Ufficiale LAVORO | Esperienze, come trovarlo, colloqui

ufficiale
Pubblicità
L'importante è che tu abbia sempre molta pazienza, ti possono chiamare l'indomani come fra 2-3 mesi.
A me hanno chiamato 1 mese fa la telecom dopo 14 mesi che avevo inviato la domanda :imfao:...

Infatti mi dicevano "hai fatto qualche esperienza?" io risposi "beh si, sul curriculum..." lei mi interruppe con imbarazzo e mi disse "la domanda è vecchia di 14 mesi, abbiamo un curriculum non aggiornato" :imfao:

A me hanno chiamato 1 mese fa la telecom dopo 14 mesi che avevo inviato la domanda :imfao:...
Infatti mi dicevano "hai fatto qualche esperienza?" io risposi "beh si, sul curriculum..." lei mi interruppe con imbarazzo e mi disse "la domanda è vecchia di 14 mesi, abbiamo un curriculum non aggiornato" :imfao:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Figurati che a me ha chiamato la McDonald's e io mi ero completamente scordato di avergli mandato il CV //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Secondo me il migliore è subito.it
Ah non ti dico...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Attualmente il miglior metodo è IL PASSAPAROLA...non parlo di raccomandazioni ma gente che conosce altra gente che ti aiuta ad inserirti. FINE.

Ah non ti dico...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Attualmente il miglior metodo è IL PASSAPAROLA...non parlo di raccomandazioni ma gente che conosce altra gente che ti aiuta ad inserirti. FINE.
Invece il miglior metodo è svegliarsi e mandare CV a più non posso, vedrai quante aziende ti chiameranno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviando decine e decine di cv per mail tramite l'agenzia del lavoro e andando di persona in vari uffici/aziende. Quest'ultimo è il metodo migliore secondo me, anche perchè vieni "visto", e c'è almeno l'impressione che uno si dia da fare andando di persona.
sì ma non capisco sta cosa di andare in azienda------cioè per me funziona tutto tramite le interinali.....mi candido per varie offerte via internet, spesso l'offerta è associata ad un'agenzia che fà da intermediario perchè l'azienda non ha tempo nè voglia di crearsi un ufficio risorse umane.........insomma mi chiamano le agenzie e mi fanno andare puntualmente da loro a fare il colloquio di selezione o quello di gruppo.......ne avrò provate 6-7 di agenzie......solo che ti chiamano per una determinata posizione e ogni volta i candidati sono almeno una ventina (se va bene)........poi se loro ti selezionano vai invece dai responsabili operativi dell'azienda che ha offerto il lavoro, e fai un altro colloquio....sempre così funziona, almeno dalla laurea mi han sempre chiamato passando prima dall'agenzia.

se invece voglio rivolgermi direttamente a un'azienda che fo? vo in azienda e dico "avete un lavoro???"'.....poi la maggior parte delle volte se entri in qualche negozio associato ti trovi davanti un commesso, che giustamente se ne frega del tuo curriculum perchè stà pensando al suo di lavoro, ci mancherebbe............quindi non ti trovi mai a parlare nemmeno con un capo responsabile-.-

come funziona la cosa?

Invece il miglior metodo è svegliarsi e mandare CV a più non posso, vedrai quante aziende ti chiameranno
lo fo ogni giorno, purtroppo in 2 mesi avrò sostenuto 6-7 colloqui ma quelli da 10 minuti con le agenzie solite, e qualcuno di gruppo sempre con Umana, Gi Group, Inforgroup,......boh me sembrano robe inutili perchè ti chiamano in relazione a una tua candidatura online per un posto ad esempio di back office in banca......poi ovviamente su 30 persone che sentiranno non ti capita mai l'occasione buona, e poi finisci nel dimenticatoio.........nel senso che cmq non si sbattono più di tanto a rivedere i curriculum analizzati in precedenza, richiamandoti per mandarti direttamente nelle aziende clienti, ma ti richiamano solo se ti sei nel frattempo candidato per un'altra posizione nei vari siti del lavoro......e questo iter continua all'infinito.......per ora non son mai arrivato a fare un colloquio in azienda.

Un maitre in un hotel cercava ragazzi freschi di promozione per fare un po' di gavetta, mi son fatto avanti ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho trovato questo annuncio: http://www.subito.it/vi/25643790.htm , l'ho contattato via email e mi ha risposto di chiamarlo s'è possibile, secondo voi è una perdita di tempo (visto la pochezza di info che ha messo nell'annuncio)?

---------- Post added at 18:37:36 ---------- Previous post was at 17:24:07 ----------

Qualcuno a già avuto a che fare con questa società: http://www.temporary.it ?

Ho trovato questo annuncio: http://www.subito.it/vi/25643790.htm , l'ho contattato via email e mi ha risposto di chiamarlo s'è possibile, secondo voi è una perdita di tempo (visto la pochezza di info che ha messo nell'annuncio)? 

---------- Post added at 18:37:36 ---------- Previous post was at 17:24:07 ----------

la temporary è un'agenzia del lavoro che se non sbaglio si occupa solo di darti mansioni a tempo determinato.

non vorrei sbagliare.

Sì, c'è scritto nel sito xD

Ma volevo sapere se è affidabile, sia per i corsi che offre sia per il lavoro che offre.

Visto che domani provo a cercare un lavoro in qualche negozio, se mi chiedessero quanto vorrei di retribuzione, da quale cifra è meglio partire?
Scusa ho visto che il topic è tornato up e ho ripescato per caso sto messaggio (stavo andando a vedere cosa avevo scritto io..) e voglio raccontare una cosa che è successa a mia madre..

In pratica mia madre ha sempre più o meno lavorato.. poi siamo arrivati io e mio fratello e per la maternità è stata a casa per qualche anno.. nonostante nel frattempo mio padre aveva avuto diversi aumenti di stipendio, mia madre ha voluto tornare a lavorare (al 50% e più o meno quando io iniziato le elementari) perchè comunque odia stare a casa a fare niente e di certo qualche soldo in più al mese fa comodo.. ad un colloquio le hanno chiesto "signora lei quanto vuole di stipendio?" e mia lei, un po' stupita fa "mah.. non saprei d preciso". questo è il motivo per cui non l'hanno presa, il datore le ha spiegato che aveva tutti i requisiti ma preferiva assumere qualcuno con una risposta precisa alla domanda sopra, perchè vuol dire che quella persona ha "veramente" bisogno di soldi e quindi di lavorare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

sì ma non capisco sta cosa di andare in azienda------cioè per me funziona tutto tramite le interinali.....mi candido per varie offerte via internet, spesso l'offerta è associata ad un'agenzia che fà da intermediario perchè l'azienda non ha tempo nè voglia di crearsi un ufficio risorse umane.........insomma mi chiamano le agenzie e mi fanno andare puntualmente da loro a fare il colloquio di selezione o quello di gruppo.......ne avrò provate 6-7 di agenzie......solo che ti chiamano per una determinata posizione e ogni volta i candidati sono almeno una ventina (se va bene)........poi se loro ti selezionano vai invece dai responsabili operativi dell'azienda che ha offerto il lavoro, e fai un altro colloquio....sempre così funziona, almeno dalla laurea mi han sempre chiamato passando prima dall'agenzia.
se invece voglio rivolgermi direttamente a un'azienda che fo? vo in azienda e dico "avete un lavoro???"'.....poi la maggior parte delle volte se entri in qualche negozio associato ti trovi davanti un commesso, che giustamente se ne frega del tuo curriculum perchè stà pensando al suo di lavoro, ci mancherebbe............quindi non ti trovi mai a parlare nemmeno con un capo responsabile-.-

come funziona la cosa?
Guarda, io mi sono iscritto a TUTTE le agenzie presenti qui attorno a Trento, dove vivo. E NESSUNA, mi ha fatto sapere nulla. Da quel momento ho deciso che la cosa migliore è presentarsi di persona presso l'azienda, chiedere di parlare con un responsabile, e lasciare a lui (o chi ne fa le veci) il proprio cv con lettera di presentazione. Ripeto, bisogna avere anche una fortuna sfacciata. Io l'ho lasciato il 27 dicembre e il 28 mi hanno chiamato. Ma ripeto, ho avuto una fortuna folle.

P.S.: vi par normale che le agenzie per il lavoro lavorino tipo 2-4 ore al giorno?:rickds:

Un amico di famiglia stava fondando una nuova società informatica dovuta ad una scissione da una altra società più grande e cercava personale giovane da formare.

Dopo 10 mesi stage a rimborso spese sono stato assunto.

Diciamo che si è trattato di una situazione piuttosto singolare e anche una bottarella di ****.

Avevo 21 anni , neodiplomato.

Invece il miglior metodo è svegliarsi e mandare CV a più non posso, vedrai quante aziende ti chiameranno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Come ho fatto io e non mi ha cagato praticamente...nessuno!?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per i vari lavori che ho fatto (bagnino, operaio metalmeccanico, barman, cameriere in pizzeria) mi sono proposto io ma il mio attuale lavoro (ci lavoro da 3 anni ormai e sono stato da subito assunto a tempo pieno ed indeterminato) l'ho trovato un po per caso, la madre della mia ragazza aveva sentito da suo cognato che cercavano un ragioniere e lei gli ha proposto me perchè avevo fatto la ragioneria come scuola (diplomato con 97)...detto fatto, adesso dopo 3 anni sono abbastanza conosciuto ed apprezzato nel mio settore (lavoro nel settore autotrasporti) in gran parte della sicilia e devo dire che in attesa della laurea (giurisprudenza) riesco anche a togliermi qualche sfizio (macchina, viaggi a londra parigi milano e quest'anno madrid)...da una proposta inaspettata e inattesa adesso sono molto contento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

ah, ho solo 24 anni...

Sembrerebbe uno di quei lavori di telemarketing da casa tramite proprio pc, in cui vieni stipendiato in base alla provvigioni.... IMHO cagata... Sti annunci escono fuori come funghi...

>>> Topic Ufficiale: LAVORO

Come suggerito da Proiettile si istituisce un topic ufficiale a tema lavoro, dove potete postare link, chiede informazioni, condividere esperienze etc. etc.

Problema Lavoro

ex ministro

cosa ne pensate?

la cosa che più mi sorprende, a titolo personale e lasciando da parte per un momento i moti di piazza, è il fatto che, in molti ambiti, le politiche da attuare potrebbero essere addirittura a costo zero, invece per motivi politici si fa altro.

questa "crisi" forse c'è, ma la Germania cresce del 5% ed ha anche partecipato in larga-larghissima parte a finanziamenti europei come quello a benificio della Grecia e continua a sostenere internamente politiche per il sociale ed effettua finanziamenti ed investimenti: può sussistere la motivazione economico-finanziaria difronte a tantissimi altri casi di questo genere che sembrano essere così saldamente legati tra loro?

vedi FIAT, Fincantieri, Call-center vari, La Ricerca, L'Istruzione, etc etc ...

Fatti più o meno recenti dimostrano anche che i soldi ci sono, e neanche pochi, con la protezione civile che opera addirittura senza la supervisione della Corte dei Conti in Abruzzo ( e quindi non è tenuta a rendere conto a nessuno di spese e progetti ed ha budget illimitati ), con sconti e aliquote applicati sempre ai ceti più abbienti, con politiche economiche di dubbia natura come il rientro dei capitali dall'estero, etc etc ...

secondo voi, alla fine della fiera, frega qualcosa a qualcuno?

Ai politici di sicuro non frega nulla, l'importante è che abbiano il loro vitalizio.

Porta soltanto il tuo CV chiaro ed esauriente e basta, poi loro, se ti vogliono, si faranno sentire. Lì poi o ti chiederanno se sei automunito, la disponibilità ecc. oppure ti faranno compilare un documento e alcuni anche un test (dipende dall'azienda). L'importante è che tu abbia sempre molta pazienza, ti possono chiamare l'indomani come fra 2-3 mesi.
Ma queli sono i....posti in cui di solito si viene accettati facilmente (bar, ristoranti,....).

Non so se mi son ben spiegato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro