Le Bizzarre Avventure di JoJo | Crunchyroll, Netflix & VVVVID

Pubblicità
QUESTA SETTIMANA JOJOLION 14

Jojolion14.jpg

€4,70

Dopo DIAMOND IS UNBREAKABLE (serie TV - 39 episodi) cosa è uscito? Così aggiorno un pò la guida al primo post.

Dopo DIAMOND IS UNBREAKABLE (serie TV - 39 episodi) cosa è uscito? Così aggiorno un pò la guida al primo post.
L'OAV basato su una delle storie di "Così parlò Rohan Kishibe", nello specifico si tratta di quella relativa al villaggio dei miliardari.

Inoltre è uscita un'altra storia breve su Rohan, intitolata "D.N.A.".

Mesi prima è uscito anche il film live action basato su Diamond is Unbreakable, che dovrebbe essere il primo di una trilogia.

Tutta roba inedita in Italia.

Inoltre segnalo che sono state completate tutte le traduzioni amatoriali (in inglese) delle light novel inedite in Italia, ovvero "Over Heaven", "The Book", "Purple Haze Feedback" e "Jorge Joestar".

L'ultima ad essere completata è stata "The Book", qualche mese fa.

Per il resto nulla, si aspetta l'annuncio dell'anime di Vento Aureo.

L'OAV basato su una delle storie di "Così parlò Rohan Kishibe", nello specifico si tratta di quella relativa al villaggio dei miliardari.Inoltre è uscita un'altra storia breve su Rohan, intitolata "D.N.A.".

Mesi prima è uscito anche il film live action basato su Diamond is Unbreakable, che dovrebbe essere il primo di una trilogia.

Tutta roba inedita in Italia.

Inoltre segnalo che sono state completate tutte le traduzioni amatoriali (in inglese) delle light novel inedite in Italia, ovvero "Over Heaven", "The Book", "Purple Haze Feedback" e "Jorge Joestar".

L'ultima ad essere completata è stata "The Book", qualche mese fa.

Per il resto nulla, si aspetta l'annuncio dell'anime di Vento Aureo.
Perfetto

http://forum.spaziogames.it/board/threads/414549-Le-Bizzarre-Avventure-di-JoJo-(saga)-Manga-Anime-Guida-al-primo-pst!

Guardando nel punto ''media'' potresti elencarmi quello che manca mettendo il titolo e la parentesi come sta nella guida? Così facciamo le cose più ordinate :sisi:

[TR]

[TD]Media[/TD]

[TD]

• Manga

LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO (prima edizione 121 volumi - ristampa 50 volumi)
    STEEL BALL RUN (24 volumi - ristampa annunciata)
    JOJOLION (serie in corso)

• Ristampa manga

PHANTOM BLOOD (3 volumi)
    BATTLE TENDENCY (4 volumi)
    STARDUST CRUSADERS (10 volumi)
    DIAMOND IS UNBREAKABLE (12 volumi)
    VENTO AUREO (10 volumi)
    STONE OCEAN (11 volumi)
    STEEL BALL RUN (16 volumi; annunciato da Star Comics)

• Romanzi e Spin-off:

COSI' PARLO' ROHAN KISHIBE (volume unico)
    UNDER EXECUTION UNDER JAILBREAK (volume unico)
    ROHAN AL LOUVRE (volume unico)
    THE GENESIS OF UNIVERSE (volume unico)
    GOLDEN HEART, GOLDEN RING (volume unico)

• Inediti:

MOCHIZUKI FAMILY MOON VIEWING: THUS SPOKE KISHIBE ROHAN EPISODE 4 (One-shot della serie "Così parlò Rohan Kishibe")
    THUS SPOKE KISHIBE ROHAN - EPISODE 7: MONDAY, SUNSHOWER(One-shot della serie "Così parlò Rohan Kishibe")
    THUS SPOKE KISHIBE ROHAN - EPISODE 9: D.N.A.(One-shot della serie "Così parlò Rohan Kishibe")
    JOLYNE, FLY HIGH WITH GUCCI (One-shot)
    THE BOOK: JOJO'S BIZARRE ADVENTURE 4TH ANOTHER DAY(Light Novel, testi di Ostuichi)
    PURPLE HAZE FEEDBACK(Light Novel, testi di Kohei Kadono)
    OVER HEAVEN(Light Novel, testi di Nisio Isin)
    JORGE JOESTAR(Light Novel, testi di Otaro Maijo)

• Trasposizioni animate e live action:

LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO (OAV - 6 episodi)
    LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO: PREQUEL (OAV - 7 episodi)
    LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO (serie TV - 26 episodi)
    STARDUST CRUSADERS (serie TV - 48 episodi)
    DIAMOND IS UNBREAKABLE (serie TV - 39 episodi)
    THUS SPOKE KISHIBE ROHAN - EPISODE 5: MILLIONAIRE VILLAGE (OVA, 1 episodio)
    JOJO'S BIZARRE ADVENTURE: DIAMOND IS UNBREAKABLE (Live Action sulla quarta serie, regia di Takashi Miike)

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Serie TV Anime[/TD]

[TD]

• Le Bizzarre Avventure di JoJo (1a e 2a serie)
    Anno: 2012-2013

[*]Genere: azione, avventura, commedia, mistero, shonen

[*]Studio: David Production

[*]Stato: concluso

[*]Episodi: 26
[*]Le Bizzarre Avventure di JoJo: Stardust Crusaders (3a serie)

• Anno: 2014-2015
  • Genere: azione, avventura, commedia, mistero, shonen
  • Studio: David Production
  • Stato: concluso
  • Episodi: 48
[*]Le Bizzarre Avventure di JoJo: Diamond is Unbreakable (4a serie)

• Anno: 2016
  • Episodi: 39
[*]Thus Spoke Kishibe Rohan - Episode 5: Millionaire Village (spin-off)

• Anno: 2017
  • Episodi: 1

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]In Italia[/TD]

[TD]

• Il manga è licenziato in italia
  • Le serie tv dalla 2012 in poi sono disponibili in streaming legale con sottotitoli in italiano sulla piattaforma Crunchyroll
  • Le serie tv del 2012 e 2016 sono disponibili in streaming legale con sottotitoli in italiano sulla piattaforma VVVVID
  • Gli OAV sono licenziati in italia con doppiaggio Italiano, ad eccezione del recente "Thus Spoke Kishibe Rohan - Episode 5: Millionaire Village"
  • La serie tv del 2012 è licenziata in italia in DVD solo con sottotitoli italiani
  • La light novel THE GENESIS OF UNIVERSE è licenziata in italia
  • La light novel GOLDEN HEART GOLDEN RING è licenziata in italia
  • Gli spin-off Under Execution Under Jailbreak (con Dead Man's Question), Così parlò Rohan Kishibe(volume unico) e Rohan al Louvre sono licenziati in Italia.

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Video[/TD]

[TD]

Promotional Video

Dovrebbe essere tutto, magari dopo trovo qualche trailer da aggiungere per completezza. :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Dovrebbe essere tutto, magari dopo trovo qualche trailer da aggiungere per completezza. :sisi:
Grazie mille, hai aggiunto stesso sulla tabella, potevi anche scriverlo solo in testo qui, poi aggiungevo io, meglio ancora^^

Sposto tutto al primo post. OAV e live action quasi quasi ci faccio due punti aggiuntivi, così è più chiaro :sisi:

Grazie mille, hai aggiunto stesso sulla tabella, potevi anche scriverlo solo in testo qui, poi aggiungevo io, meglio ancora^^Sposto tutto al primo post. OAV e live action quasi quasi ci faccio due punti aggiuntivi, così è più chiaro :sisi:
Di nulla. :sisi:

Se posso, direi anche di cambiare immagine.

Secondo me questa ci starebbe meglio, se non sbaglio è più recente e ci sono anche i villain delle varie parti:

U5cdsl.jpg

Qui poi ci sono anche un trailer del live action e uno dell'OAV, se vuoi aggiungerli:

[video=youtube_share;I3_2ulDDiY8]

Uscito il 70. :nev:

Alla faccia dell' "Araki la tira per le lunghe". :morristend:

Urban e Doremi sono già fuori. :tristenev:

Mi piacevano un sacco e mi dispiace che siano durati giusto tre capitoli o poco più.

È stato breve, ma comunque intenso. :sisi:

Comunque bel capitolo, è tornato Jobin e ha introdotto un sacco di roba interessante.

Poor Tom è inquietante, ma come gli vengono in mente certe cose? :rickds:

Tra l'altro guardando bene era già stato mostrato brevemente tempo fa.

Curioso sul suo stand.

Poi Rai dice che le bolle di Josuke sono fatte di fili...

Chissà cosa comporterà questo dettaglio in futuro.

Poi è stato svelato che Urban era un dottore... sempre più convinto che c'entri qualcosa con i buchi nel cervello di Holly.
Ah, niente pausa questo novembre. :ivan:

Quindi o la posticipa a dicembre, o quest'anno non ci saranno pause.

Best pose:

72ZnTfQ.png

Devo decidermi a seguire le uscite mensili (lo dico solo da circa 4 anni:asd:) voglio leggere quello spoiler :paura:

BOOOOOOM

Ho appena acquistato su Amazon una copia della vecchia edizione di Rohan al Louvre per 13 euro spedizioni incluse:ivan:

Sono almeno 3 anni che vado a caccia di questo volume:ivan:

BOOOOOOMHo appena acquistato su Amazon una copia della vecchia edizione di Rohan al Louvre per 13 euro spedizioni incluse:ivan:

Sono almeno 3 anni che vado a caccia di questo volume:ivan:
Ordinato pure io!

Ora la collezione Arakiana è completa :ivan:

Fino all'uscita di SBR bunko, almeno. :unsisi:

Ordinato pure io!Ora la collezione Arakiana è completa :ivan:

Fino all'uscita di SBR bunko, almeno. :unsisi:
ah! erano 2 copie? ero convinto fosse solo una. comunque meglio così :bruniii:

Ancora non mi pare vero.

Uscito il 70. :nev:Alla faccia dell' "Araki la tira per le lunghe". :morristend:

Urban e Doremi sono già fuori. :tristenev:

Mi piacevano un sacco e mi dispiace che siano durati giusto tre capitoli o poco più.

È stato breve, ma comunque intenso. :sisi:

Comunque bel capitolo, è tornato Jobin e ha introdotto un sacco di roba interessante.

Poor Tom è inquietante, ma come gli vengono in mente certe cose? :rickds:

Tra l'altro guardando bene era già stato mostrato brevemente tempo fa.

Curioso sul suo stand.

Poi Rai dice che le bolle di Josuke sono fatte di fili...

Chissà cosa comporterà questo dettaglio in futuro.

Poi è stato svelato che Urban era un dottore... sempre più convinto che c'entri qualcosa con i buchi nel cervello di Holly.
Ah, niente pausa questo novembre. :ivan:

Quindi o la posticipa a dicembre, o quest'anno non ci saranno pause.

Best pose:

72ZnTfQ.png
mi ero perso l'uscita del 70, ma ora ho recuperato

comincio a sospettare che la questione "dottore" non sia così poco rilevante (ma dai?)

nel senso, Josuke deve aver capito qualcosa avendo comunque dentro di sé Kira perché non mi sembrava ci fossero dettagli che facessero capire a noi lettori questa cosa

ma se questo nemico era un dottore, Holly era un dottore e Kira era un dottore..... non lo so :sard:

da quel che si è capito ci sono due filoni dei nemici: quelli che vogliono ricavare soldi e basta e quelli che sono interessati ad altro :ahsisi: e questo altro potrebbe essere il tema che comparirà ora

sul combattimento, l'ultima parte mi è parsa un po' troppo velocizzata, ma ai fini della trama meglio così

hype per la caratteristica dei fili, che sia un "ricongiungimento" col potere di Jolyne? (anche se forse lo è di più Rai?)

sull'ultima parte, sempre più convinto che Jobin non sia il cattivo in senso stretto, ma sospetto che caduto il cattivo si farà avanti in qualche modo

sempre più soddisfatto di quest'ultima parte. Non ha nulla a che vedere con le prime sei serie e si distanzia sufficientemente da SBR per non risultare un ""more of the same""

hype

- - - Aggiornato - - -

Devo decidermi a seguire le uscite mensili (lo dico solo da circa 4 anni:asd:) voglio leggere quello spoiler :paura:
io ero come te

poi mi sono fatto una tirata di Jojolion e non me ne sono pentito

anzi incredibilmente mi sta risultando quasi più godibile così

in un mese hai modo di rileggere e di metabolizzare le informazioni del precedente capitolo :ahsisi:

mi ero perso l'uscita del 70, ma ora ho recuperato
comincio a sospettare che la questione "dottore" non sia così poco rilevante (ma dai?)

nel senso, Josuke deve aver capito qualcosa avendo comunque dentro di sé Kira perché non mi sembrava ci fossero dettagli che facessero capire a noi lettori questa cosa

ma se questo nemico era un dottore, Holly era un dottore e Kira era un dottore..... non lo so :sard:

da quel che si è capito ci sono due filoni dei nemici: quelli che vogliono ricavare soldi e basta e quelli che sono interessati ad altro :ahsisi: e questo altro potrebbe essere il tema che comparirà ora

sul combattimento, l'ultima parte mi è parsa un po' troppo velocizzata, ma ai fini della trama meglio così

hype per la caratteristica dei fili, che sia un "ricongiungimento" col potere di Jolyne? (anche se forse lo è di più Rai?)

sull'ultima parte, sempre più convinto che Jobin non sia il cattivo in senso stretto, ma sospetto che caduto il cattivo si farà avanti in qualche modo

Sì, quello dei dottori pare essere un punto focale, chissà cosa ha in mente Araki.

Comunque dei due gruppi di nemici che hai menzionato tu, quello che ricercava il profitto era la lobby di Damo che è stata ormai sgominata, ora come ha detto Rai nella sua prima apparizione i nemici sono quelli che vogliono il frutto per l'immortalità essenzialmente, tra cui ci sono anche dottori come Urban.

Più che sui fili, io sono hyppato dal fatto che i fili vibrano ad alta velocità formando una sfera... imho può significare il ritorno della rotazione di Steel Ball Run: il potere del rettangolo aureo e della sua rotazione applicato ai fili e quindi alle bolle di Soft&Wet.

Io invece rimango abbastanza convinto che Jobin sarà l'antagonista principale, il fatto che si preoccupi per la sua famiglia non entra in contrasto con il ruolo che probabilmente avrà nella storia: anche Valentine e soprattutto Pucci non erano cattivi in senso stretto, anche con Jobin probabilmente sarà lo stesso, è un uomo che agisce per il proprio benessere e quello dei suoi familiari, anche a costo di invischiarsi in affari "pericolosi" come quello del rokakaka... ora la situazione è abbastanza in bilico tra lui e Josuke, probabilmente in futuro succederà qualcosa che farà degenerare la situazione. Una cosa interessante nell'avere Jobin come antagonista sarebbe vedere il ruolo della famiglia Higashikata nella vicenda e gli eventuali schieramenti: ad esempio Kaato sarebbe di sicuro con Jobin, Joshu invece lo vedo dalla parte di Josuke e Yasuho. Tsurugi ha aiutato molto i protagonisti ma non lo vedo mettersi contro Jobin, e via dicendo.

Non sarebbe il solito buoni contro cattivi insomma. :sisi:

Collaborazione tra Araki e BVLGARI:

https://www.bulgari.com/en-jp/giftideas/bulgari-x-hirohiko-araki.html

Alcune cose mi piacciono un sacco, tipo il fazzoletto con tutti i richiami alle otto parti del manga, peccato che costi tutto un sacco...

Ho letto il primo capitolo di DiU, e subito ho pensato: “possibile che lo stile si resetti ad ogni cambio di saga?”. Perché effettivamente siamo tornati ai disegni di Phantom Blood, non credete? Sicuramente è diversissimo dall'anime, al quale io credevo invece si rifacesse (e probabilmente è così, ci sarà un'evoluzione nel mentre come ricordo ci fosse stata per Stardust Crusaders).

~Inviato con Tapatalk dal mio P9 Lite

Ho letto il primo capitolo di DiU, e subito ho pensato: “possibile che lo stile si resetti ad ogni cambio di saga?”. Perché effettivamente siamo tornati ai disegni di Phantom Blood, non credete? Sicuramente è diversissimo dall'anime, al quale io credevo invece si rifacesse (e probabilmente è così, ci sarà un'evoluzione nel mentre come ricordo ci fosse stata per Stardust Crusaders).
~Inviato con Tapatalk dal mio P9 Lite
No la progressione di stile è abbastanza lineare, lo stile finale di una parte corrisponde grosso modo alla parte iniziale della serie dopo.

031.jpg

L'inizio di Diamond è tipo Stardust, personaggi grossi e volti squadrati.

Poi si passa via via verso uno stile sempre più simile a quello che sarà Vento Aureo.

L'anime ha uno stile suo, giustamente non potevano cambiare in mezzo alla serie e quindi hanno fatto una mediazione, come per le altre serie: la prima stagione c'entra poco o nulla col manga, così come stardust è fissa sullo stile finale dell'opera cartacea.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro