L'angolo delle Collezioni | Manga, Animazione, Comics | Tutte le collezioni al primo post!

Pubblicità
1) le foto non sono bellissime perchè devo ancora mettere bene a posto, recuperare qualche pezzo finito flambè, posizionare meglio le cose... Ma adesso ho poco tempo e mi andava di partecipare e dare il buon esempio ^_^ poi le sostituirò quando avrò finito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Insomma, farò una foto "Prima" e "Dopo" tipo pubblicità delle cure dimagranti e dei prodotti di pulizia!!!!!

2) Purtroppo mesi fa c'è stato un incendio a casa mia, sviluppato nella stanza a fianco dove tenevo fumetti/libri e molte cose sono finite arrostite dal denso fumo nero, dopo un attenta selezione molte cose le ho buttate e altre le ho tenute perchè nere solo esternamente. :tragic:

3) Dvd e Bluray sono ancora negli scatoloni (tranne proprio gli ultimi acquisti) farò poi altre foto! Ho anche negli scatoloni molti gadget.... dovrò fare un'attenta selezione anche lì perchè stavano con i fumetti... Alcuni si salveranno e alcuni finiranno nella spazzatura, ma poi farò foto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png. Ho anche molti artbook, c'era un periodo che ne prendevo a frotti nelle fiere... Quattro delle Clamp però sono già sopra la libreria che vedete in foto (assemblaggio di più librerie dell'ikea!)

Pensavo anche io poi di farmi una lista di tutto quello che ho, prima dell'incendio penso che sul centinaio di manga ci arrivano! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

4) Gli ufo plush sono in disordine perchè mia nipotina, stamani ha aperto le vetrine (ha imparato subito!) mentre era con la nonna e me li ha scombinati :morris82: va beh altra foto che rifarò quando saranno belli a posto. Collezione non completa, alcuni pezzi sono negli scatoloni, devo comprare due vetrine nuove quando andrò dall'ikea. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

marichan-libreria01.jpg

marichan-libreria02.jpg

marichan-libreria03.jpg

marichan-libreria04.jpg

gli incendi e gli allagamenti sono il mio incubo ormai :tragic:

cmq complimenti forse mi freghi :rickds:

1) le foto non sono bellissime perchè devo ancora mettere bene a posto, recuperare qualche pezzo finito flambè, posizionare meglio le cose... Ma adesso ho poco tempo e mi andava di partecipare e dare il buon esempio ^_^ poi le sostituirò quando avrò finito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Insomma, farò una foto "Prima" e "Dopo" tipo pubblicità delle cure dimagranti e dei prodotti di pulizia!!!!!2) Purtroppo mesi fa c'è stato un incendio a casa mia, sviluppato nella stanza a fianco dove tenevo fumetti/libri e molte cose sono finite arrostite dal denso fumo nero, dopo un attenta selezione molte cose le ho buttate e altre le ho tenute perchè nere solo esternamente. :tragic:

3) Dvd e Bluray sono ancora negli scatoloni (tranne proprio gli ultimi acquisti) farò poi altre foto! Ho anche negli scatoloni molti gadget.... dovrò fare un'attenta selezione anche lì perchè stavano con i fumetti... Alcuni si salveranno e alcuni finiranno nella spazzatura, ma poi farò foto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png. Ho anche molti artbook, c'era un periodo che ne prendevo a frotti nelle fiere... Quattro delle Clamp però sono già sopra la libreria che vedete in foto (assemblaggio di più librerie dell'ikea!)

Pensavo anche io poi di farmi una lista di tutto quello che ho, prima dell'incendio penso che sul centinaio di manga ci arrivano! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

4) Gli ufo plush sono in disordine perchè mia nipotina, stamani ha aperto le vetrine (ha imparato subito!) mentre era con la nonna e me li ha scombinati :morris82: va beh altra foto che rifarò quando saranno belli a posto. Collezione non completa, alcuni pezzi sono negli scatoloni, devo comprare due vetrine nuove quando andrò dall'ikea. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

marichan-libreria01.jpg

marichan-libreria02.jpg

marichan-libreria03.jpg

marichan-libreria04.jpg
Azz bellissime le librerie messe così, complimenti per la disposizione :gab:

E mi dispiace un botto per l'incendio, non oso immaginare cosa tu abbia passato in quel periodo (in generale, non solo per quanto riguarda i fumetti)

Complimenti, Mari! Bellissima la tua libreria! Gli Ufo Plush sono pucciosissimi! Saitama plush è simpaticissimo!

Sbaglio o ci sono anche LibriGame? Lupo Solitario?

1) le foto non sono bellissime perchè devo ancora mettere bene a posto, recuperare qualche pezzo finito flambè, posizionare meglio le cose... Ma adesso ho poco tempo e mi andava di partecipare e dare il buon esempio ^_^ poi le sostituirò quando avrò finito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Insomma, farò una foto "Prima" e "Dopo" tipo pubblicità delle cure dimagranti e dei prodotti di pulizia!!!!!2) Purtroppo mesi fa c'è stato un incendio a casa mia, sviluppato nella stanza a fianco dove tenevo fumetti/libri e molte cose sono finite arrostite dal denso fumo nero, dopo un attenta selezione molte cose le ho buttate e altre le ho tenute perchè nere solo esternamente. :tragic:

marichan-libreria01.jpg

marichan-libreria02.jpg

marichan-libreria03.jpg

marichan-libreria04.jpg
Ma :morris82:

Mi spiace per l'incendio. Chissà quanti altri ne avevi :tristenev:

Ragazzi fate spavento, sono collezioni bellissime:gab:

Anche se molto più piccola di quelle postate prima metto anche la mia :morris82:

Generale. In pratica sono tre librerie una attaccata all'altra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PZfWIyH.jpg
Nel primo scaffale della prima partendo da destra: 300 , Blatta , David Boring , Capitan Jack (Texone) , Ghost World , XIII , Tutto Pazienza 2-3-5 (assenti 2-3 perchè in prestito) , Ric roland 1-2 , Peanuts Serie Oro , Brian the Brain , Verso una nobile morte (in prestito) , Black Hole , Anubi , Bone , DD vari , Trama , Rughe , Magnus repubblica

PftpDcm.jpg
Secondo scaffale a tema Disney : I due volumi della $aga , Uack che sto recuperando piano piano , Topolino Fluo e volumi simili , I grandi classici 1 , Numeri sparsi di topolino e le topostorie presi a caso

z1JnDDs.jpg
Nel terzo scaffale invece alcune cosette image, molto povero ma in aggiornamento : Southern Bastard , Saga , Sex Criminals

JZ2geDS.jpg
Seconda libreria in mezzo invece si parte con alcuni dvd e bd : quasi tutti i film di db (mancano giusto gli ultimi) , The Sky Crawlers , Principessa Mononoke , Lupin III Le tattiche degli angeli e Il castello di cagliostro , Il castello errante di howl , Si alza il vento , Porco Rosso , Quando c'era Marnie , Il castello nel cielo , La principessa splendente (in prestito)

FCiiUvq.jpg
Si passa poi a spillati americani : Infinity , Avengers di Hickman , Vedova Nera , Occhio di Falco di Fraction , DareDevil di Waid (non completo) , Ant Man 1 , Spidey 1-2 , Doc Strange di Aaron , DareDevil di Soule , Batman Master Race 1

7a10NZ3.jpg
Segue Pk Giant e OPM

2Kxdodm.jpg
Scaffalino con Slam Dunk 1-7 che copra Clench Open , Yamada e le 7 streghe

xvBoYEF.jpg
Infine altri supereroi : Daredevil Amore e guerra , Moon Knight 1-2 , Spiderman L'ultima caccia di Kraven , DareDevil Rinascita , Batman the killing joke , Spiderman il regno , Secret Wars , Watchmen , Multiversity , Batman e figlio , Batman il guanto nero , Blood , The books of magic , Batman una morte in famiglia

PGmH8Lv.jpg
Terza e ultima libreria che si apre con onizuka : Bad Company , Shonan Junai Gumi , GTO , GTR , Ino head Gargoyle , Shonan Seven 1

waxmKCC.jpg
Segue poi : La fine del mondo e prima dell'alba , Memorie , What a wonderful world , Al tempo di papà , L'uomo che cammina (in prestito) , Hideout , Solanin (in prestito) , La città della luce , Full Swing , Jojo prima serie , I am a hero 1-2-3 , Soil , Wet Moon , Heat 1 , Hotel , Lady Snowblood , Devilman , All you need is kill ,

Xt4DczZ.jpg
Crows ( :tragic: ) , Maison Ikkoku , Tetsuwan Girl , Due come noi!!

NLln4Ff.jpg
Ed infine : Pandora Hearts , Il teppista e la quattrocchi , One Piece blue deep , Storie di un tempo lontano , FMA 27 ( si attende una riedizione per prenderlo)

c0uC4Yx.jpg

Negli altri scaffali ci stanno libri e vg ma non riguardano questa sezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Infondo alla terza ci sono altre serie ma sono droppate a data da destinarsi ( Liar Game , Fairy Tail , The world god only knows )

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie a tutti! :kappe::gab::cat:

Un incendio in casa è un evento tremendo, ma alla fine l'importante che nessuno (persone, cani e gatti!) si sia fatto male!

Sbaglio o ci sono anche LibriGame? Lupo Solitario?
Che occhio! Sì ho la collezione completa di Lupo Solitario, Dungeon e Dragons e Oberon, vecchia versione. Dato che si trovano facilmente, per mia fortuna, nelle bancarelle di libri usati, pian piano sto sostituendo le copie annerite con nuove. Le hanno anche ristampato, ma le nuove copertine non mi piacciono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Molto bella anche la tua collezione su Saiyuki, complimenti!

Questo topic ha avuto un successone, ottimo raga postate tutti che siamo curiosi!!! :kappe:

Mari complimenti davvero perché la tua collezione è bellissima, adoro in particolare il colore delle librerie! :gab: Solo una cosa non mi piace: il fatto che queste sono molto profonde ed i fumetti sono tutti collocati in fondo, io li metterei all'inizio per diminuire la sensazione di vuoto (e anche per comodità) ;p Mi dispiace davvero per il discorso dell'incendio, devi aver passato dei brutti momenti, ma l'importante è che è andato tutto bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Gran bella collezione anche la tua Undama, piccola o meno (tanto alla fine non è una gara) c'è molta roba di qualità e che possiedo anch'io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Solo una curiosità: la collezione di Slam Dunk d/visual hai intenzione di completarla prima o poi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

E Veronica, la tua collezione di materiale relativo a Saiyuki, detto onestamente, mi fa paura! :rickds: Perché io non sarei mai capace di fissarmi così tanto con un'opera o con un autore ;p

gli incendi e gli allagamenti sono il mio incubo ormai :tragic:
Un incendio in casa è un evento tremendo, ma alla fine l'importante che nessuno (persone, cani e gatti!) si sia fatto male!
In generale qualsiasi calamità naturale (aggiungiamoci anche i terremoti, va). In questi casi bisogna solo ringraziare di essere ancora vivi, al diavolo i fumetti e gli altri beni materiali! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

È una fumetteria non una collezione :sad2:
Stavo per dire la stessa cosa anch'io :rickds: In fondo l'obiettivo di noi collezionisti è ricostruire una fumetteria a casa nostra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Anche se molto più piccola di quelle postate prima metto anche la mia :morris82:
Complimenti per la tua collezione! E anche per la disposizione! Un giorno anche io vorrei provare BONE!

Che occhio! Sì ho la collezione completa di Lupo Solitario, Dungeon e Dragons e Oberon, vecchia versione. Dato che si trovano facilmente, per mia fortuna, nelle bancarelle di libri usati, pian piano sto sostituendo le copie annerite con nuove. Le hanno anche ristampato, ma le nuove copertine non mi piacciono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifMolto bella anche la tua collezione su Saiyuki, complimenti!
Una volta avevo anche io diversi numeri di Lupo Solitario (e anche di altre serie della stessa edizione) ma poi li ho venduti. Comunque sono libri davvero divertenti e con una trama interessante*_*

E Veronica, la tua collezione di materiale relativo a Saiyuki, detto onestamente, mi fa paura! :rickds: Perché io non sarei mai capace di fissarmi così tanto con un'opera o con un autore ;p
Eh, fa paura anche a me! XD Devo però dire che la mia collezione di Saiyuki si è sviluppata soprattutto nel periodo in cui leggevo (e collezionavo) esclusivamente questa serie e quindi non avevo altre distrazioni economiche né di intrattenimento. Infatti sono materiali provenienti dal Giappone di cui alcuni ormai difficili da reperire anche lì.

Poi ho deciso di aprirmi anche ad altre letture e da lì tutto è precipitato...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png Nonostante abbia letto diverse serie successivamente, Saiyuki resta tutt'ora il mio manga preferito.

Per quanto riguarda i manga, mi manca da recuperare solo una manciata di titoli che so già vorrei avere nella mia collezione e poi mi dedicherò solo alle uscite mensili. Infatti ho un elenco di serie che, da parecchio, ho stabilito di recuperare.

Mi state facendo venire in mente che qualche numero di Lupo Solitario ce l'avevo anch'io, chissà che fine avranno fatto, dovrei mettermi a spulciare in soffitta ;p

Nonostante abbia letto diverse serie successivamente, Saiyuki resta tutt'ora il mio manga preferito.
Io sono più "mutevole" da questo punto di vista, non ho ancora trovato il mio manga/fumetto preferito in assoluto, ne ho un paio che sono nel pool dei miei preferiti e che rileggerei volentieri ma il bello delle opere di intrattenimento, almeno nel mio caso, è che tutte le volte che si pensa di aver raggiunto l'apice si scopre qualcosa di ancora più bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per quanto riguarda i manga, mi manca da recuperare solo una manciata di titoli che so già vorrei avere nella mia collezione e poi mi dedicherò solo alle uscite mensili. Infatti ho un elenco di serie che, da parecchio, ho stabilito di recuperare.
Anch'io vorrei poter fare così prima o poi, ho una lista di recuperi da completare... peccato che sia discretamente lunga :rickds:

Io invece vado ''a fisse'', però non recupero gadget e cose extra, ma vado solo in cerca di tutte le storie belle su quel personaggio. Di Batman ad esempio ho iniziato con 2 fumetti, poi ho raggiunto tipo i volumi di one piece :rickds:

Gran bella collezione anche la tua Undama, piccola o meno (tanto alla fine non è una gara) c'è molta roba di qualità e che possiedo anch'io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Solo una curiosità: la collezione di Slam Dunk d/visual hai intenzione di completarla prima o poi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
Domanda della vita :rickds: Sinceramente ancora non so, quei 7 volumi sono li da ormai un annetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif l'edizione è ben fatta e forse verso natale provo a completarla

Complimenti per la tua collezione! E anche per la disposizione! Un giorno anche io vorrei provare BONE!
Bone è un vero capolavoro, prendilo subito. Su amazon lo paghi 26 che per oltre 1000 (mille!) pagine è un prezzaccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie per il suggerimento Metal! Quando avrò più tempo per mettere bene a posto, proverò anche a mettere i fumetti più avanti!

I problemi di spazio per gli amanti di fumetti e libri sono terribili :rickds: io ringrazio che ho la mansarda che è adibita a "ripostiglio" di cose!

Anche sul lato anime è terribile, ho il pc e una memoria esterna completamente pieni (solo fansub ovviamente!), il pc comincia a lamentarsi che ha poco spazio, mi sa che mi tocca comprare una nuova memoria esterna P_O

Aggiunti tutti al primo post, 4 nomi in meno di 2 giorni, vai così :gab:

Per ora la mia opinione è:

Metal: sicuramente la più ordinata e che punta più sulla qualità che la quantità

Undama3: come metal, però puoi fare di meglio sull'ordine

Mari e Code: entrambe strapiene di roba, quando riuscirete a ordinare tutto uscirà fuori una fumetteria vera e propria!

Continuate così, piano piano voglio il nome di tutti al primo post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

ecco la mia nel mio appartamento poi posto quella a casa dei miei che è più o meno uguale ma sono + sparsi :rickds:

Visualizza allegato 163719

gli spazi vuoti a destra sono destinati ai futuri numeri di spiderman che cmq continuerà all'infinito a riempire :rickds:

- - - Aggiornato - - -

ho anche altre 2 file di roba buttate nell'armadio :rickds: ma è roba che nn merita ne di stare in libreria ne di venir postata...esperimenti che ho provato a fare tipo la seconda serie di city hunter (na palla) oppure i primi 25 numeri di toriko (devo ancora leggere il 15 mi pare ahahha) l'unica che forse merita un po' è tutta la collezione di kekkaishi ma nn ho + spazio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

semmai poi faccio una fotina a quella va

EDIT

ok allora ecco tutto kekkaishi ( lasciate perdere toriko mi sa farà una finaccia xD )

qui l'altra collezione a casa dei miei...

Visualizza allegato 163785

è decisamente + mischiata...da notare le cassette di totò queen e magica in mezzo :rickds:

Visualizza allegato 163786

Visualizza allegato 163788

Visualizza allegato 163787

Visualizza allegato 163789

un altra foto...non si vedeva il ripiano sopra...

Visualizza allegato 163792

Visualizza allegato 163791

quelli girati è tutta la serie di fate stay night...

Visualizza allegato 163790

in pratica ho fumetti praticamente ovunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

undama e mari, avete mai pensato di aprire una fumetteria? :rickds:

pure io ne ho tanti ma aimhè sono tutti spaiati e in giro per la casa (è stato uno dei motivi per cui ho dovuto smettere di comprarne, la mancanza del fottuto spazio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png)

Io sono più "mutevole" da questo punto di vista, non ho ancora trovato il mio manga/fumetto preferito in assoluto, ne ho un paio che sono nel pool dei miei preferiti e che rileggerei volentieri ma il bello delle opere di intrattenimento, almeno nel mio caso, è che tutte le volte che si pensa di aver raggiunto l'apice si scopre qualcosa di ancora più bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Nel mio caso, mi sento fortunata ad aver trovato il manga che "tocca le corde del mio cuore".

Sento un'affinità anche con la stessa autrice. Ha una sensibilità molto simile alla mia e quindi riesce a coinvolgermi molto nel suo modo di raccontare e di caratterizzare i personaggi.

Questo non vuol dire che non abbia trovato delle perle leggendo anche altre serie ma, finora, seppur belle, non hanno raggiunto per me il livello di Saiyuki.

Anzi mi rendo conto di apprezzare i manga che poi mi accorgo avere delle caratteristiche simili all'opera che preferisco quindi credo di aver capito cosa mi attira di un'opera e cosa ricerco principalmente per apprezzarla al meglio.

Ma nella mia collezione ho comunque trovato tantissime serie che si difendono bene.

Io invece vado ''a fisse'', però non recupero gadget e cose extra, ma vado solo in cerca di tutte le storie belle su quel personaggio. Di Batman ad esempio ho iniziato con 2 fumetti, poi ho raggiunto tipo i volumi di one piece :rickds:
Ti capisco per la questione delle "fisse". Nel senso che quando trovo qualcosa che cattura il mio cuore, devo sapere tutto di quella cosa e il collezionismo viene di conseguenza.

Ho attraversato diverse fasi delle mie passioni totalizzanti che non abbandono mai completamente e che durano diversi anni.

Per esempio Saiyuki lo seguo assiduamente da più di 10 anni.

Sicuramente Batman è un personaggio affascinante e analizzato da innumerevoli autori. Scommetto che la tua collezione al riguardo sarà enorme!:kappe:

ecco la mia nel mio appartamento poi posto quella a casa dei miei che è più o meno uguale ma sono + sparsi :rickds:
Visualizza allegato 163719

gli spazi vuoti a destra sono destinati ai futuri numeri di spiderman che cmq continuerà all'infinito a riempire :rickds:

- - - Aggiornato - - -

ho anche altre 2 file di roba buttate nell'armadio :rickds: ma è roba che nn merita ne di stare in libreria ne di venir postata...esperimenti che ho provato a fare tipo la seconda serie di city hunter (na palla) oppure i primi 25 numeri di toriko (devo ancora leggere il 15 mi pare ahahha) l'unica che forse merita un po' è tutta la collezione di kekkaishi ma nn ho + spazio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

semmai poi faccio una fotina a quella va
Bellissima libreria! Che serie è quella nell'ultimo ripiano a sinistra, accanto a Ashita no Joe (?)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro