Cosa c'è di nuovo?

LAVORO | Esperienze, come trovarlo, colloqui

ufficiale

KrantDesign

VITA, ARTE!
LV
1
 
Iscritto dal
17 Nov 2005
Messaggi
298
Reazioni
7
Medaglie
5
A seguito del fiorire di topic sul lavoro ne è stato creato uno singolo, in altroteca.

Le argomentazioni spaziano dal come trovarlo al come lo si è trovato, alle esperienze, le retribuzioni, le beghe fiscali, curiosità e domande sul mondo del lavoro nel senso più ampio.
 

L'amore

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
30 Set 2009
Messaggi
1,367
Reazioni
3
Medaglie
4
Come avete trovato lavoro?

Come da titolo, come avete trovato lavoro? Utilizzando siti di annunci oppure andando di persona o cos'altro?

PS: Rispondete anche se state facendo uno stage. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ovviamente il topic è dedicato a chi ha il lavoro o ha lavorato.

 

SonicBoom

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
9 Set 2010
Messaggi
121
Reazioni
0
Come da titolo, come avete trovato lavoro? Utilizzando siti di annunci oppure andando di persona o cos'altro?

PS: Rispondete anche se state facendo uno stage. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ovviamente il topic è dedicato a chi ha il lavoro o ha lavorato.
Grazie agli annunci e andando di persona.

 

L'amore

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
30 Set 2009
Messaggi
1,367
Reazioni
3
Medaglie
4
Possibilmente dite anche la tipologia di lavoro.

 

Slayer

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2009
Messaggi
1,155
Reazioni
20
Medaglie
5
Sono impiegato amministrativo e commerciale (faccio un pò di tutto) in una società che installa impianti termoidraulici presso grandi strutture e complessi abitativi (per esempio parte degli impianti del centro commerciale Porta di Roma). Tre anni fa un mio amico, nonchè socio di questa Srl, sapendo che cercavo lavoro (stufo di dare ripetizioni a bimbiminkia con tre neuroni) mi ha proposto di sostenere un colloquio coi due fratelli ed il padre. E' andato bene e dopo due anni da precario ora sono a tempo indeterminato. Nel mio caso, quindi, è stato determinante il fattore "conoscenza" diretta.

 

sagge90

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
11 Mar 2008
Messaggi
961
Reazioni
0
Io dopo il diploma mi sono arruolato in Esercito. Ho fatto domanda, vinto il concorso, e sono partito come volontario in ferma prefissata di 1 anno (vfp1). L'ho fatto più per prova, esperienza, vedere com'è dato che in famiglia sono quasi tutti militari. Dopo un anno a fine ferma mi sono congedato poichè non era la strada per me.

Attualmente sono in cerca, iscritto al collocamento e tengo sempre d'occhio le offerte.. mi candido online e di persona dove necessario.

Di recente sono stato selezionato ad un colloquio come agente di commercio per un noto brand di telefonia/internet/tv.. ma anke dopo aver fatto una prova lavorativa e altri colloqui alla fine mi hanno scartato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png era davvero un buon posticino..!

 

IwanZW

Trust no one
LV
0
 
Iscritto dal
3 Gen 2006
Messaggi
229
Reazioni
0
inizio uno stage in un'azienda di consulenza aziendale, trovato sul portale dell'università //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vedremo com'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
M

Made of Storm

non avevi tipo 15 anni? :wush:
btw, io ne ho 16 e la cosa mi terrorizza.
Chi ti ha fornito questo dato [falso] ?

Il tuo anagrafista di fiducia? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
O

onibaku69

data la natura di questo topic,chiedo un informazione: ci si può fidare degli annunci online?e quali sono i siti migliori di offerte di lavoro?

 
C

Cloud90

data la natura di questo topic,chiedo un informazione: ci si può fidare degli annunci online?e quali sono i siti migliori di offerte di lavoro?
Io uso JobRapido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E' il migliore imho

 

altair_92_

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Lug 2009
Messaggi
8,818
Reazioni
1,847
Medaglie
9
tramite amicizie...:pffs:

 

Johnny on the Spot

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
22 Gen 2007
Messaggi
721
Reazioni
1
Medaglie
6
Io sono alla ricerca disperata di un lavoro! Ho quasi finito la laurea magistrale in Economia..per adesso solo colloqui in diverse banche andati male!

Non so dove rivolgermi e sono molto scettico per quanto riguarda i motori di ricerca tipo infojob, jobrapido et similia...

Cioè gli ho usati, ma non mi hanno mai chiamato nemmeno per un colloquio...odio quando negli annunci c'è scritto "esperienza minima di 2-3 anni" :bah!:

 
C

Cloud90

Io sono alla ricerca disperata di un lavoro! Ho quasi finito la laurea magistrale in Economia..per adesso solo colloqui in diverse banche andati male!Non so dove rivolgermi e sono molto scettico per quanto riguarda i motori di ricerca tipo infojob, jobrapido et similia...

Cioè gli ho usati, ma non mi hanno mai chiamato nemmeno per un colloquio...odio quando negli annunci c'è scritto "esperienza minima di 2-3 anni" :bah!:
A chi lo dici... Come si può fare esperienza se richiedono esperienza? Mistero. Tanto vale andare a fare il muratore. Comunque non sono solo io quello a cui non chiamano. Ne avrò mandati si e no una ventina ma ancora nulla :(

 

<massi>

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
6 Ago 2006
Messaggi
396
Reazioni
0
Più che lavoro... sono sul "campo" diciamo.

Attualmente sono tirocinante in uno studio di architettura e design come geometra, preso il timbro entrerò probabilmente come socio, nel frattempo a settembre inizio una triennale a firenze.

STRESS.... però son contento dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 
M

Made of Storm

Io per un pò avevo pensato di fare un lavoro telematico,tramite pc..avevo preso in considerazione il DHS club,ma poi ho preso le distanze perchè non mi convinceva.

Roba dove devi investire i soldi per poi -pare- riguadagnarli e moltiplicarli.

 
Top