Le Bizzarre Avventure di JoJo | saga manga, saga anime

Con calma, piuttosto che fare quella robaccia di Nymphogear vi mettete e fate i bd di JoJo :stema:

Con calma, piuttosto che fare quella robaccia di Nymphogear vi mettete e fate i bd di JoJo :stema:

Mi associo, sarebbe fantastico.

Però mi subbano anche Magical Index, per cui.........non voglio pretendere troppo (anche se alla fine per i BD si traduce in un copia-incolla alla fine)

(anche se alla fine per i BD si traduce in un copia-incolla alla fine)
Sì, e poi mi sveglio tutto sudato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 00:44:22 ---------- Previous post was at 00:01:06 ----------

Giusto per, visto che non avevo voglia di rifare 12000 righe di type (basta un copia-incolla, dissero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

1506014-ZJID6ZC.png

Sì, e poi mi sveglio tutto sudato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 

---------- Post added at 00:44:22 ---------- Previous post was at 00:01:06 ----------

Giusto per, visto che non avevo voglia di rifare 12000 righe di type (basta un copia-incolla, dissero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

1506014-ZJID6ZC.png
Questo non c'entra niente con i BD però. Sta scena c'era pure nella puntata normale, non l'hai fatta e avevi i tuoi motivi (tutti sti cartelli rompono i maroni immagino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Però se effettivamente il lavoro è già pronto (o quasi) e non ci sono scene extra di svariati minuti come, chessò, Fate/zero, in futuro quando avrete tempo potreste prendere in considerazione l'idea di fare i BD, la serie è bella, la fanbase c'è, siete i migliori in campo, in futuro spero avrete voglia di subbare un'eventuale second season, etc. I motivi per fare i BD ci sono ù_ù

Certo è anche vero che fare troppe pressioni ti farà venire voglia di droppare tutto prima della fine della stagione :rickds:

La mia era una battuta su Symphogear, ma vedo che pure sui commenti della puntata l'hanno scritto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Però se effettivamente il lavoro è già pronto (o quasi) e non ci sono scene extra di svariati minuti come, chessò, Fate/zero, in futuro quando avrete tempo potreste prendere in considerazione l'idea di fare i BD, la serie è bella, la fanbase c'è, siete i migliori in campo, in futuro spero avrete voglia di subbare un'eventuale second season, etc. I motivi per fare i BD ci sono ù_ù
No, non funziona così. Neanche lontanamente... Per voi (generalista) è sempre un "scarico il rip, ci ficco i sub e tanti saluti"

Può giusto valere per le orde di pseudo gruppi da google translate, ma di sicuro non vale per chi lavora come *** comanda.

I passaggi sono un pelino in più:

- Recupero tramite server dedicato degli m2ts su Share/PD

- Download (sì, visto che sono 25-50GB a BD)

- Creazione dello script e prove di encode (ore)

- Encode (ore, da tipo 2 ore a 24 ore DI FILA col procio al 100% a seconda della scarsezza del pc, che equivale a NON poter usare il pc nel frattempo)

- Nuovo check di OGNI episodio per correggere tutti i typo ecc (da 30 minuti a ore)

- Rifacimento di tutti i cartelli (pochi, ma tant'è)

- Controllo di OGNI SINGOLA battuta, visto che nei bd non è detto che ci siano gli stessi frame del passaggio televisivo

- Eventuali loghi/kara/salcazzi

- Upload

E per finire: fare tutta sta roba è uno spaccamento di palle che non avete idea, se uno subba si vuole divertire, non ripassare giornate su roba già rellata

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E per finire: fare tutta sta roba è uno spaccamento di palle che non avete idea, se uno subba si vuole divertire, non ripassare giornate su roba già rellata
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Qui non si può darti torto, il vostro non è e non deve essere un lavoro ma un piacere/passatempo/hobby, che poi tra una cosa e l'altra porti via più tempo di un lavoro, è un altro discorso.

Alla fine non è che posso dire tanto, parlo da fan della serie e ci spero che lo facciate, ma se non avete tempo/voglia lo capisco e non scasso troppo i maroni, è frustrante vedere gente che quasi ti impone di fare una cosa controvoglia.

Ringrazio pure qui oltre che sul vostro forum per le puntate che rilasciate <3

Però se trovate un buco di tempo dove non sapete che fare... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Ma tanto i Blu Ray-DVD hanno i subs in inglese ufficiali (anche se le Onde concentriche tradotte/lasciate come "Hamon" e non "Ripple"........)! Che c'è da lamentarsi? :morris82:

Cominciato non appena ho saputo che era terminata la messa in onda. Per ora, da assoluto niubbo del manga, dico che mi piace un sacco. Lo stile poi è spettacolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ok, ma non dimenticarti del manga comunque. Cioé, è quello della priorità assoluta.

Ma tanto i Blu Ray-DVD hanno i subs in inglese ufficiali (anche se le Onde concentriche tradotte/lasciate come "Hamon" e non "Ripple"........)! Che c'è da lamentarsi? :morris82:
I BD jap hanno i subs inglesi ufficiali? :O

Potrei fare la follia O_O

Non credo sia mai esistito un bd giappo coi sub eng.
Anzi, forse giusto BRS, ma era un'altra storia.
Ho letto la sfuriata su fate subs ma davvero la gente si lamenta per un'immagine non tradotta? mamma mia :rickds: concordo perfettamente con quanto avete scritto

Come sospettavo nell'ultima puntata faranno vedere Jotaro dietro le sbarre, con un possibile arrivo di Joseph e Avdol :ivan:

Ieri mi sono visto tutti i 13 oav di JoJo, seppur differiscano in alcune cose con il manga mi sono piaciuti parecchio.

Visto il 17simo e ultimo episodio di Battle Tendency. 10/10

Inquadrature, dialoghi, OST e regia praticamente perfetti. Il ''Sono chi no Sadame'' durante l'eruzione appaga come non mai. Hanno persino aggiunto scene inedite al manga, come Kars che scava da sotto la lava attraverso la roccia, qualche fotogramma con Joseph che precipita in mare e Suzi Q che lo assiste, la morte di Erina e il brevissimo ma apprezzatissimo Stroheim a Stalingrado. Unico neo: Kars ''minerale'' in CG che non si può proprio guardare.

E per concludere anticipazioni di Stardust Crusaders, con una misteriosa bara e un misterioso ragazzo in cella (...)

Alla fine Battle Tendency è migliore di Phantom Blood su tutti gli aspetti.

Le OST e le voci sono perfette, si denota giusto in qualche parte una mancanza di sincro con il labiale.

La fedeltà all'opera è maniacale, è stato tagliato poco o niente (mi pare solo 3 siparietti comici)

Le animazioni sono sì migliorate, ma sono ancora troppi i freeze screen e gli schermi divisi

La fedeltà ai volti, rispetto a Phantom Blood, è migliorata parecchio, ma in compenso la David non ha fatto un buon lavoro sulle muscolature, in particolare

quelle dei Pillar Men, con muscoli troppo plasticosi e, Kars sopratutto, spesso ha un torace ENORME
NONOSTANTE un buon 90% degli episodi copra un'ottantina di pagine del manga (buonissimo) rimane comunque il problema di molte scene didascaliche con troppi commenti da parte degli spettatori

la corsa sulle bighe, con i tripli commenti di Kars, Lisa Lisa e i vampiri spezzavano non poco l'azione
Essendo BT molto meno gore rispetto a Phantom Blood, il problema della censura si è sentito molto di meno.

All'intero filone di 26 puntate do come voto 8, come realizzazione tecnica, il lavoro della David non andrebbe oltre il 7-7,5, ma il manga è talmente bello che di riflesso anche l'anime ne guadagna

Alla luce dei pregi e dei difetti di queste 26 puntate, quello che auspico per Stadust Crusaders è:

- OST e doppiaggio al livello delle prime due serie, se non addirittura meglio

- Fedeltà al manga (ma su questo non ho timori)

- Personaggi quasi fedeli all'opera originale (almeno i principali)

- Animazioni non dico al livello della famigerata puntata 20 (che era a livelli capolavorici), ma almeno a livello di quest'ultima puntata di BT

Alla fine ho chiuso un occhio su qualche mancanza della David dato lo scarso budget ricevuto per queste prime 2 serie, ma ora non hanno più di questi problemi dato l'ottimo share che hanno avuto questa stagione e la vendita di BD che stanno letteralmente facendo sfaceli (Il solo Phantom Blood non so quanto sta vendendo), ma da Stardust in poi non transigo.

E riascoltatevi le OST

http://www.youtube.com/user/madworld00?feature=watch

Pubblicità
Pubblicità
Indietro