatto. Finchè morte non sopraggiunga è il mio 4o romanzo. Il terzo (che hanno letto in gruppo lettura) è arrivato finalista al premio La Giara 2015... e speriamo vada bene al Calvino:morris82:
Ma complimenti! Vado a spulciare un po'. :nfox:

Da quando è leggibile pubblicamente la tua roba Mc? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif e io non so niente :l4gann::l4gann::l4gann:

Da quando è leggibile pubblicamente la tua roba Mc? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif e io non so niente :l4gann::l4gann::l4gann:
mica ho detto romanzi pubblicati. L'unico che potete trovare é il secondo per Amazon kindle La giustizia degli uomini. Il facile di un romanzo é scriverlo... il difficile é farselo pubblicare:rickds:

La settimana scorsa ho finalmente concluso Le Rane di Mo Yan. Libro molto bello e continuo ad amarlo profondamente, nonostante non raggiunga i picchi di Sorgo Rosso. Continuo a pensare che sia lo scrittore che più si avvicina a Garcia Marquez, nonostante in Mo Yan la matrice storica sia più spiccata rispetto alla parte "fantastica". Sicuramente un ottimo romanzo, consigliato a chi voglia avvicinarsi allo scrittore dato che lo ritengo più accessibile e scorrevole rispetto ad altri suoi lavori.

Adesso ho attaccato Pastoralia di George Saunders, ho voglia di racconti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La settimana scorsa ho finalmente concluso Le Rane di Mo Yan. Libro molto bello e continuo ad amarlo profondamente, nonostante non raggiunga i picchi di Sorgo Rosso. Continuo a pensare che sia lo scrittore che più si avvicina a Garcia Marquez, nonostante in Mo Yan la matrice storica sia più spiccata rispetto alla parte "fantastica". Sicuramente un ottimo romanzo, consigliato a chi voglia avvicinarsi allo scrittore dato che lo ritengo più accessibile e scorrevole rispetto ad altri suoi lavori.
Adesso ho attaccato Pastoralia di George Saunders, ho voglia di racconti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Amen fratello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E domani esce il suo nuovo libro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho finalmente finito con Sanderson (per ora), mi sono buttato su Storia di una ladra di libri. Era pubblicizzato praticamente ovunque un anno fa, mi ero fatto un appunto mentale di recuperarlo, ma ho rimandato fino ad ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Frankenstein, Mary Shelley

uno dei padri dell'horror al giorno d'oggi ha perso un po' il suo impatto. la trama resta grandiosa, ma lo stile è inevitabilmente invecchiato e mi è risultato spesso ridondante, per quanto allo stesso tempo resti elegante e spesso molto poetico. sicuramente un classico della letteratura da leggere almeno una volta nella vita.

Ultima modifica da un moderatore:
Finito Città di pianura di McCarthy. Certamente il più debole della trilogia della frontiera. L abilità di scrittura é indiscutibile, ma al servizio di un impianto narrativo più debole e concetti di decadenza e nostalgia abusati... Vero che si ritrovano anche ne La strada, ma in quel romanzo guadagnato tutto un altro significato che qui sa di forzato:tristenev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro