Le Bizzarre Avventure di JoJo | Crunchyroll, Netflix & VVVVID

Pubblicità
Finito Diamond is Unbreakable.
Fantastica :sisi:
Mi devo ricredere sul fattore epicità, è tanto epica quanto la terza seppur in un modo totalmente diverso. Le puntate finali mi hanno tenuto col fiato sospeso e Kira è stato un villain incredibile, atipico e fantastico.

Mo si passa a Vento Aureo :sisi:

Finito Vento Aureo.
Tra tutte è quella che mi è piaciuta meno, sia come evolversi dell'avventura e sia come protagonista. Giorno Giovanna parte bene ma poi ho trovato molto più interessante in realtà Bucciarati e la sua combriccola. I veri protagonisti secondo me sono loro.

Ultime puntante mehissime con
lo scambio dei corpi e l'evoluzione degli stand per mano della freccia.
Quest'ultima parte non mi è piaciuta per niente.

Chi ha letto il manga sa dirmi se nell'anime al riguardo ci sono differenze o è identico?
Detto ciò, aspetto Stone Ocean su Netflix.

Chi ha letto il manga sa dirmi se nell'anime al riguardo ci sono differenze o è identico?

La storia è identica. Ma ci sono piccole differenze in alcune scene

Tipo il passato di Abbacchio nel manga viene mostrato durante lo scontro a Pompei e non durante la presentazione di Moody Blues. O il passato di Figo che nell'anime viene mostrato mentre nel manga solo raccontato.

Altra differenza è il passato di Diavolo/ Doppio che nell'anime è più scorrevole mentre nel manga viene raccontato in maniera molto frammentata.

I membri della Squadra Esecuzione poi nel manga appaiono e vengono presentati in occasione degli scontri che li riguardano e non prima tutto insieme come nell'anime.

Riguardo Giorno, è una critica molto diffusa, ma non credo che sia un brutto personaggio, quanto un protagonista poco interessante. Il suo carattere ultra silenzioso e riflessivo è più adatto ad un comprimario.

Ultima modifica:
Dopo una pausa dalla lettura di Jojo, ora ho ripreso da dove avevo interrotto. Stone Ocean per il momento mi sta piacendo. Vedremo.

Dalle informazioni trapelate pare che
i primi 12 episodi copriranno fino all'arc di Savage Garden
E in soldoni? Si può fare una stima sul numero di episodi?

L'altra sera ho finito di vedere Vento Aureo. Pur avendo apprezzato la serie, non la ritengo al livello di Stardust Crusaders e Diamond is Unbreakable, soprattutto per via dei poteri Stand mostrati che non sono riusciti a stupirmi per originalità e follia come nelle due serie precedenti.
Ho apprezzato Giorno come protagonista introverso e riflessivo, praticamente il contrario di Josuke ma per certi aspetti simile a Jotaro. Tra i comprimari Bucciarati è senza dubbio il più importante e carismatico, ma gli altri comunque non sfigurano. Ho apprezzato anche il boss e il suo doppio, anche se il suo potere di manipolazione del tempo non è all'altezza di quello di Dio e Jotaro, non i termine di potere ma di come viene usato e l'idea di pericolo che rende.
In più avrei apprezzato se i vecchi personaggi fossero stati anche parte della vicenda. L'inizio mi aveva fatto ben sperare con Koichi ad indagare su Giorno, ma poi sembra che la questione sia caduta nel dimenticatoio e non si è più avuta traccia dei vecchi personaggi.

Quindi come le ultime due parti, o così dovrebbe essere

Si.

Stardust Crusaders dura 151 capitoli è anime è stata compressa in 48 episodi, la quarta e la quinta 173 e 154 è durano sui 39 episodi.
Più che compressa direi diluita in 48 episodi :asd:
Le altre due, coi loro 39 episodi, hanno sicuramente più "pacing"

Tieni conto che Stardust Crusaders fu diviso in due parti.

Comunque abbiamo la data, il primo dicembre:

OMG su Netflix è uscito il trailer doppiato in italiano.
L'OCEANO DI PIETRA.

Sono l'unico a cui il finale di Stone Ocean non è piaciuto per niente? Mi è passata la voglia di proseguire con Steel Ball Run...

Sono l'unico a cui il finale di Stone Ocean non è piaciuto per niente? Mi è passata la voglia di proseguire con Steel Ball Run...
Più che altro all'epoca Araki stava palesemente s*******o, si era ormai rotto le scatole di Jojo e si vede che non ci ha messo molto impegno in questa parte (vedi i disegni ultra complicati e i poteri stan che ormai erano più complicati che belli).

Per fortuna che con Steel Ball Run si è ripreso.

Di Stone Ocean cosa non ti è piaciuto di preciso ?

Più che altro all'epoca Araki stava palesemente s*******o, si era ormai rotto le scatole di Jojo e si vede che non ci ha messo molto impegno in questa parte (vedi i disegni ultra complicati e i poteri stan che ormai erano più complicati che belli).

Per fortuna che con Steel Ball Run si è ripreso.

Di Stone Ocean cosa non ti è piaciuto di preciso ?
Non mi è piaciuto il finale. La scelta di Araki di
rendere nullo tutto quello successo fino a Made in Heaven.
Per conto mio, Jojo termina qui.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro