Le Bizzarre Avventure di JoJo | Crunchyroll, Netflix & VVVVID

Pubblicità
Amazon mi ha spedito i DVD (20 euro alla fine), domani mi arrivano. Sono troppo curioso!!!
ci fai sapere come sono? magari con qualche foto se hai modo.

Io alla fine non ce l'ho fatta ed ho disdetto la prenotazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ci fai sapere come sono? magari con qualche foto se hai modo.Io alla fine non ce l'ho fatta ed ho disdetto la prenotazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Certo, a domani la recensione dettagliata :cat:

Certo, a domani la recensione dettagliata :cat:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png:boing:

- - - Aggiornato - - -

....io ho visto settimane fa su facebook in un gruppo jojesco le foto dei menu di selezione e sembravano dvd di matrimoni con i loro menu tipicamente sempliciotti e pacchiani xD

però sono curioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La leggenda dice che uppare qui senza notizie della serie 4

È crimine contro umanità

Ultima modifica da un moderatore:
Mi è arrivato il DVD! Si inizia l'analisi.

La custodia si presenta così. Il retro è stato tradotto in italiano. Dei 3 cd: 1 è dedicato a Phantom Blood, e 2 a Battle Tendency (fortunatamente hanno tenuto le serie separate).

Noto che i titoli degli episodi sono stati lasciati in inglese, e mi insospettisco.

N1AfIUw.jpg

pgJS84z.jpg

cgS4X0C.jpg
Questo è l'interno. Non ci sono manuali//fogli/quant'altro. Le immagini sui cd sono molto carine.

ru0COVW.jpg

gkOb5ey.jpg
Faccio partire il primo DVD e la prima cosa che noto è che il menù è quello dell'edizione inglese copia-incollato. Non ci sono extra (e non ci sono nei restanti cd). Il menù è identico per tutti e 3 i cd. I titoli degli episodi sono rimasti in inglese.

6urHFYV.jpg
Entro subito nel menù lingua. Doppiaggio inglese o giapponese (scritto in giapponese ovviamente).

YsDqovy.png
E poi noto con orrore che i sottotitoli in italiano, a differenza di quelli francesi, sono quelli per i non udenti --singhiozzo--

rSyjC60.jpg
Faccio partire la prima puntata. Per fortuna è la versione non-censurata.

AngM2r3.jpg
Iniziano a parlare e il font usato per i sottotitoli è terribile (visto a schermo intero è peggio di così).

M6kunfo.jpg
I disegni sono aggiornati alla versione BD jappa, per fortuna.

813icFr.jpg

ddT1my4.jpg
I nomi delle tecniche non sono stati storpiati, almeno, non nella prima serie.

qHl0QL4.jpg

Conclusione:

Un'edizione un pò misera, ma per fortuna ha un prezzo assai contenuto (20 euro). Potevano migliorare un pò i menù ed usare un font migliore per i sottotitoli (magari anche per quelli che ci sentono bene...).

La qualità video è inferiore alle puntate che si trovano in rete.

Sono curioso di guardarmelo tutto in inglese, ovvero la lingua "realmente" parlata dai personaggi delle prime due serie, vi saprò dire com'è.

Consigliato solo ai veri fan di Jojo.

Ottima analisi Harima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nah io passo tranquillamente dal prenderlo ed. veramente scarsa e oltretutto ormai non prendo più DVD. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

grandissimo harima, ottima analisi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sono morto quando ho letto "Doppiaggio inglese o giapponese (scritto in giapponese ovviamente)" :rickds::rickds::rickds:

comunque stendiamo un velo pietoso per i sottotitoli in italiano... font pietoso, troppo centrato a schermo e soprattutto per non udenti...

per il resto ci sono anche delle cose carine tipo il dub jap, l'assenza di censura e i disegni aggiornati.

buono dai, anche se credo non lo comprerò.

grazie ancora harima, gentilissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

Ottima analisi, la cosa più positiva è che sarebbe la versione aggiornata dei disegni, e la censura tolta

Boh per 20euro potrei fare una prova, l'unica cosa che davvero vorrei sapere per un eventuale acquisto è: quanto è inferiore la qualità rispetto alle puntate che tutti ci siamo visti ai tempi dell'uscita??

ipotizzando un valore 9 per le puntate in alta qualità in rete, che valore si può dare a questa versione dvd? un 6? addirittura un 5?

grazie ancora per la recensione e le preziose info!

io credo che il prezzo dica tutto, a 20euro hanno fatto il minor lavoro possibile e presumevano delle vendite scarse, Jojo lo conoscono in pochi e solo ora con l'anime va meglio per quanto riguarda la fanbase

Ottima analisi, la cosa più positiva è che sarebbe la versione aggiornata dei disegni, e la censura tolta
Boh per 20euro potrei fare una prova, l'unica cosa che davvero vorrei sapere per un eventuale acquisto è: quanto è inferiore la qualità rispetto alle puntate che tutti ci siamo visti ai tempi dell'uscita??

ipotizzando un valore 9 per le puntate in alta qualità in rete, che valore si può dare a questa versione dvd? un 6? addirittura un 5?

grazie ancora per la recensione e le preziose info!

io credo che il prezzo dica tutto, a 20euro hanno fatto il minor lavoro possibile e presumevano delle vendite scarse, Jojo lo conoscono in pochi e solo ora con l'anime va meglio per quanto riguarda la fanbase
Le puntate che si trovano in internet hanno risoluzione 720p. Quella del DVD penso sia (non vorrei dir fesserie) 576p.

E' guardabile, però è un pò più sgranato.

Salta subito all'occhio guardando le scritte qua

xBtpVX5.jpg
dvd

rSyjC60.jpg

grazie per la rapida risposta, quindi possiam dire la solita differenza tra dvd (qualità normale o decente insomma) e hd cioè qualità alta e degna

mi piacerebbe per vedere i disegni aggiornati e senza censure, siccome in rete si trovano si e no i primi 3-4 episodi versione bluray (e approfitto per rigustarmi la serie).....però mi secca dargli soldi a questi, dovevano partire direttamente con la versione bluray (scommetto che in altri paesi sono partiti con quella)

mah....chissà se e quando arriverà la versione bluray, so che per gli oav di Jojo ci vollero eoni per l'edizione italiana, stavolta ci è andata un pochino meglio

grazie per la rapida risposta, quindi possiam dire la solita differenza tra dvd (qualità normale o decente insomma) e hd cioè qualità alta e degna
mi piacerebbe per vedere i disegni aggiornati e senza censure, siccome in rete si trovano si e no i primi 3-4 episodi versione bluray (e approfitto per rigustarmi la serie).....però mi secca dargli soldi a questi, dovevano partire direttamente con la versione bluray (scommetto che in altri paesi sono partiti con quella)

mah....chissà se e quando arriverà la versione bluray, so che per gli oav di Jojo ci vollero eoni per l'edizione italiana, stavolta ci è andata un pochino meglio
In verità siamo tra i primi al mondo!

In UK e Francia hanno la nostra stessa edizione, e non c'è BD.

In USA c'è la nostra edizione import a 45 dollari; oppure c'è l'edizione BD jap import (che ha i sottotitoli in inglese) a 75 dollari per 3 episodi... Quindi 675 dollari per avere la prima stagione in BD sub-eng //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Penso che questo dvd serva a sondare un pò il mercato. Più verrà supportato, più possibilità avremo di veder uscire edizioni via via migliori.

In verità siamo tra i primi al mondo!In UK e Francia hanno la nostra stessa edizione, e non c'è BD.

In USA c'è la nostra edizione import a 45 dollari; oppure c'è l'edizione BD jap import (che ha i sottotitoli in inglese) a 75 dollari per 3 episodi... Quindi 675 dollari per avere la prima stagione in BD sub-eng //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Penso che questo dvd serva a sondare un pò il mercato. Più verrà supportato, più possibilità avremo di veder uscire edizioni via via migliori.

'azzo millemila euro per una stagione anime, ma so pazzi?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

....mmhh quasi quasi lo compro, per 20euro....ma in pratica i 20€ sono compresa spedizione e ci sono le prime due serie?

- - - Aggiornato - - -

11221779_165759667099610_3640915915366235399_n.jpg

Se hai amazon-prime le spedizioni sono gratuite.

Sì, la prima stagione comprende Phantom Blood e Battle Tendency.

In teoria le seconda stagione sarà la prima metà di Stardust, e la terza sarà la seconda metà.

solo a me da terribilmente fastidio quel [singhiozza] ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

solo a me da terribilmente fastidio quel [singhiozza] ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No pure a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg che poi seriamente una persona non udente vede che sta piangendo! Non devono mica scrivere [Piange] o [ Singhiozza] per farglielo capire :morristend:

Mi è arrivato il DVD! Si inizia l'analisi.
La custodia si presenta così. Il retro è stato tradotto in italiano. Dei 3 cd: 1 è dedicato a Phantom Blood, e 2 a Battle Tendency (fortunatamente hanno tenuto le serie separate).

Noto che i titoli degli episodi sono stati lasciati in inglese, e mi insospettisco.

N1AfIUw.jpg

pgJS84z.jpg

cgS4X0C.jpg
Questo è l'interno. Non ci sono manuali//fogli/quant'altro. Le immagini sui cd sono molto carine.

ru0COVW.jpg

gkOb5ey.jpg
Faccio partire il primo DVD e la prima cosa che noto è che il menù è quello dell'edizione inglese copia-incollato. Non ci sono extra (e non ci sono nei restanti cd). Il menù è identico per tutti e 3 i cd. I titoli degli episodi sono rimasti in inglese.

6urHFYV.jpg
Entro subito nel menù lingua. Doppiaggio inglese o giapponese (scritto in giapponese ovviamente).

YsDqovy.png
E poi noto con orrore che i sottotitoli in italiano, a differenza di quelli francesi, sono quelli per i non udenti --singhiozzo--

rSyjC60.jpg
Faccio partire la prima puntata. Per fortuna è la versione non-censurata.

AngM2r3.jpg
Iniziano a parlare e il font usato per i sottotitoli è terribile (visto a schermo intero è peggio di così).

M6kunfo.jpg
I disegni sono aggiornati alla versione BD jappa, per fortuna.

813icFr.jpg

ddT1my4.jpg
I nomi delle tecniche non sono stati storpiati, almeno, non nella prima serie.

qHl0QL4.jpg

Conclusione:

Un'edizione un pò misera, ma per fortuna ha un prezzo assai contenuto (20 euro). Potevano migliorare un pò i menù ed usare un font migliore per i sottotitoli (magari anche per quelli che ci sentono bene...).

La qualità video è inferiore alle puntate che si trovano in rete.

Sono curioso di guardarmelo tutto in inglese, ovvero la lingua "realmente" parlata dai personaggi delle prime due serie, vi saprò dire com'è.

Consigliato solo ai veri fan di Jojo.
E' brutto vedere un trattamento simile,capisco che è a prezzo budget ma avendo visto la serie online a qualità molto buona mi aspetto per questo prodotto un trattamento degno di nota(almeno i sottotitoli potevano degnarsi di farli con un font più decente).

Aspetterò un' edizione completa in bluray, se mai arriverà..

Riassumendo: al posto di sta porcheria tenetevi le nostre. :morristend:
io per curiosità 20 probabile ce li investo, in rete la vers. bluray subbata non ci sta ahimè

cmq in linea generale non credo venderanno molto, cioè hanno pure racchiuso un fottio di episodi in soli 3 dvd, se ne usavano il doppio già ci sarebbe stata meno compressione video etc e una qualità un poco migliore

se non ho detto una minchiata eh, ma cosi funziona

Pubblicità
Pubblicità
Indietro