Lanterna Verde | Guida alla lettura al primo post!

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Letto il primo spillato di Lanterna Verde Rinascita.

E' un personaggio (o meglio, un intero cosmo) che ho sempre voluto recuperare, ma caso vuole che pur possedendo Origini Segrete e Rinascita, non abbia ancora letto nessuno dei due. Inoltre grazie alla Lion :l4gann: non posso leggermi l'omnibus con le storie di Johns, e la loro edizione americana costa troppo (ma prima o poi va a finire che la piglio). Ergo, anche qui sono arrivato completamente ignorante in materia.

Ma per fortuna questa cosa non ha pesato molto, anzi per nulla. Sono stati intelligenti alla DC, in ogni storia di partenza hanno riassunto alla perfezione (in un modo o nell'altro) lo status quo dei vari personaggi, e anche qui non hanno sbagliato nulla, nonostante l'universo delle Lanterne Verdi abbia una continuity davvero ingarbugliata. Per cui i neofiti possono stare tranquilli per quanto mi riguarda, l'albo è perfettamente godibile :ahsisi:

Delle due serie incluse quella che promette decisamente di più è Green Lanterns, sono proprio curioso di vedere come se la caveranno le due giovani e inesperte Lanterne Simon Baz e Jessica Cruz nella difesa della Terra. Hal Jordan invece vabbe', è un personaggio a dir poco figo, disegnato da Van Sciver poi! :ivan:

Ho solo una domanda per gli esperti.

Viene detto che al momento le Lanterne Verdi sulla Terra sono cinque. Oltre ai due protagonisti, chi sono le altre tre?

Purtroppo non posso risponderti (in realtà non ho aperto lo spoiler per paura ci fosse qualcosa che devo ancora leggere) perché sono in attesa che la fumetteria mi recuperi il 56 di LV new52 (che è l'ultimo numero).

Non sono potuto passare a DC Rebirth ed al primo di LV Rinascita. Che rottura.

Inviato dal mio OnePlus One using Tapatalk

Letto il primo spillato di Lanterna Verde Rinascita.
E' un personaggio (o meglio, un intero cosmo) che ho sempre voluto recuperare, ma caso vuole che pur possedendo Origini Segrete e Rinascita, non abbia ancora letto nessuno dei due. Inoltre grazie alla Lion :l4gann: non posso leggermi l'omnibus con le storie di Johns, e la loro edizione americana costa troppo (ma prima o poi va a finire che la piglio). Ergo, anche qui sono arrivato completamente ignorante in materia.

Ma per fortuna questa cosa non ha pesato molto, anzi per nulla. Sono stati intelligenti alla DC, in ogni storia di partenza hanno riassunto alla perfezione (in un modo o nell'altro) lo status quo dei vari personaggi, e anche qui non hanno sbagliato nulla, nonostante l'universo delle Lanterne Verdi abbia una continuity davvero ingarbugliata. Per cui i neofiti possono stare tranquilli per quanto mi riguarda, l'albo è perfettamente godibile :ahsisi:

Delle due serie incluse quella che promette decisamente di più è Green Lanterns, sono proprio curioso di vedere come se la caveranno le due giovani e inesperte Lanterne Simon Baz e Jessica Cruz nella difesa della Terra. Hal Jordan invece vabbe', è un personaggio a dir poco figo, disegnato da Van Sciver poi! :ivan:

Ho solo una domanda per gli esperti.

Viene detto che al momento le Lanterne Verdi sulla Terra sono cinque. Oltre ai due protagonisti, chi sono le altre tre?

Hal Jordan, John Stewart e Guy Gardner. Ci sarebbe anche Kyle Rayner di solito e nella parte finale di Sinestro New 52 era stato messo Arkillo da parte di Soranik (figlia e ora capo del Sinestro Corps), ma quest'ultima parte non so se verrà mantenuta col Rebirth.

Hal Jordan, John Stewart e Guy Gardner. Ci sarebbe anche Kyle Rayner di solito e nella parte finale di Sinestro New 52 era stato messo Arkillo da parte di Soranik (figlia e ora capo del Sinestro Corps), ma quest'ultima parte non so se verrà mantenuta col Rebirth.
Grazie del chiarimento :ahsisi:

Solo 2 mesi? C'è roba che è stata annunciata quasi un anno fa e deve ancora uscire :rickds:
Batman Eternal :sard:

Peggio, Batman Eternal #1 doveva uscire a Settembre, pensa a Superman Unchained ad Agosto :rickds:O Fables Deluxe #8 che doveva uscire mi pare a Marzo 2016 :rickds:
*** santo :rickds:

A me era anche presa la pazza idea di recuperare piano piano gli omnibus di Johns di LV, dato che è uno dei miei scrittori preferiti e anche per entrare per bene nel mondo delle lanterne, poi ho pensato alla Lion e sono andato in depressione :sadfrog:

Lo cacciano proprio questa settimana. Porti fortuna quando chiedi una cosa, mapaan :sard:
Grande, vediamo se per una botta di **** la mia fumetteria decide di regalarmi una "gioia" targata Lion visto che non gli arriva mai un gatsu :asd:

Letto il primo numero, era una serie che avevo in forse, ma per adesso mi ha convinto a continuarla. I disegni di Van Sciver sono favolosi e adatti alla testata. Il suo Sinestro è uno spettacolo.

A proposito del korugariano

Come mai è così invecchiato?

Letto il primo numero, era una serie che avevo in forse, ma per adesso mi ha convinto a continuarla. I disegni di Van Sciver sono favolosi e adatti alla testata. Il suo Sinestro è uno spettacolo.A proposito del korugariano

Come mai è così invecchiato?
Alla fine della run Sinestro del New 52

per sconfiggere il Pallore ha dovuto usare tutte le sue forze e già in precedenza aveva dovuto abbandonare il potere di Parallax per mantenere in vita il nucleo di New Korugar. Col decadimento fisico e dei suoi poteri aveva passato il comando a Soranik, ossia sua figlia. Comunque Sinestro è destinato a tornare forte come sempre.

In una risposta ad un commento sulla loro pagina, RW ha mezzo confermato l'arrivo della ristampa del primo e secondo omnibus di Geoff (sotto la loro etichetta, quindi no rimanenze planeta). Quest'anno è probabile che li sgancino. Lo spero davvero perchè voglio assolutamente completare questo pezzo di storia supereroistica.

Hal Jordan e il Corpo delle Lenterne Verdi Rebirth #1

Sostanzialmente questo numero funziona da riassunto per le serie finali del New 52 e come prologo per i capitoli successivi.

Hal Jordan è tornato Lanterna Verde, ma

i suoi problemi dovuti all'utilizzo del Guanto di Krona potrebbero essere ancora presenti.
Sinestro dopo aver

preso il controllo della protezione dell'universo col suo corpo, si era ritrovato invecchiato e indebolito. Torna subito vigoroso grazie all'immenso potere di Parallax.
I membri del gruppo delle Lanterne che erano rimasti

bloccati nell'universo precedente sono riusciti a tornare in questo.

Tutto prospetta un grosso scontro da le Lenterne Rosse e il Sinestro Corps.

Lanterne Verdi #1

Buona introduzione a queste serie con protagonisti Jessica Cruz e Simon Baz. Due novellini delle Lanterne Verdi.

La loro poca sopportazione e fiducia l'uno per l'altra è interessante come partenza, visto anche che entrambi hanno i loro problemi personali e psicologici da affrontare e in futuro condividerli tra loro potrebbe aiutarli.

Da cosa nasce cosa, come coppia di eroi promette bene, perchè è evidente che il loro rapporto di colleghi (magari qualcosa di più in futuro) evolverà sempre di più per la sopravvivenza.

Dall'altra parte vediamo come inizia a muoversi la loro prima minaccia, che pare forte, coriacea e portata avanti da un gruppo di prima fascia. Le Lanterne Rosse con la nuovo Alba Rossa. Promette fuoco e fiamme. Sempre un piacere rivedere Atrocitus e Bleez in qualche serie.

Buona partenza, a cui si aggiunge un possibile nuovo potere per Simon,

la vista smeraldo.

Hal Jordan e Il Corpo delle Lanterne Verdi #3

Bel numero. Continua il potenziamento del Sinestro Corps tra accumulo di energia per il Motore della Rabbia e un accordo col Sacramento, anche se mi sembrano dei tipi poco raccomandabili e tutto tranne che sottomessi.

Dall'altra parte vediamo una fugace scena di Guy impegnato in uno scontro con qualcuno di misterioso, anche se dal simbolo dell'ombra a terra, pare siano sempre le Lanterne Gialle.

Momento di difficoltà invece per Hal Jordan, che dopo un fantastico scontro senza esclusione di colpi,

finsce catturato dagli uomini di Sinestro.

Uno story arc ben oliato, con la Lenterne Verdi indebolite, ma con diverse forze separate tra Jordan e Soranik. Chissà se vedremo anche Santo Viandante in un momento di bisogno.

Dall'altra parte il Sinestro Corps con Mondoguerra e una forza, mai così grossa.

Lanterne Verdi #3

Bellissimo questo numero.

Come prevedibile il nostro pianeta è un grosso contenitore di rabbia, il che lo rende eprfetto per Atrocitus e il suo corpo delle Lanterne Rosse.

Lo scontro tra Simon e Jessica con Bleez è davvero ben orchestrato. Simon che sotto il potere della lanterna rossa rivive tutti i suoi brutti momenti provando un forte senso di rabbia, salvato poi in estremis da una maggiore forza di volontà che unità al suo straordinario potere, riesce a curare Bleez dalla "maledizione" della rabbia. È stato davvero bello rivedere Bleez nella sua forza originale prima che la rabbia la distruggesse a causa della violenza e dello stupro subito per opera di alcuni membri delle Lanterne Gialle. Per un po' c'ho sperato di rivederla in questi panni, peccato però che

l'intervento inopportuno di Jessica l'abbia fatta ritornare come prima, ma non solo come rabbia, ma con un mix di delusione dopo aver riassaporato la speranza per un breve tempo (sarebbe una Lanterna Blu speciale se un giorno riuscisse a guarire.

Il finale poi è un bel cliffhanger, con Jessica che

viene soggiogata dal potere della rabbia mirando allo scontro con Simon.

Serie che ad ogni numero mi piace sempre di più. Al momento promossa.

Hal Jordan e il Corpo delle Lanterne Verdi

Altro numero riuscito che prosegue su più fronti.

Guy

catturato dal Sinestro Corps si trova al cospetto di Sinestro del suo suo Motore della Paura in grado di assorbire tutta la paura di vari esseri viventi e dar potere in giro per il cosmo alle Lanterne Gialle.
Spassoso come Guy nudo, discuteva con Sinestro cercando anche di irritarlo, sempre un grande.

Su secondo fronte, Hal

catturato anche lui dagli uomini di Sinestro, è stato consegnato a Soranik che l'ha curato per salvargli la vita, questa cosa ha mandato su tutte le furie Sinestro, tanto da fargli squartare lerreralmente un suo sottoposto.
Sul terzo e ultimo fronte invece vediamo John riflettere sui suoi ruoli da capitano del Corpo e sul senso di colpa per aver mandato Guy in avanscoperta da solo, nonostante la logica gli dica di attendere, il cuore e la volontà

lo spingono ad andare insieme a tutto il gruppo di Lanterne Verdi superstiti, alla ricerca del compagno.

Per ora questo story arc è articolato e scritto davvero bene.

Lode anche ai disegni, Van Sciver non delude mai.

Lanterne Verdi #4

Prosegue e bene il primo story arc con Simon e Jessica alla prese con le Lanterne Rosse.

Dopo tanto discutere, istigarsi e fastidio nel collaborare, finalmente le due Lanterne Verdi, riescono ad avvicinarsi capendo che l'uno ha bisogno dell'altra sia sul lato eroico per sventare la minaccia, sia sul lato umano. Un rapporto collaborativo che evolve piano, ma che è ben scritto, anche se viene di nuovo messo a dura prova da

Atrocitus, minacciando i uccidere tutti i loro famigliari o di salvare solo quelli di uno dei due, a patto che si unica alla Lanterne Rosse, uccida l'altro partner e tradisca le Lanterne Verdi.

Interessante ancora una volta il nuovo potere di Simon e il Guardiano creatore

dell'Anello Fantasma.

Lo spillato delle di Lanterna Verde al momento è altamente consigliato, più che quello di Wonder Woman. Fidati, potrebbe sorprendervi.

Hal Jordan and the Green Lantern Corps #5

Bello questo numero, si tirano un po' le fila in vista del grosso scontro alle porte.

Guy che resiste alla tortura del capo del Sacramento, dimostrando una grande forza di Volontà.

John e le Lanterne superstiti alla ricerca di Guy verso Mondoguerra, dimostrando un'enorme volontà.

Hal che curato da Soranik decide di partire all'attacco da solo di Sinestro, dimostrando un'immensa forza di Volontà.

Sinestro, il leader della Paura, che dimostra insicurezza e Paura di Hal Jordan.

Lanterne Verdi vs Sinestro Corps, non vedo l'ora, serie bellissima per ora.

Lanterne Verdi #5

Questa volta l'approfondimento di Simon e Jessica lasciano spazio al combattimento.

Simon sfruttando la Volontà e il suo potere di realizzare l'impossibile cerca di far tornare normale

Atrocitus, ma Atrocitus come dise lui stesso È la RABBIA, nemmeno il nuovo potere di Simon riesce a fermarlo. Questa parte mi è piaciuta, un potere troppo forte quello del capo delle Lanterne Rosse. Come sarà possibile fermarlo prima che raggiunga l'Alba Rossa corrompendo tutto il pianeta Terra compresa la Justice League:

Tutto mentre Jess cerca di guadagnare tempo bloccando le altre Lanterne Rosse, peccato che

messa alle strette dopo un inalzamento della forza di Volontà, si ritrova chiusa nei suoi demoni interiori, intrappolata dalla paura, rintanata mentre attorno a lei tutti stanno cadendo. Simon, sua sorella Sara, a questo punto tutto dipende da lei. Si riscatterà dal proprio passato, o ancora una volta fuggirà dalla prova di coraggio e sacrificio?
Anche se in tutto questo mi domando, dov'è finita Bleez?

Ogni numero presenta sempre qualcosa di nuovo. Serie per ora che va avanti molto bene, ma soprattutto presenta due personaggi nuovi ben riusciti e per nulla forzati nel loro ruolo.

Io leggo LV dai tempi della Rinascita pre-Planeta e concordo con te quando dici che queste nuove uscite stanno procedendo bene.

Mi piace di più la prima storia rispetto alla seconda parte del fumetto.

L'unica cosa che non mi entusiasma per niente è Jessica.

Forse, come personaggio, evolverà (come si intravede dall'ultimo numero) ma imho per ora non mi piace.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro