geralt31
Veterano
- Iscritto dal
- 25 Giu 2014
- Reazioni
- 2,820
Trattato cosi non ci sto..per me il finale fa schifo a prescindere da tutto il resto.Se lo portano dal veterinario lo sopprimono per pietà
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Trattato cosi non ci sto..per me il finale fa schifo a prescindere da tutto il resto.Se lo portano dal veterinario lo sopprimono per pietà
e fai bene, ripeto, col senno di poi, questa serie non la consiglio più a nessuno da quando sono arrivato al 137. Anzi, addirittura consiglio di non finirla nemmeno a coloro che l'hanno già iniziata, ci sono rimasto veramente troppo male. Come GoTPerò mi sale un po’ l’ansia a leggere certi commenti...
Semplicemente io sono dell'opinione che se il finale o puntate/capitoli finale o stagione finale (a seconda del media), sia cringe e pietoso, influisce eccome sulla qualità dell'opera in questione. Il finale è una parte molto importante, altro che.Premesso che non condivido chi dice che il finale ha reso il manga uno schifo e che ormai non è da consigliare perché "rovinato". Anzi lo ritengo un ottimo manga da 9 pieno.
Detto questo il finale è oggettivamente mediocre, più che sufficiente. Soprattutto perché c'erano teorie in giro che se fossero risultate vere e prese in considerazione avrebbero innalzato il manga a capolavoro. Ho trovato il tutto un pó un contentino per chiudere senza troppi problemi.
Non conta il fatto che sia emozionante o che ci sia il pov di Eren quando i dialoghi sono un no sense continuo e i personaggi fanno e dicono cose "out of character". Isayama non ha avuto il coraggio di spingersi oltre e si è accontentato di un finale scontato e banale, un time skip standard tipico da shonen (anche se il time skip è forse l'unica cosa che si salva in fin dei conti).
Riassumendo:
- Eren non sapeva nemmeno lui cosa stava facendo. Non aveva un piano, era in balia degli eventi tanto che nemmeno sá rispondere ad Armin quando quest'ultimo gli chiede le cose.
- Ymir la si vede solo di striscio in un ricordo ed era spinta solo dalla "forza dell'amore" che provava per Fritz. Hallucigenia sparito e nemmeno citato.
- Tutta la parte di Armin ed Eren un cringe di altissimo livello, forse la parte peggiore del capitolo. Eren non si è mai filato Mikasa e si dispera perché non vuole vederla con un altro ragazzo e voleva stare con lei per sempre. Armin che lo ringrazia letteralmente per aver fatto lo sterminio e per averli fatti passare da eroi.
- Tutta la parte di Historia e del bambino introdotta e non conclusa. C'erano teorie su teorie inerenti questa storyline e niente, alla fine il padre era il contadino e non era nulla di importante per la storia.
- Tutti i giganti tornano normali e hanno visioni dei morti (a caso proprio). Time skip per non farci mancare nulla dove Isayama passa in rassegna i personaggi rimasti in vita per farceli vedere da grandi: Levi in sedia a rotelle tipo Gai Marito su Naruto, Gabi e Falco felici e contenti, Armin &co. che sono diventati ambasciatori di pace. Roba da Disney proprio.
Unica cosa che mi è piaciuta e ho apprezzato è stata la gestione di Mikasa. Personaggio coerente fino alla fine che trasmette una profonda tristezza e l'unica che veramente soffre del sacrificio di Eren. Non ho citato la roba di Eren che uccide la madre perché anche quella la reputo ""accettabile"" ma molti stanno contestando pure quella.
Diciamo che i problemi compaiono più o meno dopo l'attuale finale dell'anime. Però io ho apprezzato il finale, l'unica critica è forse la rapidità con la quale è stato scritto/disegnato. Forse questo elemento non sarà così evidente nell'anime.Per chi lo accosta a GOT non credo che il paragone tenga, perché quella serie ha iniziato a decadere vergognosamente prima dell’ultima stagione, mentre qui mi pare di capire che i problemi ci sono solo su quest’ultimo capitolo.
mah oddio, non è che possono aggiungere delle fillerate, il contenuto quello è ehDiciamo che i problemi compaiono più o meno dopo l'attuale finale dell'anime. Però io ho apprezzato il finale, l'unica critica è forse la rapidità con la quale è stato scritto/disegnato. Forse questo elemento non sarà così evidente nell'anime.
E' vero. Io però avendo visto prima l'anime e poi ho letto il manga, ho sempre visto il manga più veloce rispetto all'anime (cosa normale, credo). Quindi immagino che forse il finale verrà reso meglio nella serie animata.mah oddio, non è che possono aggiungere delle fillerate, il contenuto quello è eh
Il 137 del manga a quale momento corrisponde nell'anime?e fai bene, ripeto, col senno di poi, questa serie non la consiglio più a nessuno da quando sono arrivato al 137. Anzi, addirittura consiglio di non finirla nemmeno a coloro che l'hanno già iniziata, ci sono rimasto veramente troppo male. Come GoT
L'anime non è ancora arrivato a quel capitoloIl 137 del manga a quale momento corrisponde nell'anime?
I problemi secondo me sono su tutto l'ultimo arcoPremetto che guardo solo l’anime quindi non ho aperto gli spoiler.
Però mi sale un po’ l’ansia a leggere certi commenti...
Per chi lo accosta a GOT non credo che il paragone tenga, perché quella serie ha iniziato a decadere vergognosamente prima dell’ultima stagione, mentre qui mi pare di capire che i problemi ci sono solo su quest’ultimo capitolo.
Attenderò pazientemente di vedere animato il manga e poter dire la mia, ma fa male leggere di alcuni che lo paragonano a quella serie vergognosa. Ripeto, non so se scadrà nel fanservice più sfrenato o se usciranno deus ex machina per spiegare certe cose, ma finora non mi ha mai deluso quest’opera, e sono convinto che, come il finale di Lost, vada contestualizzato e capito prima di poter giudicare il tutto!
Peace!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esageratissimi come al solito dopo una parte finale così cosìFinale pessimo però alla fine Attack lo si può guardare benissimo fino aquando scoprono Marley e, al limite, appena dopo l'attacco a Marley
Il resto assolutamente dimenticabile
Si vabbè, onestamente così secondo me passi da ridicolo, senza voler offendere personalmente, ma fa abbastanza rideree fai bene, ripeto, col senno di poi, questa serie non la consiglio più a nessuno da quando sono arrivato al 137. Anzi, addirittura consiglio di non finirla nemmeno a coloro che l'hanno già iniziata, ci sono rimasto veramente troppo male. Come GoT
Appunto l'ultimo arco è brutto, prima diEsageratissimi come al solito dopo una parte finale così così
AOT è stato ottimo fino quasi alla fine, questi ultimi capitoli son stati meh e tirati via, tanta roba random, ma fino ad un anno fa uscivano ancora capitoli assurdi, ha avuto un po' di crollo dal post paths con zeke e eren. secondo me state esagerando per una semplice delusione finale.Post automatically merged:
Si vabbè, onestamente così secondo me passi da ridicolo, senza voler offendere personalmente, ma fa abbastanza ridere
Imbarazzante.
Come di consueto un'opera della madonna rovinata da un finale mediocre. I Giapponesi non sanno veramente farli, 9 volte su 10 fanno cagare.
Ma poi c'era bisogno veramente di inserire una tavola del genere?
Veramente senza parole.
Anche GoT è ottimo fino alla 6a stagione compresa, ma va cestinato in toto per le due stagioni finali. Perché esattamente qui si sorvola invece?Esageratissimi come al solito dopo una parte finale così così
AOT è stato ottimo fino quasi alla fine, questi ultimi capitoli son stati meh e tirati via, tanta roba random, ma fino ad un anno fa uscivano ancora capitoli assurdi, ha avuto un po' di crollo dal post paths con zeke e eren. secondo me state esagerando per una semplice delusione finale.Post automatically merged:
Si vabbè, onestamente così secondo me passi da ridicolo, senza voler offendere personalmente, ma fa abbastanza ridere
Imbarazzante.
Come di consueto un'opera della madonna rovinata da un finale mediocre. I Giapponesi non sanno veramente farli, 9 volte su 10 fanno cagare.
Veramente senza parole.
Imbarazzante.
Veramente senza parole.