PS4 Layers of Fear

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Il gioco è bello, ricco di atmosfera. Bisogna trovare oggetti sparsi per la casa, nei cassetti, nei mobili ecc e risolvere qualche enigma.

Tecnicamente pure, fa la sua figura, peccato per qualche problemino, ma solo all'inizio, di tearing.

Consiglio di ispezionare bene ogni angolo perché le sorprese non mancano. Il sistema di salvataggio in effetti non l'ho capito. Salva in automatico dopo aver raccolto un oggetto da usare? Boh. Il sistema di controllo si riduce a 2 tasti (quadrato e R2), si vede che è un gioco piu' adatto al mouse. Mi è piaciuta molto l'idea delle stanze random, quando giocherete capirete a cosa mi riferisco.

Edit, allora il salvataggio avviene quando torniamo nella stanza del quadro da finire.

Ultima modifica:
Finito, lo consiglio a tutti gli amanti degli horror psicologici.

Al momento è uno dei miei 3 indie preferiti per ps4 (gli altri 2 sono Outlast e The Vanishing Of Ethan Carter)

Atmosfera e coinvolgimento emotivo semplicemente fuori parametro. Imprevedibile, riesce a calamitare l'attenzione del videgiocatore dall'inizio alla fine. Ogni singolo documento che troviamo, ogni singola porta che apriamo, ogni stanza che visitiamo, lasciano un alone di intrigo e mistero.

Come già detto l'idea delle stanze random è lodevole perché rende il tutto per nulla scontato. Pure gli enigmi, all'apparenza semplici, sono molto belli da risolvere. La casa è ricca di dettagli e di elementi che spiazzano il videogiocatore quando meno se l'aspetta.

Ho fatto parecchi screen su ps4 ed il colpo d'occhio è notevole. Artisticamente è da oscar.

Piu' che un videogioco, definierei Layers Of Fear è un'esperienza. Non si gioca, si vive attimo per attimo con un'immedesimazione nel personaggio e nel contesto a 360°. Non prendetelo se avete intenzione di interrompere ad un certo punto per dedicarvi chessò, a gta, fifa, halo. Quì si comincia e si finisce (per modo di dire)

Per me è un 9 su 10.

Ultima modifica:
Finito, lo consiglio a tutti gli amanti degli horror psicologici. Al momento è uno dei miei 3 indie preferiti per ps4 (gli altri 2 sono Outlast e The Vanishing Of Ethan Carter)

Atmosfera e coinvolgimento emotivo semplicemente fuori parametro. Imprevedibile, riesce a calamitare l'attenzione del videgiocatore dall'inizio alla fine. Ogni singolo documento che troviamo, ogni singola porta che apriamo, ogni stanza che visitiamo, lasciano un alone di intrigo e mistero.

Come già detto l'idea delle stanze random è lodevole perché rende il tutto per nulla scontato. Pure gli enigmi, all'apparenza semplici, sono molto belli da risolvere. La casa è ricca di dettagli e di elementi che spiazzano il videogiocatore quando meno se l'aspetta.

Ho fatto parecchi screen su ps4 ed il colpo d'occhio è notevole. Artisticamente è da oscar.

Piu' che un videogioco, definierei Layers Of Fear è un'esperienza. Non si gioca, si vive attimo per attimo con un'immedesimazione nel personaggio e nel contesto a 360°. Non prendetelo se avete intenzione di interrompere ad un certo punto per dedicarvi chessò, a gta, fifa, halo. Quì si comincia e si finisce (per modo di dire)

Per me è un 9 su 10.
Quanto tempo hai impiegato per finirlo?

Segnalate anche voi i troll e fateli bannare. Non è possibile che debbano inquinare i topic indisturbati.

@Kyle, orientativamente quanto outlast e vanishing of Ethan carter, 5/6 ore ma dipende pure da certi enigmi, quanto ci impieghi per risolverli.

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Domanda stupidata graficamente com'è ?

Domanda stupidata graficamente com'è ?
A parte all'inizio dove c'è qualche lieve tearing, tutto è realizzato bene, con i dettagli nelle stanze molto definiti.

Anche la fisica di certi oggetti è credibile.

Layers of Fear | Nuovo horror game | Disponibile |

La trama è interessante ? Cioè non intendo la storia in sé, intendo la maniera in cui tratta il tema della follia...

Finito ma non ci ho capito niente :rickds:
Sinceramente anch'io :rickds: nonostante

abbia cercato di collezionare più ritagli di giornale e fotografie possibili, e cioè quelle che poi vanno a 'completare l'album nella stanza del quadro
beh mi sembra evidente che

lui sia impazzito , abbia ucciso sua moglie e ne abbia usato i 'pezzi' per dipingere il quadro, invece per quanto riguarda il figlio credo non abbia fatto una bella fine nemmeno lui ma le circostanze restano misteriose...poi c'è qull'altro fatto dell'incendio della clinica e non ho ben capito se era la clinica dove era ricoverato lui o lei
però alla fine credo di aver capito

che lui sia un omicida seriale poichè butta il quadro in una stanza dove ce ne sono altre centinaia..
cmq a parte grattacapi sulla trama mi è piaciuto veramente tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Layers of Fear | 19.99€ | Disponibile |

Una curiosità per capire bene che tipo di gioco è: il tema della follia è trattato con una trama ludica e leggera , oppure in maniera impegnativa ? Cioè il fine principale del gioco è quello di divertire soltanto o anche quello di proporre una propria, concreta, visione della follia ? Ha spunti di riflessioni o , al netto, la trama vuole solo rendere più godibile l'esperienza ?

Una curiosità per capire bene che tipo di gioco è: il tema della follia è trattato con una trama ludica e leggera , oppure in maniera impegnativa ? Cioè il fine principale del gioco è quello di divertire soltanto o anche quello di proporre una propria, concreta, visione della follia ? Ha spunti di riflessioni o , al netto, la trama vuole solo rendere più godibile l'esperienza ?
Come già detto non è proprio un videogioco ma una visione a 360° del lato emotivo del protagonista. La follia è mostrata attraverso varie sfumature nei modi piu' imprevedibili e singolari. E' un titolo che non si gioca per divertirsi ma ricevere qualcosa di indelebile, in tutti i sensi.

Per me è stato una calamita dall'inizio alla fine.

Appena finito pure io! Gioco incredibile! Confermo ciò che é già stato scritto; esteticamente é unico, limitato nel gameplay, ma non fondamentale e non mina l'esperienza finale. Però si anche io ho fatto fatica a capir bene la storia!

io invece ci sto perdendo il sonno per i finali..sono 3 ma in 6 run che ho fatto mi ha dato sempre lo stesso finale della moglie...uff

Pubblicità
Pubblicità
Indietro