Le Bizzarre Avventure di JoJo | Crunchyroll, Netflix & VVVVID

Pubblicità
considerazioni sparse..
[1° serie]

- probabilmente sono stato distratto io ma non ho ancora capito ste onde concentriche che ***** sono.. si il respiro e il sangue ma dalla una spiegazione concreta.. cioè boh..

- jonathan è fatto con lo stampino e anche *** si te lo rendono subito antipatico ma non ha una motivazione di fondo reale, cioè l'odio verso suo padre lo porta ad essere lo stronzo che è..? whut..

- speedwagon compare tre secondi e diventa subito consulente e amicone della famiglia.. (ma spero che sia solo dovuto alla compressione dell'anime)

- altra probabile mia distrazione ma zeppeli come fa a sapere che le onde concentriche contrastano i poteri della maschera ..? l'ha vista in azione una volta sola.. lo suppone intuendo che la maschera si "nutre" di sangue..? e comunque la sua comparsa non ha senso, la maschera prima di *** non era mai stata usata, come faceva a sapere che era proprio a londra e proprio a casa joestar ..? viene dall'italia..

[2° serie, fino all'episodio 5 - risveglio dei tre uomo pilastro]

- joseph dicono all'inizio che non è mai stato allenato e può usare le onde solo in certe occasioni.. praticamente le usa sempre a proprio piacimento e sono anche abbastanza forti da metterlo alla pari con santana.. jonathan dopo l'allenamento quasi ci lascia le penne due o tre volte contro ***..

- le motivazioni di straitso e come le porta avanti sono assolutamente demenziali.. stentavo a crederci..

- avevo capito che le maschere fossero messicane.. che ci fanno i tre a roma..? per altro strana scelta quelli di metterli insieme quando santana era solo.. ma probabilmente lo diranno, vado avanti.. sicuramente sta migliorando..

altre due cose che non mi piacciono arriveranno nella terza, quindi aspetto.. magari sono meglio motivate di quello che credo..
[1]

- le onde concetriche sono praticamente la solita aura che serve al protagonista del manga per far caxxate, tipo ki chacra o reiatsu degli altri manga, ma oltre a cio viene detto che grazie alla respirazione e il trasporto di ossigeno del sangue il corpo produce delle onde (concentriche), che è energia vitale letale quindi per i no morti, poi ogni volta bisogna guardare l'uso specifico, ma comunque basta pensare al trasmettere energia e immetere energia per capire tutto

- io non sono daccordo con la storia degli stereotipi, semplicemente tutti i protagonisti (i jojo) si riescono a inquadrare con 2 parole e di jonathan sarebbero nobile e puro, che si è qualcosa di abbastanza comune ma non basta questo per trasformarlo nello stereotipo del principe disney, *** invece è lontanissimo dagli stereotipi proprio perche non ha una motivazione per essere cattivo, semplicemente lui è cazzuto e superiore a chiunque quindi puo avvere e puo fare qualsiasi cosa, quindi se voglio tanti soldi e potere non mi faccio nessun problemma a distruggere una persona ed una famiglia

- speedwagon e rimasto affascinato dalla nobilta di jonathan, quindi prima decide di aiutarlo con il cinese poi alla maggione, poi anche speedwagon è abbastanza nobile da non voler lasciare una persona simile nei casini (tipo la scena dell'ospedale)

- come detto sopra la maschera di pietra è il "potere della morte" quindi e normale che il potere della vita riesce a distruggerlo, poi si vede chiaramente (ma forse nell'anime no, a memoria non mi ricordo) che zeppeli la scopre nei suoi viaggi

[2]

- come detto prima l'energia concentrica viene data dalla respirazione, al contrario di jonathan che ha dovuto imparare joseph è nato riuscendo a tenere il giusto ritmo di respirazione da generare le onde, e essendoci nato con quella abilita è anche abituato ad usarle

- non le vedo cosi demenziali, è semplicemente un vecchio che sta guardando il suo degrado e vorrebe tornare giovane, è pieno di 40enni che hanno quel tipo di pensiero, solo che treitzo ha anche il mezzo

- le maschere non sono messicane, e nessuno ha deciso di mettere santana in america e gli altri a roma, semplicemente i tizi se ne sono voluti andare in lettargo, poi diciamo che santana era il fesso del gruppo e lo hanno voluto sgregare

comunque la mia considerazione anime/manga e che è meglio il manga, per il semplice fatto che l'anime e troppo lento perche è troppo incentrato nel ripropore fedelmente il manga, mentre invece il manga essendo forte nella lettura da piu spazio all'immaginazione e quindi da ha discrezione del lettore il come si propongono le scene

Ultima modifica da un moderatore:
considerazioni sparse..
[1° serie]

- probabilmente sono stato distratto io ma non ho ancora capito ste onde concentriche che ***** sono.. si il respiro e il sangue ma dalla una spiegazione concreta.. cioè boh..

- jonathan è fatto con lo stampino e anche *** si te lo rendono subito antipatico ma non ha una motivazione di fondo reale, cioè l'odio verso suo padre lo porta ad essere lo stronzo che è..? whut..

- speedwagon compare tre secondi e diventa subito consulente e amicone della famiglia.. (ma spero che sia solo dovuto alla compressione dell'anime)

- altra probabile mia distrazione ma zeppeli come fa a sapere che le onde concentriche contrastano i poteri della maschera ..? l'ha vista in azione una volta sola.. lo suppone intuendo che la maschera si "nutre" di sangue..? e comunque la sua comparsa non ha senso, la maschera prima di *** non era mai stata usata, come faceva a sapere che era proprio a londra e proprio a casa joestar ..? viene dall'italia..

[2° serie, fino all'episodio 5 - risveglio dei tre uomo pilastro]

- joseph dicono all'inizio che non è mai stato allenato e può usare le onde solo in certe occasioni.. praticamente le usa sempre a proprio piacimento e sono anche abbastanza forti da metterlo alla pari con santana.. jonathan dopo l'allenamento quasi ci lascia le penne due o tre volte contro ***..

- le motivazioni di straitso e come le porta avanti sono assolutamente demenziali.. stentavo a crederci..

- avevo capito che le maschere fossero messicane.. che ci fanno i tre a roma..? per altro strana scelta quelli di metterli insieme quando santana era solo.. ma probabilmente lo diranno, vado avanti.. sicuramente sta migliorando..

altre due cose che non mi piacciono arriveranno nella terza, quindi aspetto.. magari sono meglio motivate di quello che credo..
- le onde concentriche utilizzano l'ossigeno per manifestare energia calorica. E' come se fosse un processo inverso alla fotosintesi.

- *** non è assolutamente fatto con lo stampino, è un cattivo mooolto particolare. Si sente superiore agli altri, e vuole dominare gli esseri umani, che reputa una razza inferiore. Caratterizzato benissimo durante la prima serie. Il miglior cattivo di tutto Jojo.

- Speedwagon è il capitan ovvio della prima serie, non serve a molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- La maschera trasforma le persone in vampiri. I vampiri sono deboli alla luce del sole. Le onde concentriche emettono energia calorica simile a quella solare ----> le onde concentriche feriscono i vampiri

- Ha ereditato i poteri dal nonno.

- Le motivazioni di Straitso non sono demenziali... Il personaggio l'hanno approfondito poco, è vero, si è visto di sfuggita. Ma dai suoi pochi dialoghi si capiscono appieno le sue motivazioni. Era un uomo terrorizzato dall'idea di invecchiare, e si è servito delle onde concentriche per aumentare la durata della sua vita. Poi ha avuto la possibilità di ottenere un potere ancora più efficacie per contrastare la vecchiaia e l'ha usato.

- Le maschere sono state trovate in Messico, però gli uomini del pilastro in un'altra parte del mondo. Perché? Chi li ha rinchiusi là? Viene spiegato, non preoccuparti.

In pratica nell' essere umano c'è energia in quanto persona viva, c'è appunto energia vitale....il corpo vive tramite sangue e ossigeno e le onde concentriche in pratica è una tecnica che permette di sfruttare questa energia intrinseca nell'uomo e in tutte le forme di vita esistenti come alberi fiori etc

Quest' energia incanalata e poi espulsa è simile all'energia che deriva dal Sole e per questo il suo effetto provoca danni ai vampiri, appunto perchè questi sono sensibili alla luce solare

per accumulare l'energia presente nel corpo in pochi punti occorre questa tecnica di respirazione, poi se la persona smette di respirare ovviamente rischia di morire nel senso l'ossigeno è ovviamente vitale e più la salute/energia vitale della persona diminuisce e più diminuisce la potenza delle onde concentriche

Nel manga viene spiegato meglio che nell'anime...poi ovvio li per li non comprendi bene ma poco a poco che vai avanti ci sono più spiegazioni e ovviamente si tratta di un opera di fantasia quindi cercare la realtà oggettiva del mondo nostro è inutile (muda muda)

per la maschera di pietra c'è tutto un pezzo importantissimo che è stato totalmente omesso nell'anime per non so quale motivo

per la questione Streitzo è uno scontro bellissimo, in pratica mostra tutta l'umanità di Streitzo....si è fatto il superculo per ottenere quel corpo e quel livello di addestramento e poi vede tutto svanire per via della vecchiaia

- Le maschere sono state trovate in Messico, però gli uomini del pilastro in un'altra parte del mondo. Perché? Chi li ha rinchiusi là? Viene spiegato, non preoccuparti.
'azz sta parte non me la ricordo, ho letto il manga tanti anni fa non è che mi puoi rinfrescare la memoria?

(proprio in questo periodo sto prendendo la versione manga grande, quella più moderna insomma)

- si ok, si capisce.. ma spiegalo bene..

- a me sembrano fatti con l'accetta.. jonathan è così perchè si.. *** è così perchè si.. come fate a dire che *** è particolare ..? il suo odio ed il suo senso di superiorità da cosa derivano..? perchè è così..?

- non spiega comunque come abbia fatto zeppeli a trovarsi nel posto giusto al momento giusto.. deus ex..

- ha ereditato i poteri del nonno, e ci sta.. ma dice chiaramente che non li può usare a comando, ma solo in certe condizioni.. cosa che non avviene mai..

- straitso sa cosa comporta la maschera, sa che la maschera ha ucciso due dei suoi compagni.. nonostante tutto decidi di usarla..? bene, sei un criminale e per me sei un personaggio scritto male ma ok.. però non ti suicidi dopo mezz'ora che hai ottenuto i poteri ma dai..

ad oggi non mi viene assolutamente voglia di spendere dei soldi per il manga..

un one piece lo vedo avanti anni luce.. che è probabilmente anche figlio di jojo ci mancherebbe..

Ultima modifica:
- si ok, si capisce.. ma spiegalo bene.. - a me sembrano fatti con l'accetta.. jonathan è così perchè si.. *** è così perchè si.. come fate a dire che *** è particolare ..? il suo odio ed il suo senso di superiorità da cosa derivano..? perchè è così..?

- non spiega comunque come abbia fatto zeppeli a trovarsi nel posto giusto al momento giusto.. deus ex..

- ha ereditato i poteri del nonno, e ci sta.. ma dice chiaramente che non li può usare a comando, ma solo in certe condizioni.. cosa che non avviene mai..

- straitso sa cosa comporta la maschera, sa che la maschera ha ucciso due dei suoi compagni.. nonostante tutto decidi di usarla..? bene, sei un criminale e per me sei un personaggio scritto male ma ok.. però non ti suicidi dopo mezz'ora che hai ottenuto i poteri ma dai..

un one piece lo vedo avanti anni luce.. che è probabilmente anche figlio di jojo ci mancherebbe..

allora, il manga spiega tutto meglio che nell'anime, soprattutto la prima serie anime è rushata abbastanza purtroppo

Jonathan è cosi perchè nasce da una famiglia nobile inglese, c'era una certa educazione a quel tempo e modo di comportarsi...di spirito suo è onesto ma ovviamente anche l'ambiente e gli usi di quel tempo influiscono

*** è una persona che ha sofferto per via della povertà presente in quelle classi sociali disagiate dell'epoca...il manga da gli spunti e indizi base, il resto un po' ci si arriva non è che l'autore può spiegare ogni minima cosa...poi si tratta della prima serie che ha qualche problemino nel senso Araki ancora non era al massimo della bravura/esperienza

oltre che per la povertà anche per via del padre, ma oltre a queste circostanze e all'ambiente è di suo che è ambizioso e senza scrupoli, vuole fare una scalata sociale e arrivare al benessere e potere...le persone hanno di loro un certo carattere, non sempre ci dev essere per forza qualche trauma che spiega le loro azioni, occorre considerare l'ambiente nel quale vivono e l'epoca, etc etc

come viene gestito il potere di Joseph ereditato dal nonno in effetti è gestito maluccio, diciamo che per scatenare le onde concentriche occorre un modo specifico di respirare, a Joseph viene quasi naturale questo ritmo, un po' come respirare a ritmo normale

Per la questione Streitzo anche nel manga viene solo accennata ma ci sono tutti gli indizi per capire cosa succede: in pratica in quel momento si comporta da egoista, pensa al duro lavoro che ha fatto stile eremita isolato dalla società per anni e non vuole rinunciare ai risultati

Ha la maschera che gli garantisce questa possibilità e cede alla tentazione, sa che Joseph potrebbe essere un problema in futuro e quindi ne testa le capacità e intenzioni sfidandolo ma non uccide Speedwagon.....una volta che lo affronta e vede che Joseph è determinato come Jonathan capisce che per lui sarà sempre un problema il fatto ci sia un guerriero concentrico in grado di batterlo, ritorna un po' in se e si suicida perchè capisce i suoi errori

secondo me devi guardarti l'anime in modo attento, forse stai guardando gli episodi di fretta senza molto interesse aspettando ancora di capire se ti piace Jojo o no

vediti l'anime e se non capisci qualche passaggio torna indietro di pochi min e riguarda

per leggere il manga/dare un occhiata ci sono molti modi

- si ok, si capisce.. ma spiegalo bene.. - a me sembrano fatti con l'accetta.. jonathan è così perchè si.. *** è così perchè si.. come fate a dire che *** è particolare ..? il suo odio ed il suo senso di superiorità da cosa derivano..? perchè è così..?

- io non sono daccordo con la storia degli stereotipi, semplicemente tutti i protagonisti (i jojo) si riescono a inquadrare con 2 parole e di jonathan sarebbero nobile e puro, che si è qualcosa di abbastanza comune ma non basta questo per trasformarlo nello stereotipo del principe disney, *** invece è lontanissimo dagli stereotipi proprio perche non ha una motivazione per essere cattivo, semplicemente lui è cazzuto e superiore a chiunque quindi puo avvere e puo fare qualsiasi cosa, quindi se voglio tanti soldi e potere non mi faccio nessun problemma a distruggere una persona ed una famiglia

- speedwagon e rimasto affascinato dalla nobilta di jonathan, quindi prima decide di aiutarlo con il cinese poi alla maggione, poi anche speedwagon è abbastanza nobile da non voler lasciare una persona simile nei casini (tipo la scena dell'ospedale)

- come detto sopra la maschera di pietra è il "potere della morte" quindi e normale che il potere della vita riesce a distruggerlo, poi si vede chiaramente (ma forse nell'anime no, a memoria non mi ricordo) che zeppeli la scopre nei suoi viaggi

[2]

- come detto prima l'energia concentrica viene data dalla respirazione, al contrario di jonathan che ha dovuto imparare joseph è nato riuscendo a tenere il giusto ritmo di respirazione da generare le onde, e essendoci nato con quella abilita è anche abituato ad usarle

- non le vedo cosi demenziali, è semplicemente un vecchio che sta guardando il suo degrado e vorrebe tornare giovane, è pieno di 40enni che hanno quel tipo di pensiero, solo che treitzo ha anche il mezzo

- le maschere non sono messicane, e nessuno ha deciso di mettere santana in america e gli altri a roma, semplicemente i tizi se ne sono voluti andare in lettargo, poi diciamo che santana era il fesso del gruppo e lo hanno voluto sgregare
penso di avverti gia risposto essaurientemente con il mio post precedente, e secondo me ti sono venuti un po di pregiudizi per colpa di una visione poco attenta (ovvio che se non capisci l'uso delle onde ci perdi), il funzionamento delle onde viene spiegato quasi completamente (tipo 85% del funzionamento) durante il pugno al rospo;

i personaggi non sono fatti cosi a caxxo, ma semplicemente rispecchiano le due facce della nobilta, l'ideale di uomo nobile e giusto senza macchia che è jonathan (che tra l'altro a sempre avuto quell'ideale di essere degno della parola gentiluomo e di essere degno del suo casato) e l'arrogante superiore a chiunque che deve soddisfare ogni sua ambizione senza il problemma di passare soppra a chiunque gli sia inferiore (tutti per ***), la particolarita di *** e che questa figura affascina per la sua fredda ambizione e nella sua crudelta nel portarla al termine, estrema, in tanti bastard che si sono visti nei fumetti *** rimane al top proprio per questo, tra l'altro fra isuoi punti di forza e proprio la mancanza di un vero background che ci fa capire che non è diventato cosi (lo dice anche speed wagon) ma semplicemente è cosi (praticamente è il male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) anche perche nessun trauma potrebbe portare ad una simile cattiveria con una simile fredezza tipo l'infanzia di jonathan o la scena del bambino (tra l'altro un background non è mica necessario per costruire un buon personaggio, visto che hai citato one piece, li e pieno di personaggi resi divinamente senza un background dietro, e che sono cosi solo perche sono cosi)

per quanto riguarda zeppeli dopo l'incidente della nave viene detto chiaramente che si era messo a girare il mondo alla ricerca della maschera di pietra, poi la tecnica concentrica è nata dall'essagerazione e fantasticamento di una tecnica medica come hokuto shinken con l'agopuntura, quindi e abbastanza normale che viaggiando l'abbia trovata e non un vizio di tramma (come se avvese imparato la fatality di subzero da un esperto chiropratico)

sta cosa di joseph io proprio non la ricordo, ricordo invece che non la padroneggia perche è una dotte naturale e quindi va ad intuito con onde deboli (cosa che narrerano in seguito, ma usarle le usa sempre, infati si vede da subito usarle, infatti la prima cosa che fa e far saltare un dito con un tappo di coca cola, di un tizio che stava per sparargli, non è che li le abbia attivate a caxxo ma era proprio tranquillo e consapevole (davanti ad una pistola) di quello che stava facendo

anche di streitzo non capisco il problemma, era una persona che non accetava di invecchiare e che voleva tornare giovane (praticamente una crisi di mezz'eta in ritardo, cosa che a parte il ritardo è comunissima) e avvendone i mezzi e voluta tornare giovane, stop, non mi sembra ne cosi complicato ne cosi strano e tantomeno forzato o scritto male, tra l'altro sempre se non sbaglio lo dice anche prima di muorire che ha preferito tornare giovane per qualche giorno piutosto che vivere anni da vecchio

stai cercando in jojo quello che jojo non è

finisci comunque battle tendency perché non può non piacere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

probabilmente avevo aspettative troppo alte.. tutto qui..

e forse mi dimentico anche che si parla di uno shounen..

per me alcune cose comunque non tornano, nonostante le spiegazioni di fulgore e gli altri che ringrazio..

non è che leggendo cento volte la "storia" di straitso mi convinco che sia un personaggio coerente..

comunque pian piano sicuramente lo porto avanti..

Ultima modifica:
probabilmente avevo aspettative troppo alte.. tutto qui..e forse mi dimentico anche che si parla di uno shounen..

per me alcune cose comunque non tornano, nonostante le spiegazioni di fulgore e gli altri che ringrazio..

non è che leggendo cento volte la "storia" di straitso mi convinco che sia un personaggio coerente..

comunque pian piano sicuramente lo porto avanti..
no ma ti conviene uscire da quell'ottica lì

perché loro stanno cercando di rigirarti la pillola ma hai ragione tu, molte cose sono così "perché sì", soprattutto aspetti di trama

quando ti siedi sulla poltrona per vedere jojo devi sapere che quello che andrai a vedere sono personaggi bizzarri, vicende bizzarre, combattimenti e poteri bizzarri, esattamente come dice il titolo

alcuni personaggi sono ben caratterizzati e articolati,altri meno, ma tutti i più importanti hanno una presenza scenica che quasi ogni altro shonen si sogna, sono estremi nelle loro bizzarrie, nel loro vestiario, nello stile

*** è cattivo perché sì, è nato cattivo. E' una cosa banale, eppure è uno dei cattivi più famosi e apprezzati di sempre, e ogni fottuta volta che compare in scena semplicemente buca lo schermo... basta che vai in giro su internet e scrivi wryyy mudamuda e qualche appassionato in giro per il mondo ti risponderà con zawarudo, e sarete amici per sempre

Secondo me devi solo entrare nell'ottica giusta, e Battle Tendency è il modo migliore per farlo

Ultima modifica:
no ma ti conviene uscire da quell'ottica lì perché loro stanno cercando di rigirarti la pillola ma hai ragione tu, molte cose sono così "perché sì", soprattutto aspetti di trama

quando ti siedi sulla poltrona per vedere jojo devi sapere che quello che andrai a vedere sono personaggi bizzarri, vicende bizzarre, combattimenti e poteri bizzarri, esattamente come dice il titolo

alcuni personaggi sono ben caratterizzati e articolati,altri meno, ma tutti i più importanti hanno una presenza scenica che quasi ogni altro shonen si sogna, sono estremi nelle loro bizzarrie, nel loro vestiario, nello stile

*** è cattivo perché sì, è nato cattivo. E' una cosa banale, eppure è uno dei cattivi più famosi e apprezzati di sempre, e ogni fottuta volta che compare in scena semplicemente buca lo schermo... basta che vai in giro su internet e scrivi wryyy mudamuda e qualche appassionato in giro per il mondo ti risponderà con zawarudo, e sarete amici per sempre

Secondo me devi solo entrare nell'ottica giusta, e Battle Tendency è il modo migliore per farlo
Hai sintetizzato Jojo alla grande,complimenti :icebad: poi *** supera tutti,miglior cattivo/personaggio di Jojo(insieme a Caesar e Joseph xD)

ma che rigirare la pillola...pure io ho detto i personaggi sono cosi perchè sono cosi, mica dev esserci sempre un trauma, però un minimo di analisi dell'ambiente ricreato dall'autore farebbe comodo per leggere tra le righe....su un manga cosi come su un romanzo, film etc

poi vabbè, io di manga ne ho letti pochissimi quindi non conosco le eventuali grandi trame ricche di dettagli e spiegazioni di altri lavori

- - - Aggiornato - - -

e Jojo non per forza deve piacere, se non gli piace oh son gusti

il fatto però gli abbia dato un occasione è un ottima cosa, io ho provato a far vedere l' OAV ad un mio amico abbastanza esperto di manga/anime e dopo 10min mi ha detto togli

vabbè che l'OAV parte da una situazione dove si capisce poco o nulla però a me incuriosi tantissimo questa mancanza di informazioni....poi vabbè nella custodia dei dvd ti spoilera/spiega tutta la storia, ai tempi lessi solo la spiegazione riguardo prima e seconda serie per capirci un po'

Domanda per gli esperti di Jojo, teoricamente se si colpisce lo stand si colpisce anche l'utilizzatore no? Perchè per gli stand come quello di Iggy questo non vale? E' perchè sfrutta un elemento?

Domanda per gli esperti di Jojo, teoricamente se si colpisce lo stand si colpisce anche l'utilizzatore no? Perchè per gli stand come quello di Iggy questo non vale? E' perchè sfrutta un elemento?
In che senso non avviene?

Se si fanno danni allo stand, si fanno anche danni al proprietario.

Uno stand di sabbia non subisce danni perché è fatto appunto di sabbia plasmabile.

Quindi gli stand elementali alla Iggy sono come i rogia di One piece, non puoi fargli niente.
Praticamente. Però a parte quello di Iggy non ci saranno più casi come questo.

ma le puntate quando escono? prima uscivano la domenica mò ad esempio la 41 quando esce?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

ma le puntate quando escono? prima uscivano la domenica mò ad esempio la 41 quando esce?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Considerando che c'era festa in sti giorni, i traduttori saranno un pò in ritardo. Di solito esce di domenica.

Vanilla Merds...

tumblr_inline_nng1ccOIfE1raprkq_500.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Abdulllllllll :vigo: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif:onicazziata: :tragic:

Abdul è morto in India, quello dopo è solo un allucinazione collettiva:sisi: ma alla fine dispiace anche a me

cfa.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro