Le Bizzarre Avventure di JoJo | Crunchyroll, Netflix & VVVVID

Pubblicità
Ma io non ho fatto un confronto di trame, perché è impossibile farlo, nella 4° per ora è come se non esistesse per quanto è "sottile" :rickds:La prima per quanto vecchia aveva un filo dall'inizio alla fine.

La seconda è ***.

La terza ha tanti "filler" ma che si amalgamano nel viaggio del gruppo e MAI viene perso di vista l'obiettivo principale.

Qui l'obiettivo non c'è, pare di vedere robba spezzettata stile city hunter dove ogni puntata fa a se, poi ogni tanto spunta un filo di sottotrama che subito sparisce nella puntata "filler" seguente.

Poi si, de gustibus non est disputandum, gli anime/manga a episodi separati li ho sempre odiati tranne rari casi.
Potrei fare un post in cui ti spiego per filo e per segno quanto la quarta stagione sia la migliore di Jojo, ma mi limito a dire Muda-da.

MUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDA.

ZA-WARUDO

Adesso ti dovrei aver convinto.

Potrei fare un post in cui ti spiego per filo e per segno quanto la quarta stagione sia la migliore di Jojo, ma mi limito a dire Muda-da.
MUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDA.

ZA-WARUDO

La quarta serie è l'unica, oltre alla seconda, che

non ha nulla a che vedere con *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La quarta serie è l'unica, oltre alla seconda, che
non ha nulla a che vedere con *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lo so, ma è sempre bellissimo poterlo dire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Inviato da Tapatalk

Yukako è troppo inquietante nonostante la redenzione/essere stata scassata di botte. :rickds:

Posso solo dirti che a breve, dal tuo punto di vista, la situazione cambierà in positivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Bhe allora molto bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ZA-WARUDO

Potrei fare lo stesso al contrario ma mi limito a dire Hora

HORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORAHORA.

ZA-WARUDO... IS DEAD

Adesso ti dovrei aver convinto :rickds:

Ma io non ho fatto un confronto di trame, perché è impossibile farlo, nella 4° per ora è come se non esistesse per quanto è "sottile" :rickds:La prima per quanto vecchia aveva un filo dall'inizio alla fine.

La seconda è ***.

La terza ha tanti "filler" ma che si amalgamano nel viaggio del gruppo e MAI viene perso di vista l'obiettivo principale.

Qui l'obiettivo non c'è, pare di vedere robba spezzettata stile city hunter dove ogni puntata fa a se, poi ogni tanto spunta un filo di sottotrama che subito sparisce nella puntata "filler" seguente.

Poi si, de gustibus non est disputandum, gli anime/manga a episodi separati li ho sempre odiati tranne rari casi.
non l'hai fatto il paragone ma hai sbagliato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sostanzialmente dalla 3 in poi jojo ha cmq uno sviluppo + o - uguale

c'è il cattivone da scovare e nel mentre i sottoposti da combattere che sia *** rhcp kira o spoiler 5

il boss mafioso
il discorso non cambia

la 4 è la migliore perchè? perchè oltre a proporre una città descritta e mostrata nei minimi dettagli tanto da risultare alla fine quasi "casa tua" ha gli stand e i combattimenti + originali

le prime due serie sono un caso a parte...hanno tutto un altro tipo di storia/nemici e sono molto + brevi rispetto alle successive, sono costruite totalmente in maniera diversa

- - - Aggiornato - - -

cmq la puntata di oggi potrei anche saltarla...

yukako nn la sopporto e questa parte è quella che trovo peggiore della quarta serie, anche se per gli sviluppi futuri è fondamentale

Ultima modifica da un moderatore:
Visto che ci siamo provo a dire anch'io la mia.

Ognuna delle serie ha pregi indubbi e difetti ma per me la peggiore (oggi come oggi) è la terza (fonte: anime).

La prima è estremamente grezza per essere uno shonen. Gli scontri hanno poca tattica, le onde non si sa bene a cosa servano e cosa si possa fare, la storia è estremamente lineare...

Però per quanto grezza nei combattimenti non lo è affatto nella narrazione e nei personaggi. I personaggi sono i più introspettivi, quelli meglio elaborati. Le altre serie non sono così ben fatte, non lavorano così tanto sul singolo personaggio; certo è sostanzialmente una semplice lotta bene vs male ma sono sicuro che il tanto adorato boss finale (spoiler terza stagione)

della terza serie non sarebbe così apprezzato se non avesse avuto tutto questo spazio in phantom blood.
.

Anche le tinte horror sono veramente uniche.

Certo ci sono anche cose grezze anche nel lato narrativo

l'arrivo di straitso e compagnia è un po meh
ma secondo me è una bellissima storia questa, coinvolgente non tanto perché i protagonisti sono dei veri fichi ma perché ci si sente davvero coinvolti e si odia fino alla fine il boss finale.

La seconda ha un Jojo bellissimo, scaltro e ingegnoso. Il migliore secondo me. Desiderei un sacco vedere un protagonista del genere in uno shonen più lungo. Anche qua è ancora un po' troppo grezzo il lato dei combattimenti; più in particolare quello delle onde concentriche

Jojo che crea una corda col ghiaccio quando boh non si era mai menzionata la possibilità di farlo, sono cose che ti lasciano un po' così
perché gli scontri sono effettivamente ben pensati sotto molti punti di vista.

Si lascia andare molto la tensione della prima serie per fare spazio ai combattimenti. Va bene così, ma a me lascia comunque un senso di "non completo".

La terza serie soffre troppo del "boss of the week ", nella quale ogni settimana c'è un pg diverso da battere. Sebbene molti scontri siano bellissimi molti altri sono davvero mediocri e per la prima volta non c'è pathos in alcuni combattimenti che sembrano lì messi per allungare il brodo. Verso la fine gli scontri meritano tutti ma all'inizio sembra davvero ci sia stata una brusca frenata rispetto alle due serie che partono subito con scontri epici.

C'è da dire che però gli stand sono più "coerenti" delle onde concentriche. Però oggi le idee di molti stand sono davvero antiquatissime, e anche rispetto alle serie più vecchie meno originali (ricordiamoci che comunque il trio dell'Apocalisse della seconda serie aveva dei poteri davvero strani, così come il primo villian).

La quarta, oggi come oggi, per me è complessivamente la migliore perché riesce finalmente a togliersi di dosso tutto ciò che la rende vecchia. Gli stand sono quasi tutti originali, gli scontri interessanti, divertenti, quasi niente lasciato al caso (e "l'evento" più evidente è quando

Jotaro pensa anche all'eventualità di un elicottero elettrico nello scontro con Red Hot
e c'è un ottimo spazio agli altri protagonisti.

La trama a me sembra come gli altri Jojo: semplice.

Per me il vero difetto è che tra i 4, Josuke è il jojo più neutro (e non ho detto anonimo), perché a parte la gag dei capelli non ha un carattere davvero spiccato rispetto agli altri.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
lol ma wtf cioè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

hanno messo una qualita incredibile nell'ultimo episodio che ok bello ma non è un ep. importante!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png:tristenev://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

tutti i disegni fatti bene (giusto koichi un millisecondo fatto male) quei effetti li a mosaico, etc etc

se mi fanno i prossimi importanti peggio bestemmio

La seconda è ***.

mi sa che hai i gusti più simili ai miei:asd:

sicuramente ti piacerà la 5° e pure la 6° se continuerà l'anime e si spera di si(senno te le dovrai leggere se vuoi sapere come continua:sisi:)

sicuramente ti piacerà la 5° e pure la 6° se continuerà l'anime e si spera di si(senno te le dovrai leggere se vuoi sapere come continua:sisi:)
Io sono fiducioso che l'intera serie verrà trasposta in anime fino alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Buona l'ultima puntata su Kira, ma certe volte i disegni del suo volto erano troppo diversi dal manga, disegnati maluccio.

la sesta è atroce...non mi ci avvicino manco col binocolo

- - - Aggiornato - - -

lol ma wtf cioè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifhanno messo una qualita incredibile nell'ultimo episodio che ok bello ma non è un ep. importante!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png:tristenev://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

tutti i disegni fatti bene (giusto koichi un millisecondo fatto male) quei effetti li a mosaico, etc etc

se mi fanno i prossimi importanti peggio bestemmio
e invece è andata proprio così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

disegnato malissimo questo ed era fondamentale :bah!:

Episodio #19

Bell'episodio, ma che diavolo di filtri e colorazione hanno usato?! In certi punti sembrava di essere sotto trip acido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Secondo me hanno un po' esagerato.
Episodio #20

Questo pezzo nel manga mi era piaciuto di più, qui gli manca qualcosa, ma rimane comunque divertente e come già fatto notare sarà importantissimo per gli sviluppi futuri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Belli i pezzi dove i personaggi sono raffigurati a mo' di illustrazione fiabesca! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

roba da matti, il primo episodio con Kira è disegnato dimmerda il piu delle volte, roba inguardabile alle volte e pure una puntata sottotono per i doppiatori di Josuke e Okuyasu

l'episodio con Yukako invece qualita top level

ma che cazz??

Ma non ho capito perchè all'inizio

non vedeva lo stand dello sgorbio, sembrava quasi non essere ancora un portatore di stand :morristend:

non vedeva lo stand dello sgorbio, sembrava quasi non essere ancora un portatore di stand :morristend:
Perchè era sotto quel coso al buio, probabilmente.

araki voleva dare l'effetto "sorpresa" facendo credere inizialmente che kira fosse una persona normale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perchè era sotto quel coso al buio, probabilmente.
No perchè

anche quando gli tira il sacchetto dice "Qualcosa sta tirando il sacchetto". Sembra appunto una persona normale quando non lo è, bho ahah

Pubblicità
Pubblicità
Indietro