[1]considerazioni sparse..
[1° serie]
- probabilmente sono stato distratto io ma non ho ancora capito ste onde concentriche che ***** sono.. si il respiro e il sangue ma dalla una spiegazione concreta.. cioè boh..
- jonathan è fatto con lo stampino e anche *** si te lo rendono subito antipatico ma non ha una motivazione di fondo reale, cioè l'odio verso suo padre lo porta ad essere lo stronzo che è..? whut..
- speedwagon compare tre secondi e diventa subito consulente e amicone della famiglia.. (ma spero che sia solo dovuto alla compressione dell'anime)
- altra probabile mia distrazione ma zeppeli come fa a sapere che le onde concentriche contrastano i poteri della maschera ..? l'ha vista in azione una volta sola.. lo suppone intuendo che la maschera si "nutre" di sangue..? e comunque la sua comparsa non ha senso, la maschera prima di *** non era mai stata usata, come faceva a sapere che era proprio a londra e proprio a casa joestar ..? viene dall'italia..
[2° serie, fino all'episodio 5 - risveglio dei tre uomo pilastro]
- joseph dicono all'inizio che non è mai stato allenato e può usare le onde solo in certe occasioni.. praticamente le usa sempre a proprio piacimento e sono anche abbastanza forti da metterlo alla pari con santana.. jonathan dopo l'allenamento quasi ci lascia le penne due o tre volte contro ***..
- le motivazioni di straitso e come le porta avanti sono assolutamente demenziali.. stentavo a crederci..
- avevo capito che le maschere fossero messicane.. che ci fanno i tre a roma..? per altro strana scelta quelli di metterli insieme quando santana era solo.. ma probabilmente lo diranno, vado avanti.. sicuramente sta migliorando..
altre due cose che non mi piacciono arriveranno nella terza, quindi aspetto.. magari sono meglio motivate di quello che credo..
- le onde concetriche sono praticamente la solita aura che serve al protagonista del manga per far caxxate, tipo ki chacra o reiatsu degli altri manga, ma oltre a cio viene detto che grazie alla respirazione e il trasporto di ossigeno del sangue il corpo produce delle onde (concentriche), che è energia vitale letale quindi per i no morti, poi ogni volta bisogna guardare l'uso specifico, ma comunque basta pensare al trasmettere energia e immetere energia per capire tutto
- io non sono daccordo con la storia degli stereotipi, semplicemente tutti i protagonisti (i jojo) si riescono a inquadrare con 2 parole e di jonathan sarebbero nobile e puro, che si è qualcosa di abbastanza comune ma non basta questo per trasformarlo nello stereotipo del principe disney, *** invece è lontanissimo dagli stereotipi proprio perche non ha una motivazione per essere cattivo, semplicemente lui è cazzuto e superiore a chiunque quindi puo avvere e puo fare qualsiasi cosa, quindi se voglio tanti soldi e potere non mi faccio nessun problemma a distruggere una persona ed una famiglia
- speedwagon e rimasto affascinato dalla nobilta di jonathan, quindi prima decide di aiutarlo con il cinese poi alla maggione, poi anche speedwagon è abbastanza nobile da non voler lasciare una persona simile nei casini (tipo la scena dell'ospedale)
- come detto sopra la maschera di pietra è il "potere della morte" quindi e normale che il potere della vita riesce a distruggerlo, poi si vede chiaramente (ma forse nell'anime no, a memoria non mi ricordo) che zeppeli la scopre nei suoi viaggi
[2]
- come detto prima l'energia concentrica viene data dalla respirazione, al contrario di jonathan che ha dovuto imparare joseph è nato riuscendo a tenere il giusto ritmo di respirazione da generare le onde, e essendoci nato con quella abilita è anche abituato ad usarle
- non le vedo cosi demenziali, è semplicemente un vecchio che sta guardando il suo degrado e vorrebe tornare giovane, è pieno di 40enni che hanno quel tipo di pensiero, solo che treitzo ha anche il mezzo
- le maschere non sono messicane, e nessuno ha deciso di mettere santana in america e gli altri a roma, semplicemente i tizi se ne sono voluti andare in lettargo, poi diciamo che santana era il fesso del gruppo e lo hanno voluto sgregare
comunque la mia considerazione anime/manga e che è meglio il manga, per il semplice fatto che l'anime e troppo lento perche è troppo incentrato nel ripropore fedelmente il manga, mentre invece il manga essendo forte nella lettura da piu spazio all'immaginazione e quindi da ha discrezione del lettore il come si propongono le scene
Ultima modifica da un moderatore: