Le avventure grafiche su PC, tra passato e futuro

Pubblicità
Cresciuto con monkey island e broken sword c'è qualche bella avventura grafica in uscita?o è un mercato totalmente abbandonato?
In uscita questo mese c'è Unforeseen Incidents.

Per il resto, negli ultimi anni ne sono uscite a bizzeffe, soprattutto in ambito indie.

Ci sono le avventure Daedalic, che sono tutte mediamente di buona qualità, come la serie Deponia, Memoria, Night of the Rabbit, Whispered World, Silence e Chains of Satinav. Se ti piace la pixel art, altre avventure molto belle sono quelle di Wadjet Eye come la serie Blackwell, Shardlight, Technobabylon, Primordia, Gemini Rue e Resonance, con in uscita Unavowed e Lamplight City, fatto da un ex-Wadjet Eye.

Mi vengono in mente anche The Inner World e Dead Synchronicity. Ci sono anche Stasis e Cayne (il secondo gratuito) che innovano un po' il genere con un punta e clicca con visuale isometrica.

Se poi ti piacciono i classici, ci sono i remaster di Grim Fandango, Full Throttle e Day of the Tentacle.

Ultima modifica da un moderatore:
i pilastri della terra lo voglio provare...non è che abbia il tempo come una volta quindi posso fare un gioco con calma ma ho visto qualche gameplay e sembra un bel gioco!

i pilastri della terra lo voglio provare...non è che abbia il tempo come una volta quindi posso fare un gioco con calma ma ho visto qualche gameplay e sembra un bel gioco!
Io lo sto quasi per terminare. Davvero un bel titolo. Occhio che è un'avventura grafica abbastanza "soft", non è difficile infatti risulta vincente sul piano narrativo.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Probabilmente non rientra nella definizione pura di avventura punta e clicca, essendoci sezioni platform (almeno da quel che vedo nel trailer), ma per me questo mese l'avventura più interessante in uscita a breve è Forgotton Anne:
https://store.steampowered.com/app/542050/Forgotton_Anne/

I disegni ricordano un po' quelli dello studio Ghibli.
Grazie Killneo, sembra un prodotto veramente interessante.

Ciao a tutti, ho un problema grafico(vedi video https://youtu.be/AoAFbZEZMQU) con Runaway su Windows 10 con una RX580 e gli ultimi driver.

Sapete se lavorando su compatibilità e impostazioni dei driver si riesca a risolvere? Grazie

a intuito ti direi che devi attivare il V-Sync (sicnronia verticale). anche se non credo ci sia nelle impostazioni

prova magari dal pannello AMD selezionando le impostazioni del gioco

a intuito ti direi che devi attivare il V-Sync (sicnronia verticale). anche se non credo ci sia nelle impostazioni

prova magari dal pannello AMD selezionando le impostazioni del gioco
Ci avevo provato ma senza risultati.

Edit: ho limitato di molto il problema settando risoluzione bassa all'interno del gioco(più bassa di cosi ^_^) e scorrimento lento. 

Adesso non da più fastidio come prima e graficamente è uguale. In più l'ho forzato a schermo intero dai driver AMD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro