Le Bizzarre Avventure di JoJo | Crunchyroll, Netflix & VVVVID

Pubblicità
Il migliore adattamento che si poteva avere, però un po di coraggio da parte di dp sarebbe necessario, gli schiavi sopiti come nel manga ammazzano il ritmo nel finale e con questo nuovo adattamento si potrebbe correggere il tiro.

Opening immensa.

@Siriodorione La sesta si perde nel mezzo, ma la settima è la migliore parte di jojo per distacco

DP ha già dimostrato di essere creativa solo ed esclusivamente nelle opening e nelle ending.

Per il resto ha sempre riportato il manga paro paro, con tutte le incongruenze ed assurdità del caso. Nutrono un rispetto quasi maniacale per l'opera originale e non la vogliono assolutamente alterare, nonostante nel manga ci siano delle cose che non possono funzionare in un anime. Basti vedere quanto strano è stato lo scontro fra Dio e Jotaro in cui "volavano". Nulla paragonabile al riadattamento dei vecchi OAV, in cui si dava spazio alla creatività sfruttando al massimo le qualità di un prodotto animato.

L'unica cosa che hanno cambiato in questa serie è stato semplicemente un anticipo del flashback sulla vita del boss (che nel manga si vedeva molto dopo) :asd:

Ora sono proprio curioso di vedere come gestiranno nella sesta serie l'inspiegabile ed improvviso

cambio sesso di Narciso.
Secondo voi lo faranno "giusto" fin dall'inizio, oppure lo cambieranno in corso d'opera come nel manga? :asd:

HarimaCaco ha detto:
DP ha già dimostrato di essere creativa solo ed esclusivamente nelle opening e nelle ending.
Per il resto ha sempre riportato il manga paro paro, con tutte le incongruenze ed assurdità del caso. Nutrono un rispetto quasi maniacale per l'opera originale e non la vogliono assolutamente alterare, nonostante nel manga ci siano delle cose che non possono funzionare in un anime. Basti vedere quanto strano è stato lo scontro fra Dio e Jotaro in cui "volavano". Nulla paragonabile al riadattamento dei vecchi OAV, in cui si dava spazio alla creatività sfruttando al massimo le qualità di un prodotto animato.
L'unica cosa che hanno cambiato in questa serie è stato semplicemente un anticipo del flashback sulla vita del boss (che nel manga si vedeva molto dopo) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora sono proprio curioso di vedere come gestiranno nella sesta serie l'inspiegabile ed improvviso
Nascondi Contenuto
cambio sesso di Narciso.
Secondo voi lo faranno "giusto" fin dall'inizio, oppure lo cambieranno in corso d'opera come nel manga? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anasui ?
è stato concepito come femmina ? Perché io sono arrivato a ff contro kenzo (il vecchio con lo stand dragon dream) e onestamente mi è apparso sin da subito come un uomo (a parte le domande che si pone ff guardandolo)
se è solo per l'aspetto allora non sarebbe il primo,nel manga anche tiziano non sembra proprio un esempio di mascolinità

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Anasui ?

è stato concepito come femmina ? Perché io sono arrivato a ff contro kenzo (il vecchio con lo stand dragon dream) e onestamente mi è apparso sin da subito come un uomo (a parte le domande che si pone ff guardandolo)
se è solo per l'aspetto allora non sarebbe il primo,nel manga anche tiziano non sembra proprio un esempio di mascolinità

Questa è la prima tavola in cui compare

tumblr_inline_nf3vmrQG2u1rcm7ag.png

HarimaCaco ha detto:
Questa è la prima tavola in cui compare
Nascondi Contenuto
tumblr_inline_nf3vmrQG2u1rcm7ag.png
Ma di che capitolo è ? Perché stasera mi metto a cercarlo nei miei albi

Ma di che capitolo è ? Perché stasera mi metto a cercarlo nei miei albi

Capitolo 24 credo.

Ermes' Sticker, Part 4.

HarimaCaco ha detto:
Capitolo 24 credo.
Ermes' Sticker, Part 4.
Ah quando
ermes entra nella stanza fantasma di emporio ? Quando è assillata dal tipo suicida

Ah quando

ermes entra nella stanza fantasma di emporio ? Quando è assillata dal tipo suicida

Sì esatto, dovrebbe essere in quel momento.

HarimaCaco ha detto:
Sì esatto, dovrebbe essere in quel momento.
Non ci ho fatto caso per nulla. Sarà perché leggo i bozzetti,guardo chi parla e passo alla vignetta dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Probabilmente metteranno l'ultima versione del pg come è già successo con i nani di jojo parte 4, che nella loro prima comparsa nel manga erano grossi.

Ultima modifica da un moderatore:
Probabilmente metteranno l'ultima versione del pg come è già successo con i nani di jojo parte 4, che nella loro prima comparsa nel manga erano grossi.
Con Iggy hanno seguito tutti i vari passaggi, da faccia da cane al 100% a Britney Spears canina.

La jojonium arriva in italia, finalmente :love:

davvero un eccellente adattamento per questa quinta serie, mi è piaciuto tantissimo come anime, quando lessi il manga mi era piaciuto molto ma in misura minore, con alti e bassi

spoilerone finale

certo che pure per uno come Diavolo, vivere in loop la propria morte è una fine terribile, provo pena ora come quando lessi il manga

raga comunque jojonium se raccoglie solo le prime tre serie che senso ha prenderlo?

tanto vale che mi continuo la vecchia edizione (intendo la seconda, non quella formato sottiletta)

Ultima modifica da un moderatore:
davvero un eccellente adattamento per questa quinta serie, mi è piaciuto tantissimo come anime, quando lessi il manga mi era piaciuto molto ma in misura minore, con alti e bassi

spoilerone finale

certo che pure per uno come Diavolo, vivere in loop la propria morte è una fine terribile, provo pena ora come quando lessi il manga

raga comunque jojonium se raccoglie solo le prime tre serie che senso ha prenderlo?

tanto vale che mi continuo la vecchia edizione (intendo la seconda, non quella formato sottiletta)
Credo più per un valore collezionistico,anche perché hanno annunciato solo phantom blood per il momento

In realtà in Italia sono confermati solo i primi tre volumi.

Quindi raccoglie solo la prima serie :asd:

L'adattamento animato di Vento Aureo è uno di quei prodotti di cui ciclicamente ho bisogno per mantenere stabile la mia fiducia nell'animazione giapponese, un lavoro semplicemente eccezionale ad opera di uno degli studi più in forma del panorama attuale, capace di far rivalutare una delle parti delle saga di JoJo da sempre meno apprezzate (non è il mio caso, io l'ho amata già quando lessi il manga). Peccato solo per qualche piccolo problema con i disegni e le animazioni (onnipresente oramai nelle serie medio-lunghe) e per il mancato coraggio da parte di David Production negli episodi finali, è vero come dice Harima che lo studio finora è sempre stato maniacale e rispettoso con l'adattamento ma anche io come Luck avrei preferito una gestione differente

della parte con Rolling Stones
Devo ammettere però che è una splendida metafora ed interpretazione del viaggio compiuto da Giorno e compagnia  :sisi:

9/10

E adesso devo darmi da fare e recuperare Stone Ocean e SBR prima dell'arrivo di Araki a Lucca!

spoilerone finale

Guarda, consideralo come il classico contrappasso alla Araki.

A giocare troppo col destino ne paghi le conseguenze.

L'adattamento animato di Vento Aureo è uno di quei prodotti di cui ciclicamente ho bisogno per mantenere stabile la mia fiducia nell'animazione giapponese, un lavoro semplicemente eccezionale ad opera di uno degli studi più in forma del panorama attuale, capace di far rivalutare una delle parti delle saga di JoJo da sempre meno apprezzate (non è il mio caso, io l'ho amata già quando lessi il manga). Peccato solo per qualche piccolo problema con i disegni e le animazioni (onnipresente oramai nelle serie medio-lunghe) e per il mancato coraggio da parte di David Production negli episodi finali, è vero come dice Harima che lo studio finora è sempre stato maniacale e rispettoso con l'adattamento ma anche io come Luck avrei preferito una gestione differente

della parte con Rolling Stones
Devo ammettere però che è una splendida metafora ed interpretazione del viaggio compiuto da Giorno e compagnia  :sisi:

9/10

E adesso devo darmi da fare e recuperare Stone Ocean e SBR prima dell'arrivo di Araki a Lucca!

eh? :sad2:

ma una delle parti meno apprezzate ma da chi? no perchè in jap è famosissima (penso la prima in assoluto per preferenza o seconda) e a livello internazionale è la più conosciuta dopo la terza serie

ricordo ancora video di anni fa dove sugli schermi giganti li a Tokyo trasmettevano i trailer del videogioco Jojo ASB, tra i vari personaggi, come compariva Bucciarati o qualcuno della quinta serie la folla in piazza impazziva con urla e gridolini acutissimi XD

semmai la sesta serie è abbastanza controversa, divide la fanbase

ma una delle parti meno apprezzate ma da chi?
In effetti mi sono dimenticato di specificare "presso i fan occidentali", pardon  :asd:  In Giappone è vero, è famosissima e ne ho avuto la diretta testimonianza anche io quando ci sono stato.

Riguardo ai fan occidentali, beh che sia la più conosciuta dopo la terza non significa automaticamente che sia anche la più apprezzata dopo quella, sarò stato "sfortunato" io ma quando mi sono approcciato a JoJo oramai 5 anni fa da molte parti in rete vedevo sempre voti e pareri abbastanza negativi per la quinta serie, e ricordo anche in questo topic molte discussioni sull'effettiva qualità di Vento Aureo quando venne annunciato l'anime.

Ma l'importante adesso è che l'anime abbia finalmente reso giustizia a questa parte  :cool:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro