Le Bizzarre Avventure di JoJo | saga manga, saga anime

Ho iniziato Stardust Crusaders :stema:
L'ho finito ieri, magnifico a dir poco, non credevo che potesse piacermi più della parte 2 ed invece mi sono trovato a dargli 10, tutta la seconda parte era perfetta.

Conto di vedere le due serie anime vecchiotte su Stardust Crusaders, sono partito con quella più recente per seguirla in ordine cronologico.

Oddio, la seconda puntata in blu ray non dovevate *_*. Grazie Kurai/Cry

MANGA, spero. Quei 13 OAV distruggono l'opera originale.
Ti credo, ma cercherò di sopportare, alcune parti le voglio vedere doppiate ed animate per farmi un'idea. Anche se mi daranno fastidio i tantissimi tagli.

Ultima modifica:
L'ho finito ieri, magnifico a dir poco, non credevo che potesse piacermi più della parte 2 ed invece mi sono trovato a dargli 10, tutta la seconda parte era perfetta.
Hai guadagnato il diritto alla visione di questo (ovviamente chi non ha letto la terza serie non lo guardi)

Fantastico quel MAD. Proprio oggi ero sul profilo dell'utente che l'ha postato per vedere altro. Trovo fantastico il character design di Stardust Crusaders.

Be sono gusti personali ( poi sono ancora all inizio)
a ma allora e tutto un altro conto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif anchio al inizio lo trovata stellare mentre invece sento che perde colpi come si svilupa di piu la storia, spero che non ti abbia rovinato l'esperiaza (dorata)

ps. a proposito io dei mad quello che mi piace di piu e proprio golden wind (GRANDI SPOILER INSIDE NON APRIRE SE NON AVETE LETTO LA 5° SERIE)

le voci prese dal gioco ps2 sono magnifiche (muda muda muda, MUDA MUDA MUDA, WRYYYYYYYYY!!!!!)

Ultima modifica da un moderatore:
anchio al inizio lo trovata stellare mentre invece sento che perde colpi come si svilupa di piu la storia, spero che non ti abbia rovinato l'esperiaza (dorata)
Io dissento, per me è stato il contrario, e le battaglie erano una goduria dopo l'altra.

Metallica e Risotto Nero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Perché non ne parliamo nel topic del manga che qui è invece sull' "anime"?

A me la quarta serie è quella che è piaciuta di meno. Mentre la quinta è la mia preferita. Mi manca solo la sesta da leggere.

Salve a tutti, anche io sono un fervido amante di questa serie manga.. Mi è venuto in mente di postare, vista l'uscita, tra qualche mese, dell'omonimo gioco PS3..

Personalmente seguo la serie da parecchio.. Ho la vecchia edizione in volumetti (121), che malgrado i difetti (in particolare alcuni errori di traduzione, come "Kars salvò due bambini uno di questi si chiamava Acydecy XD) resta fantastica, i volumetti sono comodi e maneggevoli, e con mio sommo stupore devo dire che hanno una resistenza notevole (da poco ho cominciato una rilettura, e sono solidissimi)... Inoltre a livello visivo i 121 storici + Steel Ball Run + Jojolion sono bellissimi, sempre che piaccia il colore viola XD

In occasione dell'uscita del gioco e dell'anime, ho voluto con tutto comodo cominciare una rilettura del tutto (1 volumetto al giorno circa) e devo ammettere che è sempre una goduria rileggerla (soprattutto quando alcune memorie sono sbiadite).. Per ora sono arrivato al 18, secondo volume di Stardust Crusaders.

Ovviamente non ho mancato U.E.U.J. bel volume, veramente ottimo, e il nuovissimo Rohan Kishibe al Louvre, bel volumone che devo ancora leggere con calma... Inoltre devo recuperare i 2 Romanzi (causa mia dimenticanza :l4gann:), che seppur non saranno dei capolavori svelano alcune cose interessati e integrano ulteriormente la trama...

Per il futuro invece:

Jojolion ovviamente credo che la attendiamo tutti.. Temo che però se saremo fortunati otterremo al massimo un altro volume italiano a fine anno, ma ne dubito visto che di Tankobon ufficiali in Jap ne sono usciti appena 2...

Per i romanzi, spero che si decidano a pubblicare anche i rimanenti: IMHO ce ne sono un paio di interessanti (Purple Haze e Over Heaven), mentre Jorge Joestar per quanto allettante, dai vari sunti mi sembra una porcata che mescola tante cose diverse solo per stupire... Non mi ispira particolarmente... Ma sarebbe meglio averli tutti..

Per gli Artbook sarebbe bello avere pure quelli, visto che comprarli Jappi, oltre a non permetterne la lettura, costa anche decisamente tanto..

L'anime lo sto seguendo per svago e per vedere quanto si stanno attenendo all'originale... Il consiglio da quel che vedo, è sempre di leggere il manga, visto che l'anime si muove molto rapidamente (soprattutto P.B.)... Però sono comunque soddisfatto, spero che si dedichino minuziosamente a S.C. e alle serie successive, visto che sono molto più articolate rispetto alle prime 2...

Ovviamente come molti, anche io sono in trepidante attesa del gioco PS3, che ci sia augura sia il più completo possibile..

anchio al inizio lo trovata stellare mentre invece sento che perde colpi come si svilupa di piu la storia, spero che non ti abbia rovinato l'esperiaza (dorata)
ps. a proposito io dei mad quello che mi piace di piu e proprio golden wind (GRANDI SPOILER INSIDE NON APRIRE SE NON AVETE LETTO LA 5° SERIE)

le voci prese dal gioco ps2 sono magnifiche (muda muda muda, MUDA MUDA MUDA, WRYYYYYYYYY!!!!!)

Mista *_*

Hai ragione...soprattutto per gli artbook e il ASB che attendo veramente con trepidazione. Cmq di Jojolion sono usciti 3 tankobon sinora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Hai ragione...soprattutto per gli artbook e il ASB che attendo veramente con trepidazione. Cmq di Jojolion sono usciti 3 tankobon sinora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Thank you //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif errore mio di scrittura... Yes 3 volumi di Jojolion fino ad ora in Jap, se ci va di lusso quest'anno in ITA ne vedremo, IMHO massimo un altro.. Personalmente lo spero, ma visto i pochissimi volumi non escludo che la Star dilati ancor più il tempo...

Su ASB niente da dire.. Per quanto mi riguarda l'Hype è smisurato..

Sul resto: sì gli Artbook ci vorrebbero proprio, tantissime belle immagine e con le più svariate colorazioni, inoltre Jojo a Go Go se ben ricordo ha anche tutta una sezione descrittiva degli Stand, che non può che essere utile... Quindi fanno sia da Artbook sia da Enciclopedia... Speriamo che prima o poi li traducano... Stesso, IMHO, per i romanzi, che secondo me sono ottimi strumenti per spiegare eventi che nel fumetto non si ha avuto occasione di conoscere (ex che fine fa Fugo dopo la separazione? Spiegato proprio in uno dei 2 romanzi editi in ITA), senza contare che Araki ha riempito i romanzi di immagini da lui disegnate e di descrizione degli stand in essi... Quello sulla 4° e il secondo sulla 5° IMHO potrebbero essere interessanti, mentre J.J. vorrei leggerlo per pura curiosità, ma ha una sinossi che mette i brividi per quanto è ingarbugliata ed esagerata... Speriamo che si decidano a tradurli, avendone già fatti 2 è un peccato lasciare il lavoro a metà... O tutto o niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Thank you //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif errore mio di scrittura... Yes 3 volumi di Jojolion fino ad ora in Jap, se ci va di lusso quest'anno in ITA ne vedremo, IMHO massimo un altro.. Personalmente lo spero, ma visto i pochissimi volumi non escludo che la Star dilati ancor più il tempo...
Su ASB niente da dire.. Per quanto mi riguarda l'Hype è smisurato..

Sul resto: sì gli Artbook ci vorrebbero proprio, tantissime belle immagine e con le più svariate colorazioni, inoltre Jojo a Go Go se ben ricordo ha anche tutta una sezione descrittiva degli Stand, che non può che essere utile... Quindi fanno sia da Artbook sia da Enciclopedia... Speriamo che prima o poi li traducano... Stesso, IMHO, per i romanzi, che secondo me sono ottimi strumenti per spiegare eventi che nel fumetto non si ha avuto occasione di conoscere (ex che fine fa Fugo dopo la separazione? Spiegato proprio in uno dei 2 romanzi editi in ITA), senza contare che Araki ha riempito i romanzi di immagini da lui disegnate e di descrizione degli stand in essi... Quello sulla 4° e il secondo sulla 5° IMHO potrebbero essere interessanti, mentre J.J. vorrei leggerlo per pura curiosità, ma ha una sinossi che mette i brividi per quanto è ingarbugliata ed esagerata... Speriamo che si decidano a tradurli, avendone già fatti 2 è un peccato lasciare il lavoro a metà... O tutto o niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Di Jojolion dovrebbe uscire il numero 2 ad agosto e il numero 3 a dicembre. Tra pochissimo tempo (questione di giorni credo) in Giappone esce il volume 4 e con i capitoli attuali Araki ha coperto quasi metà del volume 5 (penso quindi che quando a dicembre da noi esce il volume 3 in Giappone saremo intorno al 6)

Di Jojolion dovrebbe uscire il numero 2 ad agosto e il numero 3 a dicembre. Tra pochissimo tempo (questione di giorni credo) in Giappone esce il volume 4 e con i capitoli attuali Araki ha coperto quasi metà del volume 5 (penso quindi che quando a dicembre da noi esce il volume 3 in Giappone saremo intorno al 6)
Seriously? :morris82:

Grazie della info, non posso negare che di questi tempi la mia informazione sul fronte editoriale sia pari a 0... Se è come dici, allora è fantastico, avere già 3 volumi in un anno, IMHO sarebbe una gran bella cosa... Speriamo non facciano cambi... Sta serie promette, IMHO, troppo bene, e in fatto di bizzarria è a un livello stratosferico... Rallegrato dalle tue info, aspetto fiducioso Agosto e dicembre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Per voi :rickds:

tumblr_mlwevdmEeA1r28exdo1_1280.png
a proposito ma la posa di josuke da che cap è stata pre sa?

Per voi :rickds
tumblr_mlwevdmEeA1r28exdo1_1280.png
a proposito ma la posa di josuke da che cap è stata pre sa?
Questo è troppo però :rickds:

Questo è troppo però :rickds:
se dobbiamo incominciare a postare cose simili su jojo non la finiamo piu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a5d.jpg
ma la mia preferita rimane

Jotaro+sings.+Found+on+the+interwebz.+Source+Jojo+s+Bizarre+Adventure_44d184_4299103.png

ciao....

826_315877435187925_817858808_n.jpg

540134_357747877667547_108182121_n.jpg

524378_359861580789510_612865008_n.jpg

549209_10200630544436811_2012244192_n.jpg

72082_1604816771083_5577512_n.jpg

775_4880866750285_637112401_n.jpg

167522_145184572202775_2013632_n.jpg

E infine l'immagine che ha vinto Internet (aprire con cautela per l'altissima dose di fabolousness)

non sto scherzando

20869_1274632596685_3471458_n.jpg

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro