Le Bizzarre Avventure di JoJo | Crunchyroll, Netflix & VVVVID

Pubblicità
Ma poi chi è il pazzo che fa entrare lo stand nel corpo del nemico (e per raggiungere comunque punti vitali un po' di tempo ci vuole) rimanendo privo di difese nel frattempo? Cioè per esempio un hol horse a caso non credo che starebbe a guardare mentre il nemico è privo di difese con i loro stand che gli girovagano nel corpo lol

Ricordo male

o Lover era piccolo di suo?

Ma poi chi è il pazzo che fa entrare lo stand nel corpo del nemico (e per raggiungere comunque punti vitali un po' di tempo ci vuole) rimanendo privo di difese nel frattempo? Cioè per esempio un hol horse a caso non credo che starebbe a guardare mentre il nemico è privo di difese con i loro stand che gli girovagano nel corpo lol
Ovviamente è una strategia che usi come ha fatto Lover, ovvero senza farti beccare. Se mi siedo nel tavolo vicino al tuo mentre pranzi e intanto faccio entrare il mio stand, non è che ti accorgi di qualcosa.

io aspetto la prossima puntata per esprimermi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ma avviso che mezzo plot hole per me c'è

L'unica incongruenza di Stardust è nella prima puntata, dove Jotaro spegne le fiamme di Abdul con l'acqua del cesso (l'acqua normale non potrebbe spegnere le fiamme stand).

Per il resto, gli stand rimpiccioliti possono a malapena risultare tali, perdono persino l'intangibilità (lo dice Kakyoin e difatti lui e Polnareff devono entrare nell'arteria del cervello invece di passare direttamente dentro di esso).

Mi riferivo al fatto che rimpicciolendo lo stand si potrebbero fare degli attacchi a sorpresa e schivare gli attacchi avversari più facilmente.

Mi riferivo al fatto che rimpicciolendo lo stand si potrebbero fare degli attacchi a sorpresa e schivare gli attacchi avversari più facilmente.
questo no, per 3 fattori

1) ci vuole molta energia e tempo per ridure uno stand, senza contare che stand piu piccolo = stand piu debole

2) la portata dello stand rimane la stessa, quindi almeno che uno stand non ha una grandissima portata sarebbe piu che innutile

3) lo stand vede attraverso l'uttilizatore, quindi non potrebbe insinuarsi nel cervelo di una persona perche non vede dove va, polnaref e kakioin ci riescono solo grazie al fatto che vedono la strada nella tv grazie al hermit purple

ma poi per fare un attacco a sorpresa basta anche far scorrere lo stand sotto il pavimento/terreno, senza bisogno di rimpicciolirsi e sprecare inutile energia

L'unica incongruenza di Stardust è nella prima puntata, dove Jotaro spegne le fiamme di Abdul con l'acqua del cesso (l'acqua normale non potrebbe spegnere le fiamme stand). Per il resto, gli stand rimpiccioliti possono a malapena risultare tali, perdono persino l'intangibilità (lo dice Kakyoin e difatti lui e Polnareff devono entrare nell'arteria del cervello invece di passare direttamente dentro di esso).
Mi hai fatto venire in mente un'altra cosa

Quando Joseph ha immerso Empress nel catrame questa ha detto che non poteva soffocare... però lo stand non dovrebbe essere legato al portatore? Perchè infatti Enya è stata sconfitta così

Il catrame è un oggetto comune, non uno stand

Justice invece viene aspirato da Star Platinum. Se Jotaro invece del suo stand usava un aspirapolvere (per assurdo), Enya non sarebbe soffocata

Dunque:

-non posso far ingrandire lo stand dentro un'altra persona, perchè diventerebbe intangibile e quindi non gli farebbe male;

-non posso mandare lo stand a far danni dentro il mio avversario, perchè non saprebbe dove andare visto che l'utilizzatore non vede all'interno del nemico;

Giusto? Adesso è tutto più chiaro.

Dunque:
-non posso far ingrandire lo stand dentro un'altra persona, perchè diventerebbe intangibile e quindi non gli farebbe male;

-non posso mandare lo stand a far danni dentro il mio avversario, perchè non saprebbe dove andare visto che l'utilizzatore non vede all'interno del nemico;

Giusto? Adesso è tutto più chiaro.
Ni, volendo si può anche far entrare il braccio di uno stand nel corpo umano e rendere tangibili solo le dita per esempio, frantumando gli organi interni. Non viene fatto per semplici esigenze di sceneggiatura, sennò basterebbe one hit one kill (facci caso, Jotaro potrebbe benissimo dare un pugno con Star Platinum e attraversare il petto nemico rendendo il pugno tangibile solo nel momento dell'impatto col cuore, però così il combattimento finirebbe subito).

Esistono anche stand con la visione condivisa con il portatore, il punto è che anche mandando uno stand nel corpo umano non farebbe nulla al bersaglio. Ad esempio se mandi Star Platinum nel corpo del nemico, mentre lo stand perde tempo a dre mini pugni dentro al nemico, Jotaro è senza stand ed è un facile bersaglio (e dato che gli stand con la potenza distruttiva più alta sono anche quelli più a corto raggio, rimpicciolire lo stand e mandarlo allo sbaraglio nei corpi altrui non conviene proprio). Se invece lo stand è a lungo raggio (come hierophant green) la potenza è minore (nel caso di Kakyoin è C) e fa ben pochi danni (infatti Silver Chariot, che pure di potenza distruttiva è C, a malapena fa un taglietto nell'arteria che non provoca danni)

Ni, volendo si può anche far entrare il braccio di uno stand nel corpo umano e rendere tangibili solo le dita per esempio, frantumando gli organi interni. Non viene fatto per semplici esigenze di sceneggiatura, sennò basterebbe one hit one kill (facci caso, Jotaro potrebbe benissimo dare un pugno con Star Platinum e attraversare il petto nemico rendendo il pugno tangibile solo nel momento dell'impatto col cuore, però così il combattimento finirebbe subito).
Bè si ma

MEGA SPOILERONE per chi non ha letto il manga

Jotaro usa SP per fermarsi il cuore, quindi come dici tu si può fare, cioè rendere tangibile lo stand dove voglio io.

Per far arrivare un cazzotto direttamente al cuore dell'avversario però quest'ultimo deve stare proprio senza stand e quindi senza difese, altrimenti con lo stand riuscirebbe a ridurre l'impatto di questo colpo e in pratica non ce la fa lo stand ad arrivare fino al cuore per materializzarsi, proprio perchè appunto ci si mette lo stand avversario di mezzo a difendere il portatore, quindi si materializza prima....

...quindi oltre che eventuali esigenze narrative direi proprio che è un caso super eccezionale e quando il nemico sta senza forze e senza difesa stand alla fine è morto diciamo, anche senza fare sto trucchetto stand, basta un cazzottone normale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

p.s.

poi se magari qualcuno non ha capito perchè lo stand si chiama lovers e rappresenta la carta dei tarocchi dell'innamorato è perchè quando soffre uno soffre anche l'altro, proprio come due innamorati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

modalità Captain Ovvio of course! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

La bella scazzottata finale m'è piaciuta, soprattutto gli effetti audio che ci sono quando c'è la seconda scena della scazzottata!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif mazza oh che infamone quello Steely!

Un episodio che attendevo molto per la scena finale.

ORA ORA ORA a ripetizione. Fantastico Jotaro, si è pure concesso la battuta del vincitore. :tragic:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro