L'Attacco dei Giganti | manga, anime

Non so come prenderlo.
Sono solo confuso.

Continuo a dire che mi sembra parecchio strano che
sto stronzo crepi senza dire mezza parola, da quando ha iniziato a marciare non ha avuto praticamente più voce in capitolo, boh.
Ma poi la realtà parallela/sogno di Mikasa, wtf?

sto stronzo crepi senza dire mezza parola, da quando ha iniziato a marciare non ha avuto praticamente più voce in capitolo, boh.

Secondo me l'ultimo capitolo sarà
un grosso flashback tutto dal suo punto di vista.

Nice boat?
Isayama è arrivato con almeno una quindicina d'anni di ritardo :sisi:

Che poi se proprio voleva citare un finale famoso sarebbe stato più bello questo

M9sCldj.png

Ma magari sorprende tutti col 139 :unsisi:

:segnormechico:

Per un attimo ho creduto che
avesse corretto il tiro all'ultimo secondo, con il time skip di Eren e Mikasa che avrebbe significato la vittoria di Eren e la morte di tutti gli altri, tranne Armin. Nel momento in cui Mikasa si è messa la sciarpa e ha detto "No, non posso" ho anche assaporato per un istante che stesse per tradire e uccidere gli altri, abbandonandosi al voto di protezione di Eren, ma all'ultima tavola ho riso di brutto ???? Non so che fa ridere di più, se il bacio, Ymir di dietro che sorridere o quella banalissima frase "al ragazzo che ha cercato la libertà.... Arrivederci" ???

perché si è pentitohh, voleva che i suoi amicih lo fermasserohh
E no non scherzo
[automerge]1615028784[/automerge]
:segnormechico:

Per un attimo ho creduto che
avesse corretto il tiro all'ultimo secondo, con il time skip di Eren e Mikasa che avrebbe significato la vittoria di Eren e la morte di tutti gli altri, tranne Armin. Nel momento in cui Mikasa si è messa la sciarpa e ha detto "No, non posso" ho anche assaporato per un istante che stesse per tradire e uccidere gli altri, abbandonandosi al voto di protezione di Eren, ma all'ultima tavola ho riso di brutto ???? Non so che fa ridere di più, se il bacio, Ymir di dietro che sorridere o quella banalissima frase "al ragazzo che ha cercato la libertà.... Arrivederci" ???
Io sono molto deluso, opera snaturata, quasi sicuramente per colpa dell'editore, visto il modo in cui l'abbiamo conosciuta e vissuta, e questo non è aot, è uno shojo da 2 soldi
[automerge]1615028852[/automerge]
Comunque
Ymir
non me la racconta giusta
Io a questo punto ho perfino paura che
in qualche modo ymir annulli tutto, faccia ritornare i giganti nelle mura, resuscitare tutte le persone morte negli ultimi giorni e che muoia solo Eren sostanzialmente. La merda oltre la merda

perché si è pentitohh, voleva che i suoi amicih lo fermasserohh
E no non scherzo
[automerge]1615028784[/automerge]

Io sono molto deluso, opera snaturata, quasi sicuramente per colpa dell'editore, visto il modo in cui l'abbiamo conosciuta e vissuta, e questo non è aot, è uno shojo da 2 soldi
[automerge]1615028852[/automerge]

Io a questo punto ho perfino paura che
in qualche modo ymir annulli tutto, faccia ritornare i giganti nelle mura, resuscitare tutte le persone morte negli ultimi giorni e che muoia solo Eren sostanzialmente. La merda oltre la merda
Ma perché avevi ancora un briciolo di speranza?

Che poi sto pensando alla registrazione audio del finale che svelarono a un evento l'anno scorso dove si sentiva Armin chiamare Eren in mezzo alle macerie. Tutta una balla? Che almeno rispetti la tavola finale "sei libero" del tizio/a con in braccio il bambino che a questo punto dovrà per forza essere Historia.
Il sorriso di Ymir al bacio, oltre ad essere imbarazzante, deve per forza significare qualcosa, ma addirittura resuscita re i morti no dai, è impossibile.

Comunque dal discorso che Zeke fece ad Armin riguardo alla sopravvivenza della specie, vermone compreso, mi fa pensare che Isayama, quando ha pensato all'origine dei giganti e di conseguenza al finale, abbia deciso di dare un significato filosofico di base all'opera e che il finale sarà appunto una riflessione sulla sopravvivenza e sul senso di unità/appartenenza e che in fin dei conti tutto quello che è successo è per questi motivi.
Dal verme, ultimo della sua specie, che per evitare l'estinzione si unisce a Ymir, che a sua volta per combattere la solitudine all'interno del patto sceglie Eren e non Zeke, perché il secondo voleva l'estinzione della sua creazione (eldiani), mentre Eren comprende il motivo per il quale continua a creare eldiani/giganti con la sabbia senza sosta è perché non vuole essere sola e trova in lui un salvatore/amico che per salvare gli eldiani dall'estinzione è disposto ad annientare il resto dell'umanità.
Poi magari Isayama il vermone bianco ce lo ha nel cervello e chiude tutto con limoni e necrofilia :asd:

Questo poi sarebbe un ottimo momento per approfondire quel diavolo di momento in cui il re Fritz ha stipulato il patto con Ymir...ma ormai il sipario è chiuso.
La bravura di uno scrittore sta nel creare un'idea iniziale solida con una visione del finale già impressa nella mente e nel tempo sviluppare tutto ciò che c'è nel mezzo, facendo combaciare tutte le cose con una spiegazione coerente. Isayama invece ha solo partorito l'idea dei giganti ed è andato avanti a casaccio cannando la parte chiave più importante, ovvero l'origine dei giganti su cui ha sviluppato il finale.

A me invece ha fatto incavolare di più il 137 rispetto a quest'ultimo:
il bacio finale è orribile e la faccia soddisfatta di Ymir ancora peggio, però almeno salvo la prima metà del capitolo dove tutti si sono trasformati in giganti (Credo che in molti abbiano goduto per Gabi :asd:). Effettivamente la seconda metà è deludente, però almeno si è "spiegato" come mai eren piangesse nel capitolo 1 e che quindi Isayama fin dall'inizio aveva in mente la morte di eren da parte di Mikasa. Ora però ho paura che sconfitto Eren anche il centipede morirà facendo così tornare tutti normali, sarebbe un po' una cagata. Io ormai spero solo che venga dato qualche merito ad Eren sulla "pace" raggiunta. Spero che i guardiani della galassia si rendano conto che Eren era obbligato a fare quello che ha fatto oppure morivano tutti, possibile che a parte Jean a inizio marcia nessuno ne abbia più fatto menzione?
Qualcuno invece può spiegarmi come
Eren sia sbucato così dal nulla come gigante colossale e come Mikasa sappia che la testa si trovi dentro la bocca? io non sono riuscito a capirlo nonostante abbia letto il capitolo 3 volte :rickds:

A me invece ha fatto incavolare di più il 137 rispetto a quest'ultimo:
il bacio finale è orribile e la faccia soddisfatta di Ymir ancora peggio, però almeno salvo la prima metà del capitolo dove tutti si sono trasformati in giganti (Credo che in molti abbiano goduto per Gabi :asd:). Effettivamente la seconda metà è deludente, però almeno si è "spiegato" come mai eren piangesse nel capitolo 1 e che quindi Isayama fin dall'inizio aveva in mente la morte di eren da parte di Mikasa. Ora però ho paura che sconfitto Eren anche il centipede morirà facendo così tornare tutti normali, sarebbe un po' una cagata. Io ormai spero solo che venga dato qualche merito ad Eren sulla "pace" raggiunta. Spero che i guardiani della galassia si rendano conto che Eren era obbligato a fare quello che ha fatto oppure morivano tutti, possibile che a parte Jean a inizio marcia nessuno ne abbia più fatto menzione?
Qualcuno invece può spiegarmi come
Eren sia sbucato così dal nulla come gigante colossale e come Mikasa sappia che la testa si trovi dentro la bocca? io non sono riuscito a capirlo nonostante abbia letto il capitolo 3 volte :rickds:
semplice
totalmente a caso. Come direbbe Ferretti "a cazzo di cane"

Ogni volta mi stupisco delle lamentele che leggo (solo) qui per ogni singolo capitolo :asd: io l'ho trovato assurdo il 138, e sono davvero curioso di vedere come si concluderà.
ed anche se trovassero il modo di riportare indietro tutti, magari uccidendo la fonte del potere, sarei comunque soddisfatto, mi ha fatto troppo male vedere tutti trasformati in giganti puri due secondi dopo che si erano ritrovati, una bastar**** allucinante :rickds:

Ogni volta mi stupisco delle lamentele che leggo (solo) qui per ogni singolo capitolo :asd: io l'ho trovato assurdo il 138, e sono davvero curioso di vedere come si concluderà.
ed anche se trovassero il modo di riportare indietro tutti, magari uccidendo la fonte del potere, sarei comunque soddisfatto, mi ha fatto troppo male vedere tutti trasformati in giganti puri due secondi dopo che si erano ritrovati, una bastar**** allucinante :rickds:
Guarda in generale in questo topic va così,anche a me è piaciuto molto :asd:
Anche se credo sia quasi impossibile che riesca a rispondere a tutte le domande lasciate in sospeso con un capitolo rimasto

Guarda in generale in questo topic va così,anche a me è piaciuto molto :asd:
Anche se credo sia quasi impossibile che riesca a rispondere a tutte le domande lasciate in sospeso con un capitolo rimasto
Avrà sempre lo stesso numero di pagine?

Qua è la normalità ancora, se fai un giro sul web c'è gente che se ne esce con GoT8>138 :sard:

Il problema principale del 138 è che è stato preceduto dal 137 che è un abominio sotto tutti i punti di vista :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro