L'Attacco dei Giganti | manga, anime

spoiler manga

ormai ho perso il conto di tutte le volte che Reiner è sopravvissuto. Sarebbe il caso di evitarle certe scene se non ha intenzione di fallo morire perché, così come Levi/Zeke, è ridicolo è basta se le riproponi in continuazione.
Gabi credo sia uno dei personaggi più odiosi di sempre e sembra sia stata creata a posta. Deve morire male, ma non succederà mai essendo una bambina.
Poi non posso credere che il protagonista muori...anzi,non voglio crederci perché sarebbe così stupido che distruggerebbe tutta l'opera.
Quando Reiner aveva trasferito la sua coscienza nella spina dorsale aveva una spada conficcata nella nuca, mentre qui la cosa sembra molto più tragica.
Continua ad infastidirmi questo continuo ping pong. Mo sembra che hanno vinto i marleyani, ma tanto va a finire che nel prossimo capitolo ci sarà l'ennesimo ribaltamento di situazione. Eren si trasforma in gigante, taglio su Zeke che gli tocca il piede ed Eren ordina ai giganti di uccidere i Marleyani.

Comunque è finita come avevo detto con Falco. Che avrebbe mangiato o Reiner o Porco.

spoiler manga

ormai ho perso il conto di tutte le volte che Reiner è sopravvissuto. Sarebbe il caso di evitarle certe scene se non ha intenzione di fallo morire perché, così come Levi/Zeke, è ridicolo è basta se le riproponi in continuazione.
Gabi credo sia uno dei personaggi più odiosi di sempre e sembra sia stata creata a posta. Deve morire male, ma non succederà mai essendo una bambina.
Poi non posso credere che il protagonista muori...anzi,non voglio crederci perché sarebbe così stupido che distruggerebbe tutta l'opera.
Quando Reiner aveva trasferito la sua coscienza nella spina dorsale aveva una spada conficcata nella nuca, mentre qui la cosa sembra molto più tragica.
Continua ad infastidirmi questo continuo ping pong. Mo sembra che hanno vinto i marleyani, ma tanto va a finire che nel prossimo capitolo ci sarà l'ennesimo ribaltamento di situazione. Eren si trasforma in gigante, taglio su Zeke che gli tocca il piede ed Eren ordina ai giganti di uccidere i Marleyani.

Comunque è finita come avevo detto con Falco. Che avrebbe mangiato o Reiner o Porco.
A me la cosa di

Reiner non dispiace affatto.

Ha ormai accettato le sue colpe da tempo, e vole farla finita. E invece no maledetto, rimani lì e ti becchi tutto il male possibile e solo alla fine muori.

Gabi veramente spero muoia nel peggiore dei modi.

spoiler manga

Quoto su Rainer che sopravvive sempre, ha rotto le balle, basta, stessa cosa Zeke.
Gabi appunto che è una bambina, come cavolo fa a colpire nel collo una persona che corre da sinistra verso destra? Farebbe fatica anche un cecchino addestrato, figurati una ragazzina che ha fatto un po' di campi solari e basta. Non la fa fuori nessuno, al massimo se morirà sarà un incidente, tipo che le cade un muro addosso ecc., l'hanno risparmiata TUTTI finora, più volte. Nemmeno Mikasa o Armin la farebbero fuori, facciamocene una ragione, "è solo una ragazzinah"
Comunque non mi stupirebbe se morisse veramente Eren, colpo di scena tutt'altro che scontato, una roba del tipo "le nuove generazioni vivranno in pace imparando dai propri errori e bla bla". Ma secondo me non è morto, non vedo Zeke troppo sconvolto nell'ultima pagina, non mi dà l'idea del "è veramente tutto perduto oddio!"
Ma in tutto questo... quel mongolino di Armin? Non si poteva trasformare??

Ultima modifica da un moderatore:
Quoto su Rainer che sopravvive sempre, ha rotto le balle, basta, stessa cosa Zeke.
Gabi appunto che è una bambina, come cavolo fa a colpire nel collo una persona che corre da sinistra verso destra? Farebbe fatica anche un cecchino addestrato, figurati una ragazzina che ha fatto un po' di campi solari e basta. Non la fa fuori nessuno, al massimo se morirà sarà un incidente, tipo che le cade un muro addosso ecc., l'hanno risparmiata TUTTI finora, più volte. Nemmeno Mikasa o Armin la farebbero fuori, facciamocene una ragione, "è solo una ragazzinah"
Comunque non mi stupirebbe se morisse veramente Eren, colpo di scena tutt'altro che scontato, una roba del tipo "le nuove generazioni vivranno in pace imparando dai propri errori e bla bla". Ma secondo me non è morto, non vedo Zeke troppo sconvolto nell'ultima pagina, non mi dà l'idea del "è veramente tutto perduto oddio!"
Lo dice in uno degli ultimi capitoli: se lo fa, finisce con l'uccidere anche i suoi.

Ma vi ricordate cosa fa Gabi in battaglia la prima volta che appare?

Centrare in testa una persona in movimento a quella distanza per lei è fattibilissimo 

si ma sarebbe un colpo di scena senza senso. Se muore così se ne vanno i 3 giganti che possiede, la marcia dei giganti non avverrà e Marley e gli eserciti mondiali che stanno per arrivare vincerebbero e farebbero fuori tutti gli eldiani. Fine.
Se Armin si trasforma fa saltare in aria mezzo distretto. Il suo gigante in combattimento è inutile se non può distruggere tutto.
Comunque vorrei far notare che anche Pieck sta per morire. Mikasa e Armin stanno per farla fuori ma scommetto che si salverà di nuovo anche lei visto che il fatto di Eren attirerà la loro attenzione. 
Il sacrificio di Porco avrebbe potuto essere più sensato. Con un pugno Eren gli fa saltare mezza testa ma lui ha già usato tutto il potere rigenerativo e quindi si sacrifica? Please. Se questo è il motivo allora fallo ridurre a brandelli da Eren durante il combattimento precedente. Avrebbe molto più senso. 
Poi Zeke ordina a Falco di mangiare Reiner, gli morde la nuca ma fermi tutti, Porco è molto più saporito, quindi disobbediamo all'ordine, salviamo di nuovo Reiner e scaraventiamoci su Porco. Non ha senso.

Comunque dall'immagine sembra che la testa di Eren stia andando nella direzione della mano di Zeke. 
Se proprio deve morire almeno che riuscisse ad attivare la marcia dei giganti. Ricordiamoci che Armin quando parla con Mikasa dopo essere stato scarcerato teme proprio che il motivo del comportamento di Eren nei loro confronti sia proprio perché intende sacrificarsi. Quindi può anche essere che muore davvero, anche se continuo a pensare che sarebbe davvero stupido.

Comunque io sono convinto che 

Eren non muoia,mal che vada arriva Ymir che gli da una sistemata e via come nuovo :sisi:

Comunque ragazzi ci sono troppe cose che non tornano 

1 - Gabi raggiunge a cavallo Colt e Falco, (quando e perché si sono divisi tra l'altro, visto che erano tutti e 3 insieme alla fine del 118?) ma per sua stessa ammissione non hanno mai imparato a cavalcare (cap. 109) 

2 - Pieck e Magath stanno sparando proiettili come se non ci fosse un domani mentre alla fine del 118 la stessa Pieck esclama "è un attacco a sorpresa con un singolo colpo", frase tra l'altro scritta in grassetto come a volerla evidenziare ancor di più. 

Senza contare che nel capitolo 118 la si vede fuori dal cargo ma qui già all'inizio è subito operativa col suo gigante

3 - Eren quando esce dal corpo dell'attack titan ha indosso sia i pantaloni che le scarpe che gli erano stati tranciati via dall'attacco di Galliard nel 116

4 - Pixis e gli altri soldati stanno combattendo a cavallo dicendo di voler aggirare i nemici ma nel momento in cui vengono titanizzati sono all'interno di un edificio (eh vabbè, potrebbero tranquillamente esserci andati off-screen ma lo stacco è comunque evidente e troppo repentino). 

I fatti sono 2, o Isayama si è fatto di roba buona e ha commesso una marea di inesattezze a sto giro, oppure ci sta trollando bellamente e tutto ciò che abbiamo visto è frutto di una qualche illusione creata dal potere del founding titan. 

Comunque ragazzi ci sono troppe cose che non tornano 

1 - Gabi raggiunge a cavallo Colt e Falco, (quando e perché si sono divisi tra l'altro, visto che erano tutti e 3 insieme alla fine del 118?) ma per sua stessa ammissione non hanno mai imparato a cavalcare (cap. 109) 

2 - Pieck e Magath stanno sparando proiettili come se non ci fosse un domani mentre alla fine del 118 la stessa Pieck esclama "è un attacco a sorpresa con un singolo colpo", frase tra l'altro scritta in grassetto come a volerla evidenziare ancor di più. 

Senza contare che nel capitolo 118 la si vede fuori dal cargo ma qui già all'inizio è subito operativa col suo gigante

3 - Eren quando esce dal corpo dell'attack titan ha indosso sia i pantaloni che le scarpe che gli erano stati tranciati via dall'attacco di Galliard nel 116

4 - Pixis e gli altri soldati stanno combattendo a cavallo dicendo di voler aggirare i nemici ma nel momento in cui vengono titanizzati sono all'interno di un edificio (eh vabbè, potrebbero tranquillamente esserci andati off-screen ma lo stacco è comunque evidente e troppo repentino). 

I fatti sono 2, o Isayama si è fatto di roba buona e ha commesso una marea di inesattezze a sto giro, oppure ci sta trollando bellamente e tutto ciò che abbiamo visto è frutto di una qualche illusione creata dal potere del founding titan. 
La cosa dei pantaloni a volte può succedere nelle scan settimanali, e viene poi corretta con l'uscita del volume in cui sarà il capitolo.

Le altre cose devo riguardarle. Spero vivamente che Isayama non crolli proprio sul finale.

Domanda sull ultimo episodio

il gufo come fa a conoscere persone che non sono ancora nate? Trasmissioni dei ricordi tramite potere dei giganti anche nel passato? :huh:
Ma alla fine dell episodio cosa intende mikasa?

Eren si è diretto a Marley da solo scommetto :asd:  

L ultima ricordo di suo padre non ce l hanno fatto vedere tutto vero?
Domanda sui giganti

Quindi se ho capito bene se adesso historia dovesse mangiare eren non solo acquisisce il potere del gigante originale ma anche l abilità del re di cancellare la memoria esatto ? 

Domanda sull ultimo episodio

il gufo come fa a conoscere persone che non sono ancora nate? Trasmissioni dei ricordi tramite potere dei giganti anche nel passato? :huh:
Ma alla fine dell episodio cosa intende mikasa?

Eren si è diretto a Marley da solo scommetto :asd:  

L ultima ricordo di suo padre non ce l hanno fatto vedere tutto vero?
Domanda sui giganti

Quindi se ho capito bene se adesso historia dovesse mangiare eren non solo acquisisce il potere del gigante originale ma anche l abilità del re di cancellare la memoria esatto ? 
A quanto pare si ereditano anche i ricordi dei futuri possessori dei giganti, ma non si è mai visto oltre a questa scena. Per il momento lascia il tempo che trova.
Esatto. Infatti se la potevano risparmiare quella frase. Se uno ci arriva si rovina un grande colpo di scena della prossima stagione.
Intendi il ricordo di quando sta con Kruger sul muro?? Finisce così come si è visto, non c'è altro.
Si, potrebbe cancellare la memoria ma non potrebbe usare la coordinata per via dell'ideologia del primo re.

A quanto pare si ereditano anche i ricordi dei futuri possessori dei giganti, ma non si è mai visto oltre a questa scena. Per il momento lascia il tempo che trova.
Esatto. Infatti se la potevano risparmiare quella frase. Se uno ci arriva si rovina un grande colpo di scena della prossima stagione.
Intendi il ricordo di quando sta con Kruger sul muro?? Finisce così come si è visto, non c'è altro.
Si, potrebbe cancellare la memoria ma non potrebbe usare la coordinata per via dell'ideologia del primo re.
Intendevo la visione che ha eren durante la consegna della medaglia 

Quando il padre implora Frieda di aiutare la popolazione sotto attacco ma probabilmente gli svela il segreto che sta dietro all "ideologia del re" e in preda alla collera la attacca.
Per la frase finale di mikasa purtroppo non è difficile arrivarci se lo potevano risparmiare veramente :asd:

Intendevo la visione che ha eren durante la consegna della medaglia 

Quando il padre implora Frieda di aiutare la popolazione sotto attacco ma probabilmente gli svela il segreto che sta dietro all "ideologia del re" e in preda alla collera la attacca.
Ah

probabilmente sarà così, non c'è altro da mostrare. Dato che a Frieda vengono gli occhi del re immagino che faccia a Grisha il discorsetto sul perché non combatterà i giganti. Non credo riveli esplicitamente che non può farlo per via dell'ideologia del re, altrimenti Grisha lo avrebbe comunicato in qualche modo.
Non è chiaro come funzioni questa cosa della soggiogazione. Frieda sembra cambiare occhi come se avesse una doppia personalità, mentre Uri Reiss (il re amico di Kenny) sembra avere sempre e solo gli occhi del primo re, così come il padre. Quindi non si capisce se una volta ereditato il gigante fondatore l'ideologia del primo re prenda completamente il controllo della persona oppure esca fuori sono in momenti particolari.

Nonostante le critiche mosse al 119 (giustissime, per carità), io... wow. Amo davvero questo manga al netto delle sue inesattezze.

Letto il 119... madò basta veramente :rickds:  

Le ultime due pagine sono la solita roba vista e stravista che ormai non fa neanche più scena e comunque

quella fottuta bambina ha rotto i coglioni, qualcuno l'ammazzi in malo modo. Ha fatto più danni lei di tutto l'esercito marleyano messo assieme.

Letto il 119... madò basta veramente :rickds:  

Le ultime due pagine sono la solita roba vista e stravista che ormai non fa neanche più scena e comunque

quella fottuta bambina ha rotto i coglioni, qualcuno l'ammazzi in malo modo. Ha fatto più danni lei di tutto l'esercito marleyano messo assieme.
L' odio verso Gabi credo sia una cosa ben voluta da Isa e a giudicare da quanta gente ha triggerato nel Fandom ha fatto pieno centro (me compreso eh)  :asd:

Che poi Eren non sia effettivamente morto è assodato (tra trasferimento della coscienza stile Reiner, Ymir che resuscita giganti e chissà cos'altro ce ne sono fin troppe di scappatoie) ma la vignetta in sé devo dire che un certo effetto sorpresa personalmente me l'ha creato, più per la crudità della testa svolazzante in aria che per altro. 
Comunque ormai ho iniziato a vedere Reiner sotto un altra ottica, tra i tanti protagonisti è l'unico che vuole morire ma che in una maniera o nell'altra non ce la fa, Isayama gli stando la maledizione della vita a differenza degli altri :asd:

ragà ma il manga sta finendo? perchè io ho tutta la serie ma sono fermo tipo all'8 numero in quanto era di una pesantezza unica leggerlo...per capire se troncarlo o farlo tt se finisce presto...

ragà ma il manga sta finendo? perchè io ho tutta la serie ma sono fermo tipo all'8 numero in quanto era di una pesantezza unica leggerlo...per capire se troncarlo o farlo tt se finisce presto...
Se per te all'8 era pesante, al 14-15 ti spari :asd:

Si pensa che tra un anno circa possa finire in Giappone. Fai poi i conti per l'Italia.

Il mio consiglio è di leggerlo btw, merita troppo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro