L'angolo del lettore acquisti recenti, commenti e consigli

Pubblicità
Ciao Don!

Da vecchietto del forum mi ricordo, avevamo anche giocato online qualche volta.

Va benissimo Il topic, potevi anche aprire un thread nuovo per il tuo libro.

Complimenti!
Il tempo è passato in fretta! Un thread mi sembrava troppo  :asd:

Ciao a tutti! Ormai pochi ricorderanno del mio passato su questi lidi ma non sono qui per raccontare aneddoti di un tempo e di un forum che fu. Scrivo queste poche parole per segnalare la disponibilità del mio primo libro su Amazon che si trova disponibile anche nel programma Kindle Unlimited (chi ha un Kindle lo conoscerà sicuramente). Vi allego il link, la sinossi e una breve recensione. Se ho sbagliato topic chiedo scusa!

Gli Avvoltoi: il segreto della montagna

Conquistare la frontiera americana non è stato semplice per i coloni che tentarono l’avventura, ormai tanti anni fa. Quando, senza apparente spiegazione, creature di ogni tipo invasero quelle terre l’impresa divenne ancora più ardua e pericolosa. Alcuni pistoleri decisero di fondare un’organizzazione, denominata poi dalla gente “Gli Avvoltoi”, per occuparsi della sicurezza delle frontiere americane; in poco tempo i loro servigi furono richiesti ovunque seppur molti non erano favorevoli all’utilizzo di figure del genere. Durante la normale risoluzione di un contratto, John Clifton, scopre di poter porre fine all’invasione e così si imbarca insieme ai suoi colleghi verso le Montagne Rocciose, rifugio di pericolosi sciamani indiani, per risolvere la cosa una volta per tutte.

Recensione del 6 gennaio 2019:

Bel romanzo, scritto molto bene. Avvincente e dinamico. Una bella lettura che consiglio davvero. Come un western del grande Sergio Leone, ma con un tocco fantasy che lo rende ancora più interessante. Complimenti all'autore!
Complimenti per il libro :D  ovviamente ci ricordiamo di te :D  

Ho letto il primo romanzo della serie del detective Charlie Parker di John Connolly: Tutto ciò che muore.  L'ho trovato un ottimo libro sotto diversi punti di vista. Ne consiglio l'acquisto.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho appena finito di leggere il secondo romanzo della serie di Charlie Parker di John Connolly: il ciclo delle stagioni. L'elemento soprannaturale presente nel romanzo non stona visto che è usato con parsimonia dall'autore. Confermo le buone impressioni del primo romanzo della serie.

Io ho comprato e iniziato a leggere Shogun di J. Clavell

Come primo impatto non male... Vi aggiorno sul prosieguo ...

Ho letto in rapida successione i seguenti libri:

- Honky tonky samurai di Lansdale

- Bastardi in salsa rossa di Lansdale

- Il sorris odi Jackrabbit di Lansdale

Con questi tre romanzi mi sono messo in pari con la serie di Hap e Leonard. Come al solito è una lettura spensierata e divertente che ti alza il morale.

Dopo questi, ho letto il quarto e quinto libro della serie di Charlie Parker di John Connolly:

- Palude

- L'angelo delle ossa

Questa serie è di tutt'altro tono rispetto a quella dello scrittore texano ma secondo me merita parecchio.

Ieri ho terminato di leggere il sesto libro della serie di Charlie Parker di John Connolly: Anime morte.

La qualità si attesta sempre su ottimi livelli con lo scrittore irlandese. Questa storia è molto cruda e tratta argomenti alquanto macabri e raccapriccianti come l'abuso sui minori. La serie non è consigliata a chi rifugge atmosfere cupe e macabre. 

Ho letto in sequenza i seguenti libri:

- Gli amanti di John Connolly( questo libro rappresenta un tassello importante della saga di Charlie Parker visto che si scopre qualcosa su suo padre)

- Il pettirosso di Jo Nesbo ( questo terzo capitolo della serie di Harry Hole non mi ha preso particolaremente anche se Nesbo scrive sempre bene)

Ultima modifica da un moderatore:
Ho terminato la lettura del sesto romanzo della serie The expanse: Babylon's Ashes.

Devo dire che il ritmo del libro è molto lento e solo nell'ultimo centinaio di pagine gli avvenimenti subiscono una rapida accelerata.

Chissà che fine fanno le navi che scompaiono...Per me Inaros salta fuori ancora. Duarte creerà grossi casini in futuro.

Ho appena finito di leggere il settimo libro della serie The Expanse, Persepolis rising. Si tratta di un' ottima lettura e lo stile di scrittura assomiglia sempre di più a quello di George Martin. Nel libro succedono molte cose, tra le quali

l'invasione di Laconia e la morte di Clarissa. La cosa che mi ha colpito maggiormente è che quel pazzo di Duarte vuole muovere guerra contro le cose che hanno sterminato la razza aliena...
Ora mi auguro che Fanucci traduca alla svelta l'ottavo libro appena uscito negli USA.

Se fossi in te, continuerei la lettura della serie. Ha dei ritmi lenti in alcune parti, quello va detto, ma secondo me merita.
Continuo sicuramente, anche perché ho già acquistato il quarto, però senza quella voglia di scoprire come prosegue la storia ma con moderato interesse, ovvero un libro o due della saga all'anno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro