L'Attacco dei Giganti | manga, anime

Ma nella terza stagione, anche per volontà dell'autore, la parte iniziale è stata parecchio rushata per arrivare prima al sodo.  :sisi:
Anche quello è vero, però neanche di così tanto.

Se il numero di capitoli risulterà quello ipotizzato, per me ci stanno in 24-25 episodi.

Poi chissà, vedremo.

Che poi pensandoci, hanno detto "ultima stagione ad Ottobre" ma magari dopo 12 ep la stoppano per fare la seconda parte della stessa stagione quindi c'è tempo per tutto :asd:  

Che poi pensandoci, hanno detto "ultima stagione ad Ottobre" ma magari dopo 12 ep la stoppano per fare la seconda parte della stessa stagione quindi c'è tempo per tutto :asd:  
Dovrebbero fare 12 puntate più altre 24, giusto per stare tranquilli, perchè il problema è sempre il farci stare tutto in sole 24 puntate, a meno che il manga non finisca nei prossimi 12-15 capitoli la vedo complessa  :asd:

L'episodio finale è stato una bomba!

...anzi in generale gli ultimi 3!

finalmente delle rivelazioni importanti!!!

Premetto che non ho letto il manga, quindi ci sono rimasto parecchio nel sentire la storia di Grisha!

Alcune cosa non mi sono tutt'ora chiare.

Insomma all'inizio erano tutti insieme sul continente, poi a quanto pare venuta fuori questa dea Ymir, si sono divisi.

Chi ha ereditato il gigante fondatore si è autoesiliato in paradiso per evitare spargimenti di sangue, mentre i Marleyani sono rimasti sul continente.

Ma mi sono perso una cosa, da dove vengono fuori i 9 titani?

E conseguentemente come ha fatto Marley ad impossessarsi di 3 di questi?

...o anche: perchè trasferire i ribelli in paradiso, trasformandoli in giganti? (considerando che il fondatore li controllava tutti?)

L'ultima parte fortunatamente è stata più chiara.

Ora mi sembra di aver capito finalmente che Reiner e Bertold fossero affiliati a Marley, e che quindi casa loro fosse quella. Il loro obbiettivo era rapire Eren/il fondatore e consegnarlo a Marley per...dominio globale???

Meno chiara la posizione di Annie...

Altra domanda: Come viene trasmesso il titano in caso di morte? Sembra tipo un akuma no mi di one piece, che rinasce in giro casualmente, mentre per i titani, si manifesta solo negli Eldiani?? 

Troppe domande , il cervello fuma...avete qualche risposta senza spoilerare la prossima stagione?

Finalmente ho acquistato i volumi che mi mancavano, ora mi dedico alla lettura per mettermi in pari con l'uscita italiana :sisi:

L'episodio finale è stato una bomba!

...anzi in generale gli ultimi 3!

finalmente delle rivelazioni importanti!!!

Premetto che non ho letto il manga, quindi ci sono rimasto parecchio nel sentire la storia di Grisha!

Alcune cosa non mi sono tutt'ora chiare.

Insomma all'inizio erano tutti insieme sul continente, poi a quanto pare venuta fuori questa dea Ymir, si sono divisi.

Chi ha ereditato il gigante fondatore si è autoesiliato in paradiso per evitare spargimenti di sangue, mentre i Marleyani sono rimasti sul continente.

Ma mi sono perso una cosa, da dove vengono fuori i 9 titani?

E conseguentemente come ha fatto Marley ad impossessarsi di 3 di questi?

...o anche: perchè trasferire i ribelli in paradiso, trasformandoli in giganti? (considerando che il fondatore li controllava tutti?)

L'ultima parte fortunatamente è stata più chiara.

Ora mi sembra di aver capito finalmente che Reiner e Bertold fossero affiliati a Marley, e che quindi casa loro fosse quella. Il loro obbiettivo era rapire Eren/il fondatore e consegnarlo a Marley per...dominio globale???

Meno chiara la posizione di Annie...

Altra domanda: Come viene trasmesso il titano in caso di morte? Sembra tipo un akuma no mi di one piece, che rinasce in giro casualmente, mentre per i titani, si manifesta solo negli Eldiani?? 

Troppe domande , il cervello fuma...avete qualche risposta senza spoilerare la prossima stagione?

Gli eldiani sono l'etnia che può trasformarsi in gigante, i marleyani sono una popolazione normale che non può trasformarmi e vive sul continente.
Ymir è stata quella ad ottenere il potere dei giganti ed è esistita molto tempo prima degli eventi narrati. I marleyani dicono che lo ha ottenuto dal diavolo e che si è servita di quel potere per compiere genocidi e atrocità, mentre Grisha & co. dicono che ha usato quel potere per il bene dell'umanità. Non si sa chi ha ragione.
Dopo 13 anni Ymir muore e la sua anima si divide in 9 parti dando origine ai 9 giganti intelligenti. Chi ha questi giganti, se muore senza essere stato divorato passa il potere a caso ad un altro eldiano.
Eldia cresce fino a diventare un impero.
A una certa c'è una guerra. Qui non posso dire niente se no ti spoilero il primo momento top della prossima stagione. Fatto sta che le conseguenze di questa guerra sono che il possessore del gigante primordiale decide di esiliarsi sull'isola mentre altri giganti, insieme a una parte del popolo eldiano, rimane sul continente.
Finisce che i marleyani sottomettono e tengono segregati in un ghetto gli eldiani rimasti sul continente e li sfruttano per i loro scopi militari. Infatti grazie al controllo dei sette giganti che ha in possesso, domina il mondo.
Tengono in pugno gli eldiani del ghetto grazie ai sensi di colpa scaturiti dalle cose che l'impero eldiano ha fatto ai marleyani in passato, come si evince dal padre di Grisha che è totalmente sottomesso e gli fanno il lavaggio del cervello dicendogli che quelli dell'isola sono dei demoni.
Annie,Reiner,Bertholdt e Marcel fanno parte dei guerrieri di Marley, ovvero eldiani scelti da Marley che ereditano il potere dei giganti e vengono mandati sull'isola per infiltrarsi,individuare e ottenere il primordiale che credono gli possa far ottenere il pieno controllo sui giganti. Ma anche perché l'isola è ricca di materie prime e Marley vuole anticipare il resto del mondo che ha sviluppato tecnologie militari in grado di sconfiggere i giganti di Marley e che avrà bisogno di quelle risorse.

Bellissimo episodio finale di stagione che, volendo, poteva essere anche un finale vero e proprio, cambiando un po' di cose

Bellissimo episodio finale di stagione che, volendo, poteva essere anche un finale vero e proprio, cambiando un po' di cose
In realtà il volere di Isayama inizialmente era simile, anche se oltre a svelare le verità sul loro mondo voleva far crepare anche tutti i protagonisti :asd: salvo cambiare idea in corso d'opera (molto meglio aggiungerei) 

In realtà il volere di Isayama inizialmente era simile, anche se oltre a svelare le verità sul loro mondo voleva far crepare anche tutti i protagonisti :asd: salvo cambiare idea in corso d'opera (molto meglio aggiungerei) 
Beh, vedremo se sarà stato meglio così. E non ci sarebbe stato nulla di male a farli morire tutti, se fosse stato fatto bene. Una delle mie opere preferite si conclude così, d'altronde.

Nel mentre stanno uscendo gli spoiler del prossimo capitolo e..WTFFFF?!!
Solitamente non vedo gli spoiler e aspetto il capitolo full eng, però sia su reddit che su AOTwiki fb stanno commentando come se non ci fosse un domani :asd: sono assai curioso. 

Solitamente non vedo gli spoiler e aspetto il capitolo full eng, però sia su reddit che su AOTwiki fb stanno commentando come se non ci fosse un domani :asd: sono assai curioso. 
Pure io, ma vedendo post ovunque, immaginavo fosse successo qualcosa di eclatante, e infatti... :monkaS:

Vista la raw completa...

Assurdo, che capitolo devastante.

E adesso chi riesce ad aspettare un altro mese :monkashake:

Comunque

Gabi la odio troppo

Capitolo full eng online 

CHE FOTTUTO BORDELLO

Domani a mente fresca cerco di dare un giudizio che non sia dettato dall'isteria del momento, perché il finale mi ha letteralmente scioccato, per quanto mi resta impossibile credere che Eren sia morto per davvero ? mi viene da pensare che abbia fatto come Reiner e abbia trasferito la sua coscienza al resto del corpo (o alla sola testa) ma l'ultima vignetta è talmente cruda che mi potrebbe anche far credere di no. 

Per il resto è successo talmente tanto bordello che non riesco ancora a fare pulizia mentale:

Falco che mangia Galliard e trucida colt, Pixis e tutti gli altri dell'esercito gigantizzati con tanto di ultimo sorso di vino (gloria a te comandante), Reiner che non vuole morire manco a farlo apposta e adesso comincia seriamente a infastidirmi, ormai penso che Isa non lo farà mai crepare. 

Mo si che è davvero dura aspettare il mese prossimo. 

Ultima modifica da un moderatore:
Spoiler manga jap

Sì vabbè, questa bambina è un cecchino super preciso, riesce a colpire nel collo un uomo che corre, un fenomeno. Ma certo, ma certo... :bah:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro