Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Grazie! :game:Intanto complimenti a Wolf per questo topic (che seguirò molto!) e anche a cifa the king per il suo prossimo lavoro in una software house con i contro.....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Io e un gruppo di amici (8 persone) ci siamo messi (Da novembre circa) in testa di sviluppare un gioco con GameMaker,una sorta di hack n'slash con visuale dall'alto con ambientazione fantasy/medievale....abbiamo già steso tutta la storia e questo sabato incominciamo con lo sviluppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif ora ve l'ho buttata li perché oggi sono di fretta,stasera se mai vi dico qualche particolare in più così mi dite cosa ne pensate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Daje![]()
Che io sappia finchè non copi assets (modelli, art, audio, video etc.) non c'è nulla che ti vieta di usare lo stesso concept per il gameplay a livello legale (credo che se diventa una copia 1:1 forse qualche bega si trova).io ho qualche progetto in mente che vorrei realizare e a cui mi ci vorrei dedicare presto, quello che mi ferma un po e il copiright, non che voglia spacciare super mario per un gioco mio chiamandolo gianna sister, ma avvendo un idea molto semplice non vorrei che fosse gia stata fatta, e non so come scoprirlo, poi c'è il caso flappy bird dove tutto e quasi palessemente copiato da altro ma andava bene
Grazie per i complimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png In bocca al lupo per il tuo progetto! Son curioso di vedere un prototipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngIntanto complimenti a Wolf per questo topic (che seguirò molto!) e anche a cifa the king per il suo prossimo lavoro in una software house con i contro.....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Io e un gruppo di amici (8 persone) ci siamo messi (Da novembre circa) in testa di sviluppare un gioco con GameMaker,una sorta di hack n'slash con visuale dall'alto con ambientazione fantasy/medievale....abbiamo già steso tutta la storia e questo sabato incominciamo con lo sviluppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif ora ve l'ho buttata li perché oggi sono di fretta,stasera se mai vi dico qualche particolare in più così mi dite cosa ne pensate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Daje![]()
Grazie mille! Di connazionali veramente molto bravi ce ne sono in giro, però come dici tu pochi rimangono qua. Io personalmente tornerei volentieri se ci fosse un'occasione veramente valida.Grande Cifa, è un onore avere un utente di vecchia data che è riuscito ad arrivare così in alto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif le eccellenze nel settore ce l'avremmo anche, mancano le condizioni favorevoli che spingano a rimanere a lavorare in Italia purtroppo..
Con un po' di sbattimento e seguendo passo passo i tanti tutorial (magari video!) che si trovano su youtube, Unity si può imparare anche senza programmare con le tante risorse online. Certo, ci vai poco lontano, ma qualcosa si fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Purtroppo o perfortuna ci vuole solo tanta dedizione.Provai mesi fa Unity ma è ancora troppo complesso per me, sicuramente cercherò di evolvermi sempre più in tale ambito in quanto la programmazione videoludica sarebbe un sogno per me, ovviamente con tutte le difficoltà correlate.
Comunque grande idea il topic!
Complimentoni Cifa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngMinchia cifa, se t'hanno pigliato alla rare devi esse uno forteCongratulazioni
Imho io inizierei sempre dallo scegliere il genere, poi il gameplay (regole del gioco, obiettivi, come il giocatore interagisce col mondo di gioco ed i nemici) ecc. e poi il resto (grafica, interfaccia, sonoro e poi trama e caratterizzazione dei pg).Abbiamo fatto solo i complimenti a Cifa per ora
Ahahahaa dai ragazzi, anche chi non è esperto può dare un contributo!
Da dove iniziereste per "ideare" un videogioco?
Partireste dalla trama? Dal gameplay? Dal mondo di gioco e l'ambientazione? Dalla caratterizzazione di un particolare personaggio peculiare?
Dajeeeee![]()
Fino a quando hai tutta questa bella roba ma non hai la base tecnica non fai molto. Qualche videocorso di programmazione in C/C++, modellazione di base 3D, disegno artistico oppure guide all'uso di motori grafici come Unity lo si trova anche su internet. Molti di solito si pagano anche tanto, magari se avessi qualche amico con cui condividere questa roba avresti più possibilità di vedere il progetto realizzato, altrimenti rimane tutto nella tua testa per sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifBeh più o meno parti come me, solo che io come ho detto seguo questo "iter" mentale:
1) Concept (genere di appartenenza + eventuale "stravaganza")
2) Assegnazione dei tasti essenziali per il genere
3) Fantasticare sui tasti rimanenti per trovate di gameplay innovative e non sperimentate
4) Obiettivi del gioco / Level design
5) Protagonista: carattere, stile, personalità, aspetto/design
6) Trama (tra un livello e l'altro, o semplice pretesto all'azione se si parla di giochi Arcade)
7) Score System (se ce n'è uno)
8) Grafica, sonoro, realizzazione tecnica nel complesso.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Adesso quello che vorrei fare è un Arcade Racer bello tamarro e un Action/Shooter side scrolling //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Però non so fare una cippa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Le idee e il concept document sono pronti, so già tutto ma non lo so fare :ryo:
Dalla storia. Sì, sono sonaro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifAbbiamo fatto solo i complimenti a Cifa per ora
Ahahahaa dai ragazzi, anche chi non è esperto può dare un contributo!
Da dove iniziereste per "ideare" un videogioco?
Partireste dalla trama? Dal gameplay? Dal mondo di gioco e l'ambientazione? Dalla caratterizzazione di un particolare personaggio peculiare?
Dajeeeee![]()
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifDalla storia. Sì, sono sonaro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Non appena ho tempo provo sicuramente il tutorial e posto le mie impressioni, grazie mille!Il tool più semplice e intuitivo per creare RPG penso sia RPG Maker, purtroppo però è più uno specchietto per le allodole che altro, visto che il suo rapporto qualità/tempo per i giochi è veramente indecente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSe fai un RPG super classico (a turni) abbastanza semplice o un avg tutta basata sui testi potrebbe avere senso, ma per qualsiasi altro tipo di concept uno fa prima ad impararsi un linguaggio di programmazione e tentare con Game Maker o ancor meglio con Unity (c'è pieno di tutorial super dettagliati gratuiti in rete).
Per esempio per chi ci crede veramente consiglio sempre questo:
http://forum.unity3d.com/threads/finally-an-interactive-tutorial-series-that-will-teach-you-c-for-unity3d.175410/
è di quanto più intuitivo e chiaro si possa trovare per cominciare ad usare Unity, seguite attentamente il tipo, fate quello che vi dice (e se non riuscite cercate di documentarvi, ma ripeto: è di quanto più terra terra si possa trovare in rete con un engine per indie professionale), e se imparate a fare quel che vi dice avete superato il primo (grande, per chi non ha mai programmato) scoglio per diventare game dev //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
:ryo:Dalla storia. Sì, sono sonaro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Il mio unico problema a seguire i video è che quelli in lingua inglese ovviamente sono i più completi, e io ancora non lo capisco perfettamente, potrei perdermi facilmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngCon un po' di sbattimento e seguendo passo passo i tanti tutorial (magari video!) che si trovano su youtube, Unity si può imparare anche senza programmare con le tante risorse online. Certo, ci vai poco lontano, ma qualcosa si fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Purtroppo o perfortuna ci vuole solo tanta dedizione.
C'hai ragione, appena torno a casa scarico e mi metto a studiare qualche tutorial (anche a tempo perso, mica ci voglio campare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )Esiste una versione free, io ho quella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifE si può tranquillamente sviluppare un giocone 3D a saperlo fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Gugola Unity 3D Free //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif