Le avventure grafiche su PC, tra passato e futuro

Pubblicità
Valiant Hearts è un avventura grafica???

Perche lo sto giocando e non essendo avvezzo al genere chiedo.

Bellissima la trama incentrata sulla prima guerra mondiale.

ora se ci son restrizioni al termine "avventura grafica" non lo so ma per me lo è ;p comunque confermo: è bellissimo, la trama stupenda...il finale ti farà piangere :tragic:

Valiant Hearts è semplicemente fantastico. Pur avendo delle meccaniche molto semplici e non avendo degli enigmi complessi è un'avventura grafica a tutti gli effetti e in più di un'occasione la sua trama e i suoi protagonisti sanno rapire il cuore. E' davvero un piccolo capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A settembre si era organizzata anche una gaming gang su Valiant, direi che tutt'oggi vale la pena rileggere i commenti di Sau, che è un esperto del primo conflitto mondiale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

finito anche runaway 2: questa serie mi piace moltissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ha un umorismo unico e la trama non è mai banale a mio parere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif consiglio anche questo :l4gann: mi butto su il terzo capitolo : twist of fate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Stupendo Runaway 2, imo il gioiello dei Pendulo... il primo aveva enigmi migliori, ma l'ironia del 2 era fantastica :rickds: il 3 è bello ma troppo corto, e soprattutto: :bananarap:

Comunque parlando di sequel, vi segnalo il progetto per il doppiaggio italiano di Addio Deponia! :trip2: http://www.eppela.com/ita/projects/2911/doppiaggio-italiano-addio-deponia

In pratica è un kickstarter, devono raccogliere 15000 euro per il doppiaggio... la FX interactive purtroppo è messa male e aveva lasciato la trilogia senza finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

io consiglio di partecipare, a parte i prezzi piuttosto bassi (10 euro il gioco in dd, 20 euro il cofanetto della trilogia ecc) anche per dare un segnale agli editori che stanno abbandonando l'italiano (dreamfall chapters, life is strange, telltale, ecc...)

[video=youtube;03Apq-SMLpM]

Ultima modifica da un moderatore:
Ho finito ieri The testament of Sherlock Holmes, penultimo lavoro dei Frogware con protagonista il celebre personaggio di conan doyle

In generale lo ritengo un titolo migliore del predecessore(VS Jack The Ripper) nella narrazione e nei puzzle/enigmi(uno è irrisolvibile se giocate in ITA visto che è sbagliata la traduzione), però rispetto al precedente è più lineare e c'è molta meno libertà, nel senso che ogni area è indipendente dall'altra e non si può vagare tra di esse(non si può viaggiare tra le mappe, una volta che arrivi in un posto devi fare tutto il possibile e solo dopo puoi procedere).

Visivamente è gradevole, con la solita atmosfera del periodo presente e ben riprodotta

Se vi piacciono le avventure grafiche e siete fan del buon sherlock non esitate a recuperarlo:sisi:

Ho finito ieri The testament of Sherlock Holmes, penultimo lavoro dei Frogware con protagonista il celebre personaggio di conan doyleIn generale lo ritengo un titolo migliore del predecessore(VS Jack The Ripper) nella narrazione e nei puzzle/enigmi(uno è irrisolvibile se giocate in ITA visto che è sbagliata la traduzione), però rispetto al precedente è più lineare e c'è molta meno libertà, nel senso che ogni area è indipendente dall'altra e non si può vagare tra di esse(non si può viaggiare tra le mappe, una volta che arrivi in un posto devi fare tutto il possibile e solo dopo puoi procedere).

Visivamente è gradevole, con la solita atmosfera del periodo presente e ben riprodotta

Se vi piacciono le avventure grafiche e siete fan del buon sherlock non esitate a recuperarlo:sisi:
Io l'ho comprato, ma mi viene il dubbio... mica è necessario aver giocato anche le vecchie? D:

Io l'ho comprato, ma mi viene il dubbio... mica è necessario aver giocato anche le vecchie? D:
No non è necessario, c'è giusto qualche piccolo riferimento ai giochi precedenti:sisi:

No non è necessario, c'è giusto qualche piccolo riferimento ai giochi precedenti:sisi:
mi dici quali sono i migliori della saga e quali di questi sub ita almeno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

intanto io ho iniziato runaway 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Thanks, love ya

Comunque giocate The Walking Dead dei Telltale e Life Is Strange, se volete delle simil-avventure-grafiche belle ^_^

Blackwell Saga se invece volete delle vere e proprie avventure grafiche, fatte benissimo tra l'altro.

mi dici quali sono i migliori della saga e quali di questi sub ita almeno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

intanto io ho iniziato runaway 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Le migliori direi Testament e VS Jack The Ripper(non ho ancora giocato l'ultimo, Crimes and Punishment, che pare essere ancora meglio)

Sono tutti sub ita a parte un paio, e se non ricordo male quello su Jack The ripper è pure doppiato in ITA:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Le migliori direi Testament e VS Jack The Ripper(non ho ancora giocato l'ultimo, Crimes and Punishment, che pare essere ancora meglio)Sono tutti sub ita a parte un paio, e se non ricordo male quello su Jack The ripper è pure doppiato in ITA:asd:
L'ultimo costa ancora 1k € //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif OK grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

L'ultimo costa ancora 1k € //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif OK grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Di niente:sisi:

Nel frattempo ho ricominciato il primo broken sword, in versione director's cut stavolta:sisi:

George:dajee:

nel frattempo ho rifinito anche il secondo broken sword, George:ave:

Ripreso e finito Memoria, bellissimo e nel complesso migliore del primo capitolo, per quanto mi sia mancato il setting da fiaba tedesca di Chains of Satinav.

La storyline di Sadja diventa così bella nel finale:tragic:

Adoro le avventure grafiche, ci sono cresciuto, e mi dispiace che ultimamente ne escano così poche. Non ricordo con cosa ho iniziato, sono passate più di due decadi XD

Quelli che amo più sono la serie di Monkey Island (almeno 1,2 e 3) Full Throttle, Broken Sowrd, Syberia, Still Life, la serie Runaway e Deponia, tutti i capitoli telltale, e anche il particolarissimo Machinarium.

Ma quella che porto più nel cuore è sicuramente la saga visonaria di The Longest Journey. Anche se i suoi capitoli successi hanno perso la visuale 2D di certo non hanno perso la magia e le emozioni che trasmetteva il tittolo iniziale. Ho adorato dreamfall, e Dreamfall Chapters è un degno seguito, purtroppo accusa il peso delle scelte (economiche) del team di sviluppo come il rilascio, assai lento, ad episodi e le poche meccaniche ed enigmi che facevano dei capitoli precedenti il fulcro del gameplay. Ma rimane comunque una signora avventura e decisamente spettacolare da vedere.

È passato un po' inosservato, ma ieri al PSX hanno confermato Day of the Tentacle: Special Edition, dovrebbe uscire a marzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho finito ieri technobabylon, spettacolo!!

Quanto mi mancano le avventure grafiche, ho sempre voglia di puzzle e enigmi:tragic:

Piaciuto? Fà piacere :asd:

Io ho iniziato day of the tentacle remastered l'altra sera, ho fatto i primi due scenari.. davvero molto carino, però come storia e dialoghi lo trovo molto.. come dire, infantile! :asd:

dal sito di sagaftra è apparso questo:

che unito alla collaborazione tra telltale e marvel stipulata l'anno scorso fan ben capire che stanno per fare un gioco/franchise sui guardiani della galassia :morris82:

- - - Aggiornato - - -

il pdf è stato editato ma prima invece di blue harvest c'era proprio scritto "guardian of the galaxy" :sard:

sto rigiocando ora BS3, oggi come allora è una maledizione continua per chi ha concepito quei controlli cancro per portarlo su ps2:sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro