Le Bizzarre Avventure di JoJo | Crunchyroll, Netflix & VVVVID

Pubblicità
io conosco e leggo Jojo dal '97 circa, quel che mi incuriosisce è come risulterà la sesta serie animata, se migliorerà o no la mia opinione su di essa

.....all'epoca quando l'ho letta non mi piacque quasi per niente

Che differenza c'è tra Jojonium e le edizioni normali?

Steel ball run animata sarà incredibile! Ma dove la guardate, su netflix?

Che differenza c'è tra Jojonium e le edizioni normali?
Jojonium è un'edizione da collezione rispetto a quelle attualmente disponibili: grande formato, materiali di alta qualità e un buon numero di pagine a colori/bicromia. Per il momento in Giappone copre solo i primi tre archi narrativi: Phantom Blood (da poco annunciato per il mercato italiano), Battle Tendency e Stardust Crusaders, tutta la saga dei Joestar in pratica. Non si sa se andrà avanti anche per le saghe successive ma a sto punto mi sa di no.

Ma dove la guardate, su netflix?
Ti riferisci agli anime di JoJo in generale? Io la prima serie e Stardust Crusaders le ho viste in fansub, Diamond is Unbreakable e Vento Aureo su VVVVID (che ce la sta mettendo tutta per farmi smettere di usarlo  :asd:  )

Perfetto. In questi giorni mi sparo tutto :paura:

Ti riferisci agli anime di JoJo in generale? Io la prima serie e Stardust Crusaders le ho viste in fansub, Diamond is Unbreakable e Vento Aureo su VVVVID (che ce la sta mettendo tutta per farmi smettere di usarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )
Secondo te vale la pena acquistarla?

Considera che non ho ancora comprato nessun volume del manga

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Secondo te vale la pena acquistarla?
Mmh, per un neofita della saga no, consiglierei di andare con l'edizione normale, così risparmi e sei sicuro di avere lo stesso formato nel caso tu voglia proseguire con le serie successive. A meno che non ti piacciano le edizioni lussuose.

Mmh, per un neofita della saga no, consiglierei di andare con l'edizione normale, così risparmi e sei sicuro di avere lo stesso formato nel caso tu voglia proseguire con le serie successive. A meno che non ti piacciano le edizioni lussuose.
confermo, non andate con Jojonium se non avete nessun albo del manga

prendete la seconda versione italiana

Sono in procinto di finire la rilettura di stone ocean (mi manca l'ultimo volume che leggerò domani insieme al secondo di steel ball run,visto che preso dalla voglia di iniziare una jojoserie nuova ho acquistato il primo volume pur non avendo terminato la rilettura) e ,visto che sia nel mondo, che qui nel topic sembra essere la meno apprezzata,mi piacerebbe sapere le vostre ,eventuali ,motivazioni. A me è piaciuta esattamente come le precedenti e jolyne è cazzutissima,apprezzo sempre i personaggi femmili forti nelle opere di intrattenimento e lei mi è piaciuta sin da subito.

Mi è piaciuta la presenza costante anche se mai presente nel presente (scusate il gioco di parole) di SPOILER STONE OCEAN

dio
Forse alcuni poteri stand risultano essere riadattamenti di poteri già visti (go go dolls simile a little feet di formaggio),ma al di là di ciò non riesco a capire le critiche. Anche perché la storia presenta diversi risvolti e colpi di scena,rispetto per esempio a stardust crusaders (opinione personale)

Aspetto le vostre opinioni

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Ecco,se volessi trovare un difetto sarebbe nei jojofriends,totalmente inferiori a bucciarati o okuyasu o polnareff o caesar o zeppeli e speedwagon,dicendo i primi anche se ce ne sono molti altri di ben realizzati

Non ho capito una cosa su made in heaven
SPOILERISSIMI DI STONE OCEAN

sostanzialmente il tempo accelera,accelera sempre più fin quando raggiunge un punto di reset dove l'universo riparte dal suo inizio e si interrompe in un giorno stabilito dallo stand master,pucci l'ha impostato nel giorno dell'incontro tra jolyne e jotaro in carcere per uccidere emporio,perché mentre i morti vengono rimpiazzati da copie simili i viventi vengono messi esattamente dove erano nella giornata prima dell'inizio dell'accelerazione. Quando emporio entra nella sala vede quindi le controparti di jotaro e jolyne ? Poi uccidendo l'utilizzatore prima dell'utilizzo di mih si genera un altro universo,ma questo universo sostituisce quello creato ? Cioè ,quello dove emporio incontra irene alla stazione di servizio è l'unico universo/ linea temporale esistente ? E presumo che questo sia lo stesso si steel ball run. Poi se il concetto dei morti sostituiti è valido anche in quel universo,perché irene,anakis e gli altri sono identici alle prime versioni decedute,mentre la jolyne e il jotaro della sala interrogatori gli assomigliano e basta ?
Magari è tutto piuttosto chiaro e sono io ad aver fatto un mischione
L'altra cosa,ho letto solo il primo volume si steel ball run,ma come mai

la sorella di sandman è la copia sputata di jolyne ?
Solo un caso di design simile ? Se verrà specificato più avanti non siate didascalici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per la prima  secondo me neanche Araki ci ha capito qualcosa del finale di Stone Ocean. Comunque alla carlona: 

Made in Heaven non può cambiare la storia, quindi SBR non sostituisce in alcun modo gli eventi di Phantom Blood. Le altre parti sono tutte accadute. Solo la parte 6 non è mai esistita perché Pucci non è mai esistito e anche il nome di Jotaro è cambiato.
 Per la seconda

Araki ricicla i design XD

Non ho capito una cosa su made in heaven
SPOILERISSIMI DI STONE OCEAN

sostanzialmente il tempo accelera,accelera sempre più fin quando raggiunge un punto di reset dove l'universo riparte dal suo inizio e si interrompe in un giorno stabilito dallo stand master,pucci l'ha impostato nel giorno dell'incontro tra jolyne e jotaro in carcere per uccidere emporio,perché mentre i morti vengono rimpiazzati da copie simili i viventi vengono messi esattamente dove erano nella giornata prima dell'inizio dell'accelerazione. Quando emporio entra nella sala vede quindi le controparti di jotaro e jolyne ? Poi uccidendo l'utilizzatore prima dell'utilizzo di mih si genera un altro universo,ma questo universo sostituisce quello creato ? Cioè ,quello dove emporio incontra irene alla stazione di servizio è l'unico universo/ linea temporale esistente ? E presumo che questo sia lo stesso si steel ball run. Poi se il concetto dei morti sostituiti è valido anche in quel universo,perché irene,anakis e gli altri sono identici alle prime versioni decedute,mentre la jolyne e il jotaro della sala interrogatori gli assomigliano e basta ?
Magari è tutto piuttosto chiaro e sono io ad aver fatto un mischione
L'altra cosa,ho letto solo il primo volume si steel ball run,ma come mai

la sorella di sandman è la copia sputata di jolyne ?
Solo un caso di design simile ? Se verrà specificato più avanti non siate didascalici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non mi ricordo bene i dettagli ma

quando Emporio ha sconfitto Pucci l'universo si è resettato ancora cambiando completamente il corso degli eventi.

Quindi il nuovo universo sostituisce quello vecchio ed è quello di Steel Ball Run.

Per la prima  secondo me neanche Araki ci ha capito qualcosa del finale di Stone Ocean. Comunque alla carlona: 

Made in Heaven non può cambiare la storia, quindi SBR non sostituisce in alcun modo gli eventi di Phantom Blood. Le altre parti sono tutte accadute. Solo la parte 6 non è mai esistita perché Pucci non è mai esistito e anche il nome di Jotaro è cambiato.
Invece si è sostituita proprio.

Infatti tutti i personaggi principali hanno un "nuovo" corrispettivo nell'universo che si è andato a creare.

HarimaCaco ha detto:
Invece si è sostituita proprio.
Nascondi Contenuto
Infatti tutti i personaggi principali hanno un "nuovo" corrispettivo nell'universo che si è andato a creare.
Però perche si è ritrovato li ? Per lo stesso principio del
i morti vengono rimpiazzati e i vivi vengono portati di peso nel nuovo universo ? Se è cosi allora dovrebbero esserci tutti i nostri beniamini tipo josuke e giorno,giusto ? O questo vale solo per emporio essendo l'assassino dello stand master ?

Però perche si è ritrovato li ? Per lo stesso principio del

i morti vengono rimpiazzati e i vivi vengono portati di peso nel nuovo universo ? Se è cosi allora dovrebbero esserci tutti i nostri beniamini tipo josuke e giorno,giusto ? O questo vale solo per emporio essendo l'assassino dello stand master ?

Vale solo per 

Emporio che ha ucciso Pucci.
Fun fact

in teoria pure Giorno non è stato resettato grazie a Gold Experience Requiem.

Non mi ricordo bene i dettagli ma

quando Emporio ha sconfitto Pucci l'universo si è resettato ancora cambiando completamente il corso degli eventi.

Quindi il nuovo universo sostituisce quello vecchio ed è quello di Steel Ball Run.
No questa è solo una teoria dei fan che Araki non ha mai ne confermato ne smentito. 

Steel Ball Run e Jojolion sono proprio ambientate in un universo diverso.

Ultima modifica da un moderatore:
No questa è solo una teoria dei fan che Araki non ha mai ne confermato ne smentito. 

Steel Ball Run e Jojolion sono proprio ambientate in un universo diverso.
Ok diciamo che è altamente probabile.

Resta il fatto che

il nuovo mondo alla fine di Stone Ocean è completamente diverso da quello vecchio.

HarimaCaco ha detto:
Vale solo per 
Nascondi Contenuto
Emporio che ha ucciso Pucci.
Fun fact
Nascondi Contenuto

in teoria pure Giorno non è stato resettato grazie a Gold Experience Requiem.
Serio ? Ma l'ha detto araki o è una delle mille cose che avrei dovuto recepire semplicemente leggendo vento aureo ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro